Molto bene, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare sostituzioni in caso di player con stamina bassa perché nelle precedenti versioni non avevo mai sentito l'esigenza di farle. Speriamo sia vero.Il gameplay fa paura!!! Giocato ora 3 match, 2 vs La Coruna liv Campione e 1 vs Vigo liv SS. Io Atletico Madrid.
Non ho agito sull 11 cpu che schiera per altro diversi giocatori fuori ruolo e sicuramente non tiene conto dello stato di forma.
C è tantissimo da dire a caldo.
Falli … maluccio … pochi, spero Konami bilanci meglio ma ci credo poco.
Ritmo (io gioco a -1) pazzesco, potrebbe anche essere che a questo giro tu riesca a giocare a -1 anziché a -2 perché sicuramente Konami ha abbassato la velocità/ritmo: ovviamente questo calo comporta i soliti plus che noi amiamo ovvero ritmo compassato, micro-movimenti eccezionali, poca frenesia e Ping pong.
Per me la IA è notevole, sicuramente è stata ridotta tantissimo la % realizzativa con una cpu che risulta non più infallibile. Avevo elogiato la concorrenza in tal senso e ora applaudo Konami (se dura) perché vedere giocare il La Coruna a liv Campione è verdergli creare 4-5 azioni da gol limpide di cui 3 calciarle fuori di 3mt mi è gustato tantissimo.
Bellissime tutte le fasi, difesa, centrocampo e attacco.
Stamina: in rossa i giocatori vanno nettamente più piano sia in corsa che nei micro movimenti dove risultano clamorosamente più appesantiti e finalmente diventa “necessaria” la sostituzione: provare per credere!
Ho visto diverse nuove animazioni sui portieri con un Oblak tornato in versione saracinesca.
Viste anche nuove animazioni sui tackle quando la scivolata va a buon fine con il player che riesce a tenere palla vicino.
Graficamente non mi esprimo perché sono su ps5 e con una tv hisense indegna e non ho settato nulla: aspetto di riapprodare su pc e con LG 4k.
C è tanto altro da dire … ora devo uscire ma più avanti riscrivo.
Gameplay comunque a caldo bellissimo … sono certo che “anche contro cpu” il feeling sara per tutti quello di “voglio giocare un altro match” anche se poi, inevitabilmente, senza modalità, i più si fermeranno.
Dimenticavo: cpu che crossa alto, basso, dribbla, cerca gioco di squadra o 1 vs 1, calcia basso, alto, cerca gol di testa etc varietà notevole!
Si vede anche che hanno lavorato come da changelog sulla differenziazione tra velocisti e non .. mi è capitato con Llorente di riprendere un attaccante Lacoruna avanti di 2mt e rubargli palla quando era di fronte a Oblak.
Per il resto mi auguro non cambino niente prima di settimana prossima perché vorrei avere la possibilità di farci almeno una partita con questo gameplay