eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbe solo subentrare una Software House esterna, perché la Konami a stento riesce a stare dietro ad un gioco, figuriamoci poi con due, e poi il team che sta lavorando ad eFootball è lo stesso. Facendo un paragone stupido la Konami un po' come succedeva prima nel calcio oppure nella NBA ha deciso di cambiare nome e logo, ma la sede è rimasta a Tokyo come tutti i suoi dipendenti. Certo l'impatto con la nuova realtà è stato abbastanza traumatico. Quello che c'avevano fatto vedere un anno fa con il teaser di Messi non si è praticamente visto, e il trailer lanciato due settimane fa sembrava un qualcosa partorito dalla PS3 e non su console di nuova generazione. Che poi sia stata una scelta quella di prendere spezzoni di varie piattaforme è stato secondo me un grande buco nell'acqua. Dopo due anni di silenzio non puoi certo presentarti con un trailer del genere e con informazioni centellinate, senza nessun tipo di accenno alle modalità. Insomma una campagna pubblicitaria del genere ha fatto più danni che altro, e spero che i responsabili siano stati licenziati, perché in qualunque altra azienda un marketing come questo non sarebbe passato sotto banco. Nella società di oggi è importantissimo saper vendere il prodotto (vedi la EA) ma alla Konami continuano a toppare su tutta la linea

Un po' di tempo fa lessi l'articolo di una pagina web dedicata ai videogiochi. L'autore dell'articolo faceva un'ipotesi sul cambiamento del nome, dicendo che se "eFootball" non dovesse ottenere ciò che si vuole ottenere, Konami PROBABILMENTE potrebbe ritenersi libera di tornare al suo vecchio "PES" e alla vecchia strada.

Ma, ovviamente, sono ipotesi. Fantasiose. Immaginarie. Stuzzichevoli. Ma ipotesi.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Boh,continuo a leggere che la beta "era totalmente diversa da Pes21" oppure "perché hanno lasciato la base di Pes21 che era ottima"...
Ma l'avere giocata la beta? Il gameplay in fase offensiva è Pes21,stop. In difesa è cambiato il sistema,così come cambiò da Pes19 a Pes20-21. Nulla che,con qualche partita e potendo provare i comandi con calma,non si riesca a padroneggiare. Graficamente indietro,pessima ed inconcepibile la scelta di non avere la Master al D1,ma il gameplay è rimasto al 90% Pes21. Ho seri dubbi che chi afferma il contrario abbia giocato approfonditamente a Pes21. D'altronde ancora oggi c'è chi lamenta che i giocatori non seguono i passaggi,che la CPU segna sempre su punizione,che come tocca l'avversario è fallo mentre alla CPU tutto è permesso....:rolleyes:

Boh,continuo a leggere che la beta "era totalmente diversa da Pes21" oppure "perché hanno lasciato la base di Pes21 che era ottima"...

Il discorso che non si potesse giudicare non conoscendo i comandi nuovi o solamente con tasti cambiati lo avevo fatto subito.
Senza contare quella telecamera per me abominevole.

Ciò non toglie che se anche fosse cambiata solamente la fase difensiva, ma secondo me anche in fase offensiva appariva evidente come fosse molto più facile saltare l'uomo, questo comporterà una differenza di gameplay rispetto al passato molto evidente.

Peggio di quelli che fanno 20 euro di benzina in 18 pompe diverse a 30 centesimi per avere il super cashback
Con un Km1,5 di fila aggiungo io - viva l'italiano medio!

Comunque mi sto DIVERTENDO come non accadeva da tempo - FIFA21 sottovalutato - le mie 15€ investite alla grandissima

Ps: all'inizio sbagliavo - giocavo FIFA allo stesso modo di come giocavo PES - impostando i vari comandi semiassistiti/manual ugali uguali a come giocavo nel 2009 e imparando alcune dinamiche beh ora sto facendo una Carriera con il Leeds da P A U R A! - non c'è confronto per divertimento/coinvolgimento/longevità

Pss: qualcuno mi aiuti con le slide - ho impostato solo 100 sui portieri e lasciato di default il resto - vorrei movimenti più lenti dei giocatori e la palla più pesante
QUALCUNO MI VENGA IN SOCCORSO!

PSSS: oggi prenoto FIFA22

Comunque mi sto DIVERTENDO come non accadeva da tempo - FIFA21 sottovalutato - le mie 15€ investite alla grandissima

Ps: all'inizio sbagliavo - giocavo FIFA allo stesso modo di come giocavo PES - impostando i vari comandi semiassistiti/manual ugali uguali a come giocavo nel 2009 e imparando alcune dinamiche beh ora sto facendo una Carriera con il Leeds da P A U R A! - non c'è confronto per divertimento/coinvolgimento/longevità

Pss: qualcuno mi aiuti con le slide - ho impostato solo 100 sui portieri e lasciato di default il resto - vorrei movimenti più lenti dei giocatori e la palla più pesante

Chiedi qui e qualcuno ti aiuterà ;

Ma l'avere giocata la beta? Il gameplay in fase offensiva è Pes21,stop. In difesa è cambiato il sistema,così come cambiò da Pes19 a Pes20-21. Nulla che,con qualche partita e potendo provare i comandi con calma,non si riesca a padroneggiare. Graficamente indietro,pessima ed inconcepibile la scelta di non avere la Master al D1,ma il gameplay è rimasto al 90% Pes21. Ho seri dubbi che chi afferma il contrario abbia giocato approfonditamente a Pes21. D'altronde ancora oggi c'è chi lamenta che i giocatori non seguono i passaggi,che la CPU segna sempre su punizione,che come tocca l'avversario è fallo mentre alla CPU tutto è permesso....:rolleyes:
Diciamo che dare un giudizio alla beta era comunque difficile, soprattutto per chi come me e tanti altri giocano offline.. comandi diversi (e non spiegati), telecamera da voltastomaco e quant'altro non hanno di certo aiutato.. sul lato grafico, per quanto poco mi importi, era incredibilmente basso, lì spero sia a causa di una build del gioco alquanto acerba

Comunque in attesa di cominciare a giocare con la versione PC moddataabestia sto finendo il mio campionato konami, superlega sudamericana, col Lanùs su console.
E niente, questo gioco in un certo senso mi mancherà, una partita tira l'altra.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque in attesa di cominciare a giocare con la versione PC moddataabestia sto finendo il mio campionato konami, superlega sudamericana, col Lanùs su console.
E niente, questo gioco in un certo senso mi mancherà, una partita tira l'altra.
Io mi so editato tutti i kits della premier 21-22 + transfers su series s.
si che si lascia giocare..però pes 2014, il primo su fox, fu un upgrade rispetto a pes 2013..
Speriamo possa esserlo anche questo e-football rispetto a pes 2021.
Non penso che la convenienza dell’unreal consista per konami solo nella scalabilità, nel poter trovare più facilmente programmatori in grado di padroneggiare il motore, penso che delle migliorie rispetto a pes 21 dovremmo averle..

Diciamo che dare un giudizio alla beta era comunque difficile, soprattutto per chi come me e tanti altri giocano offline.. comandi diversi (e non spiegati), telecamera da voltastomaco e quant'altro non hanno di certo aiutato.. sul lato grafico, per quanto poco mi importi, era incredibilmente basso, lì spero sia a causa di una build del gioco alquanto acerba
A mio avviso,parlando da giocatore online sporadico,la velocità di gioco era ottima,il dislivello tra assistito e manuale,in passato impietoso,era stato livellato in maniera più umana,ed il gioco,nel suo sviluppo,premia che sa creare azioni più che i solisti del velocista+filtrante+R1. Come gioco online è una buona base,se migliorano la grafica e limano alcune cose nel gameplay(pesantezza a volte esagerata nei movimenti ad esempio) avremo un'ottimo prodotto. Peccato per la parte offline che rimane fumosa...

Il discorso che non si potesse giudicare non conoscendo i comandi nuovi o solamente con tasti cambiati lo avevo fatto subito.
Senza contare quella telecamera per me abominevole.

Ciò non toglie che se anche fosse cambiata solamente la fase difensiva, ma secondo me anche in fase offensiva appariva evidente come fosse molto più facile saltare l'uomo, questo comporterà una differenza di gameplay rispetto al passato molto evidente.
La semplicità nel saltare l'uomo secondo me dipende dal fatto che si giocava human vs human. Anche in Pes21 è semplice,se si usa la combinazione giusta,saltare la CPU. Posso dirti che in Pes21 nei primi 4-5 secondi di gioco,ossia appena battuto il calcio d'inizio, o prendo fallo o lascio la CPU sul posto,sempre. Non c'era gameplay vs cpu nella beta,quindi non si sa come si sarebbe comportata la CPU. Dipende molto da chi ha il pad,in Pes21,in Divisioni online,c'è gente che ti dribbla alla grande ed altri che sanno usare solo R1. È come affrontare la CPU una gara a Leggenda ed una a dilettante. Nella beta ho incontrato uno che con Messi mi ha ubriacato e 10 che con CR7 non hanno fatto un tiro in porta. Sempre in Divisioni la maggior parte dei giocatori non si aspetta il dribbling,puntano ad un gioco essenziale,ed è per questo che li freghi molto spesso,anche solo con la finta tiro.
La telecamera non mi ha dato fastidio. Peggio,molto peggio la stadio di Pes21.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Che poi nella BETA la spiegazione dei nuovi comandi c'erano e con tanto di videotutorial - il problema è stato di giocare quella BETA come se fosse PES21 - lo stesso errore che mi portava a giocare FIFA come se fosse un qualsiasi PES

La semplicità nel saltare l'uomo secondo me dipende dal fatto che si giocava human vs human. Anche in Pes21 è semplice,se si usa la combinazione giusta,saltare la CPU. Posso dirti che in Pes21 nei primi 4-5 secondi di gioco,ossia appena battuto il calcio d'inizio, o prendo fallo o lascio la CPU sul posto,sempre. Non c'era gameplay vs cpu nella beta,quindi non si sa come si sarebbe comportata la CPU. Dipende molto da chi ha il pad,in Pes21,in Divisioni online,c'è gente che ti dribbla alla grande ed altri che sanno usare solo R1. È come affrontare la CPU una gara a Leggenda ed una a dilettante. Nella beta ho incontrato uno che con Messi mi ha ubriacato e 10 che con CR7 non hanno fatto un tiro in porta. Sempre in Divisioni la maggior parte dei giocatori non si aspetta il dribbling,puntano ad un gioco essenziale,ed è per questo che li freghi molto spesso,anche solo con la finta tiro.
La telecamera non mi ha dato fastidio. Peggio,molto peggio la stadio di Pes21.
Beh, saltare l'uomo in Pes non è di per se molto complicato contro la cpu.
Il difficile è saltarlo e, semplificando, trovarsi di conseguenza a tu per tu con il portiere.
Vuoi perchè recuperano gli altri difensori, vuoi perchè sono ben piazzati.
Non che sia impossibile, tu stesso probabilmente avevi messo alcuni video in cui facevi vedere che si poteva fare.

La sensazione portata dalla beta, e parlo di sensazione perchè non si può dire con certezza non potendo giocare contro la cpu, è che comunque da adesso sarà molto più semplice farlo.

Che è quello che molti vogliono, ma personalmente non lo trovo molto realistico, basti pensare a quanto raramente è avvenuto nei recenti europei.

Ecco qua'...
Un altro che ha visto la luce...
O meglio si è accorto che esiste anche una luce diversa.
Soprattutto se dall'altra parte c'è il buio.

Che poi nella BETA la spiegazione dei nuovi comandi c'erano e con tanto di videotutorial - il problema è stato di giocare quella BETA come se fosse PES21 - lo stesso errore che mi portava a giocare FIFA come se fosse un qualsiasi PES
Non lo definirei un elenco completo dei comandi.

Tra l'altro, avevo rimosso, ho visto il primo video.
Se non avessi saputo di cosa si trattava, avrei giurato che fosse una versione di Fifa di qualche anno fa.

• Mi piace

Per me Lele rimarremo di stucco il 23 ;)
Però l'offline....se non lo mettono come modalità esibizione 1 vs com mi seccherebbe parecchio!

• Mi piace
Per favore .. non vorrai metterla sul piano di chi ce l’ha più lungo, ti prego! Eddai
Grande!!! :)
Diciamo che ogni tanto si scherza ... io manco sapevo del numero di post etc etc e francamente poco m interessa ... però giusto Per ridere su qualcosa visto che, seppure io sia fiducioso su €-Football, le premesse più che da ridere sono da piangere

Ultima modifica:

E vacco cane, addirittura!

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn