eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la rivoluzione è iniziata con pes 2011 (a me piaceva da morire) che è stato il primo dopo diversi anni in cui non era possibile partire con un giocatore. Il gioco era incentrato proprio sui passaggi con uno slogan del tipo "mettila dove vuoi" o qualcosa del genere

Comunque sul sito ufficiale c è scritto così

"Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!"

Quindi continuo a pensare che forse la next-gen su pc ci sarà ma non immediatamente....oppure non hanno aggiornato L unica pagina informativa che hanno pubblicato ....

Mi stanno scocciando i japponesi

Ho riniziato a giocare a pes dal 18...non ho idea di come voleva essere il 14.. anche se dal video che hai postato mi sembra essere un gran pes..forze troppo veloce. Ma a tratti, forse anche meglio di oggi!! :rotfl:
Inizialmente pieno di bug, a fine sviluppo era diventato un gran gioco, soprattutto con l'ultima patch uscita solo per il territorio nipponico.
Purtroppo da quando in Konami hanno iniziato a sviluppare i giochi pensando con il portafogli e non più con il cuore e la passione, il declino è stato inevitabile.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Lele74
Dopo la fallimentare campagna mediatica basata sul nulla, il Gamescom sarà la loro ultima spiaggia per provare a mettere il culo in carreggiata.
Sappiamo che €football uscirà inizialmente senza varie modalità, soprattutto quelle offline e con una manciata di squadre, una demo praticamente. Gli utenti dovranno aspettare chissà quanto per avere un prodotto più o meno completo (per alcune cose si è parlato addirittura per il prossimo anno).
Secondo voi quanta gente si stuferá e passerà a (per molti odiato) Fifa già dopo i primi giorni dall'uscita? Quanti di loro ritorneranno a €football moncato o proveranno in futuro a comprare i dlc Konami non prima di vedere qualche video di recensioni su gameplay e modalità?
Se poi è vera la voce che anche Fifa diventerà a breve free to play, Konami può pure staccare definitivamente la spina al reparto calcistico e concentrarsi a sviluppare altri giochi.

Ragazzi sto cercando una mod gameplay che non cambi il comportamento dei giocatori quanto la sensibilità arbitrale. Esiste una mod che riduce solo questa? Perchè non è possibile fare un contrasto pulito in piedi e ricevere fallo contro.

Non mi interessa modificare il gameplay per il momento, se non per la sensibilità arbitrale (e pensare che una volta si poteva scegliere la severità degli arbitri nei vecchi giochi, non ricordo se PES e FIFA)
Per me hai solo problemi di tempismo,il gioco non c'entra.

Per me hai solo problemi di tempismo,il gioco non c'entra.
Non ne sono troppo sicuro. Cioè sì, a volte sono io ad andare fuori tempo ed effettivamente il fallo c'è.
Ma molte volte fischia roba che non verrebbe fischiata neanche all'oratorio quando si gioca "senza contatto", semplicissimi contrasti in piedi e dà fallo. Poi ci sono certe occasioni in cui esci col portiere, prendi in pieno l'avversario senza manco sfiorare la palla e l'arbitro non fischia niente (mi è capitato sia contro, che a favore con un amico. Ci siamo fatti una marea di risate perché era un rigore grosso quanto la Casa Bianca).
Il sistema di collisioni pare fatto un po' così...
Ora non sono a casa, dopo che mi metto a giocare se mi capita qualcosa la posto, avevo un bel po' di video su streamable ma non sono più disponibili

Comunque solo il fatto che il sottoscritto stia seriamente valutando di provare il gioco EA la dice lunga sulla promozione che per ora ha fatto Konami ... unapromozione che spegne L interesse e L hype verso pes/€-Football e lo sposta sulla concorrenza ... sono dei geni ...

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Infatti credo anch io che il responso sarà il solito .... intro pazzesca, audio, menù, pre-Match, intro Match pazzeschi ... poi ... appena vedo i giocatori danzare sul prato e la palla rotolare senza peso ecco che non riesco a durare più di 2 minuti ..... c è un però .... se €-Football sarà un passo indietro lato gameplay rispetto a pes20/21 e se Konami impronterà tutto sul f2p volto all esperienza mobile .... non vorrei che del nostro pes rimanga solo un gran bel ricordo ... speriamo di no cavolo ...
è ovvio che se migliorano la fisica in campo potrei passare a fifa 22 come feci con il 14........in prospettiva di un ex pes 23...

Non ne sono troppo sicuro. Cioè sì, a volte sono io ad andare fuori tempo ed effettivamente il fallo c'è.
Ma molte volte fischia roba che non verrebbe fischiata neanche all'oratorio quando si gioca "senza contatto", semplicissimi contrasti in piedi e dà fallo. Poi ci sono certe occasioni in cui esci col portiere, prendi in pieno l'avversario senza manco sfiorare la palla e l'arbitro non fischia niente (mi è capitato sia contro, che a favore con un amico. Ci siamo fatti una marea di risate perché era un rigore grosso quanto la Casa Bianca).
Il sistema di collisioni pare fatto un po' così...
Ora non sono a casa, dopo che mi metto a giocare se mi capita qualcosa la posto, avevo un bel po' di video su streamable ma non sono più disponibili
Sono errori di programmazione. Come i rigori appena dentro l'area tramutati in punizioni. E parlo di rigori contro di me.

Comunque solo il fatto che il sottoscritto stia seriamente valutando di provare il gioco EA la dice lunga sulla promozione che per ora ha fatto Konami ... unapromozione che spegne L interesse e L hype verso pes/€-Football e lo sposta sulla concorrenza ... sono dei geni ...
Rischiano molto con questa loro mossa .....teniamo conto che hanno un concorrente come fifa che a livello di gioco è più completo ...pes si è sempre valorizzato come gioco di calcio nella sua essenza , se fifa migliora nel game play e pes indietreggia nel suo insieme , prenderà una batosta senza precedenti .........salvo sorprese.

è ovvio che se migliorano la fisica in campo potrei passare a fifa 22 come feci con il 14........in prospettiva di un ex pes 23...
Per me è fondamentale....vitale....sicuramente il contorno è importantissimo, come le modalità e onestamente erano anni (6) che non mi documentavo su fifa...debbo dire che il livello è altissimo in tal senso...il problema nel mio caso specifico e che io passo 2-3 minuti fra i menù ma la goduria ce L ho poi nei 15/20 minuti di match quando i miei omino rincorrono la sfera sul prato verde ... e se in quei 15/20 minuti non mi scatta la scintilla (gameplay) per me tutto il resto non conta nulla .... io davvero non posso pensare che tutti gli sforzi profusi da Konami dopo la generazione su ps3 e che hanno compiuto per arrivare a pes21 da pes15 vengano buttati nel cesso ... @xyz1989 scriveva giustamente che il nuovo pes/€-Football verrà riscritto da zero passando dal fox engine al unreal engine ma fino a 15gg fa si diceva che le potenzialità a livello qualitativo (e non solo di scalabilità per il cross platform) dell unreal engine erano infinitamente superiori all obsoleto fox engine ... ora non penso sia cambiato tutto in 15gg

Rischiano molto con questa loro mossa .....teniamo conto che hanno un concorrente come fifa che a livello di gioco è più completo ...pes si è sempre valorizzato come gioco di calcio nella sua essenza , se fifa migliora nel game play e pes indietreggia nel suo insieme , prenderà una batosta senza precedenti .........salvo sorprese.
Non so perché ma ho questa sensazione pure io ... ma per i tempi più che altro ... ad agosto iniziano tutti i maggiori campionati europei e questi escono con una Demo da 9 squadre senza Master a fine settembre dopo 2 anni????
O sono pazzi o hanno in mano un gameplay senza precedenti che però non c'entra nulla con la beta di qualche mese fa e con il trailer di 15gg fa

Un gameplay talmente bello e innovativo, scalabile da next-gen a smartphone che ti fa salire L hype alle stelle per i vari dlc futuri e per i quali sei disposto ad attendere anche 4-5 mesi ....

Mi ricorda però tanto quando L avvocato Agnelli riferendosi ad Alex Del Piero disse che lo vedeva come godot ... un qualcosa di incredibile che però non si realizzerà mai ... se ricordate dopo Platini 10, lui vedeva del Piero come un 9,5 ... un 9,5 che mai sarebbe divenuto un 10....

Non vorrei che questo €-Football fosse la stessa cosa: un qualcosa di imminente che a breve farà sfaceli ma che di fatto non arriverà mai ... un po' come project Eleven ....

Non so perché ma ho questa sensazione pure io ... ma per i tempi più che altro ... ad agosto iniziano tutti i maggiori campionati europei e questi escono con una Demo da 9 squadre senza Master a fine settembre dopo 2 anni????
O sono pazzi o hanno in mano un gameplay senza precedenti che però non c'entra nulla con la beta di qualche mese fa e con il trailer di 15gg fa
Io spero sempre nel effetto sorpresa ...chissà magari i GIAPPO se ne escono con una scritta : ERAVATE SU SCHERZI A PARTE...:p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Incredibile: Konami è riuscita nel quasi impossibile....scovare una vena di pessimismo dentro di me ... pazzesco

Incredibile: Konami è riuscita nel quasi impossibile....scovare una vena di pessimismo dentro di me ... pazzesco
Comunque sia se hanno fatto dei contratti con i club ..non credo che abbiano intenzione di fare schifezze ...io non mi voglio allarmare ..1) male che vada salto quest "anno ..potrei tentare con fifa ....2) ..oppure rigiocare con il 21 che è abbastanza longevo ....in attesa del 23.....

dopo il trailer hanno dato le dimissioni il direttore marketing, il vice direttore del progetto . e altre due figure dirigenziali. motivi mai specificati. non si capisce se sono stati fatti fuori dopo la ristrutturazione interna di febbraio o marzo. o è stata una loro scelta.

konami ha avuto una ristrutturazione interna a livello dirigenziale. della sezione videogame questo ha portato sicuramente dei ritardi.

il unreal engine 5 è stato rilasciato nel maggio 2021 invece di settembre 2020, questo ha portato sicuramente un ritardo per la versione current gen. (probabile sia nata li l'idea di provare a fare un free to play). anche perchè pomparti al massimo del dettaglio un video precalcolato, quel video lo potevano fare pure con il primo unreal engine,

il testimonial dopo il video ha fatto un annuncio voleva liberarsi da zeroe infatti dopo un anno è andato via svincolato quindi la struttura sponsorizzata messi più barcellona è andata a farsi friggere. e hanno messo nella campagna pubblicitaria il barcellona aiuta konami nelle animazioni. e preso altri ambasciatori come neymar in caso messi si trova vincolato dal suo contratto.

in più il giappone ha avuto seri problemi con il covid visto la popolazione non si vuole vaccinare. prima delle olimpiadi era lo stato aveva la percentuale piu bassa tra i stati di primo ordine.

e poi la cosa piu grave bhatti è stato promosso da producer di pes. a produttore esecutivo di tutte le produzioni konami.
Scusa chi sarebbero i dirigenti fatti fuori dopo il trailer ?

Comunque sia se hanno fatto dei contratti con i club ..non credo che abbiano intenzione di fare schifezze ...io non mi voglio allarmare ..1) male che vada salto quest "anno ..potrei tentare con fifa ....2) ..oppure rigiocare con il 21 che è abbastanza longevo ....in attesa del 23.....
Io avendo giocato ca 40 stagioni di Master tra pes20 e pes21 in questo,periodo sono un po' demotivato .... vorrei qualcosa di nuovo in termini di dinamiche gameplay.....fare un altra stagione con pes20/21 nonostante mi piaccia un sacco la vedo dura ... sicuramente se così sarà non farò 20 stagioni ma molte meno ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online