Kimura sottolinea che alcune di queste funzionalità "non saranno incluse al momento del rilascio" e saranno "implementate in un futuro aggiornamento".
Parlando in modo più ampio dell'esperienza di gioco, Kimura afferma che, a suo parere personale, la differenza di gameplay più "interessante" tra eFootball su Unreal Engine e i precedenti titoli PES sul vecchio motore è il combattimento uno contro uno tra un attaccante e un difensore.
"Abbiamo chiamato [Andrés] Iniesta e [Gerard] Piqué come nostri consiglieri di gioco e abbiamo chiesto loro il loro consiglio", dice Kimura. “[Abbiamo preso] una grande decisione per cambiare i controlli a cui le persone sono abituate, ma ha reso la battaglia per la palla più realistica e più riflessiva delle abilità dell'utente.
“Abbiamo lavorato anche sulla telecamera della partita. Una nuova telecamera chiamata Duel, come suggerisce il nome, è stata sviluppata per consentire ai giocatori di godersi le battaglie 1v1 che sono al centro di questo titolo. Nelle situazioni in cui ti stai costruendo dalla linea difensiva, puoi vedere un'ampia area da una prospettiva simile a quella di una telecamera convenzionale. Passa facilmente a una visuale più ravvicinata quando l'ala laterale ha la palla o si avvicina all'area di rigore avversaria. Puoi goderti il tocco delicato della palla, fingere per ingannare il tuo avversario, difenderti con il tuo corpo o bloccare un tiro all'ultimo secondo”.