eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma in che mondo vivete?
Ti racconto una storiella: lavoro in una fabbrica,pochi operai,conduzione familiare. Il mio caporeparto,portato in palmo di mano dai titolari per 35 anni,lasciato a casa dall'oggi al domani perché "serviva per prendere la cassa integrazione". Avete 30 anni,troppi per credere nelle favole de "la storia di Pes calpestata".
Io sono esterrefatto..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Personalmente ritengo che ci sia troppo pessimismo riguardo questo nuovo progetto di Konami... Io credo sia un tentativo molto coraggioso (seppur rischioso) di proporre qualcosa di diverso a più utenti possibili.
Non nascondo che preferisco le modalità offline a quelle online, ma per ora sappiamo ben poco. (l'unica cosa a cui tengo è la Master, che quasi sicuramente metteranno come DLC a tot euro e per me sarà imprescindibile averla)
Il nuovo inevitabilmente spaventa ma bisogna accettare le novità.
Poi ovvio che bisogna capire come queste novità (spiegate purtroppo in maniera abbastanza confusionaria) verranno implementate ma, per quanto mi riguarda, sono fiducioso.
Non voglio disilluderti, ma in concreto non c'è nulla di ufficiale al riguardo. In pratica, a parte le amichevoli con quelle poche squadre come se fosse la demo, per il single player non ci sono accenni.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
inizio a pensare konami lascerà perdere tutte le licenze dei campionati, e prenderà solo la licenza in partnership anche se non in esclusiva con le singole squadre, visto avere la licenza dei campionati senza un off line non ha senso.

altro pensiero avete fatto caso ai nuovi colori e simbolo di efootball, io ci vedo il simbolo dell'euro.

per giunta in single player non hanno messo neanche napoli lazio roma atalanta e glasgow ranger e celtic. almeno mettete tutte le squadre partner.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Mah, potenzialmente l'idea è ottima, anzi, è onestamente molto onesta, il problema è:

Le modalità offline, come saranno curate? Perchè se la cura è quella attuale, non prendo i dlc, e soprattutto, nella road map non ci sono almeno fino a febbraio.

E poi, lasciando perdere la grafica, il problema è la fisica, il gameplay, perchè graficamente puoi scalare, ma hai bisogno di potenza di calcolo per la fisica, per l'ia (anche perchè tu non controlli 11 giocatori, ma uno, quindi la cpu tua amica deve essere buona)

Qui dobbiamo, a livello di gameplay, adattare tutto al mobile, che è la piattaforma base, se fai il crossplay con loro, sono loro il riferimento, perchè si parla di miliardi di dispositivi

Poi magari nei DLC ok le scenette, ok quello, ma la fisica beh, quella sarà. Non lo so, vediamo, alla fine vediamo quanto cureranno i dlc offline.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Allora, secondo me la sua natura cross-platform porta a livellare verso il basso la qualità grafica generale, probabilmente fosse solo next-gen sarebbe fatto meglio.
Però non so se stai seguendo le notizie di Fifa 22, in linea teorica(perché la EA di proclami ne fa tanti) la tecnologia di Machine Learning per l'11 vs 11 che hanno studiato ed implementato è applicabile SOLO su next-gen proprio per via della sua maggiore potenza, quindi secondo me il più grande freno di questa scelta non è tanto la grafica(quella è facilmente scalabile, è ovvio che su Ps5 sarà tutt'altra roba che su smartphone) ma il non poter ricevere novità di questo tipo legate alla potenza di calcolo della macchina.
SOLO su Next Gen, Ma non riguarda il FUT...che è unificato tra Next e Old gen, dove l'impianto grafico è praticamente lo stesso..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ne ho 29 di anni, gioco a Pes da quando avevo 6 anni ma la mia esperienza videoludica non si ferma ai calcistici...non ho i paraocchi e non vivo in una caverna con una PlayStation2 attaccata canticchiando le canzoni dei Backstreet Boys e ricordando quanto erano fighi i "miei tempi"...il Gaming si evolve insieme alla società, insieme ai bisogni dei nuovi giocatori...se si è troppo conservatori da non accettarlo o se semplicemente "non ci si diverte più" bisognerebbe avere il buon gusto di posare il pad, tacere e di lasciare che gli altri Vivano la loro passione in linea con il mondo videoludico attuale..nessuno busserà alla tua caverna, nessuno vorrà sentire la tua ennesima filippica iniziata con "ai miei tempi...", Tranquillo...ma non ti permettere di dire che il modo in cui ti divertivi tu era GIUSTO E SANO e quello con cui si divertono i ragazzi oggi è SBAGLIATO E MALATO...perché sono puttanate.
Ma lui ha tutto il diritto di considerare una svolta a lui sgradita quella attuata..e di farlo presente..
Perdonami ma il tuo discorso è il discorso di chi non sembra avere grande personalità e che reputa giusto un quid solo perchè sostenuto da una maggioranza..
Se hai personalità ed una cosa ti fa cagare te ne fotti di quello che pensa la maggior parte dell’utenza..
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Ne ho 29 di anni, gioco a Pes da quando avevo 6 anni ma la mia esperienza videoludica non si ferma ai calcistici...non ho i paraocchi e non vivo in una caverna con una PlayStation2 attaccata canticchiando le canzoni dei Backstreet Boys e ricordando quanto erano fighi i "miei tempi"...il Gaming si evolve insieme alla società, insieme ai bisogni dei nuovi giocatori...se si è troppo conservatori da non accettarlo o se semplicemente "non ci si diverte più" bisognerebbe avere il buon gusto di tacere e di lasciare che gli altri Vivano la loro passione in linea con il mondo videoludico attuale..nessuno busserà alla tua caverna, nessuno vorrà sentire la tua ennesima filippica iniziata con "ai miei tempi...", Tranquillo...ma non ti permettere di dire che il modo in cui ti divertivi tu era GIUSTO E SANO e quello con cui si divertono i ragazzi oggi è SBAGLIATO È MALATO...perché sono puttanate.
Guarda ti assicuro che ho tutti i titoli (fa parte della mia professione), a livello sociale per poter fare una disamina sul decadimento delle capacità cognitive correlate alla dipendenza videoludica, dei ragazzi tra i 10 e 20 anni di oggi.Quindi non si tratta di avere o meno il tuo permesso, si tratta di studi e non soltanto i miei. E ti posso assicurare che la dipendenza non è data più oggettivamente dal gioco in se ma tesoro mio dalle microtransazioni( ti sembrerà assurdo ma tant'è). Ti faccio un esempio stupido, giocando a Tetris un bambino/ragazzo sviluppa fondamentali cognitivi 100 volte superiori a quelli che (non) sviluppa giocando ad esempio a fortnite. In aggiunta il gioco online tende per il 70% ad incattivire e a sopprimere il lato più importante che dovresti sviluppare crescendo, vale a dire la socializzazione reale con comunicazione attiva. Capisco che a 29 anni le ritieni PUTTANATE ma prima di scriverlo dovresti leggere qualcosina in più.
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Non voglio disilluderti, ma in concreto non c'è nulla di ufficiale al riguardo. In pratica, a parte le amichevoli con quelle poche squadre come se fosse la demo, per il single player non ci sono accenni.
Sisi lo so bene questo, sono stato l'ultima ora ad informarmi il più possibile ahah. Per ora diciamo che è tutto da vedere
 
  • Like
Reactions: the elder

Amiteamo3720

Pulcini
19 Settembre 2020
38
61
18
PSN ID
checcoboys
Ho il presentimento che per sbloccare ogni singola squadra ci sarà da sborsare, tipo skin o arma in un battle royale
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Guarda ti assicuro che ho tutti i titoli (fa parte della mia professione), a livello sociale per poter fare una disamina sul decadimento delle capacità cognitive correlate alla dipendenza videoludica, dei ragazzi tra i 10 e 20 anni di oggi.Quindi non si tratta di avere o meno il tuo permesso, si tratta di studi e non soltanto i miei. E ti posso assicurare che la dipendenza non è data più oggettivamente dal gioco in se ma tesoro mio dalle microtransazioni( ti sembrerà assurdo ma tant'è). Ti faccio un esempio stupido, giocando a Tetris un bambino/ragazzo sviluppa fondamentali cognitivi 100 volte superiori a quelli che (non) sviluppa giocando ad esempio a fortnite. In aggiunta il gioco online tende per il 70% ad incattivire e a sopprimere il lato più importante che dovresti sviluppare crescendo, vale a dire la socializzazione reale con comunicazione attiva. Capisco che a 29 anni le ritieni PUTTANATE ma prima di scriverlo dovresti leggere qualcosina in più.
Per forza Tetris è un gioco che ti richiede uno sforzo cognitivo, Fortnite richiede soprattutto riflessi. Quelli che oggi giocano a Fortnite magari 20 anni fa invece di giocare a Tetris giocavano a Street Fighter o a Mortal Kombat.

Non è il gioco online che tende ad incattivire o meglio non è legato solo a quello...lo è il gioco online come lo sono certe Chat, come lo sono i social...quello che trovi Online è una conseguenza non una causa ma questo è un discorso molto più ampio...

Credimi che leggo molto, ANCHE riguardo a questo, sono cresciuto in questo modo e ti assicuro che non mi metto ad offendere la gente in chat quando gioco online... né adesso né 10/13 anni fa.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
praticamente hanno usato la versione lite per testare. hanno visto la versione lite veniva scaricata e usata da molti (soprattutto su pc per avere l'accesso on line avendo la versione craccata el gioco completo). hanno dedotto fare un gioco stile alla warzone o fortnite potevano avere molte piu entrate. e se inseriscono le modalità off line a pagamento (io dico pure la sezione modifica), visto avere dei FO per il on line è inutile. avranno un ulteriore guadagno oltre alle monete my club. per giunta ci saranno molte piu monete vendute visto no nci saranno le varie barcellona edition juventus edition ecc ecc,

e non escludo se vuoi usare es il psg o l'atalanta. bisogna sborsare soldi.

io questa situazione vedo un fattore positivo. 49 euro di fifa 22 pc risparmiati perchè è oldgen, 39 euro di pes 22 risparmiati perchè una versione on line non mi interessa.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
@giocoliere

ma il discorso è in generale.

Non ha senso, al momento, dire cosa faremo in futuro.

Chi adesso dice che passerà a Fifa non pensa ad un gameplay che potrebbe non piacergli (leggetevi con attenzione la recensione di Everyeye, Fisica migliore del pallone ma con tiri da fuori che tendono all'esagerazione, gioco migliore in fase offensiva ma non si accenna a quella difensiva, portieri ottimi in certe situazioni e meno in altre, aggiunta di un "explosive sprint" che possiamo immaginare cosa sia, dubbi sul fatto che questo "hypermotion" sia qualcosa di valido una volta non utilizzate le solite big).

Del nuovo gioco di Konami, che vedremo completo fra sei mesi, in realtà sappiamo poco.
Non sappiamo nemmeno se si potrà giocare single player,
Nel caso non sappiamo come saranno le modalità (io voglio i campionati, anzi, voglio un editor di campionati, mettessero solo la master come in Pes2013 non lo giocherei).
Non sappiamo come sarà il gameplay.

Certamente giocherò ancora Pes2021, soprattutto su pc.
Certamente testerò più a fondo del solito il nuovo Fifa.
Seguirò, senza farmi troppe illusioni, l'evoluzione di questo nuovo gioco.

E se proprio non ci sarà niente che mi soddisfi, non giocherò più ai calcistici.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Guarda ti assicuro che ho tutti i titoli (fa parte della mia professione), a livello sociale per poter fare una disamina sul decadimento delle capacità cognitive correlate alla dipendenza videoludica, dei ragazzi tra i 10 e 20 anni di oggi.Quindi non si tratta di avere o meno il tuo permesso, si tratta di studi e non soltanto i miei. E ti posso assicurare che la dipendenza non è data più oggettivamente dal gioco in se ma tesoro mio dalle microtransazioni( ti sembrerà assurdo ma tant'è). Ti faccio un esempio stupido, giocando a Tetris un bambino/ragazzo sviluppa fondamentali cognitivi 100 volte superiori a quelli che (non) sviluppa giocando ad esempio a fortnite. In aggiunta il gioco online tende per il 70% ad incattivire e a sopprimere il lato più importante che dovresti sviluppare crescendo, vale a dire la socializzazione reale con comunicazione attiva. Capisco che a 29 anni le ritieni PUTTANATE ma prima di scriverlo dovresti leggere qualcosina in più.
Be' sulle capacità cognitive giocando a Pes ci sono eccezioni ......
Io ho 37 anni gioco a Pes da quando ne avevo 14 ai test cognitivi per la mia azienda ho fatto il risultato più alto mai registrato dalla mia azienda ho solo la terza media e faccio il tecnico informatico per una nota multinazionale a dimenticavo sono Asperger
Mai giocato a tetris
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma lui ha tutto il diritto di considerare una svolta a lui sgradita quella attuata..e di farlo presente..
Perdonami ma il tuo discorso è il discorso di chi non sembra avere grande personalità e che reputa giusto un quid solo perchè sostenuto da una maggioranza..
Se hai personalità ed una cosa ti fa cagare te ne fotti di quello che pensa la maggior parte dell’utenza..
Certo che me ne fotto, ma non vengo a scriverlo continuamente qui dentro...qui da stamani è un lamento continuo su una cosa che oggettivamente, da chi segue un minimo il mondo del gaming, era estremamente prevedibile...

Cavolo, si chiama E-FOOTBALL.

Ma cosa vi aspettavate?
 
  • Like
Reactions: the elder

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Il discorso è che con la next gen io mi aspetto di più. Con la potenza di calcolo delle nuove console mi aspetto un progresso.. Non un gioco in cui faccio una partita online contro mio nipote con il cellulare... Sopratutto se tutto questo va a discapito della master league o le altre modalità che hanno reso questa saga leggendaria negli anni... Veramente io devo accettare che pes diventi un candy crash o un fortnite? Ma per piacere. Spero davvero che faccia cagare ai cani e che non Vedano un euro cosi da essere inglobati da qualche azienda che ha voglia di fare. Andate a guardare la presentazione di fifa ieri... Almeno ci provano ad innovare... Pes è morto. Almeno per me e per tanti altri player un po più vecchietti come me
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Certo che me ne fotto, ma non vengo a scriverlo continuamente qui dentro...qui da stamani è un lamento continuo su una cosa che oggettivamente, da chi segue un minimo il mondo del gaming, era estremamente prevedibile...

Cavolo, si chiama E-FOOTBALL.

Ma cosa vi aspettavate?
Innanzitutto io scrivo 3 post l'anno qui. Ma se scrivi "CHE VI ASPETTAVATE" mi confermi che rispetto a gente che aveva 20 anni quando giocava a winning eleven non hai la visione del perchè molti sono delusi...spero che almeno questo ti sia chiaro. Buon proseguimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online