eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io tendenzialmente gioco quasi sempre online a myclub quindi a livello teorico questa "rivoluzione" di base non mi dovrebbe infastidire piu di tanto, compreso il cross play ma da quello che vedo invece

- la grafica generale per potersi adattarsi ai mobile è tornata indietro di un decennio
- il gameplay pare peggiorato invece che migliorato
- le licenze cosi come sono le vedo sprecate
- essendo solo su pc in passato pur con pochi utenti i server facevano comunque schifo, ora che si puo giocare contro l'universalita totale temo che da questo punto di vista la resa possa essere a dir poco pessima
- se fino a pes21 la spinta a investire cash era diventata elevata, ora con qualsiasi dlc a pagamento il rischio di spendere cifre folli anche solo per restare comptitivi sale a livello esponenziale

morale la famigerata rivoluzione epocale promessa da oltre un anno da konami riguardo pes non ha nulla a che vedere col miglioramento di giocabilita, realismo, gameplay etc etc ma solo ed esclusivamente a come strappare sempre piu contanti dalle tasche degli utenti che a questo punto rischiano solo di diventare utOnti e basta...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
La cosa che mi fa veramente ma VERAMENTE di più incazzare è che non è stata spesa una Che sia UNA parola sui file opzioni.

Cioè questi son capaci di uscirsene a settembre dicendo che magari non saranno più utilizzabili sulle console.


Quella di Oggi è una presentazione che lascia molte più domande che risposte..
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
son abbastanza sconcertato.
il fatto di unire le utenze di console next gen (che ho comprato principalmente per pes next gen :rotfl:) ai cellulari mi disturba in modo totale ...

abbiam avuto la conferma che konami ci ha preso per i fondelli con quella demo alpha/beta che invece sarà il gioco finale...
e ricollegandomi a questo... per tutti quelli che, senza una base logica, continuano a dire che non ci sarà il full manual... dovrebbe esser semplice da capire che se c'era nella demo del mese scorso ci sarà anche nel gioco finale


della versione free to play mi importa poco o nulla. compro la copia fisica ogni anno da winning eleven . non mi interessa che sia anche costruibile a piacimento dell'utente.

quoto in toto il messaggio qui sopra di esser che ho letto mentre stavo rispondendo...

2 anni di lavoro non per far il salto generazionale, ma solo per portare il gioco su tutte le piattaforme. brutta storia...


speriamo che lascino accesi i server di pes 2021 a sto punto e che almeno su quel gioco facciano gli aggiornamenti di mercato (sennò online con gli amici si gioca con rose vecchie). sperando che i grandi mod risolvano con i file opzioni le magagne delle maglie...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

4B33N1

Giovanissimi B
11 Febbraio 2015
226
80
28
TIF-THIS-IS-FOOTBALL-2003-PS2-Playstation-2-PAL-ITA-111237358021.JPG

Sony fa il gioco di Baseball, magari torna sul calcio con questa serie.... unica salvezza. Le possibilità sono dello 0.00001%
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Grazie al ca@@@ che è gratuito, è una demo all'inizio con poche squadre disponibili! Alla fine il gioco lo si paga comunque, visto che i DLC che rilasciano durante l'anno sono a pagamento. Non ci regalano proprio nulla ;)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Consideriamo:

Gioco, solo online
Gioco, solo con squadre proprie
Gioco, solo per competere e non divertirsi

I Full Manual non avrebbero più senso, nessuno più giocherà full manual, sapendo che al 90% troverà di fronte un tutto auto.
Si ridurranno davvero ad una nicchia e comunque sono molto convinto, da vecchio full manual che smorzeranno notevolmente la modalità rendendola molto più una semi automatica che altro.

Insomma già nelle ultime edizioni il Full Manual era diventato una cosa molto amorfa, a questo punto credo o che lo elimineranno totalmente o che rimarranno davvero in pochissimi a giocarlo.
Il full manual ha senso solo nei gruppi - tornei organizzati e dedicati e spesso anche in questi non è garanzia di appagamento e simulazione perché il "manualismo" non è semplicemente una questione di settaggio dei comandi, ma è e dovrebbe essere proprio una filosofia di gioco, di attitudine e di volontà che devi avere dentro di te aldilà della configurazione di un joypad.
Da questo eFootball la comunità full manual ne potrà uscire solo in due modi: distrutta (se implementano le assistenze) o rafforzata e compatta se ci lasciano la possibilità di scelta.
Idea mia ovviamente condivisibile e non.
Un saluto a tutti e restiamo fidiciosi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Lo scarichi gratuitamente ma lo paghi a prezzo pieno mano mano con i dlc che rilasceranno
Non ci stanno regalando nulla, è solo una mossa di marketing per ampliare la community con l' esca del free-to-play
Praticamente è un free-to- start, la gente alla fine ci butterà sopra 150 € per personalizzarselo con squadre, modalita' e campionati, l' hanno studiata bene, molto bene
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ho scritto anche prima...

perchè se nella demo c'è la possibilità di aver passaggi manual, nel gioco finale (che è esattamente la demo che abbiamo provato) dovrebbero toglierli???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep