eFootball - Notizie, immagini e video

Il gameplay fa paura!!! Giocato ora 3 match, 2 vs La Coruna liv Campione e 1 vs Vigo liv SS. Io Atletico Madrid.
Non ho agito sull 11 cpu che schiera per altro diversi giocatori fuori ruolo e sicuramente non tiene conto dello stato di forma.
C è tantissimo da dire a caldo.
Falli … maluccio … pochi, spero Konami bilanci meglio ma ci credo poco.
Ritmo (io gioco a -1) pazzesco, potrebbe anche essere che a questo giro tu riesca a giocare a -1 anziché a -2 perché sicuramente Konami ha abbassato la velocità/ritmo: ovviamente questo calo comporta i soliti plus che noi amiamo ovvero ritmo compassato, micro-movimenti eccezionali, poca frenesia e Ping pong.
Per me la IA è notevole, sicuramente è stata ridotta tantissimo la % realizzativa con una cpu che risulta non più infallibile. Avevo elogiato la concorrenza in tal senso e ora applaudo Konami (se dura) perché vedere giocare il La Coruna a liv Campione è verdergli creare 4-5 azioni da gol limpide di cui 3 calciarle fuori di 3mt mi è gustato tantissimo.
Bellissime tutte le fasi, difesa, centrocampo e attacco.
Stamina: in rossa i giocatori vanno nettamente più piano sia in corsa che nei micro movimenti dove risultano clamorosamente più appesantiti e finalmente diventa “necessaria” la sostituzione: provare per credere!
Ho visto diverse nuove animazioni sui portieri con un Oblak tornato in versione saracinesca.
Viste anche nuove animazioni sui tackle quando la scivolata va a buon fine con il player che riesce a tenere palla vicino.
Graficamente non mi esprimo perché sono su ps5 e con una tv hisense indegna e non ho settato nulla: aspetto di riapprodare su pc e con LG 4k.
C è tanto altro da dire … ora devo uscire ma più avanti riscrivo.
Gameplay comunque a caldo bellissimo … sono certo che “anche contro cpu” il feeling sara per tutti quello di “voglio giocare un altro match” anche se poi, inevitabilmente, senza modalità, i più si fermeranno.
Dimenticavo: cpu che crossa alto, basso, dribbla, cerca gioco di squadra o 1 vs 1, calcia basso, alto, cerca gol di testa etc varietà notevole!
Si vede anche che hanno lavorato come da changelog sulla differenziazione tra velocisti e non .. mi è capitato con Llorente di riprendere un attaccante Lacoruna avanti di 2mt e rubargli palla quando era di fronte a Oblak.
Molto bene, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare sostituzioni in caso di player con stamina bassa perché nelle precedenti versioni non avevo mai sentito l'esigenza di farle. Speriamo sia vero.
Per il resto mi auguro non cambino niente prima di settimana prossima perché vorrei avere la possibilità di farci almeno una partita con questo gameplay 😅

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Anch'io proverò il gioco lunedì. Nel frattempo vi leggo..

Per chi gioca manual: impressioni generali su passaggi e tiri?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Il gameplay fa paura!!! Giocato ora 3 match, 2 vs La Coruna liv Campione e 1 vs Vigo liv SS. Io Atletico Madrid.
Non ho agito sull 11 cpu che schiera per altro diversi giocatori fuori ruolo e sicuramente non tiene conto dello stato di forma.
Ritmo (io gioco a -1) pazzesco, potrebbe anche essere che a questo giro tu riesca a giocare a -1 anziché a -2 perché sicuramente Konami ha abbassato la velocità/ritmo: ovviamente questo calo comporta i soliti plus che noi amiamo ovvero ritmo compassato, micro-movimenti eccezionali, poca frenesia e Ping pong.
Per me la IA è notevole, sicuramente è stata ridotta tantissimo la % realizzativa con una cpu che risulta non più infallibile. Avevo elogiato la concorrenza in tal senso e ora applaudo Konami (se dura) perché vedere giocare il La Coruna a liv Campione è verdergli creare 4-5 azioni da gol limpide di cui 3 calciarle fuori di 3mt mi è gustato tantissimo.
Stamina: in rossa i giocatori vanno nettamente più piano sia in corsa che nei micro movimenti dove risultano clamorosamente più appesantiti e finalmente diventa “necessaria” la sostituzione: provare per credere!
Ho visto diverse nuove animazioni sui portieri con un Oblak tornato in versione saracinesca.
Viste anche nuove animazioni sui tackle quando la scivolata va a buon fine con il player che riesce a tenere palla vicino.
Graficamente non mi esprimo perché sono su ps5 e con una tv hisense indegna e non ho settato nulla: aspetto di riapprodare su pc e con LG 4k.
Gameplay comunque a caldo bellissimo … sono certo che “anche contro cpu” il feeling sara per tutti quello di “voglio giocare un altro match” anche se poi, inevitabilmente, senza modalità, i più si fermeranno.
Dimenticavo: cpu che crossa alto, basso, dribbla, cerca gioco di squadra o 1 vs 1, calcia basso, alto, cerca gol di testa etc varietà notevole!
Si vede anche che hanno lavorato come da changelog sulla differenziazione tra velocisti e non .. mi è capitato con Llorente di riprendere un attaccante Lacoruna avanti di 2mt e rubargli palla quando era di fronte a Oblak.
Sensazioni che ho avuto anche io giocando 3/4 partite offline.
Anche la stamina è molto più impattante a gara in corso e hanno migliorato animazioni e ritmo generale, non c'è niente da fare, rispetto a FC è quello che rende l' idea di un calcio simulativo almeno secondo me.
Il grosso problema è che poi giocando online queste sensazioni non dico spariscono ma si affievoliscono, velocità elevata che va a strabenedire la bella sensazione di animazioni realistiche con conseguente effetto ping pong, stamina che non ha più la stessa sensazione impattante, anche graficamente sembra che tra online e offline scenda un pò, e in un gioco che in pratica non ha modalità offline (anche quelle online sono un copia e incolla da anni quest' anno anche i menù addirittura) è tutto bello ma a che pro???
Mi viene in mente la frase del film Tre Uomini e una Gamba dopo la partita sulla spiaggia.......................bello bello bellissimo............ ma intanto come abbiamo fatto a perdere 10 a 3??? :rotfl:
P.S: mi basterebbe che il gioco mantenesse le qualità anche giocando online, sarebbe già un bel punto per poterci giocare.

Seguo. Vorrei capire se lato comandi è cambiato qualcosa anche se mi basterebbe sapere che non sia peggiorato nulla. Sui tiri vorrei sapere se c'è più varietà.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io lo proverò il 24 ma la cosa che ho notato nei video che ho analizzato è stata proprio il ritmo di gioco, l armonia nel fraseggio più simulativo che arcade..

Se la velocità ora conta allora moduli chiusi in ripartenza con giocatori con caratteristiche importanti relative alla velocità tipo leao o kvara faranno molto la differenza (o in ogni caso anche un gioco di squadra con approccio alla ripartenza come quello nella realtà di conte e forse quello di chivu, sicuramente quello di Allegri)
Si, contano e faranno la differenza nelle situazioni da te descritte … il bello e che in tali circostanza vi troverete nei tornei a dover necessariamente fare qualche fallaccio! Ricordo ancora una volta quando @Matprogress via chat mi fece i suoi piu sinceri complimenti per un tackle clamoroso al limite dell area che fermo una sua incursione che 95% si sarebbe tramutata in una rete!

Lele. a dire il vero ho paura di sbilanciarmi.
Però dopo una decina di partite ho le idee abbastanza chiare.
Hai presente tutti i punti negativi di che scrivevo ancora un paio di giorni fa?
Ecco, sembra che molti di quelli siano stati migliorati.
Compreso il gioco manuale in generale.

Questo è uno dei video che segnalavo a Luca.
Guarda il primo gol, e in parte anche il terzo.
Sai quante volte ho provato il tiro come nel primo gol senza mai riuscire a prendere l'angolo?
Centinaia.
Sempre troppo centrale e parato oppure troppo esterno e fuori.
Ieri quando ho tirato non avevo speranze, e invece, finalmente, è venuto fuori il tiro che volevo.
Anche il terzo, seppur più semplice, ho messo il pallone proprio come lo immaginavo, aprendo un po' il tiro e piazzandolo.

Ma ci sono state molte situazioni in cui ho avuto la sensazione che le traiettorie, sia nei passaggi che nei tiri, siano più libere.
Aggiungici giocatori più svegli, e forse un cursore migliorato, oltre ad una cpu che non fa, o fa meno, recuperi assurdi, sembra tutto un altro gioco.
Ovviamente non perfetto, però, in questo momento, sono soddisfatto (a parte tutte le mancanze, ma quello è un altro discorso).

Attualmente, contro l'IA e in manuale, il più grosso difetto è la questione falli.
E sulla fisica del pallone potrebbero fare meglio.

Poi magari oggi quando lo avvio sarà tutto di nuovo cambiato....

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Luca, però fai questa prova.

Usa pure quel caxxo di Atletico Madrid, ma prova una partita contro Barcellona o Real e una contro una squadra scarsa a tua scelta ma entrambe allo stesso livello. Direi a superstar.
Così puoi meglio renderti conto di come adesso (o almeno fino a ieri sera era così) si noti comunque la differenza.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mamma mia @the elder, leggere anche questi messaggi da parte tua mi fa ben sperare. Se fosse vero giuro che mi sviluppo una webapp per gestione calendario, cartellini, stamina, imprevisti, rischi esoneri e coppe per simulare un campionato.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Ciao ragazzi io con questa impostazione trovo dei rallentamenti quando batto i calci d angolo , qualcuno può verificare , praticamente va a rallentatore , un po' a scatti

Allegati

• IMG_20250815_101530075.jpg
    IMG_20250815_101530075.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 13
Molto bene, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare sostituzioni in caso di player con stamina bassa perché nelle precedenti versioni non avevo mai sentito l'esigenza di farle. Speriamo sia vero.
Per il resto mi auguro non cambino niente prima di settimana prossima perché vorrei avere la possibilità di farci almeno una partita con questo gameplay 😅
Stamina han fatto un bel passo in avanti … certamente avrebbero potuto farlo 5 anni fa ma inutile fare discorsi fatti e rifatti … i jappo sono così … prendere o lasciare … certo che quando vedi e assapori pad alla mano il gameplay jappo l odio si tramuta in amore incondizionato

Lele. a dire il vero ho paura di sbilanciarmi.
Però dopo una decina di partite ho le idee abbastanza chiare.
Hai presente tutti i punti negativi di che scrivevo ancora un paio di giorni fa?
Ecco, sembra che molti di quelli siano stati migliorati.
Compreso il gioco manuale in generale.

Questo è uno dei video che segnalavo a Luca.
Guarda il primo gol, e in parte anche il terzo.
Sai quante volte ho provato il tiro come nel primo gol senza mai riuscire a prendere l'angolo?
Centinaia.
Sempre troppo centrale e parato oppure troppo esterno e fuori.
Ieri quando ho tirato non avevo speranze, e invece, finalmente, è venuto fuori il tiro che volevo.
Anche il terzo, seppur più semplice, ho messo il pallone proprio come lo immaginavo, aprendo un po' il tiro e piazzandolo.

Ma ci sono state molte situazioni in cui ho avuto la sensazione che le traiettorie, sia nei passaggi che nei tiri, siano più libere.
Aggiungici giocatori più svegli, e forse un cursore migliorato, oltre ad una cpu che non fa, o fa meno, recuperi assurdi, sembra tutto un altro gioco.
Ovviamente non perfetto, però, in questo momento, sono soddisfatto (a parte tutte le mancanze, ma quello è un altro discorso).

Attualmente, contro l'IA e in manuale, il più grosso difetto è la questione falli.
E sulla fisica del pallone potrebbero fare meglio.

Poi magari oggi quando lo avvio sarà tutto di nuovo cambiato....
Giusto per educazione visto che mi avevi citato … purtroppo non sono riuscito a vedere i 3 highlights perché sono in collina e a tratti in Edge quindi i video o non li carica o li carica a 144p … sono sfuocatissimi 😔

Mamma mia @the elder, leggere anche questi messaggi da parte tua mi fa ben sperare. Se fosse vero giuro che mi sviluppo una webapp per gestione calendario, cartellini, stamina, imprevisti, rischi esoneri e coppe per simulare un campionato.
Attendo quotazione economica e te l acquisto immediatamente

Ultima modifica:
@Muttley

Confermo, in “Europa Other League” ci sono 31 team tra cui Leverkusen, Dortmund … le altre, seppure alcune abbiano nome originale come Cittadella, Brescia, Salerno, Tenerife, etc hanno OV 1 stella quindi suppongo siano FAKE.

La struttura però non è più limitate a 3-4 squadre ma ce ne sono 31

Non potrò provarlo prima di lunedì 25.

La più grossa critica che ho mosso al gameplay di EF (ma anche di FC) è proprio l'assenza di caratterizzazione nello stile di gioco corale delle squadre oltre che dei singoli giocatori.

Qui leggo che, finalmente, l'ultima in classifica non gioca come la capolista... se è vero... wow...

Provato anche io con 4/5 partite: migliorato nella grafica, nella fluidità e nel ritmo. Permane, purtroppo, sempre quell'effetto "vecchio" dei vari Pes, nel senso che alcune animazioni rimangono sempre ancora troppo legnose ed ancorate al passato.
Ha lati positivi che FC non ha, ma FC ha lati positivi che EF non ha, quindi direi che i jappo perdono la partita in partenza con persone come noi che amiamo le carriere offline, visto che non c'é niente da fare, se non amichevoli e divisioni online a caccia di carte.
Stamattina ho fatto anche un'amichevole tra Kashima Antlers ed un'altra squadra asiatica a livello superstar e velocità -1, é stata una bella partita e mi ha soddisfatto il modo in cui si tesse la ragnatela di passaggi (non che in FC 25 in World Classic vs Barcellona non ci sia riuscito, anzi, era pure tutto più fluido), ma dopo un po' ti stanchi anche, semplicemente perché non hai stimoli.

Il passo avanti comunque c'é stato.

Stamina han fatto un bel passo in avanti … certamente avrebbero potuto farlo 5 anni fa ma inutile fare discorsi fatti e rifatti … i jappo sono così … prendere o lasciare … certo che quando vedi e assapori pad alla mano il gameplay jappo l odio si tramuta in amore incondizionato

Giusto per educazione visto che mi avevi citato … purtroppo non sono riuscito a vedere i 3 highlights perché sono in collina e a tratti in Edge quindi i video o non li carica o li carica a 144p … sono sfuocatissimi 😔

Attendo quotazione economica e te l acquisto immediatamente
Se vuoi @Lucawe11 possiamo svilupparla insieme. Io sviluppo e tu la testi al posto dell'app che usi sul cell (o in parallelo). Iniziamo dalle basi (calendario, classifica, etc e poi pian piano inseriamo le altre cose). Ho poco tempo per farla quindi un beta tester ci vorrebbe eheh

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda, per adesso sono soddisfatto.
Ho perfino rispolverato la solita app e iniziato un campionato scozzese.
Chiaro, ci sono tante cose che ancora non vanno bene, però, come detto, su alcuni degli aspetti che trovavo pessimi indubbiamente ci hanno lavorato bene.

Inutile parlare delle mancanze, modalità e non solo.
Quelle non ci sono, ma se pensiamo alla povertà e alla ripetitività dell'offerta che c'è perfino per il DT, non c'è da stupirsene.

• Mi piace
Non potrò provarlo prima di lunedì 25.

La più grossa critica che ho mosso al gameplay di EF (ma anche di FC) è proprio l'assenza di caratterizzazione nello stile di gioco corale delle squadre oltre che dei singoli giocatori.

Qui leggo che, finalmente, l'ultima in classifica non gioca come la capolista... se è vero... wow...
Si, ora, non aspettarti di vedere miracoli.
Ma se fino a mercoledì affrontare una squadra a 3 stelle invece di una a 4,5 sembrava essere la stessa cosa, ora la differenza si avverte.

Per dirne una, da settembre dello scorso anno ho sempre giocato partite da 20 minuti.
Nonostante tutto, credo di averne fatte 300 o poco meno.

Le volte che la cpu non ha segnato almeno un gol sono state due, massimo tre.
Che la cpu tirasse una volta oppure dieci, almeno un gol in qualche modo lo faceva.
Se poi per caso ero in vantaggio di più di un gol, accorciare le distanze era molto spesso immediato.

Ma anche l'opposto.
Se per mezz'ora non riuscivo a fare un tiro e magari ero sotto di due gol, ecco che all'improvviso creavo occasioni in serie.

Ora sembra non essere più così.
Ieri in almeno tre partite la cpu non ha segnato, di cui due volte in un derby e un'altra dove ero in vantaggio 3-0 dopo il primo tempo.

Oggi ho giusto appena fatto una partita, Aberdeen - Falkirk e l'ho sorprendentemente persa 1-4.
Però intanto l'ho presa un po' sottogamba, anche se il Falkirk è praticamente a livello dell'Aberdeen,
Poi, una volta sotto, mi sono sbilanciato per recuperare.
Ma soprattutto non ho visto la cpu fare giocate assurde e non è che, nonostante l'ampio vantaggio, anche nel finale mi abbia concesso facili occasioni.

Insomma, l'andamento, tipico da partita presa sottogamba, è stato comunque tutto sommato realistico.

• Mi piace
@Muttley

Confermo, in “Europa Other League” ci sono 31 team tra cui Leverkusen, Dortmund … le altre, seppure alcune abbiano nome originale come Cittadella, Brescia, Salerno, Tenerife, etc hanno OV 1 stella quindi suppongo siano FAKE.

La struttura però non è più limitate a 3-4 squadre ma ce ne sono 31
Non ti fare illusioni, sono, a parte le due tedesche, semplicemente le squadre retrocesse che spariranno dal gioco.

Ho fatto anch'io un paio di partite e devo dire che forse questo era EF che sarebbe dovuto uscire anni fa e sui cui poi avrebbero dovuto lavorare (tralasciando la grafica che ancora non va bene per una next gen)...ho ancora dei dubbi però sulla IA che meriterà qualche test più approfondito...per esempio ieri ho fatto a livello leggenda Milan vs Monza e il Monza sembrava il Barca che faceva passaggi di prima con tutti i giocatori e mi ha fatto tre gol in 7 minuti...con tutto il rispetto per il Monza che comunque, a parte l'anno scorso, se l'è giocata in serie A e conoscendo i difetti in difesa del Milan però vedere Birindelli, Keita e Petagna con passaggi al volo e precisi mi fa storcere un po' il naso...non so se è come in FC che il livello leggenda è un po' boostato verso la IA...dovrò provare a livello superstar...mi fa piacere perché sto vedendo mio figlio (6 anni) divertirsi con questo nuovo EF come quando ero giovane io però nel giro di un paio di partite ho visto che ha segnato 4 volte andando sulla fascia e mettendo in mezzo per l'attaccante che di testa l'ha sempre piazzata e ha preso 3 gol altrettanti uguali con la stessa tecnica... comunque nel complesso diciamo che il miglioramento si vede e anche tanto...peccato per tutte le mancanze già citate e che non voglio ripetere...mi basterebbe un edit(soprattutto per stemmi, maglie e giocatori che hanno overall leggermente potenziati) e un campionato tipo konami Cup e poi potrei tornare a divertirmi pure io mi sa anche se ammetto che qualche partita la farò ancora :)

PS: non è possibile ancora sfidare online avversari umani con squadre autentiche vero?

Non ti fare illusioni, sono, a parte le due tedesche, semplicemente le squadre retrocesse che spariranno dal gioco.
Non ho scritto nulla in tal senso anche se ovviamente ho capito dove hai pensato io volessi andare a parare (Lega Fake per Bundesliga, Master) …ma non ci spero ne ci penso piu …

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online