eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Beh ma vale anche il contrario, hai più probabilità di perdere contro altre giocando 15/20m... proprio come nella realtà.
Si è vero ......ma più il tempo lo allunghi e più puoi giocare con più calma e far valere meglio le tue capacità , che in teoria sono più alte del IA della CPU....in termini di giocate.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Su FIFA, non avendolo mai avuto, non so come siano i risultati simulati nelle partite CPU vs CPU, di sicuro su PES da parecchi anni ho notato che il risultato più largo è 4-0 (impostando 10-11 minuti), rarissimamente ho visto max 5 gol segnati da una squadra... anche su questo piano PES è abbastanza limitato, non hanno sviluppato un algoritmo per i risultati che si avvicini alla realtà tipo quello di Football Manager.
Un Brasile - San Marino CPU vs CPU il risultato simulato non sarà mai 8-0 o simile, al max 4-0 anzi, magari assegna 1 o più gol a San Marino cosa che nella realtà sappiamo che anche contro le squadre scarsissime fa fatica a segnarne uno. Stessa cosa tra PSG e la squadra più scarsa del campionato Thai..
Guarda io di solito non simulo mai una partita - preferisco fare due/tre match e poi eventualmente dedicarmi agli allenamenti/mercato/giovanili quindi non saprei essere attendibile

Però superficialmente hai ragione - sembra che in PES abbiano "forzatamente" frenato i goal mentre in FIFA sia più libero dal risultato - questo accade anche dentro al match avendo molti più spazi in attacco - devo almeno arrivare a metà campionato per poter dare un giudizio credibile su cosa sia meglio tra le due cose - più goal o meno goal? - dai risultati reali che ho postato (Premier league) sembrano essere più realistici quelli di FIFA - vedremo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,189
33,498
113
Direi proprio di no - la pesantezza del pallone non è assolutamente un difetto - più la palla è pesante più avrà dei comportamenti realistici - influirà su velocità sprigionata dalla forza - dalla rotazione quindi da un effetto e dal rimbalzo considerando che la pallampiu pesante cadrà prima rispetto a quella più leggera di conseguenza essa influirà anche nel rimbalzo

In sostanza una palla più pesante calciata orizzontalmente (tiro verso la porta) avrà un comportamento più lineare - invece quella più leggera avrà un traiettoria meno stabile (impazzita) per intenderci accadeva coi palloni di qualche anno fà che avevano traiettorie instabili

Per quanto riguarda la barra di caricamento hai ragione - ci vuole molto più spin rispetto a PES - però ciò non toglie la sensazione di maggior pesantezza
Tu hai scritto che la palla nei passaggi corti è molto pesante.
Se scrivi così, presumo che non lo sia negli altri passaggi.
Che la palla abbia un differente peso in base alla lunghezza del passaggio (o del tiro) è un difetto.
La palla dovrebbe avere sempre lo stesso peso.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,696
4,827
113
Si anche secondo me - infatti un campionato diverso dalla premier league non regala lostesso impatto nel gameplay

Questa cosa mi ricorda un po PES - ricordi quando dicevano (Masuda) che il campionato inglese sarà più fisico e veloce - lo spagnolo più lento e tecnico - quello italiano un po un mix di tutto? - ecco anche questa cosa non esiste più in PES o se vogliamo dirla tutta non è stata mai implementata se non nei team di blasone - il famoso team id
Aaaah il team id, una delle tante chicche, tipo l'heart, sparite nel tempo. Ricordo ancora quando lessi le varie interviste per PES 2014, era tutto fighissimo. Peccato che ste cose si siano perse nel tempo. Anche se l'heart un po' rivive nello script

Comunque verissimo, la Premier in FIFA è uno spettacolo da vivere. Ho appena concluso la prima giornata in casa del West Ham, atmosfera pazzesca, lo stadio cantava che era una meraviglia, sembrava di stare per davvero al London Stadium. I tifosi Hammers cantavano, poi rispondevano quelli del mio Chelsea e avanti così per 90 minuti.
La premier è l'espressione massima di FIFA, è proprio il suo manifesto.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e gemix76

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
1.Sarebbe l'ora di creare una Lega fra tutti coloro che continueranno (come farò io) a giocare con il 21. Thread dedicato, aggiornamenti , tornei e altre facezie.

2.Da me certamente soldi non ne avranno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,074
20,962
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tu hai scritto che la palla nei passaggi corti è molto pesante.
Se scrivi così, presumo che non lo sia negli altri passaggi.
Che la palla abbia un differente peso in base alla lunghezza del passaggio (o del tiro) è un difetto.
La palla dovrebbe avere sempre lo stesso peso.
Più che pesantezza del pallone la lentezza nei passaggi è data dal tempo di caricamento. Mentre su Pes un'1-2 rapido a distanza ravvicinata lo chiudi con una rapida pressione di X,su Fifa devi premere di più o il giocatore scatta ed il pallone arriva indietro.
 
  • Like
Reactions: the elder

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
249
189
43
PSN ID
jacksawyer81
1.Sarebbe l'ora di creare una Lega fra tutti coloro che continueranno (come farò io) a giocare con il 21. Thread dedicato, aggiornamenti , tornei e altre facezie.

2.Da me certamente soldi non ne avranno.
Qui stanno facendo intanto un update dei campionati:

 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
1.Sarebbe l'ora di creare una Lega fra tutti coloro che continueranno (come farò io) a giocare con il 21. Thread dedicato, aggiornamenti , tornei e altre facezie.

2.Da me certamente soldi non ne avranno.
Ciao io sono interessatissimo a rimanere a pes 21: tienimi aggiornato per favore!!
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Si legge molto spesso in questi giorni del fatto che molti proveranno fifa22, altri testeranno e-Football e altri ancora rimarranno a pes21....premesso che per me pes21 è la vetta più alta toccata da konami e su pc con mod contorno e gameplay raggiunge vette stratosferiche....c e da considerare anche l aspetto Longevita in rapporto a quanto si e giocato un capitolo della serie ... molti qua dentro diranno “ma come si puo pensare di smettere di giocare a pes21 iper-patchato per passare a fifa22 o a e-Football?” ... nel mio caso vengo da tantissime stagioni (40 ca) tra pes20 e pes21 quindi “sento” il bisogno di novita strutturali, di dinamiche gameplay nuove .... probabilmente se pes21 non fosse stato un update o se lo avessi consumato con 5-6 stagioni di master e non 20 avrei ancora la voglia di giocarci un anno ...... poi magari alla fine succedera l opposto: dopo aver provato e-Football e fifa22 .... tornerò a giocare a pes21 ... anche se non è nel mio dna tornare a giocare a un pes precedente ... quando usci l abominio assoluto pes2008 io non tornai a giocare a pes6 ...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Primo anche oggi con 21.429 messaggi ... posso iniziare la giornata con grande entusiasmo
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Guarda io di solito non simulo mai una partita - preferisco fare due/tre match e poi eventualmente dedicarmi agli allenamenti/mercato/giovanili quindi non saprei essere attendibile

Però superficialmente hai ragione - sembra che in PES abbiano "forzatamente" frenato i goal mentre in FIFA sia più libero dal risultato - questo accade anche dentro al match avendo molti più spazi in attacco - devo almeno arrivare a metà campionato per poter dare un giudizio credibile su cosa sia meglio tra le due cose - più goal o meno goal? - dai risultati reali che ho postato (Premier league) sembrano essere più realistici quelli di FIFA - vedremo...
Non parlo delle partite CPU vs CPU che stai lì a guardarle in 3D ma dei risultati degli altri incontri che vedi dopo la tua partita di campionato o coppa. Lì sì che c'è uno script, fatto ovviamente alla cazzo di cane con poche combinazioni di risultato e non sempre realistiche.
Sembra una stupidata ma se capita che all'ultima giornata, ad esempio il Brasile (squadra CPU) che deve vincere con 5 gol di scarto per passare il turno o ottenere un certo piazzamento, si sa che al 99,99% questo non accadrà mai per colpa di un algoritmo programmato male, anche se all'ultima c'è un Brasile - San Marino (squadra stellare vs dilettanti) si sa già che al max uscirà un 4-0.
Direi proprio di no - la pesantezza del pallone non è assolutamente un difetto - più la palla è pesante più avrà dei comportamenti realistici - influirà su velocità sprigionata dalla forza - dalla rotazione quindi da un effetto e dal rimbalzo considerando che la pallampiu pesante cadrà prima rispetto a quella più leggera di conseguenza essa influirà anche nel rimbalzo

In sostanza una palla più pesante calciata orizzontalmente (tiro verso la porta) avrà un comportamento più lineare - invece quella più leggera avrà un traiettoria meno stabile (impazzita) per intenderci accadeva coi palloni di qualche anno fà che avevano traiettorie instabili

Per quanto riguarda la barra di caricamento hai ragione - ci vuole molto più spin rispetto a PES - però ciò non toglie la sensazione di maggior pesantezza
Con l'editor del dt18 ci sono vari parametri che influiscono sulla fisica della palla, basta toccare quello relativo all'effetto Magnus e puoi avere un pallone tipo super santos o un macigno. In più ci sono i vari valori degli attriti (col tipo di terreno e l'aria), effetto, rimbalzo ecc.
Se non arriva KONAMI alla quasi perfezione sulla fisica del pallone può farlo un modder, poi però è da vedere se cambiando i parametri non si va a scombussolare l'equilibrio ottenendo strani comportamenti della CPU che è programmata per giocare con la fisica impostata da KONAMI.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,189
33,498
113
Aaaah il team id, una delle tante chicche, tipo l'heart, sparite nel tempo. Ricordo ancora quando lessi le varie interviste per PES 2014, era tutto fighissimo. Peccato che ste cose si siano perse nel tempo. Anche se l'heart un po' rivive nello script

Comunque verissimo, la Premier in FIFA è uno spettacolo da vivere. Ho appena concluso la prima giornata in casa del West Ham, atmosfera pazzesca, lo stadio cantava che era una meraviglia, sembrava di stare per davvero al London Stadium. I tifosi Hammers cantavano, poi rispondevano quelli del mio Chelsea e avanti così per 90 minuti.
La premier è l'espressione massima di FIFA, è proprio il suo manifesto.
L'heart era un po' come il TS.
Una buona idea ma implementata male.
Ricordo ancora un mondiale fatto allora forse con il Belgio.
Girone passato per differenza reti.
Ottavi e quarti una ai supplementari e l'altra ai rigori contro squadre come Svizzera e Colombia.
In semifinale Brasile ed eventuale finale Germania.
Mi aspetto di conseguenza partite quasi impossibili.
Invece 4-0 una e 5-1 l'altra.
Tra l'altro, giocando forse partite da 10 minuti.

Quando avevo fatto notare questa cosa anomala, qualcuno aveva risposto che dipendeva dall'Heart, nel senso che i miei giocatori avevano qualcosa in più perchè erano arrivati in semifinale e poi in finale.
Ma lo stesso boost avrebbero dovuto averlo anche i giocatori delle squadre avversarie, visto che anche loro erano arrivati in semifinale e in finale....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,189
33,498
113
Più che pesantezza del pallone la lentezza nei passaggi è data dal tempo di caricamento. Mentre su Pes un'1-2 rapido a distanza ravvicinata lo chiudi con una rapida pressione di X,su Fifa devi premere di più o il giocatore scatta ed il pallone arriva indietro.
Si, anche io ho avuto quell'impressione.
Però il punto è semplicemente che se la palla è più pesante lo deve essere sempre.
Non che per fare un passaggio di cinque metri devo dare una martellata al tasto e poi invece partono dei missili terra-aria appena tocco il tasto del tiro,

Comunque una cosa che apprezzo molto di Fifa è il poter variare la velocità con cui si carica la barra.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il nuovo trailer ovviamente deve servirle per togliersi il puntino rosso da dosso

Ho già il dito sul grilletto
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Più che pesantezza del pallone la lentezza nei passaggi è data dal tempo di caricamento. Mentre su Pes un'1-2 rapido a distanza ravvicinata lo chiudi con una rapida pressione di X,su Fifa devi premere di più o il giocatore scatta ed il pallone arriva indietro.
Infatti la prima cosa che faccio quando passo a FIFA negli ultimi anni è modificare la velocità di caricamento a 65/70 per avere una risposta simile a quella di PES (su cui ormai sono tarato).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Tu hai scritto che la palla nei passaggi corti è molto pesante.
Se scrivi così, presumo che non lo sia negli altri passaggi.
Che la palla abbia un differente peso in base alla lunghezza del passaggio (o del tiro) è un difetto.
La palla dovrebbe avere sempre lo stesso peso.
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro - ho parlato di contesti (situazioni) dove una percezione o una sensazione ti trasmettono il senso di pesantezza - ho fatto un esempio con il passaggio corto tutto qua
Aaaah il team id, una delle tante chicche, tipo l'heart, sparite nel tempo. Ricordo ancora quando lessi le varie interviste per PES 2014, era tutto fighissimo. Peccato che ste cose si siano perse nel tempo. Anche se l'heart un po' rivive nello script

Comunque verissimo, la Premier in FIFA è uno spettacolo da vivere. Ho appena concluso la prima giornata in casa del West Ham, atmosfera pazzesca, lo stadio cantava che era una meraviglia, sembrava di stare per davvero al London Stadium. I tifosi Hammers cantavano, poi rispondevano quelli del mio Chelsea e avanti così per 90 minuti.
La premier è l'espressione massima di FIFA, è proprio il suo manifesto.
Tutte buone idee - ma come tutte le buone idee bisogna perseverarle con un lavoro specifico (la pazienza) - cosa che in KONAMI c'è n'è poca e così si perdono idee geniali che altri prima o dopo sfrutteranno per avvantaggiarsi contro di te

Il team ID così come il player ID così come la adattative i.a. potevano segnare una diversificazione netta nella passata generazione - in eFootball abbiamo visto che invece hanno deciso una strada differente - tutti noi siamo curiosi di capire questo "nuovo" gioco in che modo si orientarà
 
  • Like
Reactions: Agatto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,514
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana