Nel frattempo io ho dovuto accompagnare mia madre a Malpensa, che aveva il volo per Bari, e mentre guidavo sulla strada per tornare a casa ho avuto tempo di riflettere sulla cosa.
Io sono contento per i pochi che ci vedono qualcosa di positivo, in questo evolversi della serie.
Sicuramente sono del tipo "bicchiere mezzo pieno". Anche io. Ma purtroppo a volte questo bicchiere è mezzo pieno di me*da. E non è un bell'annusare...
Sono contento per loro.
Ma io oggi vedo solo un funerale.
E sono triste. Molto triste. Ho un groppo in gola che non passa più, e non si sposta nemmeno di lato per darmi un secondo per degludire in maniera normale. Nulla.
Oggi siamo a un funerale.
E i carnefici sono lì, a fare le condoglianze alla famiglia, ai cari, a chiunque negli anni abbia voluto bene a PES.
E vediamo quanto saranno in grado di compiere scempi sulla salma, ballandoci sopra; perchè di defecarci, lo hanno già fatto.
Puntualizzo che non ci volevano video, non ci voleva un trailer: se avessero comunicato i loro piani, a parole, riguardo al loro titolo sportivo di punta, avrei tratto le stesse conclusioni. E potevano farlo prima, risparmiandoci giorni, mesi, riempiendoli di magre illusioni.
Se non ci fosse un cambio radicale nella loro attuale, anzi futura, filosofia, per me è chiaro: PES è morto.
Unica alternativa, la concorrenza.
E mi fermo qua. Perchè ne avrei, peggio di chiunque altro.
I falli, le tattiche individuali, tutti i discorsi fatti in questi mesi... mi viene da ridere. Perchè pensando a questa accozzaglia di pura spazzatura, pensare che ci possa essere spazio per qualcosa del genere è patetico oltre ogni livello di immaginazione.