eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Mi sa che non intendeva giochi grstis. Intendeva esempio. Assetto corsa vs F1 oppure Pes vs Fifa.
Scusa se te lo dico ma tu e @L'Ultimo Juventino avete una confusione totale su questo ragionamento.
Il mercato del mobile e il mercato per console o PC... Sono 2 mercati differenti!
Se pes sarà quello che abbiamo visto nella beta verrà giocato dagli stessi che giocavano pes su mobile...ma NO da quelli che lo giocavano su altre piattaforme.
Esempio lampante che molti giocatori di pes nell ultimo mese stanno provando fifa.
QUESTO PERCHÉ NON SONO GIOCATORI DA CELL.
Il numero di richieste per ps5 vi fanno capire che sono mercati diversi?

"il futuro è questo!"

Si come no...anche Google Stadia doveva esserlo.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma portami dei numeri reali!
Ci sono youtuber che hanno 4 milioni di iscritti...e fanno 150mila visualizzazioni a video.
Lo sai che significa? Che nel tempo si sono iscritte 4 milioni di persone ma che effettivamente il prodotto viene seguito da meno di un decimo delle persone.
Scaricare un gioco gratis è semplicissimo...ma quanti lo giocano poi?
Ricercare questo tipo di dati non è semplicissimo...ti porto però l'esempio di Fornite su Mobile Apple, dove nel 2018, quando ancora il mercato Videoludico doveva fare il boom dovuto anche ai Lockdown.

SOLAMENTE su Mobile iOS, Fortnite nel 2018 faceva incassare 2 Mln di dollari AL GIORNO.


 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
No ma in parte hai ragione eh...non sto dicendo che in futuro tutti i giochi avranno il cross platform con il mobile, e sicuramente quella di Konami di unire l'ecostistema PC/Console a quello Mobile è quantomeno curiosa, e sinceramente non me lo sarei aspettata..(mi aspettavo invece che unisse tutte le console e il PC)..come non ti sto dicendo che è una scelta sicuramente vincente...però evidentemente si sono fatti i loro calcoli anche vedendo i dati sulla app di Pes...io non so se E-Football Piacerà o meno, però posso già dire che molto probabilmente sarà il Pes più giocato degli ultimi anni e probabilmente anche quello dove gli utenti ci spenderanno piu soldi.

Per quello che riguarda i mercati ti dico ni...perché se è vero che sono due mercati differenti ci sono titolo che hanno penetrato il mercato mobile allo stesso modo di come hanno fatto con le altre piattaforme (penso a Fortnite, Minecraft, Roblox, alla stessa app di Fut), ci sono titolo che sono stati portati su console dopo un successo su mobile (among US) ci sono piattaforme che trasformano dei semplici smartphone in vere e proprie console portatili (Stadia ed Xcloud), ci sono Franchise che sono arrivati su Mobile quando 5 anni fa nessuno lo avrebbe anche solo mai pensato (Cod, MARIO E MARIO KART, GTA San Andreas, Vice City ecc)...

Insomma se il mercato videoludico è esploso negli ultimi anni, il mercato videoludico mobile è cresciuto ancora di più... evidentemente Konami con questa mossa pensa di poterli penetrare entrambi...vediamo se avranno ragione loro o no.
Se konami sfornasse un gioco eccezionale sia su ps5 che sul cell...vorrà dire che sono dei geni...ma se il livello sarà quello da cell...te lo metto per iscritto e te lo firmo...che dopo un paio di anni si accorgeranno di aver fatto una cagata.
Non è che io @the elder @crazy for soccer @ninosbangif... Da domani visto che va di moda...ci sediamo al cesso e giochiamo a pes mobile.
Non funziona così...e come noi ci sono almeno 3 milioni di persone che acquistano il gioco per le varie piattaforme.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ricercare questo tipo di dati non è semplicissimo...ti porto però l'esempio di Fornite su Mobile Apple, dove nel 2018, quando ancora il mercato Videoludico doveva fare il boom dovuto anche ai Lockdown.

SOLAMENTE su Mobile iOS, Fortnite nel 2018 faceva incassare 2 Mln di dollari AL GIORNO.


OK...va benissimo l esempio di fortnite.
Fortnite però è un gioco che nasce con questo intento.
Il nuovo pes...andrà a sostituire un gioco storico con 26 anni di storia.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Scusa se te lo dico ma tu e @L'Ultimo Juventino avete una confusione totale su questo ragionamento.
Il mercato del mobile e il mercato per console o PC... Sono 2 mercati differenti!
Se pes sarà quello che abbiamo visto nella beta verrà giocato dagli stessi che giocavano pes su mobile...ma NO da quelli che lo giocavano su altre piattaforme.
Esempio lampante che molti giocatori di pes nell ultimo mese stanno provando fifa.
QUESTO PERCHÉ NON SONO GIOCATORI DA CELL.
Il numero di richieste per ps5 vi fanno capire che sono mercati diversi?

"il futuro è questo!"

Si come no...anche Google Stadia doveva esserlo.
Verrà giocato da entrambi i gruppi...non dico che vanno sommati ad uno ad uno per piattaforma, anzi qualcuno legato ai vecchi Pes probabilmente li perderà, ma questo E-Football verrà giocata da tanta, TANTISSIMA gente che negli anni scorsi non si era mai avvicinata al titolo.

PS: Google Stadia È il futuro...e l'Xcloud lo è ancora di più...il problema del Cloud Streaming è che ancora non abbiamo linee internet abbastanza stabili da poter rendere l'esperienza di gioco SEMPRE godibile...ma con il potenziamento delle linee in futuro questo avverrà.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Se konami sfornasse un gioco eccezionale sia su ps5 che sul cell...vorrà dire che sono dei geni...ma se il livello sarà quello da cell...te lo metto per iscritto e te lo firmo...che dopo un paio di anni si accorgeranno di aver fatto una cagata.
Non è che io @the elder @crazy for soccer @ninosbangif... Da domani visto che va di moda...ci sediamo al cesso e giochiamo a pes mobile.
Non funziona così...e come noi ci sono almeno 3 milioni di persone che acquistano il gioco per le varie piattaforme.
Si concordo, ma konami x ogni Elder Crazy e Nino che perdono, avranno Luigi, Bettino e Bruno, 12 enni che arrivano.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
OK...va benissimo l esempio di fortnite.
Fortnite però è un gioco che nasce con questo intento.
Il nuovo pes...andrà a sostituire un gioco storico con 26 anni di storia.
Il nuovo Pes con i vecchi Pes ci incastra poco o nulla...gli hanno anche cambiato nome e logo...più di così che devono fare per farvi capire che è "altra roba"? Pensi davvero che non lo sapessero che con quel tipo di scelte tanti della loro Fanbase li avrebbero sfanculati? Lo sapevano...lo sapevano ma lo hanno fatto comunque perché pensano di perdere qualche utente di guadagnarne molti di più e di incassare molto di più con le microtransazioni.

Konami con E-Football dice apertamente che preferisce avere un tipo di giocatore meno affezionato che però ti spende 20/40/60/100/200 euro in microtransazioni, rispetto ad uno che ti compra il titolo e poi ti gioca offline tutto il tempo e non fa guadagnare neanche un euro nel tempo..

E te mi dirai "eh però io spendo 60 euro al DayOne per comprare il titolo!" Ed io ti dico si...ma quei 60 euro sono quelli che impediscono a tanti altri utenti di avvicinarsi al gioco..tanti altri utenti che magari avrebbero speso per Skin, giocatori ecc

È cambiato il modo di fare business nell'industria videoludica..
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Se non sarà possibile giocare offline e inserire FO penso che la maggior parte dei vecchi fan di PES li perdono, poi se il gameplay si baserà sui giocatori da tazza/smartphone ancora peggio, praticamente una console next gen e pc sono inutili per giocare ad un gioco con l’€uro che di base ha un gameplay frenetico basato su far soldi e basta.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,898
113
Ma poi spendere in PES che i giocatori te li tira dietro, boh

Cioè io già capisco poco lo shoppare, figuriamoci shoppare in un gioco che di per sè ti tira dietro un sacco di roba buona nel myclub
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma tu lascia che sti autistici dilapidino patrimoni appresso al nulla hahah
L’importante è che non lo faccia tu..
I cretini sono esistiti in qualsiasi epoca storica..
però questi "geni" danno ragione alle SH che cosi spingono sempre piu sull'online e sulle microtransazioni a discapito del gameplay...

che interesse avrebbero ad impegnarsi di piu sulla giocabilita quando alla fine guadagnano in maniera esponenzialmente superiore grazie appunto all'utenza media che butta tutti questi soldi solo per delle monetine virtuali??

se oggi pes è diventato €football è proprio per colpa loro, eh...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni