eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Difatti dovessi chiedere pareri sul gioco sarebbe l'ultimo che prenderei in considerazione :D
Sbagli.
Dovresti invece prendere il mio parere come IL PARERE assoluto perché nessuno come me conosce ogni minima virgola del gameplay di pes.
Le mod sono variabili ma la base è quella.
Comunque per sicurezza ti darò una mano e inizialmente giocherò solo con €-Football original gameplay cosi potrai tranquillamente valutare il mio umile parere.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Gli ultimi gameplay @Holland_ li ha moddati in maniera diversa.
Non conosco i particolari, ma, in pratica, il MYPES è semplicemente il gameplay originale con disattivati alcuni "paletti" che misteriosamente Konami mette al suo stesso lavoro.
Il 2014 ha attivato alcuni addresses specifici di Pes2014 presenti nel codice del gioco, Cpu ad un livello mai visto, purtroppo personalmente in certe situazioni avverto la mancanza del comando con la levetta destra (baricentro) che era il fulcro di quel gioco.
Il 6 ha fatto lo stesso lavoro con alcuni addeesses specifici di quel gioco. In effetti ricorda molto il Pes6 ovviamente in meglio.
@rocco siffredi ha risposto perfettamente @the elder
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
Je suois Falconerò


Totalmente in accordo con le sue parole. Poi se questo vuol dire "frignare", ben vengano il dopolavoro ferroviario e i figli della lupa.
Anch'io sono d'accordo con quello che dice FALCONERO!
KONAMI con il video del 21 avrebbe dovuto creare un HYPE pazzesco ed invece ha generato solo dubbi, perplessità, incertezze...
Secondo loro solo per il fatto di "spacciarlo" per un gioco GRATUITO poteva bastare a far impazzire di gioia la gente, ma a quanto pare non è stato così.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 ricordati che ai tempi in cui giocavo con gp originale accadeva spesso che elencassi modifiche gp dopo gli update del giovedi ... per me evidentissime ... inizialmente venivo considerato un pazzo in quanto tecnicamente impossibile a detti di molti modificare il gp nell update del giovedi senza dlc + patch ufficiale...poi in realta il 90% degli scettici si e ricreduto
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Scusate una domanda. Ma se date come voto a Pes21 un 9 o giu di li. In base a cosa lo date? Se il contorno é da 6,il 9 lo date al gameplay? Se si, che cavolo giocate con un gameplay moddato? Allora per non essere fanboy come il 75% qua dentro, diciamo la verita. Contorno da 6 e gameplay da 7.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Anch'io sono d'accordo con quello che dice FALCONERO!
KONAMI con il video del 21 avrebbe dovuto creare un HYPE pazzesco ed invece ha generato solo dubbi, perplessità, incertezze...
Secondo loro solo per il fatto di "spacciarlo" per un gioco GRATUITO poteva bastare a far impazzire di gioia la gente, ma a quanto pare non è stato così.
Concordo pure io con il video di Falconero ... tant e che dopo 7 anni mi sto informando parallelamente su fifa22 .....
 
  • Like
Reactions: Gil69 e RIKKO_JB

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
E onestante dopo aver letto un bel po di info .... sarebbe da acquistare a scatola chiusa .... speranzosi che dentro al rettangolo verde sia decoroso ... perche al di fuori “venendo da pes” e 10 spanne sopra ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Personalmente pero ho la solita sensazione: accendo, menu, audio, carriera, intro al match, atmosfera, etc da paura....appena l arbitro fischia e vedo la fisica della sfera e le movenze dei giocatori (venendo da pes) scende un gelo tremendo ... spengo e torno al titolo konami ...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
X giocare a Fifa va resettato il modo di approccio. Se si parte con l idea di trovare le stesse cose che si ha in Pes, si rischia di spegnere dovo 10 secondi.
Il gameplay é totalmente opposto. Pesantezza di palla, movenze dribbling ecc sono diversissimi.
Io quest anno ho giocato solo a Pes, e lo dice uno abituato ad entrambi. Fifa 21 non aveva centrocampo.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
X giocare a Fifa va resettato il modo di approccio. Se si parte con l idea di trovare le stesse cose che si ha in Pes, si rischia di spegnere dovo 10 secondi.
Il gameplay é totalmente opposto. Pesantezza di palla, movenze dribbling ecc sono diversissimi.
Io quest anno ho giocato solo a Pes, e lo dice uno abituato ad entrambi. Fifa 21 non aveva centrocampo.
Il gameplay di fifa è molto simile alla beta di efootball basta quello...
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
Personalmente pero ho la solita sensazione: accendo, menu, audio, carriera, intro al match, atmosfera, etc da paura....appena l arbitro fischia e vedo la fisica della sfera e le movenze dei giocatori (venendo da pes) scende un gelo tremendo ... spengo e torno al titolo konami ...
Io scaricherò e proverò EF, poi nell'attesa di qualcosa che sia meglio di una DEMO giocherò a FIFA.
Riguardo alla carriera di FIFA ho letto che sarà STRATOSFERICA ( fra le altre cose si parla di allenatori contestati durante la partita, e spettatori che abbandonano gli spalti in caso di risultato negativo...).
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,864
113
Scusate una domanda. Ma se date come voto a Pes21 un 9 o giu di li. In base a cosa lo date? Se il contorno é da 6,il 9 lo date al gameplay? Se si, che cavolo giocate con un gameplay moddato? Allora per non essere fanboy come il 75% qua dentro, diciamo la verita. Contorno da 6 e gameplay da 7.
Sono d'accordo. Qua si dice PES gameplay della madonna, PES qui, PES lì, gameplay qua, gameplay là, poi vai a vedere il 99% di quelli che ne hanno la possibilità si scaricano mod per alterare il gameplay.

Io le mod gameplay non sapevo manco esistessero, ero rimasto ai sider con gli scoreboard
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io scaricherò e proverò EF, poi nell'attesa di qualcosa che sia meglio di una DEMO giocherò a FIFA.
Riguardo alla carriera di FIFA ho letto che sarà STRATOSFERICA ( fra le altre cose si parla di allenatori contestati durante la partita, e spettatori che abbandonano gli spalti in caso di risultato negativo...).
Le cose tra parentesi solo next giuen
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Il discorso dei voti non ha senso.
Prima di tutto occorrerebbe fare il confronto con altri giochi,
Se do 8 a Pes 2018, allora al 2021 devo dare almeno 9,5.
Se gli do 5,5, Pes 2021 diventa un 7,5/8.

Poi anche parlando di solo gameplay, il problema è che ognuno di noi ha una visione diversa di cosa sia.
Ho letto post in cui venivano inseriti nel gameplay aspetti che per me non lo fanno assolutamente parte dello stesso.
Anche solo l'arbitraggio, fa a non fa parte del "puro" gameplay. O le tacche. Ma anche la parte tattica (che determina come si muovono i giocatori in campo).
Pensate a come può cambiare il giudizio.

Per me, e parlo di gameplay giocando contro la cpu, il giudizio è decisamente positivo, inutile scrivere quali sono i difetti che conosciamo tutti.

Poi, se uno gioca su pc e ha la possibilità di giocare con un gameplay che migliori alcuni aspetti, meglio per lui. O anche semplicemente con un gameplay che gli piaccia di più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Il gameplay di fifa è molto simile alla beta di efootball basta quello...
Secondo me non si può dire in maniera così drastica,

Non fosse altro perchè non abbiamo potuto provarlo contro la cpu e, in linea di massima, non conoscevamo i comandi,

Però, se mettiamo da una parte Pes2021 e dall'altra Fifa 21, in quella beta di Efootball uno spostamento verso il secondo mi sembrava evidente.

Mentre io avrei preferito un ulteriore allontanamento....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Il discorso dei voti non ha senso.
Prima di tutto occorrerebbe fare il confronto con altri giochi,
Se do 8 a Pes 2018, allora al 2021 devo dare almeno 9,5.
Se gli do 5,5, Pes 2021 diventa un 7,5/8.

Poi anche parlando di solo gameplay, il problema è che ognuno di noi ha una visione diversa di cosa sia.
Ho letto post in cui venivano inseriti nel gameplay aspetti che per me non lo fanno assolutamente parte dello stesso.
Anche solo l'arbitraggio, fa a non fa parte del "puro" gameplay. O le tacche. Ma anche la parte tattica (che determina come si muovono i giocatori in campo).
Pensate a come può cambiare il giudizio.

Per me, e parlo di gameplay giocando contro la cpu, il giudizio è decisamente positivo, inutile scrivere quali sono i difetti che conosciamo tutti.

Poi, se uno gioca su pc e ha la possibilità di giocare con un gameplay che migliori alcuni aspetti, meglio per lui. O anche semplicemente con un gameplay che gli piaccia di più.
Sono in parte daccordo, in disaccordo il primo pezzo. Non puoi dare 7 a Pes20 e 9 a Pes21 e poi moddare il gameplay.
È come andare in giro a celebrare il motore di un auto e poi scoprire che l hai modificato.
Risultato il 9 lo dai alla modifica non all originale
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Detto questo sono della stessa opinione che da Pes 18 si é migliorato ogni anno. Pero si rischia di arrivare ad un picco e da li senza nessuna novita si rischia la noia x ripetizione delle stesse cose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,306
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino