eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao à tutti,
52 pagine lette tutte le 56 altre... a spezzoni ora le 4 per continuare a seguire :) con tutta la mia ignoranza a riguardo, mi chiedo però se magari faranno le cose per bene e che sarà piuttosto la versione PS5 o 4 adattata al telefono e non il contrario. Oramai possiamo lavorare anche su Excel, Power Point, Word da telefono ma sono versioni meno complesse che su un PC. Se avranno mantenuto la stessa logica... poi vabbé io non ho più giocato online dopo aver visto del non calcio e nonostante la fibra la beta molte volte non funzionava bene e le partite finivano prima.
Per quanto riguarda la ML dico la mia: giocatori con valutazioni che non riflettono la carriera, tipo il tuo attaccante che vince scarpa d'oro e pallone d'oro ma che vale sempre 1M e mezzo, giocatori che rifiutano il transfert da una squadra piccola o medio piccola alla tua anche se hai vinto il campionato o se giochi un campionato importante, la vendita dei tuoi a prezzi di saldo, la tattica, le scenette degli obiettivi di inizio anno quando il sosia di Galliani ti dice che pui arrivare 6sto e l'anno prima hai fatto il Triplete. E poi tattica, tattica e ancora tattica. Ecco se mi fanno una ML a pagamento ancora con queste cose e in più i fantastici regen che a 16 anni hanno la barba e le rughe mi sa che vado a bestemmiare ancora con le sliders del concorrente o magari neanche quello perché alla fine perdo un anno a cercare di non vedere un calcio flipper ma intanto i soldi li ho già spesi e non mi sono divertito.
Se questa è la via dei videogiochi mi sa che allora la mia carriera videoludica, con gran gioia di mia moglie, sta per finire perché non ho voglia di adattarmi a questo movimento, non mi piace
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Ciao à tutti,
52 pagine lette tutte le 56 altre... a spezzoni ora le 4 per continuare a seguire :) con tutta la mia ignoranza a riguardo, mi chiedo però se magari faranno le cose per bene e che sarà piuttosto la versione PS5 o 4 adattata al telefono e non il contrario. Oramai possiamo lavorare anche su Excel, Power Point, Word da telefono ma sono versioni meno complesse che su un PC. Se avranno mantenuto la stessa logica... poi vabbé io non ho più giocato online dopo aver visto del non calcio e nonostante la fibra la beta molte volte non funzionava bene e le partite finivano prima.
Per quanto riguarda la ML dico la mia: giocatori con valutazioni che non riflettono la carriera, tipo il tuo attaccante che vince scarpa d'oro e pallone d'oro ma che vale sempre 1M e mezzo, giocatori che rifiutano il transfert da una squadra piccola o medio piccola alla tua anche se hai vinto il campionato o se giochi un campionato importante, la vendita dei tuoi a prezzi di saldo, la tattica, le scenette degli obiettivi di inizio anno quando il sosia di Galliani ti dice che pui arrivare 6sto e l'anno prima hai fatto il Triplete. E poi tattica, tattica e ancora tattica. Ecco se mi fanno una ML a pagamento ancora con queste cose e in più i fantastici regen che a 16 anni hanno la barba e le rughe mi sa che vado a bestemmiare ancora con le sliders del concorrente o magari neanche quello perché alla fine perdo un anno a cercare di non vedere un calcio flipper ma intanto i soldi li ho già spesi e non mi sono divertito.
Se questa è la via dei videogiochi mi sa che allora la mia carriera videoludica, con gran gioia di mia moglie, sta per finire perché non ho voglia di adattarmi a questo movimento, non mi piace
Per giocare una carriera un po' più seria bisogna gioco forza emigrare altrove. Tutte queste cose non le hanno mai risolte prima, figuriamoci adesso che hanno fatto uscire un gioco che strizza praticamente l'occhio solo al comparto online. È già tanto se mettono la stessa Master del 21 con tutti i suoi problemi
 
  • Like
Reactions: stnf74 e AD77

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Se un gioco completo di media costava circa
€ 70 credo proprio che come parametro medio una stima di quanto uno "dovrebbe" spendere all'anno, di settimana in settimana o di mese in mese l'avranno fatta...
A me preoccupano più i contenuti che i prezzi al momento
Preoccuparsi adesso mi sembra veramente eccessivo - ti parlo proprio sinceramente - che poi di quale contenuti saresti preoccupato considerando che nemmeno sappiamo quali ci saranno?

Non vorrei che tutta sta caciara creata da KONAMI non sia studiata per distogliere l'attenzione sul gameplay..
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
La vera domanda peró dovrebbe essere: ma l'editor verrà inserito o sarà rimosso per vendere scarpini/capelli/squadre/campionati con le microtransazioni ?

E quando avrebbero comprato tutte le licenze per venderti questa roba?
Un conto è venderti le 10 capigliature annuale di Neymar , giocatore partner..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Che poi ha detto che non ci sarà Stadium Creator o cose simili, almeno per quanto gli e' stato detto
Parliamoci chiaramente, queste possono essere tranquillamente le opinioni e le percezioni di un fan deluso che si spaccia come addetto ai lavori..
Le mie sensazioni sono ben peggiori rispetto a quanto sostiene questo tizio..
Ma non sono frutto di un pessimismo cosmico schopenaueriano, ma della fredda logica..per questo son discretamente preoccupato
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Io sta cosa delle rose aggiornate durante il mercato estivo la facevo fino a Pes 2009.

Ora misà che tocca rimetterci mani, quantomeno per passare del tempo fino a Gennaio/Febbraio

Sinceramente tornare a Fifa non mi gusterebbe, ma dall'altra parte stare ancora 6-7 mesi con lo stesso gioco che hai da Settembre 2019 e' dura...
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Parliamoci chiaramente, queste possono essere tranquillamente le opinionie le percezioni di un fan deluso che si spaccia come addetto ai lavori..
Le mie sensazioni sono ben peggiori rispetto a quanto sostiene questo tizio..
Potrebbe essere un troll come Nonoloko, sperduto nella Pampa Argentina e unica persona al mondo ad aver provato il gioco. Mi sembra la scena dei Simpson, quando l'aurora boreale era nella cucina di Skinner :D

 

Danmav

Pulcini
24 Ottobre 2020
35
34
18
E quando avrebbero comprato tutte le licenze per venderti questa roba?
Un conto è venderti le 10 capigliature annuale di Neymar , giocatore partner..
Penso banalmente al Napoli, in esclusiva dalla stagione 2022/23... Praticamente è già la prima squadra di un DLC TEAM dell'anno prossimo...
Oppure ad un DLC serie A, con le 6/7 squadre italiane licenziate e aggiornate alla data di rilascio con maglie, trasferimenti, scarpini aggiornati...
Il limite del marketing non ha limiti...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La fine di un era.
Incredibile che Konami, per seguire fifa sulla strada dell'arcade con la metà della metà delle risorse si lanci in un progetto insensato, uccidendo un brand che aveva attraversato decenni proprio quando potevano fare ben altro, e ottenere molto di più puntando sul realismo e sull'engine nuova.
Pure contrario alla classica logica corporate, che prevede di investire e rientrare da maggiori profitti, loro si accontentano proprio, senza investire, del secondo posto, e tagliano proprio in modo nettocol passato con la loro fanbase storica.
Incomprensibile.
NEVER KILL A WINNING BRAND.
Altrimenti non avrebbe senso la storia delle acquisizioni in svariati campi, pur diversissimi tra loro, vista dall'alba del capitalismo.

Il focus sull'online mi lascia PROFONDAMENTE perplesso, per non dire altro.
Anche aldilà della buffonata "cross play", eh, immagino i giocatori delusi delle prestazioni del gioco a causa proprio del fatto che siano scalate a device inferiori....
Il f2p come un mmo di terza categoria con aggiornamenti a pagamento e microtransazioni li scaraventerà in un dirupo, senza la modalità offline il gioco perderà, inevitabilmente, la maggiorparte dei suoi giocatori tradizionalisti.
Ora immaginate un myClub dove i giocatori buoni li devi pagare in euro, magari da pool specifiche e limitate...

La vera domanda peró dovrebbe essere: ma l'editor verrà inserito o sarà rimosso per vendere scarpini/capelli/squadre/campionati con le microtransazioni ?

Questo.
Il modello F2P è la porta per questa deriva.

Konami punta a battere il record di GTA V.
kek. :D
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusate, ma e-football non è cross-gen? O mi son perso qualcosa?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Se dovesse esserci per me non sarà free..
A me importerebbe davvero poco considerando che quelle poche volte che gioco PES21 lo faccio senza alcun FO - sono passato da Ps4 alla 5 e proprio non mi andava di effettuare il passaggio

Se mai fosse a pagamento comprerei solo il kit della mia squadra del cuore e pochi altri - sempre che siano ad un costo ragionevole e di qualità
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Loro stanno riconvertendo tutto il ramo videoludico in un ramo di azzardo pseudo-legalizzato progressivamente. Hanno capito che il business mobile è il più redditizio, avendolo bazzicato e avendo toccato con mano e non credo che il pubblico europeo sarà quello di riferimento.
Hanno fatto di metal gear solid una miniera d’ora in salsa pachinko..
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,519
19,577
113
Io sta cosa delle rose aggiornate durante il mercato estivo la facevo fino a Pes 2009.

Ora misà che tocca rimetterci mani, quantomeno per passare del tempo fino a Gennaio/Febbraio

Sinceramente tornare a Fifa non mi gusterebbe, ma dall'altra parte stare ancora 6-7 mesi con lo stesso gioco che hai da Settembre 2019 e' dura...
Guarda Kimi, in realtà la menata è che le nuove divise e le squadre che salgono dal C non le hai, ma se ogni tre giorni ti annoti i trasferimenti è un lavoraccio più simpatico rispetto a cambiare tattiche CPU e statistiche giocatori come ho fatto questo inverno per esempio...

Inoltre per quanto mi riguarda, davvero a livello gameplay cose come migliore protezione palla, gestione della corsa e degli scatti, e tante altre piccole cose le sto metabolizzando e valorizzando bene solo adesso...

Non ti nego che la carriera Fifa a me piace come è fatta (ci ho giocato quasi due anni, quattro anni fa) ma su PS4 è come prendere Fifa 21 e sinceramente non so...
Aspetto settembre/ottobre e decido...
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,693
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online