eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti spero che vi portate bene.

Da quel che ho capito siamo un po nella merda. Perché se capisco bene prima dell'inverno avremo solo un gioco online e offline con una decina di squadre.

Ma... e quindi la stagione 2021 2022 ? le rose, le maglie ecc?

Non vedo la Konami fare partnership con mezza serie a per poi proporre un gioco offline e un campionato di cui ha la licenza senza proporre contenuti su queste squadre.

Qualcosa mi sarà scappato ma non sono veramente fiducioso spero che la Konami mi smentirà.

Se avete qualche nuova notizia... perché ho il cuore che sta muorendo, à questo punto o gioco con la FC Roma a Curling oppure a Footnite
scusa le partnership invece sono funzionali a farti spendere. Sei tifoso di Lazio, Roma o United....vuoi i tuoi giocatori preferiti ? magari le legend del club, la maglietta del 15-18 ? paghi e te le porti a casa.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Almeno la metà di noi comprerà Fifa a settembre in assenza di pes e se lo farà piacere diventando un nuovo cliente dei canadesi.
Questo perché:
1-la maggior parte di noi è abituata a comprare un calcistico ad inizio stagione
2-non possiamo stare senza un gioco di cslcio
3-c e rabbia contro konami

Se Fifa fa uscire un gioco decente...avrà il monopolio dei calcistici per i prossimi 20 anni

Se hai un buon prodotto tra le mani...non puoi far uscire quello schifo.
Pes ha chiuso già l anno scorso...e noi siamo un gruppo di imbecilli che ha creduto nell update.

Io dal canto mio non posso promettere che smetterò di essere un imbecille credulone.

Fatto sta che questa storia pare quasi non avere precedenti.

Io posso capire un Fortnite: sai qual'è il gioco e a cosa vai incontro.

Ma PES, come Football Manager, come Fifa, come God of War, e chi più ne ha più ne metta, era uno dei brand storici con uno zoccolo duro di utenti appassionati proprio perchè il gioco aveva quella natura lì. E adesso uno sportivo che aveva come priorità gameplay e un approccio più simulativo al gioco, abbraccia una filosofia mobile, solo online, pacchetti sbustamenti monete etc... come dovremmo chiamare una cosa del genere se non con termini poco gentili?

Come detto da qualcun altro questi hanno letteralmente sfan*ulato tutte quelle persone che hanno sostenuto il brand per anni, in momenti in cui tutto era un "momento di transizione"; e loro, e noi, pazienti, abbiamo continuato a sperare. Ma adesso non siamo più utili, e la cosa è avvenuta (usando termini riduttivi) SENZA RISPETTO.

Ci hanno scaricati da un auto in corsa.

Sono certo che troveranno ugualmente un target di persone che spenderà soldi e tempo, con entusiasmo, in questo progetto strampalato; fra i ragazzetti, i casual gamers, e via dicendo.

Alla luce di tutto ciò vengono tutti i nodi al pettine... il piano triennale per la Master League? Vogliamo ricordarcelo, per farci quattro risate? O evitiamo? Evitiamo, va, che è meglio.

ma quindi niente piu divisioni online o ci saranno con un DLC? se si sai che bello, in pratica la superleague diventa realta

Questa è un'altra questione interessante e secondo me spiega anche la mossa di Konami di investire sulle singole squadre piuttosto che sulle licenze dei campionati. Singole squadre = singoli giocatori = giocatori in versione speciale da inserire nel proprio team eccetera eccetera. Nessuno vuole Tuia del Benevento nel proprio supermegaiper team da schierare nelle competizioni online, dove già sono pronto a scommettere che, come avviene nella controparte, avremo il 95% delle squadre con giocatori tutti di overall 90 e oltre, magari con qualche giocatore leggendario in mezzo (e anche qui Konami ha già nomi pesanti dalla sua). Tutto a discapito delle leghe intere, che non avranno più senso di esistere se non per i poveri scemi che ancora fanno la Master o peggio ancora i campionati. In quel caso non faccio fatica a immaginare che sarebbero capaci di vendere DLC con i campionati pieni di squadre fake...
D'altro canto è il calcio stesso che si muove in questa direzione, con il tentativo della superlega... una volta erano i videogiochi che cercavano di riprodurre il calcio, ora è il calcio che cerca di riprodurre i videogiochi. In Konami avranno fatto questo tipo di ragionamento.

Poi magari mi sbaglio e fanno un season pass dove ci sono tutte le modalità offline del mondo eh.
l'unica domanda vera che mi pongo è:

se no ci sarà l'offline cosa te ne fai di tutti i volti che hai inserito in questa ultima stagione?

l'unica risposta è che gli servono per il myclub

Ma proprio concettualmente, è inammissibile che sono stati due anni per fare cosa? Fare una grafica next gen e poi cos'altro? Perchè anche a livello di movimento e gameplay non s'è visto nulla, non hanno nulla di pronto a parte una demo, e forse per vedere dei contenuti aggiuntivi uno dovrebbe aspettare ottobre se va tutto bene. O sono stati due anni a dormire o Konami sta sviluppando altri giochi tripla AAA e ha deciso di mollare sul calcistico. Ma dopo due anni si sono presentati CON LE MANI VUOTE.

Nel frattempo io ho dovuto accompagnare mia madre a Malpensa, che aveva il volo per Bari, e mentre guidavo sulla strada per tornare a casa ho avuto tempo di riflettere sulla cosa.

Io sono contento per i pochi che ci vedono qualcosa di positivo, in questo evolversi della serie.
Sicuramente sono del tipo "bicchiere mezzo pieno". Anche io. Ma purtroppo a volte questo bicchiere è mezzo pieno di me*da. E non è un bell'annusare...

Sono contento per loro.

Ma io oggi vedo solo un funerale.
E sono triste. Molto triste. Ho un groppo in gola che non passa più, e non si sposta nemmeno di lato per darmi un secondo per degludire in maniera normale. Nulla.

Oggi siamo a un funerale.
E i carnefici sono lì, a fare le condoglianze alla famiglia, ai cari, a chiunque negli anni abbia voluto bene a PES.
E vediamo quanto saranno in grado di compiere scempi sulla salma, ballandoci sopra; perchè di defecarci, lo hanno già fatto.

Puntualizzo che non ci volevano video, non ci voleva un trailer: se avessero comunicato i loro piani, a parole, riguardo al loro titolo sportivo di punta, avrei tratto le stesse conclusioni. E potevano farlo prima, risparmiandoci giorni, mesi, riempiendoli di magre illusioni.

Se non ci fosse un cambio radicale nella loro attuale, anzi futura, filosofia, per me è chiaro: PES è morto.

Unica alternativa, la concorrenza.

E mi fermo qua. Perchè ne avrei, peggio di chiunque altro.

I falli, le tattiche individuali, tutti i discorsi fatti in questi mesi... mi viene da ridere. Perchè pensando a questa accozzaglia di pura spazzatura, pensare che ci possa essere spazio per qualcosa del genere è patetico oltre ogni livello di immaginazione.
Incredibile come han buttato nel cesso il lavoro di anni per vendersi al dio denaro...la logica investono zero(non avranno campionati niente) puntano sull'immenso bacino di utenza garantito dal mobile e fine della storia.

Io a settembre pretendo un gioco completo con tutte le squadre campionati e modalità non sta pagliacciata free to play ok...con ben 9 squadre che culo.

Almeno la metà di noi comprerà Fifa a settembre in assenza di pes e se lo farà piacere diventando un nuovo cliente dei canadesi.
Questo perché:
1-la maggior parte di noi è abituata a comprare un calcistico ad inizio stagione
2-non possiamo stare senza un gioco di cslcio
3-c e rabbia contro konami

Se Fifa fa uscire un gioco decente...avrà il monopolio dei calcistici per i prossimi 20 anni
Fifa ha già il Monopolio calcistico degli ultimi, almeno 10 anni.
Konami ha provato per dieci anni a seguire la strada "tradizionalista" e della Fanbase Nostalgica, ma Fifa era ogni giorno più forte e ricco, e PES più debole e povero.

Adesso stanno semplicemente seguendo il mercato....e non vanno criminalizzati per questo.

La notizia buona è che tra un anno al massimo sparirà il problema licenze.... Così almeno torneremo a goderci un gioco di calcio fatto e finito senza buchi neri all'interno dello stesso, tipo Piemonte Calcio ecc..... Non credo che sta cagata regga più di un anno.... Come già detto se non sono stati in grado di capire che hanno tenuto botta grazie all'offline e chi puntualmente gratuitamente sto gioco ogni anno con almeno 3 mesi di lavoro forzato glielo ha puntualmente completato, meritano solo di fallire male.... Quindi mi auguro di cuore che tutti boicottino sta merda a costo di farci piacere Fifa a forza, ma a questo punto è inevitabile farli passare in cassa a pagare il Conto. Personalmente io smetto con effetto immediato di fare FO per sti stronzi arroganti e presuntuosi....

Secondo me oggi nelle sedi Electronic Arts stanno stappando bottiglioni di champagne, trenini brigittebardòbardò, pasticcini, torte, trombette, e da domani 5 giorni di vacanza retribuita per tutti.

Io invece credo sia la prima volta in 10 anni che sono quantomeno, non dico preoccupati ma "pensierosi".

Da domani avranno un competitor che entrerà nelle console, nei PC e nei telefoni ANCHE di chi gioca a FIFA, praticamente a costo zero, invece di spendere 80 euro per giocare quasi solo al FUT.

Auguri.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io dal canto mio non posso promettere che smetterò di essere un imbecille credulone.

Fatto sta che questa storia pare quasi non avere precedenti.

Io posso capire un Fortnite: sai qual'è il gioco e a cosa vai incontro.

Ma PES, come Football Manager, come Fifa, come God of War, e chi più ne ha più ne metta, era uno dei brand storici con uno zoccolo duro di utenti appassionati proprio perchè il gioco aveva quella natura lì. E adesso uno sportivo che aveva come priorità gameplay e un approccio più simulativo al gioco, abbraccia una filosofia mobile, solo online, pacchetti sbustamenti monete etc... come dovremmo chiamare una cosa del genere se non con termini poco gentili?

Come detto da qualcun altro questi hanno letteralmente sfan*ulato tutte quelle persone che hanno sostenuto il brand per anni, in momenti in cui tutto era un "momento di transizione"; e loro, e noi, pazienti, abbiamo continuato a sperare. Ma adesso non siamo più utili, e la cosa è avvenuta (usando termini riduttivi) SENZA RISPETTO.

Ci hanno scaricati da un auto in corsa.

Sono certo che troveranno ugualmente un target di persone che spenderà soldi e tempo, con entusiasmo, in questo progetto strampalato; fra i ragazzetti, i casual gamers, e via dicendo.

Alla luce di tutto ciò vengono tutti i nodi al pettine... il piano triennale per la Master League? Vogliamo ricordarcelo, per farci quattro risate? O evitiamo? Evitiamo, va, che è meglio.
Vogliono rimpiazzarci con questi inetti danarosi che pasteggiano giocando alla switch seduti sul wc.

Fifa ha già il Monopolio calcistico degli ultimi, almeno 10 anni.
Konami ha provato per dieci anni a seguire la strada "tradizionalista" e della Fanbase Nostalgica, ma Fifa era ogni giorno più forte e ricco, e PES più debole e povero.

Adesso stanno semplicemente seguendo il mercato....e non vanno criminalizzati per questo.
sarebbe opportuno aspettare l uscita ufficiale del gioco per giudicare, ma al momento hanno "stuprato" una generazione.

Ultima cosa.

Secondo me oggi nelle sedi Electronic Arts stanno stappando bottiglioni di champagne, trenini brigittebardòbardò, pasticcini, torte, trombette, e da domani 5 giorni di vacanza retribuita per tutti.
Più plausibilmente, secondo me è andata che è entrato un fotocopiatore con contratto a progetto nella sala riunioni e ha detto "ragazzi, lo sapete che PES diventa un free to play?" e i capoccia EA hanno risposto "Cos'è un PES?"

Questo è il futuro globalista tutto uguale tutto omologato è la nuova generazione di bimbiminchia che ha creato questo futuro ,non si può essere più anticonformisti al giorno d'oggi .

Non so se mi fa più incazzare konami con questa scelta di puro marketing da imbonitore televisivo o se quelli che giustificano ogni scelleratezza perché è il futuro o perché la massa segue questa direzione...
Pes non è MAI stato la massa!!! Da sempre la scelta è stata di essere diverso e puntare sul campo. Da oggi è ufficialmente morta quella "ideologia", comunque cavalcata furbescamente da konami per sopravvivere.
La maggioranza, la moda, la massa non ha sempre ragione, spesso anzi è la parte più influenzabile e meno avvezza ad usare il ragionamento sensato.
Il futuro è la svolta ecologica, la razionalizzazione delle risorse, l'emancipazione delle minoranze etc. etc., il free to PAY non è futuro ma spremere soldi ai più indifesi mentalmente, perché la maturità dimostrata dalla stragrande maggioranza di quegli utenti dimostra di che pasta siano fatti. Ognuno è libero di spendere i soldi e di giocare come vuole certo, ma le loro scelte ricadono anche sulla pelle degli altri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online