eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
konami ha un buon fatturato ,ma non è pes lo procura. il fatturato della entraiment è ricavato da tutti i prodotti sotto licenza yughioh e della sezione sala giochi (non sono i cabinati ma paragonati alle nostre sale con le macchinette di videopoker. e alla fine arriva pes. oltre quello a fatturare di meno è pure la controparte piu costosa. e non investirà mai in licenze costose. basti guardare hanno dovuto rinunciare alla champions league per aggiungere qualche campionato europeo. se no non rientravano nel budget prestabilito.
Si certo ma se uno sviluppo di un gioco è meno sostenuto economicamente di altri è perché questo ha un ritorno di soldi minore - se lo paragonassimo alle vendite della concorrenza sarebbe solamente un gioco di nicchia - per lo più giocatori appassionati per la SAGA dove ti danno (davano) un work in progress annuale

Oggi è cambiato tutto - secondo me la terminologia più adatta per questo eFootball è work in proCess - ti danno un prodotto non finito in attesa che ne arrivi l'altro in lavorazione minimizzando i costi e gli investimenti - dal punto di vista commerciale è stata una scelta super
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Crazy noi dinosauri ( detto bene perché siamo in estinzione) riteniamo ancora che il futuro sia ancora su Pc o consolle. Ma il mondo si evolve, ma di quedti tempi, chi vuoi che spenda 80 euro x un game e 700 x consolle o 1000 x pc, che poi sei costretto a giocare in poltrona, quando Miliardi di persone hanno sempre in mano uno smartphone e giocano in qualsiasi posto. Proprio oggi la mia vicina di ombrellone, anziana di 70 anni, risponde alla nipotina che gli chiedeva un gelato,:< aspetta che finisco la partita a prison escape> roba da matti. Tu di sale giochi coi cabinati ne vedi? Non piu perché il mondo si evolve caro Crazy Tirannosaurorex in via di estinzione.
Giocare su cell invece che su console di ultima generazione o PC di ultima generazione...SONO COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.

Per favore non portiamo avanti questa teoria che il futuro sono i giochi sul cell perché è una cazzata.
I giochi su cell sono una cosa...i giochi per le altre piattaforme un altra.

La tecnologia va avanti e noi torniamo a giochicchiare al cell?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Giocare su cell invece che su console di ultima generazione o PC di ultima generazione...SONO COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.

Per favore non portiamo avanti questa teoria che il futuro sono i giochi sul cell perché è una cazzata.
I giochi su cell sono una cosa...i giochi per le altre piattaforme un altra.

La tecnologia va avanti e noi torniamo a giochicchiare al cell?
X colpa dei costi si,
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Ma non è vero dai.
Sono 2 mercati diversi.
Konami ha fatto una scelta che solo il tempo dirà se giusta o meno.
Giocare a pes da cell non è la stessa cosa che giocarlo su ps5.
Non fare 2 versioni diverse è una mancanza di konami...non un vanto.
Es concreto. Classe di mia figlia. 25 alunni. Siccome hanno beccato un compagno in classe che usava il cell, hanno fatto una lezione e un test sui dispositivi e internet.
Gli hanno chiesto quanti giochi prendevano in 1 anno. Ne comprano di piu per smartphone che x consolle. Coi prezzi a 70 euro comprano solo 1, 2 giochi x consolle l anno. Invece x smarthpone con 10 euri lo porti a casa. Poi sono della tua stessa opinione sulla qualita del gioco. Ma a 13 anni non la pensi cosi.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Quindi fra qualche anno usciranno solo giochi per cellulari perché più redditizi, penso che c'è troppo PESsimismo,sono sempre convinto che sarà un grande PES22.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
Es concreto. Classe di mia figlia. 25 alunni. Siccome hanno beccato un compagno in classe che usava il cell, hanno fatto una lezione e un test sui dispositivi e internet.
Gli hanno chiesto quanti giochi prendevano in 1 anno. Ne comprano di piu per smartphone che x consolle. Coi prezzi a 70 euro comprano solo 1, 2 giochi x consolle l anno. Invece x smarthpone con 10 euri lo porti a casa. Poi sono della tua stessa opinione sulla qualita del gioco. Ma a 13 anni non la pensi cosi.
Cristià basta con sta massa. La massa è coprofaga. La massa è illetterata.
Se il mercato videoludico continuerà ad assecondare la massa, non potrà che sfornare immondizia e bruttura che produce lauti introiti..

aveva ragione carmelo bene: bisogna uscire dalla tirannia delle plebi..

non c’è voglia reale ed effettiva di fare upgrades tecnici importanti, di progredire..
Si accontentano le masse..un populismo videoludico che vede nella filosofia nintendo la sua massima espressione. Bleah.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
Mi sembra che solo @totti88 abbia colto ciò che volevo dire segnalando questo giochino... Mi spiego meglio.

Premesso che non mi interessa minimamente giocare su smartphone, non solo a calcio, ma a qualsiasi altra cosa... E che ritengo aberrante che teoricamente rendere cross platform titoli che devono girare su piattaforme così diverse tra loro come smartphone, console e PC possa, per forza di cose, compromettere lo sviluppo proprio delle versioni console e PC, che non potrebbero esprimere il loro pieno potenziale...

Quello che volevo evidenziare io è che Konami sul mobile non si trova mica così in vantaggio rispetto ad altri competitors, e soprattutto non c'è mica solo FIFA, bisogna guardarsi bene anche da altri titoli come questo, che nonostante più limitate risorse tutto sommato si difende dignitosamente un po' su tutti gli aspetti, anche su quello delle licenze (tutto ciò per cui non hanno la licenza ufficiale lo hanno inserito sotto licenza FIFPRO).

Comunque boh, magari sbaglio io che sono un dinosauro nel ritenere che un gioco è interessante solo se giocato con belle modalità offline e su console o PC (fiero di essere un dinosauro comunque), magari il tempo a loro darà ragione... Ma intanto però c'è il rischio che andando dietro a questa chimera finiamo per essere danneggiati noi altri.


Bene o male su smartphone sembra un po' tutto arcade, lo sembrerebbe forse meno se ci fosse l'obbligo di giocare questi titoli comunque con un controller, così da avere più comandi disponibili, banalmente ad es. anche il diverso tempo di pressione di un tasto cambierebbe un certo movimento, cambierebbe le cose, renderebbe certe animazioni più credibili... Ma per loro natura imporre una cosa del genere non avrebbe senso: sono giochi pensati per accontentare i casual gamers che vogliono giocare in mobilità, magari quando sono su un autobus mentre tornano a casa, quanti accetterebbero l'idea di doversi portare dietro un controller anche per giocare con lo smartphone? E allora via di arcade, chi più chi meno...
Beh ma ormai ne abbiamo parlato tanto - credevo tu potessi aggiungere un concetto nuovo al discorso - invece siamo sempre al solito interrogativo: Riuscirà KONAMI a dare un prodotto di qualità con la linea del work in PROCESS?

Non è una critica verso il tuo ragionamento eh sia chiaro - è legittimo pensare come una SH tradizionalIsta come la KONAMI possa aver cambiato strategia così radicalmente con così tante incognite da suscitare perplessità da parte di tutti noi

Ora è venuto il momento che i producer di eFootball diano delle risposte esaustive con date precise e contenuti ufficiali - informazioni dettagliate sul tipo di gameplay che andremo a giocare in modo da valutare la qualità del lavoro svolto

- giustificare una DEMO con 9 squadre
- se eFootball girerà a 60fps nex-gen
- server dedicati per una stabilità di gioco
- conferma della BETA nel gameplay
- contenuti GRATIS offline
- la mappatura dei nuovi comandi di gioco
- quali novità tattiche saranno inserite

Queste sono solo alcune delle domande che KONAMI per la Gamescom dovrà fornire per tornare ad essere credibile dopo più di 2 anni di silenzio - e si togliessero dalla testa subito che basti un semplice trailer di gioco per colmare un vuoto creato da loro talmente grande da far impallidire lo studio sui buchi neri spaziali
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma si sa gia il programma della gamescom?
24 Agosto evento Xbox
25 Agosto Evento di 2 ore con trailer e approfondimenti dei titoli più importanti in uscita
26 Agosto Future Game show.

Ancora non si sa se altre SH o titoli avranno spazi ad Hoc all'interno della conferenza o se verranno concentrate tutte nello show del 25
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Mi sembra che solo @totti88 abbia colto ciò che volevo dire segnalando questo giochino... Mi spiego meglio.

Premesso che non mi interessa minimamente giocare su smartphone, non solo a calcio, ma a qualsiasi altra cosa... E che ritengo aberrante che teoricamente rendere cross platform titoli che devono girare su piattaforme così diverse tra loro come smartphone, console e PC possa, per forza di cose, compromettere lo sviluppo proprio delle versioni console e PC, che non potrebbero esprimere il loro pieno potenziale...

Quello che volevo evidenziare io è che Konami sul mobile non si trova mica così in vantaggio rispetto ad altri competitors, e soprattutto non c'è mica solo FIFA, bisogna guardarsi bene anche da altri titoli come questo, che nonostante più limitate risorse tutto sommato si difende dignitosamente un po' su tutti gli aspetti, anche su quello delle licenze (tutto ciò per cui non hanno la licenza ufficiale lo hanno inserito sotto licenza FIFPRO).

Comunque boh, magari sbaglio io che sono un dinosauro nel ritenere che un gioco è interessante solo se giocato con belle modalità offline e su console o PC (fiero di essere un dinosauro comunque), magari il tempo a loro darà ragione... Ma intanto però c'è il rischio che andando dietro a questa chimera finiamo per essere danneggiati noi altri.


Bene o male su smartphone sembra un po' tutto arcade, lo sembrerebbe forse meno se ci fosse l'obbligo di giocare questi titoli comunque con un controller, così da avere più comandi disponibili, banalmente ad es. anche il diverso tempo di pressione di un tasto cambierebbe un certo movimento, cambierebbe le cose, renderebbe certe animazioni più credibili... Ma per loro natura imporre una cosa del genere non avrebbe senso: sono giochi pensati per accontentare i casual gamers che vogliono giocare in mobilità, magari quando sono su un autobus mentre tornano a casa, quanti accetterebbero l'idea di doversi portare dietro un controller anche per giocare con lo smartphone? E allora via di arcade, chi più chi meno...

Sono un dinosauro anche io (fieramente) che la pensa come te.
Se non ho capito male c'è anche per pc questo giochino. Sai se ci sono differenze? Su pc si usa il controller. Mi ha ricordato alla lontana qualcosa alla PES PS2 e qualcosa di fufi
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Giocare su cell invece che su console di ultima generazione o PC di ultima generazione...SONO COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.

Per favore non portiamo avanti questa teoria che il futuro sono i giochi sul cell perché è una cazzata.
I giochi su cell sono una cosa...i giochi per le altre piattaforme un altra.

La tecnologia va avanti e noi torniamo a giochicchiare al cell?
"La tecnologia va avanti e noi torniamo a giocare al Cell?"

Nintendo è la prova che si può vendere SCHIFOSAMENTE TANTISSIMO, anche a prezzi molto alti, senza per forza buttarla sul progresso tecnologico o sui muscoli, con prodotti autoriali, ma stimolanti.


La Tecnologia va avanti, ma la vera modernità è quella di far includere nel gioco più persone possibili al minor costo possibile...la tecnologia del futuro è il gaming in streaming e gli ecosistemi condivisi (anche volendo proprio con il mobile)

Chiediti sennò perché le nuove console sono uscite da quasi 1 anno e sono sfruttate si e no, al 15% del loro valore potenziale....sai perché? Perché i titoli che vanno per la maggiore, più importanti, più inclusivi e redditizzi, sono quelli con una maggiore base installata e un ecosistema condiviso...e per avere un ecosistema condiviso significa che tra versione Old gen/current gen non ci potrà mai essere troppo stacco.

PS: se vuoi una chiave di letture sul futuro dei videogiochi guarda quello che fa Bungie...dalla loro nascita, sono sempre stati avanti di 10 anni rispetto a tutti gli altri del settore..fin dai primi giochi su PC fino a Destiny2
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
"La tecnologia va avanti e noi torniamo a giocare al Cell?"

Nintendo è la prova che si può vendere SCHIFOSAMENTE TANTISSIMO, anche a prezzi molto alti, senza per forza buttarla sul progresso tecnologico o sui muscoli, con prodotti autoriali, ma stimolanti.


La Tecnologia va avanti, ma la vera modernità è quella di far includere nel gioco più persone possibili al minor costo possibile...la tecnologia del futuro è il gaming in streaming e gli ecosistemi condivisi (anche volendo proprio con il mobile)
populismo videoludico,
barbaradursismo hahaha.
sarà produttivo per chi lo mette in atto ma ha un fascino pari a 0..

in tutta franchezza spero che efootball possa rappresentare davvero un titolo evoluto che abbraccia il progresso..la retorica dell'inclusività me la faccio fritta hahah. il nintendo pensiero
mi stomaca.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
"La tecnologia va avanti e noi torniamo a giocare al Cell?"

Nintendo è la prova che si può vendere SCHIFOSAMENTE TANTISSIMO, anche a prezzi molto alti, senza per forza buttarla sul progresso tecnologico o sui muscoli, con prodotti autoriali, ma stimolanti.


La Tecnologia va avanti, ma la vera modernità è quella di far includere nel gioco più persone possibili al minor costo possibile...la tecnologia del futuro è il gaming in streaming e gli ecosistemi condivisi (anche volendo proprio con il mobile)

Chiediti sennò perché le nuove console sono uscite da quasi 1 anno e sono sfruttate si e no, al 15% del loro valore potenziale....sai perché? Perché i titoli che vanno per la maggiore, più importanti, più inclusivi e redditizzi, sono quelli con una maggiore base installata e un ecosistema condiviso...e per avere un ecosistema condiviso significa che tra versione Old gen/current gen non ci potrà mai essere troppo stacco.

Di questo passo i titoloni tripla a o come di dice saranno sempre di meno. La prima cosa a sparire l'offline nei prossimi anni anche nei titoli delle saghe offline. Poi sarà l'invasione del mobile anche per quei titoli da console e pc. Boh meno male che pure io inizio ad avere un'età che il gioco mi chiama di meno. Mi dispiace per le future generazioni, ma non sanno quello che si perderanno un giorno. Il dio denaro oramai non si accontenta più di niente
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
populismo videoludico,
barbaradursismo hahaha.
sarà produttivo per chi lo mette in atto ma ha un fascino pari a 0..

in tutta franchezza spero che efootball possa rappresentare davvero un titolo evoluto che abbraccia il progresso..la retorica dell'inclusività me la faccio fritta hahah. il nintendo pensiero
mi stomaca.
Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.
a livello commerciale e per le sh le masse hanno un valore..per me le capre restano capre..non è che qualcosa premiato dalla massa per me diventa automaticamente di valore, anzi..io sono molto più legato al concetto di individuo che a quello
di massa. se un trend prende una piega nauseante per accontentare il bambino che vuole giocare mentre defeca o la casalinga di voghera semplicemente lo si abbandona hahah
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Di questo passo i titoloni tripla a o come di dice saranno sempre di meno.
Infatti è proprio quello che sta accadendo...chi è che oggi fa i titoli AAA? Li fa Sony, finché gli va bene...li fa CD Projekt, ma anche lì dopo il DISASTRO di CP2077 bisognerà vedere quanto vorranno ancora investirci...li fa ogni tanto MS, sempre però accompagnati da una potente componente Multiplayer....poi chi rimane? Rockstar? Pensate davvero che dopo l'IMMENSO successo di GTA V Online nel sesto capitolo non troveranno un modo di fondere la campagna offline con l'online?

Poi chi c'è? Remedy che fa un titolo ogni 5 anni? Poi?

Ubisoft ha già detto che si tira fuori e che per i prossimi titoli si concentreranno soprattutto su esperienze live Service...


Fare AAA è diventato troppo rischioso nell'industria...perché se ti va male e non hai un grosso gruppo alle spalle, rischi di saltare in aria come studio...ormai i costi sono troppo alti se commisurati ai rischi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.