eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sono in parte daccordo, in disaccordo il primo pezzo. Non puoi dare 7 a Pes20 e 9 a Pes21 e poi moddare il gameplay.
È come andare in giro a celebrare il motore di un auto e poi scoprire che l hai modificato.
Risultato il 9 lo dai alla modifica non all originale
Non ti seguo.

Io facevo un discorso generale sul dare voti al gioco, nella prima parte, e poi alcune considerazioni sulla possibilità, per chi gioca su pc, di avere dei miglioramenti.

Se dovessi dare un voto al gioco, ovviamente il raffronto andrebbe sempre fatto sul gameplay originale..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Non ti seguo.

Io facevo un discorso generale sul dare voti al gioco, nella prima parte, e poi alcune considerazioni sulla possibilità, per chi gioca su pc, di avere dei miglioramenti.

Se dovessi dare un voto al gioco, ovviamente il raffronto andrebbe sempre fatto sul gameplay originale..
Infatti, ti do ragione. Ma chi da 9 al gioco originale e poi ti dice che con le mod sul gameplay il gioco migliora tantissimo, allora qualcosa non quadra.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gameplay originale ps4 di Pes20-21 è,per me,uno dei migliori della serie. Se non il migliore. Lato arbitrale qualche interruzione in più poteva starci,o meglio,rendere meno random le partite con 3 falli e le altre con 11(subiti parlo). Più equità nella distribuzione,e non parlo pro o contro utente,non sarebbe stata male. In campo c'è sempre quella sensazione di poter far quello che vuoi(parlo di fullmanual). La longevità è la pecca più grande per me: fare una master con regen(tipo Rooney 17enne al Santos),mi fa perdere stimoli alla seconda stagione. Avessero lasciato i campionati con mercato modificabile anche in corso,come in edizioni passate,avrebbe giovato al titolo. Pero', dopo due anni,io ho voglia di novità. Attendo questa Demo,per valutare bene. Spero in un buon lavoro,altrimenti sposterò l'attenzione su altro. Certo che se,dopo 11 anni dall'ultimo fifa giocato,Konami mi facesse prendere la decisione di prendere in cosiderazione EA...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gameplay originale ps4 di Pes20-21 è,per me,uno dei migliori della serie. Se non il migliore. Lato arbitrale qualche interruzione in più poteva starci,o meglio,rendere meno random le partite con 3 falli e le altre con 11(subiti parlo). Più equità nella distribuzione,e non parlo pro o contro utente,non sarebbe stata male. In campo c'è sempre quella sensazione di poter far quello che vuoi(parlo di fullmanual). La longevità è la pecca più grande per me: fare una master con regen(tipo Rooney 17enne al Santos),mi fa perdere stimoli alla seconda stagione. Avessero lasciato i campionati con mercato modificabile anche in corso,come in edizioni passate,avrebbe giovato al titolo. Pero', dopo due anni,io ho voglia di novità. Attendo questa Demo,per valutare bene. Spero in un buon lavoro,altrimenti sposterò l'attenzione su altro. Certo che se,dopo 11 anni dall'ultimo fifa giocato,Konami mi facesse prendere la decisione di prendere in cosiderazione EA...

E dire che per assurdo l'arbitraggio, ora che ho imparato a giocare, non mi dispiace nemmeno. Anche io numero di rigori più che buono. Certo, ne vorrei vedere di più. Però ok.

Diciamo che le cose che più soffro sono le punizioni della CPU, pericolose pure se tira il figlio di Gheddafi dei tempi del Perugia.

Le tattiche sono un capitolo a parte, le modalità praticamente nulle pure, una master fatta coi piedi idem.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Il gameplay originale ps4 di Pes20-21 è,per me,uno dei migliori della serie. Se non il migliore. Lato arbitrale qualche interruzione in più poteva starci,o meglio,rendere meno random le partite con 3 falli e le altre con 11(subiti parlo). Più equità nella distribuzione,e non parlo pro o contro utente,non sarebbe stata male. In campo c'è sempre quella sensazione di poter far quello che vuoi(parlo di fullmanual). La longevità è la pecca più grande per me: fare una master con regen(tipo Rooney 17enne al Santos),mi fa perdere stimoli alla seconda stagione. Avessero lasciato i campionati con mercato modificabile anche in corso,come in edizioni passate,avrebbe giovato al titolo. Pero', dopo due anni,io ho voglia di novità. Attendo questa Demo,per valutare bene. Spero in un buon lavoro,altrimenti sposterò l'attenzione su altro. Certo che se,dopo 11 anni dall'ultimo fifa giocato,Konami mi facesse prendere la decisione di prendere in cosiderazione EA...
EA non riesco a prenderli in considerazione... gameplay e fisicità dei giocatori mi fanno troppo schifo, piuttosto se €fotballsss si rivelerà una ciofeca terribile e senza offline, mi dirigerò su nba2k e darò l’addio ai calcistici a malincuore :(
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
E dire che per assurdo l'arbitraggio, ora che ho imparato a giocare, non mi dispiace nemmeno. Anche io numero di rigori più che buono. Certo, ne vorrei vedere di più. Però ok.

Diciamo che le cose che più soffro sono le punizioni della CPU, pericolose pure se tira il figlio di Gheddafi dei tempi del Perugia.

Le tattiche sono un capitolo a parte, le modalità praticamente nulle pure, una master fatta coi piedi idem.
Fai saltare la barriera con il giusto tempismo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
no va beh.....oggi pensavo dopo aver visto vari video al succulento FIFA22 Next-gen....arrivo a casa, accendo e mi gioco Juventus-Cittadella Tim Cup....e faccio questo gol...non è tanto il gol...sono tutte le animazioni che lo precedono....di una BELLEZZA straordinaria...lancio di interno dx (L1+triangolo), premo L3, CR7 stoppa di petto a seguire (animazione pazzesca), doppio dribbling "sgusciante" (tocca la palla più volte di esterno), tiro a giro di interno col piede rigido come calcia lui...


gol (pes21)

@Lele74 ma FIFA ha queste animazioni???? raggiunge questa bellezza???? mi sono soffermato ad esempio sugli stop...qualcosa di pazzesco...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao a tutti Moderatori e iscritti al nostro Forum dopo 2 mesi lontano dalla Playstation 4 motivi di relax sto' facendo una ML in Premier League col Manchester City e Guardiola come allenatore in attesa che a Ottobre esca la versione ufficiale di eFootball gratis che scaricherò nella speranza che non abbia meno dei PES passati eccetto la Master che sarà a pagamento ed essendo un'appassionato di questo gioco da anni penso che la comprerò per il presente e futuro buon PES a tutti:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti Moderatori e iscritti al nostro Forum dopo 2 mesi lontano dalla Playstation 4 motivi di relax sto' facendo una ML in Premier League col Manchester City e Guardiola come allenatore in attesa che a Ottobre esca la versione ufficiale di eFootball gratis che scaricherò nella speranza che non abbia meno dei PES passati eccetto la Master che sarà a pagamento ed essendo un'appassionato di questo gioco da anni penso che la comprerò per il presente e futuro buon PES a tutti:D
Buon € football semmai :rolleyes: :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fai saltare la barriera con il giusto tempismo

Nonostante questi consigli e quelli del buon @the elder riesco ad evitare, nella maggior parte dei casi, il gol avversario, ma ogni volta che scappa un piedino di troppo dal limite mi cago addosso e, avendo una certa, non me lo posso più permettere. E menomale che tendo ad avere la pressione bassa.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
no va beh.....oggi pensavo dopo aver visto vari video al succulento FIFA22 Next-gen....arrivo a casa, accendo e mi gioco Juventus-Cittadella Tim Cup....e faccio questo gol...non è tanto il gol...sono tutte le animazioni che lo precedono....di una BELLEZZA straordinaria...lancio di interno dx (L1+triangolo), premo L3, CR7 stoppa di petto a seguire (animazione pazzesca), doppio dribbling "sgusciante" (tocca la palla più volte di esterno), tiro a giro di interno col piede rigido come calcia lui...

PORCA TROTA...per NON DIRE ALTRO...KONAMI...CHE SEI CAPACE DI FARE CIO' ....NON DELUDERCI...perchè questa è POESIA...non è solo il GAMPELAY....è la BELLEZZA di questo gameplay....

gol (pes21)

@Lele74 ma FIFA ha queste animazioni???? raggiunge questa bellezza???? mi sono soffermato ad esempio sugli stop...qualcosa di pazzesco...
Vabbè dai ora arriviamo pure a dire questo sulle animazioni rispetto a Fifa..
A tutto ma c’è un limite.
A Fifa gli puoi criticare la leggerezza dei giocatori o la velocità delle animazioni ma per il resto non c’è confronto con quelle di Pes dai (sopratutto per quantità e portieri)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
Vabbè dai ora arriviamo pure a dire questo sulle animazioni rispetto a Fifa..
A tutto ma c’è un limite.
A Fifa gli puoi criticare la leggerezza dei giocatori o la velocità delle animazioni ma per il resto non c’è confronto con quelle di Pes dai (sopratutto per quantità e portieri)
Mi allineo totalmente. Per carità è un forum su PES.. però questo sciovinismo è agghiacciante.
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
il mio giocatore spesso fa una finta automatica nonostante sia disabilitata l'opzione e nell'azione offensiva ho difficoltà
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Vabbè dai ora arriviamo pure a dire questo sulle animazioni rispetto a Fifa..
A tutto ma c’è un limite.
A Fifa gli puoi criticare la leggerezza dei giocatori o la velocità delle animazioni ma per il resto non c’è confronto con quelle di Pes dai (sopratutto per quantità e portieri)
Chiedevo infatti .... volevo sapere se anche il titolo canadese raggiunge questo livello qualitativo ... leggendo il tuo post pare pure meglio ... meglio così .... così se e-Football dovesse essere una ciofecata...dopo fifa10 riproverò un fifa ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
no va beh.....oggi pensavo dopo aver visto vari video al succulento FIFA22 Next-gen....arrivo a casa, accendo e mi gioco Juventus-Cittadella Tim Cup....e faccio questo gol...non è tanto il gol...sono tutte le animazioni che lo precedono....di una BELLEZZA straordinaria...lancio di interno dx (L1+triangolo), premo L3, CR7 stoppa di petto a seguire (animazione pazzesca), doppio dribbling "sgusciante" (tocca la palla più volte di esterno), tiro a giro di interno col piede rigido come calcia lui...


gol (pes21)

@Lele74 ma FIFA ha queste animazioni???? raggiunge questa bellezza???? mi sono soffermato ad esempio sugli stop...qualcosa di pazzesco...
Luca nooo - PES il nostro PES è migliore in tutto! - bello il goal - complimenti sei davvero bravo - non vedo l'ora di giocare contro di te o anche con te online contro altri utenti con eFootball - tu su PC i ovviamente con la mia amata PlayStation
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Luca nooo - PES il nostro PES è migliore in tutto! - bello il goal - complimenti sei davvero bravo - non vedo l'ora di giocare contro di te o anche con te online contro altri utenti con eFootball - tu su PC i ovviamente con la mia amata PlayStation
In effetti lo sto rivedendo ed ho una sola parola per descriverlo:
PAZZESCO!
 
  • Like
Reactions: Lele74

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Luca nooo - PES il nostro PES è migliore in tutto! - bello il goal - complimenti sei davvero bravo - non vedo l'ora di giocare contro di te o anche con te online contro altri utenti con eFootball - tu su PC i ovviamente con la mia amata PlayStation
Prendete anche un terzo che gioca da cellulare e un quarto dal proprio frigorifero smart :rolleyes:
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo me non si può dire in maniera così drastica,

Non fosse altro perchè non abbiamo potuto provarlo contro la cpu e, in linea di massima, non conoscevamo i comandi,

Però, se mettiamo da una parte Pes2021 e dall'altra Fifa 21, in quella beta di Efootball uno spostamento verso il secondo mi sembrava evidente.

Mentre io avrei preferito un ulteriore allontanamento....
Mi è bastato vedere il centrocampo dormire marchio di fabbrica di FIFA ribadito anche nel trailer che difenderà 1vs1 inutile illudersi
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina