eFootball - Notizie, immagini e video

annuncerà il nuovo capito. una squadra partner grossa. le altre media classifica, o due grosse se hanno preso la juve. e forse le partite con piu giocatori per squadra on line. dopo aver testato con la versione 3 v 3 mesi fa. ma questa volta nel campo standart da 11. io non vedo altre possibilità visto è un gioco nato per il mobile.

dimenticato naturalmente nuove icone con valori senza senso e ulteriori versioni speciali con overall discutibili si ottengono spendendo soldi

Ultima modifica:
annuncerà il nuovo capito. una squadra partner grossa. le altre media classifica, o due grosse se hanno preso la juve. e forse le partite con piu giocatori per squadra on line. dopo aver testato con la versione 3 v 3 mesi fa. ma questa volta nel campo standart da 11. io non vedo altre possibilità visto è un gioco nato per il mobile.

dimenticato naturalmente nuove icone con valori senza senso e ulteriori versioni speciali con overall discutibili si ottengono spendendo soldi
E allora amen ... per me è l ultima chance che concedo a Konami ... se mi delude voltò pagina definitivamente pure io ... ho atteso fin troppo ... ma che non mi si venga a dire che è un gioco solo DT online etc perché nella road map del 2022 era previsto il rilascio del db autentico e di un mini editor per leagues and cup e a seguire la ML + editor full a pagamento .. quindi non è vero che era solo DT ... poi han cancellato tutto ... ok ... comunque inutile ricordare il passato ... ad ora anche la menzione sulla ML presente nelle faq è scomparsa (da 3-4 mesi) ... se con EF26 Konami tornerà, da questo punto di vista, sui suoi passi bene altrimenti che vadano a farsi friggere ... mi farò piacere la concorrenza

E allora amen ... per me è l ultima chance che concedo a Konami ... se mi delude voltò pagina definitivamente pure io ... ho atteso fin troppo ... ma che non mi si venga a dire che è un gioco solo DT online etc perché nella road map del 2022 era previsto il rilascio del db autentico e di un mini editor per leagues and cup e a seguire la ML + editor full a pagamento .. quindi non è vero che era solo DT ... poi han cancellato tutto ... ok ... comunque inutile ricordare il passato ... ad ora anche la menzione sulla ML presente nelle faq è scomparsa (da 3-4 mesi) ... se con EF26 Konami tornerà, da questo punto di vista, sui suoi passi bene altrimenti che vadano a farsi friggere ... mi farò piacere la concorrenza
Nella road map iniziale non era prevista alcuna master, e se non erro neppure l'editor. Dopo le tonnellate di m. che si sono presi hanno rettificato, ma solo per calmare gli animi.
Road map che ora non esistono più.
La tua fiducia in konami è ammirevole, ma a tutto c'è un limite.

oh dio movimenti logici avvocato...
in realtà facevi scattare dritto per dritto il giocatore. stop. non è che facesse chissà quali movimenti eh : )

in efootball scatta lo stesso, ma solo quando lo decide la cpu e quindi sei costretto a temporeggiare molte volte.

parlo di team mate assistito che non ci credo finchè non lo vedo che qualcuno usasse quello manuale controllando con due pistolotti due giocatori diversi...

ovviamente lo metto nella mia top 3 di cose che vorrei... (fermo restando che lascino online, il full manual e le squadre autentiche in match lobby da 15 minuti)

- editor
- team mate control
- un tasto dedicato per fare capire ai giocatori se colpire di testa o di piede

a me, che gioco una / due partite a settimana in tornei verso utenti basterebbe questo

la grafica con la mia telecamera in piccionaia non mi frega più di tanto. ovviamente meglio se fosse migliore, ma sticazzi
l'offline lo vorrei esclusivamente per il bene del forum ... : D
se eri bravo potevi muoverlo tu manualmente con l'altro stick (cosa complicatissima pero'). Quoto il tasto a parte per colpire di testa o piede

Il gioco è peggiorato dagli ultimi aggiornamenti. Da un paio di mesi,anche chi non è bravo col pad ma giochicchia un po',se ha giocatori epici,lascia che la IA sopperisca alle sue mancanze. Le nuove abilità,i doppi boost,lo smart assist,il nerfamento dei dribbling con L2,l'ingerenza della cpu,ecc,hanno livellato il gioco verso il basso,per cui,se prima contro un D2 avevo l'80-90% di vittorie se ci giocavo contro,ora capita che prendi sconfitte da gente,una volta controllato il ranking,arrivata max in D5 o D7 o addirittura in D8. Konami,secondo me,lo ha fatto per vendere ancora più carte. Stanno davvero trasformando ef in un pay to win,quando solo in ef24 o nei primi mesi del 25,valeva la bravura col pad. Se si va avanti così avremo un possibile bel gioco di calcio online,rovinato da quegli incompetenti di Konami. Aspettative pari allo zero per ef26. Da giugno avrò fatto 3 o 4 amichevoli,ti tolgono la voglia di giocare.

• Triste
  • Mi piace
Reazioni: Carlo III e ramses
Il gioco è peggiorato dagli ultimi aggiornamenti. Da un paio di mesi,anche chi non è bravo col pad ma giochicchia un po',se ha giocatori epici,lascia che la IA sopperisca alle sue mancanze. Le nuove abilità,i doppi boost,lo smart assist,il nerfamento dei dribbling con L2,l'ingerenza della cpu,ecc,hanno livellato il gioco verso il basso,per cui,se prima contro un D2 avevo l'80-90% di vittorie se ci giocavo contro,ora capita che prendi sconfitte da gente,una volta controllato il ranking,arrivata max in D5 o D7 o addirittura in D8. Konami,secondo me,lo ha fatto per vendere ancora più carte. Stanno davvero trasformando ef in un pay to win,quando solo in ef24 o nei primi mesi del 25,valeva la bravura col pad. Se si va avanti così avremo un possibile bel gioco di calcio online,rovinato da quegli incompetenti di Konami. Aspettative pari allo zero per ef26. Da giugno avrò fatto 3 o 4 amichevoli,ti tolgono la voglia di giocare.
tu da giugno hai fatto 4 amichevoli, io da gennaio non so se arrivo a 10 partite.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Pure io mi fermo qui ....

con grande dispiacere vista la passione che ho per questo gioco dagli anni 90 ma ho deciso di fermarmi ...

disinstallata l app Winner e, giusto per "dimenticarlo", disinstallato anche EF.

Acquistato a 13,99€ FC25, uso questo periodo per provare seriamente il titolo canadese in attesa di EF26 o FC26 ... che tristezza ... e che peccato Konami abbia tagliato fuori tutta la fanbase storica di player offline ...

Spero in EF26 ... anche l operazione "nostalgia" di questo periodo con carte DT dei vecchi Pes e i vari video che circolano dei vecchi Pes mi paiono come una presa per i fondelli della fanbase storica ... comunque ... contenti loro ...

Konami arrivederci ... spero che sia un saluto momentaneo ... peccato davvero ... va beh ... mi butto sull altro titolo ...

Ciao ragazzi, buon proseguimento e incrociamo le dita per un miracolo in EF26

Scusate che chiedo…

Ma hanno eliminato il comando L2 che permetteva di difendere il pallone col corpo?
Non riesco più a farlo in nessun modo, nemmeno automaticamente come in pes.
Possibile? O sbaglio qualcosa io?

Scusate che chiedo…

Ma hanno eliminato il comando L2 che permetteva di difendere il pallone col corpo?
Non riesco più a farlo in nessun modo, nemmeno automaticamente come in pes.
Possibile? O sbaglio qualcosa io?
Confermo.
Non esiste più.
La protezione sfera, sia da fermo che in corsa, è automatica.

Pure io mi fermo qui ....

con grande dispiacere vista la passione che ho per questo gioco dagli anni 90 ma ho deciso di fermarmi ...

disinstallata l app Winner e, giusto per "dimenticarlo", disinstallato anche EF.

Acquistato a 13,99€ FC25, uso questo periodo per provare seriamente il titolo canadese in attesa di EF26 o FC26 ... che tristezza ... e che peccato Konami abbia tagliato fuori tutta la fanbase storica di player offline ...

Spero in EF26 ... anche l operazione "nostalgia" di questo periodo con carte DT dei vecchi Pes e i vari video che circolano dei vecchi Pes mi paiono come una presa per i fondelli della fanbase storica ... comunque ... contenti loro ...

Konami arrivederci ... spero che sia un saluto momentaneo ... peccato davvero ... va beh ... mi butto sull altro titolo ...

Ciao ragazzi, buon proseguimento e incrociamo le dita per un miracolo in EF26
Secondo me, entro una settimana F25 lo avrai già disinstallato....

Difficile to piaccia

• Mi piace
Reazioni: Muttley e alexis13
Secondo me, entro una settimana F25 lo avrai già disinstallato....

Difficile to piaccia
Vedremo ... Konami però mi ha rotto i maroni ... la campagna "nostalgia" è stata la ciliegina sulla torta .... salvo non si tratti del contrario ovvero che stanno spuntando riferimenti continui a pes perché hanno in serbo qualche succulenta novità per EF26

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Confermo.
Non esiste più.
La protezione sfera, sia da fermo che in corsa, è automatica.
Ma più che altro ho notato che i giocatori si scontrano come le auto da scontro ho fatto dei match online , e sistematicamente ad ogni contrasto era come se ci fossero mine antiuomo in campo, esplodevano per terra.
Ho avuto una brutta sensazione

@Lucawe11

A parte che tempo qualche giorno e lo reinstallerai, sei semplicemente arrivato allo stesso punto a cui siamo arrivati tutti.

Certo, la mancanza di modalità influisce tantissimo, ovvio.
Così come l'arbitraggio, le poche possibilità tattiche, e tutto il resto,

Come ti ho scritto di recente, tu non riesci a giocare al gioco dell'anno prima ma stai giocando allo stesso gioco da 4 anni.
Con qualche miglioramento, ma con nessuna novità reale.
Nemmeno qualche piccola possibilità tattica, o almeno un nuovo comando.
Anzi, hanno anche tolto la difesa del pallone con L2.

Ma soprattutto, è l'IA che rende noioso, piatto, ripetitivo, il tutto.
E che segue pattern predefiniti, che non solo sono poco vari, ma ripetendosi in maniera simile fanno si che ogni partita sia troppo uguale a quella precedente.
E non dia la reale sensazione di affrontare una squadra più forte o più debole.

Valuta solamente le partite fatte allo stesso livello, perchè quando lo cambi ovviamente la sensazione è differente.
Prova a scegliere un campionato qualsiasi e fai tre partite in fila variando le squadre in maniera casuale.
Togli tutto dallo schermo.
Veramente dopo due minuti della terza ti accorgerai di non ricordarti quali sono le squadre in campo.

Prendi un gol "improbabile" dal Real (ripeto, considera il livello sempre uguale) e pensi, ci sta, è il Real.
E poco importa se fino a quel momento il Real non aveva combinato nulla.
Poi giochi contro il Las Palmas ed è facile che succeda lo stesso.
Lunghe fasi con la cpu che non prova nemmeno a tirare e poi doppio dribbling a velocità supersonica e palla morbida per il compagno che arriva solo sul secondo palo.

Anche le tacche, così come le hanno implementate, è vero che rendono il tutto troppo scontato, ma alla fine, influiscono poco.
L'andamento delle partite, quello che io ho sempre sostenuto, è evidentemente condizionato da momenti in cui la cpu gioca e altri in cui non gioca.
Per dire, l'ultima partita l'ho fatta tre o quattro giorni fa.
Braga - Boavista.
Primo quarto d'ora con la cpu abbastanza intraprendente, fa tre tiri da varie posizioni e io solo uno.
Poi smette di giocare, io passo in vantaggio dopo pochi minuti del secondo tempo.
E i tiri sono diventati 7 a 3 per me.
Ancora nessun cambio tattico (che sappiamo non avviene mai), ma nemmeno nessun cambio di tacche e nessuna sostituzione.
Però la cpu va alla conclusione altre tre volte in poco più di cinque minuti.
Poi, fa i cambi e mette la tacca rossa, ma ugualmente si spegne, e da allora fino al termine non tira più mentre io riesco a farlo altre 5 volte.

Se guardi il risultato finale, 1-0, ma anche le conclusioni, 12 a 6, ci sta,
Il Braga è più forte del Boavista.
Ma se analizzi come si è svolta la partita, ti rendi conto di come ci siano dei momenti in cui la cpu viene evidentemente boostata che si alternano ad altri in cui ritorna normale se non addirittura più debole.

Il tutto senza alcuna logica.

P.S. il tutto con 0 falli complessivi in una partita da 20 minuti.

Non gioco più molto nelle Divisioni PVP al massimo qualche partita pre ufficiale nei tornei, per scaldarmi. Nonostante questo assenteismo Konami non mi fa scendere sotto la 3 e in genere a fine stagione arrivo alla 2. Detto ciò, per quel poco che vedo sono d’accordo con te, ma ti prego non iniziare generalizzando “il gioco è peggiorato”….”le Divisioni sono peggiorate” sarebbe un informazione più corretta. Altrimenti passa il nesso che l’unica possibilità di questo gioco sono le Divisioni. Quando ormai dovrebbe essere risaputo che una fetta qui dentro ha trovato un lido dove giocare, senza tutte quelle situazioni che hai descritto.

• Mi piace
Reazioni: VinAllegro
Non gioco più molto nelle Divisioni PVP al massimo qualche partita pre ufficiale nei tornei, per scaldarmi. Nonostante questo assenteismo Konami non mi fa scendere sotto la 3 e in genere a fine stagione arrivo alla 2. Detto ciò, per quel poco che vedo sono d’accordo con te, ma ti prego non iniziare generalizzando “il gioco è peggiorato”….”le Divisioni sono peggiorate” sarebbe un informazione più corretta. Altrimenti passa il nesso che l’unica possibilità di questo gioco sono le Divisioni. Quando ormai dovrebbe essere risaputo che una fetta qui dentro ha trovato un lido dove giocare, senza tutte quelle situazioni che hai descritto.
Accade anche in amichevole online. Non solo in Divisioni. Quindi,per me,il gioco è peggiorato da due mesi a questa parte. Tra server,ingerenza cpu,Konami sta rovinando ef.

Allora sono interessato, mi scrivi per favore quando accendi per un match che proviamo a farne una o due?
Secondo me,e non solo, basta leggere nella sezione Dream team,c'è un ingerenza marcata randomica in ef25,per la quale non sai se sei tu bravo a vincere contro un D1 top 500 oppure è il gioco che ti "spinge". Molto più marcata che nelle edizioni passate. E viceversa quando affronti avversari di ranking inferiore. Ieri notte ho fatto 4 amichevoli,ed una è stata visibilmente "spinta". In ef24 l'avrei vinta,mentre ieri,dopo aver visto che non era libera,ho interrotto. Solitamente sono online dalla mezzanotte,l'una,se ti va.

Secondo me,e non solo, basta leggere nella sezione Dream team,c'è un ingerenza marcata randomica in ef25,per la quale non sai se sei tu bravo a vincere contro un D1 top 500 oppure è il gioco che ti "spinge". Molto più marcata che nelle edizioni passate. E viceversa quando affronti avversari di ranking inferiore. Ieri notte ho fatto 4 amichevoli,ed una è stata visibilmente "spinta". In ef24 l'avrei vinta,mentre ieri,dopo aver visto che non era libera,ho interrotto. Solitamente sono online dalla mezzanotte,l'una,se ti va.
Dove la novità? Momentum, script se ne sente parlare da anni fin dal Myclub di Pes. Fai N vittorie di fila e poi arriva…i primi tutorial su come evitare le partite scriptate risalgono a 2/3 anni fa su EF. Per quanto riguarda la posizione ranking è un falso mito che andrebbe tolto. Non esiste la correlazione che uno in D3 non sia forte come un D1 semplicemente perché la classifica viene rifatta ad ogni season. Se uno ha l’obiettivo di ranking in EF dovrebbe informarsi sulle contromisure per queste situazioni. Viceversa penso come te che il gioco con i pompati in Divisione sia arrivato al limite ma per via delle carte ultra boostate e caricate di abilità, in che porta a giocare con una certa assistenza nei contrasti nei tiri nelle collisioni…rendendo tutto piatto..in divisioni però. Giocare con le autentiche non ha questo rischio.

Dove la novità? Momentum, script se ne sente parlare da anni fin dal Myclub di Pes. Fai N vittorie di fila e poi arriva…i primi tutorial su come evitare le partite scriptate risalgono a 2/3 anni fa su EF. Per quanto riguarda la posizione ranking è un falso mito che andrebbe tolto. Non esiste la correlazione che uno in D3 non sia forte come un D1 semplicemente perché la classifica viene rifatta ad ogni season. Se uno ha l’obiettivo di ranking in EF dovrebbe informarsi sulle contromisure per queste situazioni. Viceversa penso come te che il gioco con i pompati in Divisione sia arrivato al limite ma per via delle carte ultra boostate e caricate di abilità, in che porta a giocare con una certa assistenza nei contrasti nei tiri nelle collisioni…rendendo tutto piatto..in divisioni però. Giocare con le autentiche non ha questo rischio.
La novità è che è stato reso più frequente rispetto a prima. È stata appiattita molto la componente bravura pad alla mano,parlo di giocatori che non fanno di ef un lavoro e che non ci passano 8 ore al giorno. In D1 ci arrivavo con squadre sotto i 3000 di forza,se incontravo D3 99% delle volte vincevo,ora c'è stato un livellamento più accentuato.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online