Effettivamente la cassa integrazione me la mandava l'INPS.L INPS.
Effettivamente la cassa integrazione me la mandava l'INPS.L INPS.
Elder é anche vero che tutti noi abbiamo sempre acquistato pes nonostante avesse grossissime pecche, non di gameplay, non di campionati, ma di strutture base. Niente seconda coppa inglese, promozioni in champions sbagliate ecc. I giappo ormai hanno capito che a noi occidentali possono vendere anche una Fiat dicendo che é come una Ferrari. Tanto va sempre bene e vedrai che ci faremo passare anche e-football.Ma infatti.
Questa cosa l'ho già scritta altre volte.
Non va più bene Pes2021 non tanto per le modalità, o perchè le rose non saranno aggiornate,
E questo sarebbe normale.
Ma no, è il gameplay che deve cambiare.
Allora facciamo un'ipotesi.
Prima o poi qualcuno tira fuori il gameplay perfetto.
Ognuno se lo può immaginare come preferisce.
Però poi, dopo un anno, o due, non andrebbe più bene. Dovrebbe essere cambiato. Ovviamente in peggio, perchè se è già perfetto....
Adesso, chissà quando, avremo un gameplay che probabilmente a molti non piacerà, senza nemmeno più la speranza che l'hanno seguente sia decisamente migliore.
Purtroppo accade spesso che in PES affrontando squadre poco blasonate (alcune propriamente sconosciute) non riesci ad andare oltre lo 0 a 0 cosa che in FIFA non accade quasi mai - ora c'è da ragionare quale sia la via migliore per un equilibrio basato sulla longevità - se guardiamo al realismo dove sarebbe lo sbaglio? - c'è da ragionareA volte le differenze non si vedono , perchè la squadra meno forte viene scriptata sul aspetto del aggressività e del paleggio , tanto da farla diventare più impegnativa di una big , e a volte ho trovato delle big comportarsi da squadrette ...ma non è sempre così . dipende dalle gare ..credo che konami in questo caso non voglia dar per scontato che una big si comporti sempre da big e una squadretta da squadretta ...molto spesso accade anche nella realtà ...squadroni giocare partite fiacche ed essere quasi dominate ... e squadrette giocare nettamente al di sopra dei loro valori........certo poi è chiaro che tutto questo in pes vada migliorato.
Verissimo, io mi sono trovato spiazzato e tutt'ora faccio errori banali perché sono abituato ai passaggi corti di PES dove spesso basta sfiorare la X per farla arrivare a destinazione, mentre su FIFA a volte devi caricare anche due barre per fare un passaggio sicuro.ma è anche vero che in alcuni contesti come quella del passaggio corto con FIFA sembra essere pesantissima - bisogna colpirla con molta forza per farla arrivare al giocatore
io mi baso su 12 minuti ...è chiaro che se uno gioca 15/20 m ...le probabilità di riuscire a vincere certe gare aumentano contro certe squadre ....anche queste differenze, possono dare giudizi differenti da uno al altro giocatore.@FabioPes e @the elder si sono d'accordo con voi anche se non completamente
Voglio dire che la fisica della palla si valuta anche sui tiri oltre che sui passaggi/respinte/contrasti - non dico mica che la fisica della palla di FIFA sia migliore di quella di PES eh - mai detta una cosa del genere - ma è anche vero che in alcuni contesti come quella del passaggio corto con FIFA sembra essere pesantissima - bisogna colpirla con molta forza per farla arrivare al giocatore
Purtroppo accade spesso che in PES affrontando squadre poco blasonate (alcune propriamente sconosciute) non riesci ad andare oltre lo 0 a 0 cosa che in FIFA non accade quasi mai - ora c'è da ragionare quale sia la via migliore per un equilibrio basato sulla longevità - se guardiamo al realismo dove sarebbe lo sbaglio? - c'è da ragionare
@Adelmo Maria Soriani ho visto il tiro e il goal - un singolo episodio non può cambiare un giudizio più che positivo su FIFA - andrebbe valutato su di una intera carriera - io sono alla 5⁰ partita con il Leeds e non potrei certo dare un giudizio credibile
Altroché - poi devi dosare molto bene la forza anche quando giochi di prima specialmente quelli alti o mezza altezza se no ti partono certi siluri...Verissimo, io mi sono trovato spiazzato e tutt'ora faccio errori banali perché sono abituato ai passaggi corti di PES dove spesso basta sfiorare la X per farla arrivare a destinazione, mentre su FIFA a volte devi caricare anche due barre per fare un passaggio sicuro.
Inoltre anche il momentum della palla fa molto, perché da fermo o quasi bisogna caricare molto, mentre in uno scambio veloce non devi esagerare
Dopo che me lo hai detto sono andato a vedere i risultati reali della Premierio mi baso su 12 minuti ...è chiaro che se uno gioca 15/20 m ...le probabilità di riuscire a vincere certe gare aumentano contro certe squadre ....anche queste differenze, possono dare giudizi differenti da uno al altro giocatore.
Si.Elder é anche vero che tutti noi abbiamo sempre acquistato pes nonostante avesse grossissime pecche, non di gameplay, non di campionati, ma di strutture base. Niente seconda coppa inglese, promozioni in champions sbagliate ecc. I giappo ormai hanno capito che a noi occidentali possono vendere anche una Fiat dicendo che é come una Ferrari. Tanto va sempre bene e vedrai che ci faremo passare anche e-football.
Quello perchè la barra si carica più lentamente di quanto siamo abituati con Pes.@FabioPes e @the elder si sono d'accordo con voi anche se non completamente
Voglio dire che la fisica della palla si valuta anche sui tiri oltre che sui passaggi/respinte/contrasti - non dico mica che la fisica della palla di FIFA sia migliore di quella di PES eh - mai detta una cosa del genere - ma è anche vero che in alcuni contesti come quella del passaggio corto con FIFA sembra essere pesantissima - bisogna colpirla con molta forza per farla arrivare al giocatore
Ma lo sai che comincio a credere che il gioco sia creato ad immagine e somiglianza della Premier? Ricordiamoci che EA ha una collaborazione più che decennale con la FA e i campionati inglesi, ed in Inghilterra il calcio è spesso molto frenetico, veloce, ricco di occasioni da una parte e dall'altra.Dopo che me lo hai detto sono andato a vedere i risultati reali della Premier
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Facendo un confronto con FIFA21 credo siano molto realistici rispetto a PES - poi vabbè capita anche qualche partita stramba
Beh ma vale anche il contrario, hai più probabilità di perdere contro altre giocando 15/20m... proprio come nella realtà.io mi baso su 12 minuti ...è chiaro che se uno gioca 15/20 m ...le probabilità di riuscire a vincere certe gare aumentano contro certe squadre ....anche queste differenze, possono dare giudizi differenti da uno al altro giocatore.
Su FIFA, non avendolo mai avuto, non so come siano i risultati simulati nelle partite CPU vs CPU, di sicuro su PES da parecchi anni ho notato che il risultato più largo è 4-0 (impostando 10-11 minuti), rarissimamente ho visto max 5 gol segnati da una squadra... anche su questo piano PES è abbastanza limitato, non hanno sviluppato un algoritmo per i risultati che si avvicini alla realtà tipo quello di Football Manager.Dopo che me lo hai detto sono andato a vedere i risultati reali della Premier
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Facendo un confronto con FIFA21 credo siano molto realistici rispetto a PES - poi vabbè capita anche qualche partita stramba
Non so se sperare nei prox mesi in un colossale fallimento di KONAMI, onestamente hanno stancato tra false promesse, figure di m€rda, scelte sbagliate e marketing da dilettanti, per cui abbandona e consegna ad EA il monopolio del gioco e delle licenze o apre la strada ad un'altra software house (con staff più competente e più potente economicamente per acquisire le licenze).All'atto pratico, comunque, possiamo dire che il prossimo anno fino a marzo non si riuscirà a fare una carriera in Serie A fatta decentemente...
Konami si strafarà gli affari suoi, mentre EA ci delizierà con i grandi scontri tra Piemonte Calcio, Bergamo e FC Roma... Che amarezza.... Io negli anni passati ho giocato parecchio a Fifa e con un adeguato setting delle slides il gioco mi divertiva: spero davvero in un editor interno perché non è possibile che uno dei maggiori campionati europei non sia giocabile in un videogame nel 2022...
Direi proprio di no - la pesantezza del pallone non è assolutamente un difetto - più la palla è pesante più avrà dei comportamenti realistici - influirà su velocità sprigionata dalla forza - dalla rotazione quindi da un effetto e dal rimbalzo considerando che la pallampiu pesante cadrà prima rispetto a quella più leggera di conseguenza essa influirà anche nel rimbalzoQuello perchè la barra si carica più lentamente di quanto siamo abituati con Pes.
Poi spiegami perchè dovrebbe essere un pregio che la palla sia particolarmente pesante sui passaggi corti e non, al limite, in ogni occasione.
Caso mai è un difetto.
È così infatti!!Ma lo sai che comincio a credere che il gioco sia creato ad immagine e somiglianza della Premier? Ricordiamoci che EA ha una collaborazione più che decennale con la FA e i campionati inglesi, ed in Inghilterra il calcio è spesso molto frenetico, veloce, ricco di occasioni da una parte e dall'altra.
Non mi stupirebbe sapere che loro il gameplay lo modellano in base a quanto vedono sui campi di Premier League
Si anche secondo me - infatti un campionato diverso dalla premier league non regala lostesso impatto nel gameplayMa lo sai che comincio a credere che il gioco sia creato ad immagine e somiglianza della Premier? Ricordiamoci che EA ha una collaborazione più che decennale con la FA e i campionati inglesi, ed in Inghilterra il calcio è spesso molto frenetico, veloce, ricco di occasioni da una parte e dall'altra.
Non mi stupirebbe sapere che loro il gameplay lo modellano in base a quanto vedono sui campi di Premier League