eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,269
12,719
113
A me stasera è scattato il colpo di fulmine guardando i video della BETA dopo aver visto i video gameplay di fifa21.
Secondo me senza pad alla mano .... rivedo la solita fisica/pesantezza giocatori!
Il resto però fa cagare ... altro che fotorealismo ... ma dai la BETA aveva la risoluzione da cellulare
Devo esserti onesto, già giocare online mi fa defecare, poi la grafica della beta era insultante..ho giocato 6 partite e poi l’ho disinstallata..
Valuterò la bontà del prodotto solo giocando offline vs cpu.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
106
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Veramente non so cosa siano ora faccio una ricerca su google comunque non sono il tipo che si offende capisco lo scherzo
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
"Videogiochi mobile cifre da urlo: i giocatori spendono $1,7 miliardi ogni settimana!"

Articolo di eurogamer, speriamo che gli stolti siamo noi e konami abbia vinto tutto. Poi magari si ricorderà di fare un offline coi fiocchi.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
506
113
Abbiamo visto un trailer che non è stato preso da parti giocate, ma che è stato creato ad hoc. Io prima di sparare sulla Konami aspetto il gioco, poi se sarà come quello visto nel trailer vi darò ragione, ma per adesso per me si possono fare solo supposizioni
Io parlo della beta che ho giocato. Il gioco al 90% é quello dai.. non illudiamoci!
 
  • Like
Reactions: Sax7

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
"Videogiochi mobile cifre da urlo: i giocatori spendono $1,7 miliardi ogni settimana!"

Articolo di eurogamer, speriamo che gli stolti siamo noi e konami abbia vinto tutto. Poi magari si ricorderà di fare un offline coi fiocchi.
Gli stolti siamo noi se ci facciamo andare bene che un gioco che fino a quest'anno era progettato in maniera separata perlomeno consolle e PC contro smartphone diventa progettato esclusivamente per quest'ultima categoria e solo con grafica scalata su consolle.
Accetto/ accetterei la politica free to play, aspetterei pure dicembre inoltrato per vedere una modalità offline, però non mi sta bene che il gioco sia uguale da smartphone e da consolle e PC indifferentemente.
Non credo quindi che il gioco possa migliorare, che le nuove animazioni se esistano siano buone, sicuramente ne avremo perse un po' cosi come lo schema comandi nuovo da vomito e tutti i comandi persi o fortemente revisionati sono per favorire chi gioca su uno schermo più piccolo di una mano, e così non si va da nessuna parte almeno per chi vuole videogiocare seriamente e non fare passare 10 minuti sopra al water rompendo caramelle o lanciando piccioni sopra dei mattoni.
Io a meno che non succede il miracolo non lo scarico nemmeno per provarlo


Tra l'altro a noi che ci cambia se Konami passa dal guadagnare X al guadagnare il doppio o il triplo se poi offre un prodotto decisamente peggiore almeno per i videogiocatori seri? Siamo contenti perché gli entrano soldi in più? Non scherziamo dai
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Io parlo della beta che ho giocato. Il gioco al 90% é quello dai.. non illudiamoci!
Nella Beta l'IA non era implementata del tutto. In attacco i giocatori supportavano poco la manovra, in difesa pure lasciavano parecchi buchi, si vedeva chiaramente che era un qualcosa di molto acerbo. Ripeto, io prima di caricare il fucile e puntarlo contro la Konami aspetto almeno che esce il gioco. Non me la sento di giudicare il gameplay solo dal trailer che è uscito oppure da una Beta in evidente stato embrionale. Se poi il gioco sarà quello allora non avrò problemi ad ammettere il mio stupido ottimismo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io a meno che non succede il miracolo non lo scarico nemmeno per provarlo
Su questo dissento... La demo gli altri anni (quando c'era) non la scaricavamo? Addirittura qualcuno prendeva casa in Nuova Zelanda per l'occasione... Salutiamo gli amici neozelandesi ovviamente, sempre tanto ospitali :D

A parte gli scherzi... Io lo scaricherò questo eFootball, anche per farmi una mezza idea del gameplay vs CPU, pur potendo usare solo quelle 9 squadre e solo in amichevole... E comunque con aspettative basse, bassissime, mai state basse come stavolta. Perché certo, poi magari Konami mi smentirà clamorosamente e tirerà fuori il gioco calcistico definitivo (magari lo facesse... dico davvero, quanto mi farebbe piacere dovermi rimangiare tutto), ma stando a quel poco che ci hanno detto finora non possiamo essere ottimisti. Ma ribadisco, non mi costa nulla almeno provarlo, non ci perdo nulla. Se dovessi rendermi conto che non fa per me, non ci metterò nulla a disinstallarlo.

P.s. può anche darsi che mi ritrovi costretto a disinstallarlo per la resa grafica, certo non sono uno che stravede per queste cose, ma non posso nemmeno diventare matto su contrasto, luminosità e palette colori come mi è successo con la beta (non so chi lo diceva, forse @Magic_Of_Immortality, ma a livello di resa problematica la beta batteva qualsiasi altro PES visto finora, non sono riuscito a trovare un settaggio dignitoso, tra impostazioni in game e impostazioni del mio tv... solo un settaggio che non mi facesse sanguinare gli occhi).
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Scusa Ronin tu prenderesti Pes 22, senza nessun contenuto nuovo? Se la ML rimane uguale, la grafica uguale a Pes21 e Gameplay pressoche uguale?
 
  • Like
Reactions: Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusa Ronin tu prenderesti Pes 22, senza nessun contenuto nuovo? Se la ML rimane uguale, la grafica uguale a Pes21 e Gameplay pressoche uguale?
So che la domanda non era per me, però... Al momento sappiamo così poco sui contenuti offline, non sappiamo nemmeno quando sarà disponibile la ML, men che meno come sarà strutturata.

Come ho detto poc'anzi... Essere ottimisti no, indubbiamente meglio avere aspettative basse... Posso anche capire le critiche sulle scelte di Konami, sull'assenza delle modalità offline al lancio, sono stato molto critico anch'io su questo, chi gioca offline di fatto dovrebbe giocare per mesi solo amichevoli... Ma non capisco invece questa convinzione maturata già adesso di non giocare eFootball per partito preso. Così come non capisco (e @the elder giustamente lo ha evidenziato prima di me, nell'apposito topic) quelli che per "ripicca" verso Konami passeranno o dicono di voler passare alla concorrenza, ma magari fino a ieri ne parlavano malissimo e ritenevano quell'altro titolo ingiocabile.

Rimandiamo i giudizi alla demo di fine settembre (per quanto riguarda quel poco di gameplay vs CPU che potremo provare) e poi al DLC sulle modalità offline, quando uscirà... Ora come ora sui contenuti non possiamo ancora valutare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Su questo dissento... La demo gli altri anni (quando c'era) non la scaricavamo? Addirittura qualcuno prendeva casa in Nuova Zelanda per l'occasione... Salutiamo gli amici neozelandesi ovviamente, sempre tanto ospitali :D

A parte gli scherzi... Io lo scaricherò questo eFootball, anche per farmi una mezza idea del gameplay vs CPU, pur potendo usare solo quelle 9 squadre e solo in amichevole... E comunque con aspettative basse, bassissime, mai state basse come stavolta. Perché certo, poi magari Konami mi smentirà clamorosamente e tirerà fuori il gioco calcistico definitivo (magari lo facesse... dico davvero, quanto mi farebbe piacere dovermi rimangiare tutto), ma stando a quel poco che ci hanno detto finora non possiamo essere ottimisti. Ma ribadisco, non mi costa nulla almeno provarlo, non ci perdo nulla. Se dovessi rendermi conto che non fa per me, non ci metterò nulla a disinstallarlo.

P.s. può anche darsi che mi ritrovi costretto a disinstallarlo per la resa grafica, certo non sono uno che stravede per queste cose, ma non posso nemmeno diventare matto su contrasto, luminosità e palette colori come mi è successo con la beta (non so chi lo diceva, forse @Magic_Of_Immortality, ma a livello di resa problematica la beta batteva qualsiasi altro PES visto finora, non sono riuscito a trovare un settaggio dignitoso, tra impostazioni in game e impostazioni del mio tv... solo un settaggio che non mi facesse sanguinare gli occhi).
Per la beta manco mi ero messo a cercare un setting per il televisore anche perché, causa telecamera, l'ho disinstallata dopo poco.. però nel biennio 20/21 ho dovuto, effettivamente, creare un set specifico solo per Pes sul televisore.. oltretutto non era un "problema" del televisore perché qualche mese fa ne ho preso uno nuovo e le palette dei colori mi hanno dato le stesse problematiche.. sul lato grafico, per quanto anche a me importi il giusto (ciò non toglie che con la nuova gen sia giusto aspettarsi anche un salto grafico) la beta era veramente una brutta roba con texture, riflessi ed illuminazione aberranti (per lo meno su PS4), ma, suppongo, dovuto al fatto che era una build decisamente acerba
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Poi ragazzi se pure le modalità vanno a finire a fare parte del gioco su cellulare acquistabile a parte veramente pensate che sarà una master memorabile? Le modalità pesano, non eccessivamente ma soprattutto per un cellulare/tablet pesano, quindi secondo me anche la master potrebbe benissimo essere un bel passo indietro rispetto alla già non propriamente profonda che abbiamo avuto fino ad adesso
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
So che la domanda non era per me, però... Al momento sappiamo così poco sui contenuti offline, non sappiamo nemmeno quando sarà disponibile la ML, men che meno come sarà strutturata.

Come ho detto poc'anzi... Essere ottimisti no, indubbiamente meglio avere aspettative basse... Posso anche capire le critiche sulle scelte di Konami, sull'assenza delle modalità offline al lancio, sono stato molto critico anch'io su questo, chi gioca offline di fatto dovrebbe giocare per mesi solo amichevoli... Ma non capisco invece questa convinzione maturata già adesso di non giocare eFootball per partito preso. Così come non capirei (e @the elder giustamente lo ha evidenziato prima di me, nell'apposito topic) quelli che per "ripicca" verso Konami passeranno o dicono di voler passare alla concorrenza, ma magari fino a ieri ne parlavano malissimo e ritenevano quell'altro titolo ingiocabile.

Rimandiamo i giudizi alla demo di fine settembre (per quanto riguarda quel poco di gameplay vs CPU che potremo provare) e poi al DLC sulle modalità offline, quando uscirà... Ora come ora sui contenuti non possiamo ancora valutare.
Crazy tutto giusto quello che dici, ma secondo me la ML non l hanno toccata minimamente, bisogna sperare solo in un gameplay da urlo. Se no é il 3 anno di minestra riscaldata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Comunque un conto è comprendere il perchè della scelta di Konami, un altro è esserne contenti.

Io sono certo che la Konami guadagnerà più di prima, basta vedere le migliaia di giochi f2p che ci sono su smartphone, in apparenza gratuiti.
Figuriamoci per un gioco di calcio sviluppato dalla software house creatrice di un prodotto mitico come Pes.
E questo, almeno inizialmente, anche se il prodotto fosse mediocre.

Ma noi, come utenti tradizionali, quale beneficio ne abbiamo? Non è che la Konami ci manda una percentuale dei guadagni....

A me continua a preoccupare molto il fatto che il gioco sarà quello per tot anni.
Se non ci piacesse?
Se invece ci piacesse, secondo voi avrà un tipo di gameplay che possa piacere ai milioni di nuovi utenti che giocano su smartphone? E questi milioni di nuovi utenti, in quale direzione spingerebbero?
Si preoccuperebbero delle tacche? O della distanza fra le linee?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Tra l'altro a noi che ci cambia se Konami passa dal guadagnare X al guadagnare il doppio o il triplo se poi offre un prodotto decisamente peggiore almeno per i videogiocatori seri? Siamo contenti perché gli entrano soldi in più? Non scherziamo dai

mettiamola cosi: nello specifico a noi non importa nulla se konami con €football incassasse il doppio cosi come di contro a konami non importa nulla di noi vecchi giocatori di pes.

la piccolissima differenza sta che se la loro politica risultasse vincente i giap ci guadagnerebbero comunque mentre noi invece ci perderemmo comunque; se invece andasse male, loro sicuramente ci perderebbero ma anche noi ci perderemmo uguale...

insomma in un modo o nell'altro comunque andassero a finire le cose noi ci rimetteremmo sempre e comunque...

(pessimismo leopardiano spostati che passiamo noi...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,290
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift