eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per la beta manco mi ero messo a cercare un setting per il televisore anche perché, causa telecamera, l'ho disinstallata dopo poco.. però nel biennio 20/21 ho dovuto, effettivamente, creare un set specifico solo per Pes sul televisore.. oltretutto non era un "problema" del televisore perché qualche mese fa ne ho preso uno nuovo e le palette dei colori mi hanno dato le stesse problematiche.. sul lato grafico, per quanto anche a me importi il giusto (ciò non toglie che con la nuova gen sia giusto aspettarsi anche un salto grafico) la beta era veramente una brutta roba con texture, riflessi ed illuminazione aberranti (per lo meno su PS4), ma, suppongo, dovuto al fatto che era una build decisamente acerba
Io per PES 2020 inizialmente temevo di dover rifare tutti i setting del mio tv, nonostante per gli altri giochi andassero piuttosto bene... Poi mi sono messo a lavorare sul settaggio di contrasto e luminosità in game, e li avevo impostati su 60/40 o 50/35, non ricordo bene. Poi qualche mese fa ho messo mano al setting del tv dopo aver trovato sul web un'accurata guida alla corretta calibrazione, e dopo aver sistemato le impostazioni del tv ho definitivamente regolato contrasto e luminosità in game su 56/42 che uso sia per PES 2021 che per PES 2020. Anche su PES 2018 (dove gioco con le squadre di Serie C) ho provato questa stessa impostazione, non rende altrettanto bene ma è comunque migliore di quella in uso in precedenza.

Per la beta invece... Stendiamo un velo pietoso va, le ho provate tutte, non sono mai riuscito a trovare un setting soddisfacente, solo qualcosa che me lo rendesse minimamente accettabile. Tant'è che l'avevo già detto e lo ribadisco, se mi ritrovo gli stessi problemi a settembre su eFootball (e sono consapevole che il rischio ci sia eccome) lo disinstallo già solo per questo motivo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Poi ragazzi se pure le modalità vanno a finire a fare parte del gioco su cellulare acquistabile a parte veramente pensate che sarà una master memorabile? Le modalità pesano, non eccessivamente ma soprattutto per un cellulare/tablet pesano, quindi secondo me anche la master potrebbe benissimo essere un bel passo indietro rispetto alla già non propriamente profonda che abbiamo avuto fino ad adesso
Attualmente ci sono veramente troppe incognite, prime riguardanti il gameplay e di come sarà la CPU.. e poi bisognerà chiaramente vedere il livello qualitativo delle modalità (qualcuno si stupirebbe se ci fosse ancora una master fatta con i piedi?! Io no).. però, secondo me, la master non ci sarà su smartphone ma solo su console/PC
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque un conto è comprendere il perchè della scelta di Konami, un altro è esserne contenti.

Io sono certo che la Konami guadagnerà più di prima, basta vedere le migliaia di giochi f2p che ci sono su smartphone, in apparenza gratuiti.
Figuriamoci per un gioco di calcio sviluppato dalla software house creatrice di un prodotto mitico come Pes.
E questo, almeno inizialmente, anche se il prodotto fosse mediocre.

Ma noi, come utenti tradizionali, quale beneficio ne abbiamo? Non è che la Konami ci manda una percentuale dei guadagni....

A me continua a preoccupare molto il fatto che il gioco sarà quello per tot anni.
Se non ci piacesse?
Se invece ci piacesse, secondo voi avrà un tipo di gameplay che possa piacere ai milioni di nuovi utenti che giocano su smartphone? E questi milioni di nuovi utenti, in quale direzione spingerebbero?
Si preoccuperebbero delle tacche? O della distanza fra le linee?
O il forum è pieno di azionisti di konami...o non si spiega.
Leggo sempre più spesso"Sai quanto guadagnerà konami così! ".
Mi sono perso qualcosa? Devo mandare l Iban a konami?
 

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Ma Konami riuscirà a coprire le 3 competizioni europee con i soliti 12 campionati (13 con la Bundesliga)? Secondo me non bastano, perchè lo scorso anno c'erano solo Champions ed Europa League quindi (32+48=80), mentre quest'anno (32+32+32=96). Bisognerà mettere qualche altro campionato o comunque tante squadre in Altre Europa.
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Crazy tutto giusto quello che dici, ma secondo me la ML non l hanno toccata minimamente, bisogna sperare solo in un gameplay da urlo. Se no é il 3 anno di minestra riscaldata.
Guarda, anch'io ho la sensazione, l'ho palesata subito dopo l'annuncio del DLC per la Master arrivato il giorno dopo il trailer di presentazione, che loro all'offline a sto giro non ci pensassero proprio e che se non avessero preso tutta quella valanga di critiche sui social non avrebbero messo questa "pezza"... Il che per forza di cose non mi fa essere ottimista, come ho già detto.

Però, se quella valanga di critiche li ha portati a mettere questa "pezza", magari li porterà anche a non fare una Master copia e incolla delle precedenti, perché sanno che verosimilmente prenderebbero un'altra valanga di critiche, teoricamente anche peggiore di questa che hanno preso dopo il trailer.

Rimane, tuttavia, l'incognita del gameplay, perché se quest'anno dovesse rivelarsi mutato in peggio (premesso che sarà in ogni caso diverso rispetto al passato, secondo me), teoricamente potremmo ritrovarci poi con una buona Master ma con un gameplay che non ci piace.

Ma queste che stiamo facendo sono ipotesi quasi sul nulla, al momento. Sappiamo davvero poco, troppo poco.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma fare come EA che nonostante tutto impronta il suo prodotto più sull'online, ma continua comunque a sviluppare anche la parte offline del gioco inserendo novità ogni anno, gli e' troppo difficile?
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma Konami riuscirà a coprire le 3 competizioni europee con i soliti 12 campionati (13 con la Bundesliga)? Secondo me non bastano, perchè lo scorso anno c'erano solo Champions ed Europa League quindi (32+48=80), mentre quest'anno (32+32+32=96). Bisognerà mettere qualche altro campionato o comunque tante squadre in Altre Europa.
E chi ti dice che Konami metterà la terza competizione europea?

In Sud America mica l'anno scorso (e l'anno prima, e quello prima ancora) avevamo l'equivalente non licenziato della Copa Sudamericana. Copa Libertadores e basta (tant'è che giocando in Brasile con un 7° posto in campionato andavi in Libertadores, che bello...)

Loro sono capaci di tutto, e d'altra parte non hanno alcuna licenza UEFA... Non hanno nemmeno aggiornato il numero di squadre italiane che vanno in Champions... Diciamo che sistemare queste cose non è affatto tra le loro priorità.

Quindi non darei affatto per scontata la presenza della terza competizione europea per club.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Gli stolti siamo noi se ci facciamo andare bene che un gioco che fino a quest'anno era progettato in maniera separata perlomeno consolle e PC contro smartphone diventa progettato esclusivamente per quest'ultima categoria e solo con grafica scalata su consolle.
Accetto/ accetterei la politica free to play, aspetterei pure dicembre inoltrato per vedere una modalità offline, però non mi sta bene che il gioco sia uguale da smartphone e da consolle e PC indifferentemente.
Non credo quindi che il gioco possa migliorare, che le nuove animazioni se esistano siano buone, sicuramente ne avremo perse un po' cosi come lo schema comandi nuovo da vomito e tutti i comandi persi o fortemente revisionati sono per favorire chi gioca su uno schermo più piccolo di una mano, e così non si va da nessuna parte almeno per chi vuole videogiocare seriamente e non fare passare 10 minuti sopra al water rompendo caramelle o lanciando piccioni sopra dei mattoni.
Io a meno che non succede il miracolo non lo scarico nemmeno per provarlo


Tra l'altro a noi che ci cambia se Konami passa dal guadagnare X al guadagnare il doppio o il triplo se poi offre un prodotto decisamente peggiore almeno per i videogiocatori seri? Siamo contenti perché gli entrano soldi in più? Non scherziamo dai
Assolutamente d'accordo sulla fine del tuo ragionamento - nessuno di noi è socio KONAMI (solo @Lucawe11 ) e nessuno di noi farà parte mai del consiglio di amministrazione e parteciparvi

È l'altro tuo ragionamento che non mi trova d'accordo - è stato detto ormai da tempo e deltutto ufficiale che lo sviluppo di PES22 è stato pensato e realizzato sulle nuove console (con riferimento specifico verso la Ps5) e sempre in maniera ufficiale è stato chiaramente spiegato che sarà hardware di ogni piattaforma a diversificare la qualità del prodotto finale compresa ovviamente la resq grafica nex-gen

È francamente impensabile e quantomeno irrealistico anche solo pensare di giocare eFootball con una Ps5 con la stessa qualità di uno smartphone - e non parlo solo di grafica eh

Se poi tra 10gg smentiranno tutto quello detto fino ad oggi (poco e male) beh alzeremo le mani - ma iniziare una politica basata con il credo che se spare la balla più grossa avrà più probabilità che venga creduta allora si che il fallimento sarà inevitabile
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Scusa Ronin tu prenderesti Pes 22, senza nessun contenuto nuovo? Se la ML rimane uguale, la grafica uguale a Pes21 e Gameplay pressoche uguale?
Una cosa buona di questo eFootball è che sarà Free to Play, dunque abbiamo la possibilità di scaricarlo e giocarlo senza spendere soldi per vedere se ci piace e cosa hanno migliorato. Poi per i contenuti bisognerà aspettare. Della grafica mi interessa relativamente. Trovo assurdo certa gente che si lamenta perché la grafica fa schifo e poi giocano con la telecamera dall'alto. Sul gamaplay se rimane quello del 21 con i dovuti miglioramenti, per me andrebbe già bene, visto che valuto questo ultimo capitolo uno dei migliori che siano usciti su PS4 nonostante i difetti che ha
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Assolutamente d'accordo sulla fine del tuo ragionamento - nessuno di noi è socio KONAMI (solo @Lucawe11 ) e nessuno di noi farà parte mai del consiglio di amministrazione e parteciparvi

È l'altro tuo ragionamento che non mi trova d'accordo - è stato detto ormai da tempo e deltutto ufficiale che lo sviluppo di PES22 è stato pensato e realizzato sulle nuove console (con riferimento specifico verso la Ps5) e sempre in maniera ufficiale è stato chiaramente spiegato che sarà hardware di ogni piattaforma a diversificare la qualità del prodotto finale compresa ovviamente la resq grafica nex-gen

È francamente impensabile e quantomeno irrealistico anche solo pensare di giocare eFootball con una Ps5 con la stessa qualità di uno smartphone - e non parlo solo di grafica eh

Se poi tra 10gg smentiranno tutto quello detto fino ad oggi (poco e male) beh alzeremo le mani - ma iniziare una politica basata con il credo che se spare la balla più grossa avrà più probabilità che venga creduta allora si che il fallimento sarà inevitabile
Mm allora non ho assolutamente capito come facciano a far giocare in cross platform tra PS5 e cellulare se il gioco come dici l'hanno sviluppato in maniera separata.. sulla grafica possono scalarla e quindi risultare più bello su consolle ma per giocare insieme il gameplay quello deve essere per tutti
 
  • Like
Reactions: brakman

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
La mia sensazione è questa:
Konami fará uscire sta roba con l’€uro,i bimbi saranno felici di giocare sulla tazza/bus/metró sputtanando soldi, konami felice più avanti aggiunge qualche pacchetto offline giusto per contentino e far cassa con i vecchi gamers rompipalle lamentosi che intasano forum.
Fine 2022 :
EA annuncia anche lei il giochino per tazza cross tazzaform, essendo la regina dei giochi per bimbi, e il livello di comunicazione e pubblicità come al solito sarà mostruoso rispetto a konami, di quella roba con l’€uro resterà solo un malsano lontano ricordo e verrà spazzato via dai canadesi.
Ecco ho dato la mia road map:D
Chiaro che è prestissimo per dare sentenze ma la mia è solo una sensazione/supposizione del futuro che ci attende, ovviamente spero di essere vivamente smentito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Se non vi fosse chiaro la strada intrapresa dai videogiochi, calcistici ma non penso solamente quelli, nel topic di Fifa @fideco ha citato un intervista comparsa su un altro sito ad uno dei producer del gioco EA.

Alla domanda se i centrocampisti facessero il "tracking back" (immagino si intenda il rientrare e seguire gli inserimenti avversari in automatico o qualcosa del genere) ha risposto no. Perchè ci sarebbero meno gol e il gioco sarebbe meno divertente....
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
La mia sensazione è questa:
Konami fará uscire sta roba con l’€uro,i bimbi saranno felici di giocare sulla tazza/bus/metró sputtanando soldi, konami felice più avanti aggiunge qualche pacchetto offline giusto per contentino e far cassa con i vecchi gamers rompipalle lamentosi che intasano forum.
Fine 2022 :
EA annuncia anche lei il giochino per tazza cross tazzaform, essendo la regina dei giochi per bimbi, e il livello di comunicazione e pubblicità come al solito sarà mostruoso rispetto a konami, di quella roba con l’€uro resterà solo un malsano lontano ricordo e verrà spazzato via dai canadesi.
Ecco ho dato la mia road map:D
Chiaro che è prestissimo per dare sentenze ma la mia è solo una sensazione/supposizione del futuro che ci attende, ovviamente spero di essere vivamente smentito.
A questo scenario apocalittico ci ho pensato pure io.
Konami rischia di scoperchiare il vaso di Pandora se funziona. Perché se funziona EA potrebbe seguire a ruota mettendo il FUT free to play e il resto con DLC e allora non ci sarà trippa per Konami
 
  • Like
Reactions: ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Se non vi fosse chiaro la strada intrapresa dai videogiochi, calcistici ma non penso solamente quelli, nel topic di Fifa @fideco ha citato un intervista comparsa su un altro sito ad uno dei producer del gioco EA.

Alla domanda se i centrocampisti facessero il "tracking back" (immagino si intenda il rientrare e seguire gli inserimenti avversari in automatico o qualcosa del genere) ha risposto no. Perchè ci sarebbero meno gol e il gioco sarebbe meno divertente....
I bimbiminkia se non ci sono minimo 7/8 gol a partita poi si annoiano. La cosa bella è che poi si credono esperti di calcio perché al FUT "giocatore X è fortissimo e la tattica Y funziona"

Io 7/8 gol a partita li vedevo solo in Captain Tsubasa
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Se non vi fosse chiaro la strada intrapresa dai videogiochi, calcistici ma non penso solamente quelli, nel topic di Fifa @fideco ha citato un intervista comparsa su un altro sito ad uno dei producer del gioco EA.

Alla domanda se i centrocampisti facessero il "tracking back" (immagino si intenda il rientrare e seguire gli inserimenti avversari in automatico o qualcosa del genere) ha risposto no. Perchè ci sarebbero meno gol e il gioco sarebbe meno divertente....
Non mi meraviglio. Per i nordamericani lo sport non è visto solo come sport, ma è anche intrattenimento, spettacolo. Per noi uno 0-0 è la partita perfetta, per gli americani è noia allo stato puro. Per noi una partita di basket è una partita di basket, per gli americani è l'all star games, il contest delle schiacciate, dei tiri da tre punti, della kiss cam, dei globetrotter. Fino al 1999 in MLS i pareggi erano aboliti e se una partita finiva in parità si andava ai shoot out, manco ai rigori, perché partire da centrocampo era più divertente per il pubblico
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Secondo me c'è troppo pessimismo e supposizioni, bisogna aspettare che esca questa demo, poi quando esce è la versione finale?,poi ci facciamo le nostre valutazioni, altrimenti è stato bello, io sono fiducioso.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma fare come EA che nonostante tutto impronta il suo prodotto più sull'online, ma continua comunque a sviluppare anche la parte offline del gioco inserendo novità ogni anno, gli e' troppo difficile?
Tra l'altro EA non è che si ammazzi di lavoro per la carriera eh...si limita ad aggiungere 1/2 Features nuove all'anno, senza però perdere le altre...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Non mi meraviglio. Per i nordamericani lo sport non è visto solo come sport, ma è anche intrattenimento, spettacolo. Per noi uno 0-0 è la partita perfetta, per gli americani è noia allo stato puro. Per noi una partita di basket è una partita di basket, per gli americani è l'all star games, il contest delle schiacciate, dei tiri da tre punti, della kiss cam, dei globetrotter. Fino al 1999 in MLS i pareggi erano aboliti e se una partita finiva in parità si andava ai shoot out, manco ai rigori, perché partire da centrocampo era più divertente per il pubblico
Si, una certa visione dello sport nasce negli Stati Uniti.
Pensa che io odio perfino le mascotte alla partita di calcio o lo speaker che dice il nome del marcatore aspettandosi che il pubblico risponda gridandone il cognome.

Però allora dal mondo dello sport statunitense prendiamo anche le cose positive.
Il tifoso che appena va un po' oltre viene preso di peso e sbattuto fuori. O il salary cap. Tanto per fare un esempio.
E poi voglio le bande degli sport universitari.... :p

Restando in ambito di videogiochi, il problema è che anche la maggior parte dei giocatori nostrani ritiene che uno 0-0 sia noioso.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma Konami riuscirà a coprire le 3 competizioni europee con i soliti 12 campionati (13 con la Bundesliga)? Secondo me non bastano, perchè lo scorso anno c'erano solo Champions ed Europa League quindi (32+48=80), mentre quest'anno (32+32+32=96). Bisognerà mettere qualche altro campionato o comunque tante squadre in Altre Europa.
Ma secondo te 1 azienda che non ha mai rispettato la formula competizioni. Vedi 2 coppa inglese, vedi coppa italia, vedi squadte qualificate in champions, pensa alla terza coppa europea? Manco in pes30 la metteranno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24