eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
hahahaha ma va ho 31 anni. Però mi son sempre immaginato che a una certa uno dovesse appendere il pad al chiodo e questo un po' mi dispiaceva. Per questo sono contento quando sento testimonianze di gente più in là con gli anni che continua a giocare. :)
Io sono un po più grandicello di te ma ti posso dire che la voglia di giocare non è diminuita.
Ovviamente avendo 2 figli le cose cambiano. C è meno tempo per giocare...divido la ps con mio figlio più grande.
Però...ho potuto giustificare l acquisto della ps5 con mia moglie... "amore il bambino vuole la ps5 per la comunione"... "no papà...tanto ho la switch"..."ho detto che vuoi la ps5 e non si discute".
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Eh mi sa che in molti (vecchi) qui dentro smetteranno di giocarci quest’anno è appenderanno il pad al chiodo come diceva qualcuno..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma infatti secondo me bisognerebbe un po uscire dallo stereotipo che ci debba necessariamente essere una eta anagrafica massima superata la quale i videogame dovrebbero essere tabu...

a parte che poi mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere e chi l'avrebbe decisa ma vabbè...

e comunque determinati giochi, come pes ed altri, in realta aiutano a mantenere e/o migliorare i riflessi, la reattivita, la freschezza mentale quindi paradossalmente in diversi casi giocare ai videogame non dovrebbe avere alcuna limitazione di eta... ovviamente senza esagerare con gli eccessi, quello mi pare scontato, eh...
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Io smetterò di giocarci solo quando mi faranno passare la voglia,tipo quest'anno se mi tolgono l'offline,altrimenti un'ora di tempo per giocarci da casa la troverò sempre
Eh se queste sono le premesse anche io quest'anno sono in difficoltà... Dall'altra parte c'è un gioco che di calcio non è. Io sono sempre stato fissato col realismo, con i dettagli ecc. (pensa che mi fanno ancora incazzare per il fatto di non poter mettere i font dei numeri come quelli reali) per cui per me c'era solo un'alternativa. Se adesso pure questa ha preso una piega come la controparte, sinceramente non saprei più dove battere la testa per quanto riguarda il calcio (che rappresenta il 90% della mia gaming experience).
Io ne ho 45 e l'unica cosa che ha rischiato di essere appesa ad un chiodo è la mia testa da parte della mia compagna, di sicuro non il joypad :)
Anche io ne ho passate un bel po' con la mia compagna. Purtroppo non lo capiranno mai, per loro sarà sempre una "perdita di tempo", una roba da "ragazzini" ecc.
Io sono un po più grandicello di te ma ti posso dire che la voglia di giocare non è diminuita.
Ovviamente avendo 2 figli le cose cambiano. C è meno tempo per giocare...divido la ps con mio figlio più grande.
Però...ho potuto giustificare l acquisto della ps5 con mia moglie... "amore il bambino vuole la ps5 per la comunione"... "no papà...tanto ho la switch"..."ho detto che vuoi la ps5 e non si discute".
Sì la mia preoccupazione non è la voglia, quella rimarrà sempre. La cosa che mi scoccia un po' è il tempo che avrò da dedicare ai videogiochi che si ridurrà drasticamente una volta che arriveranno i figli ecc...

Per quanto riguarda le future console è chiaro che userò i miei figli come scudo :rotfl: :rotfl: :rotfl: : "eh amore, se la vuole a tutti costi la dobbiamo prendere. Poi se la lega al dito e ce lo rinfaccia da adolescente...".
 
  • Like
Reactions: anakin e tarassato

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
ma infatti secondo me bisognerebbe un po uscire dallo stereotipo che ci debba necessariamente essere una eta anagrafica massima superata la quale i videogame dovrebbero essere tabu...

a parte che poi mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere e chi l'avrebbe decisa ma vabbè...

e comunque determinati giochi, come pes ed altri, in realta aiutano a mantenere e/o migliorare i riflessi, la reattivita, la freschezza mentale quindi paradossalmente in diversi casi giocare ai videogame non dovrebbe avere alcuna limitazione di eta... ovviamente senza esagerare con gli eccessi, quello mi pare scontato, eh...
Ma io sono d'accordissimo, fosse per me giocherei fino alla tomba. Il problema è che cambiano le priorità, col lavoro, i figli ecc. è normale che il tempo per giocare si riduca...

Per me in particolare che ho sempre giocato a calcio (anche a livello professionistico), che sono sempre stato uno sportivo e competitivo, è vitale mantenere certi livelli di adrenalina. Purtroppo per via delle ginocchia malconce non posso giocare a calcetto in maniera costante e quindi l'unico sfogo è la PlayStation.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ma infatti secondo me bisognerebbe un po uscire dallo stereotipo che ci debba necessariamente essere una eta anagrafica massima superata la quale i videogame dovrebbero essere tabu...

a parte che poi mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere e chi l'avrebbe decisa ma vabbè...

e comunque determinati giochi, come pes ed altri, in realta aiutano a mantenere e/o migliorare i riflessi, la reattivita, la freschezza mentale quindi paradossalmente in diversi casi giocare ai videogame non dovrebbe avere alcuna limitazione di eta... ovviamente senza esagerare con gli eccessi, quello mi pare scontato, eh...
Ma infatti sono tutte c*zzate, per quanto mi riguarda.. io vado per i 32 ma, paradossalmente, ho più passione ora di quando ne avevo 20.. pensa te se uno di 60 o più anni dovrebbe farsi problemi perché ha la passione per i videogiochi.. se si sta dietro alla gente e ai luoghi comuni uno esce fuori di testa, che poi magari sono gli stessi che stanno a guardare Barbara D'Urso (con tutto il rispetto per chi la guarda).. certo poi come ogni cosa, se se ne abusa c'e il rischio di conseguenze non piacevoli.. sono dell'idea, sia nei videogiochi che nella vita di tutti i giorni, che bisogna sbattersene altamente le balls di giudizi esterni se una persona coltiva una passione sana ed utilizzata con criterio.. e, personalmente, sino a che ci saranno esperienze offline gradevoli sono sicuro la mia passione non svanirà (nulla contro chi gioca online ma a me semplicemente non piace)
 
  • Like
Reactions: ceks e Zonamista°

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io sono un po più grandicello di te ma ti posso dire che la voglia di giocare non è diminuita.
Ovviamente avendo 2 figli le cose cambiano. C è meno tempo per giocare...divido la ps con mio figlio più grande.
Però...ho potuto giustificare l acquisto della ps5 con mia moglie... "amore il bambino vuole la ps5 per la comunione"... "no papà...tanto ho la switch"..."ho detto che vuoi la ps5 e non si discute".
Un po'la tattica che sto adottando io con mia moglie.. Mando avanti il figlio e io lo copro..
 
  • Like
Reactions: tarassato

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Ma infatti sono tutte c*zzate, per quanto mi riguarda.. io vado per i 32 ma, paradossalmente, ho più passione ora di quando ne avevo 20.. pensa te se uno di 60 o più anni dovrebbe farsi problemi perché ha la passione per i videogiochi.. se si sta dietro alla gente e ai luoghi comuni uno esce fuori di testa, che poi magari sono gli stessi che stanno a guardare Barbara D'Urso (con tutto il rispetto per chi la guarda).. certo poi come ogni cosa, se se ne abusa c'e il rischio di conseguenze non piacevoli.. sono dell'idea, sia nei videogiochi che nella vita di tutti i giorni, che bisogna sbattersene altamente le balls di giudizi esterni se una persona coltiva una passione sana ed utilizzata con criterio.. e, personalmente, sino a che ci saranno esperienze offline gradevoli sono sicuro la mia passione non svanirà (nulla contro chi gioca online ma a me semplicemente non piace)
Io trovo più giusto andare a guardare i cantieri che giocare, suvvia.... :p
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
occhio che se incontri sto piangina finisci crocefisso in sala mensa.... insultato in chat, "pubblicato" sul suo profilo youtube (200 utenti), bloccato sul suo canale youtube perchè ho osato rispondere... e tutti i suoi follower a compatirlo.... io e un altro che lo abbiamo criticato siamo stati bloccati... bambini di 10 anni con canali youtube.... mah


Tralasciando insulti, commenti e block vari, sempre deprecabili e infantili...però ho visto il video e veramente fai solo falli. Non mi venire a dire che fa parte del gioco, perchè dal video si evince che la tua è una ricerca constante dell'uomo per fare fallo, fai scivolate varie sempre e comunque. Il gioco ha dei bug, tanti falli non li fischia, o i falli da ultimo uomo non sono mai da rosso. Da questi 5 minuti di video sinceramente non mi hai fatto una bella impressione...
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Eh se queste sono le premesse anche io quest'anno sono in difficoltà... Dall'altra parte c'è un gioco che di calcio non è. Io sono sempre stato fissato col realismo, con i dettagli ecc. (pensa che mi fanno ancora incazzare per il fatto di non poter mettere i font dei numeri come quelli reali) per cui per me c'era solo un'alternativa. Se adesso pure questa ha preso una piega come la controparte, sinceramente non saprei più dove battere la testa per quanto riguarda il calcio (che rappresenta il 90% della mia gaming experience).

Anche io ne ho passate un bel po' con la mia compagna. Purtroppo non lo capiranno mai, per loro sarà sempre una "perdita di tempo", una roba da "ragazzini" ecc.

Sì la mia preoccupazione non è la voglia, quella rimarrà sempre. La cosa che mi scoccia un po' è il tempo che avrò da dedicare ai videogiochi che si ridurrà drasticamente una volta che arriveranno i figli ecc...

Per quanto riguarda le future console è chiaro che userò i miei figli come scudo :rotfl: :rotfl: :rotfl: : "eh amore, se la vuole a tutti costi la dobbiamo prendere. Poi se la lega al dito e ce lo rinfaccia da adolescente...".
Guarda, io è un paio di anni che tengo come gioco calcistico principale Football manager, che riesce a restituirmi la stessa sensazione di una master league (non mi dilungo troppo nella spiegazione perché già sono OT), con in più il fatto di sentirsi ancora "tra le mani" di una software house seria, e piena di veri appassionati di calcio.
Di contro, devi dedicarci molto molto tempo.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
occhio che se incontri sto piangina finisci crocefisso in sala mensa.... insultato in chat, "pubblicato" sul suo profilo youtube (200 utenti), bloccato sul suo canale youtube perchè ho osato rispondere... e tutti i suoi follower a compatirlo.... io e un altro che lo abbiamo criticato siamo stati bloccati... bambini di 10 anni con canali youtube.... mah


Non c'è stata una sessione online "al buio" (cercando sconosciuti), UNA, senza che trovassi almeno due o tre casi umani da gioco online.
È per questo che l'online non mi puzza a prescindere, ma se posso non vado di notte ma gioco con gente che conosco.

Insomma. Qui si parla di gente che ti falcia ogni volta che hai la palla a centrocampo.
Il fallaccio per fermare il giocatore lanciato a rete ci sta, le continue entrate palla o gamba nella realtà porterebbero ad 8 espulsi a partita.
Anzi, le partite non finirebbero nemmeno.

Ah no: io non intendevo quelli. Non i falciatori seriali. Però spesso ho giocato aggressivo, tentando spesso la scivolata, ovviamente con obiettivo il pallone, e a volte la manina sfuggiva... Ma una cosa da calcio sudamericano, non come quei soggetti.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Eh ma, io non ho mai capito quelli che infamavano quelli che ricorrevano a questo tipo di fallo.
E' tattica, è strategia.
Io ricordo che ai tempi di PES 2015, online e full manual, c'era chi si arrabbiava se uno giocava spesso di tackle e interventi cattivi. Fa parte del calcio.
Alla fine @Lucawe11 si mostra più tattico di quello che sembra, io che lo vedo come uno fissato per l'estetica...
Il problema è che i falli non sono puniti...in pes 14 l arbitro ti ammoniva già se lo guardavi storto..
Oggi si picchia come assassini e al massimo ricevi un giallo ogni 10 tibie rotte..
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Ha detto 58 mica 88 :D
sempre tanti sono.
poi è relativo, magari se uno non ha famiglia con tutti gli annessi e connessi può curare meglio i suoi interessi strettamente personali e mantenersi meglio da questo punto di vista, solitamente la memoria va coltivata anche se i figli te la compromettono seriamente.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Guarda, io è un paio di anni che tengo come gioco calcistico principale Football manager, che riesce a restituirmi la stessa sensazione di una master league (non mi dilungo troppo nella spiegazione perché già sono OT), con in più il fatto di sentirsi ancora "tra le mani" di una software house seria, e piena di veri appassionati di calcio.
Di contro, devi dedicarci molto molto tempo.
Sì a FM ci ho giocato in passato. A livello di dati sono incredibili, veramente bello. Però appunto è più incentrato sul lato manageriale (bellissimo) ma comunque vorrei rimanere sempre "in campo".

Detto questo, è vero che richiede un sacco di tempo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
online ci giocate voi, argh.
è na roba da bimbiminchia,anti-estetica.
o offline o niente.
o offline o ciao ciao efootball.

(al limite concepirei una master online ma con regole ben precise, anti-minchioni.)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.