eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che parli spesso di next gen (ps5) che spesso si tende a mischiare con “mobile”.

Però qui la maggior parte di noi è su current gen (Ps4).
E Tu dirai, cazzi vostri! :D
Ok son d’accordo, ma le più opportune considerazioni dovremmo pur farle tenendo conto anche di questo, o sbaglio?

Voglio dire, su Ps4 il ciclo è finito così da non aver più alcuna speranza su alcun significato miglioramento ? una “revisione” del sistema di collisioni ad es. come dicevo qualche post più indietro, è pure utopia?
Credo che tratteranno pes su ps4 come lo trattavano su PS3 quando uscì la 4 o su PS2 quando uscì la 3
Ad essere sincero Upamecano visto nel trailer sembra più slanciato fisicamente,rispetto alla realtà e a quello visto in PES21.
il mio timore è che non ci ritroviamo i fisici stile fifa , altrimenti avremo i tanti odiati manichini.
SPERO SINCERAMENTE CHE NON ACCADA.
Quindi in quella comparazione tu ci vedi un fisico eccessivamente slanciato( che sinceramente non noto) piuttosto che texture volti e maglie nettamente superiori? A me sembra ci sia una ricerca ossessiva del difetto
Ma dove le hai viste le aggiunte tattiche?

IMG_20210828_123115.jpg

Mi sono divertito a studiare con calma il trailer.

Ci sono alcune considerazioni da fare.

Intanto, odio il bambino giapponese di colore....non lo sopporto proprio.

Alcune delle novità presentate non mi sembrano poi così nuove. In effetti, concordo con chi ci vede ancora molto dell'attuale Pes.
Il gioco fisico...gli interventi difensivi....magari saranno implementati meglio, ma mi sembrano tutto fuorchè novità.
E mi sembrano molto simili a quelli attuali.

Altre mi risultano incomprensibili.
Mi riferisco allo sharp kick, che verrebbe implementato più avanti.
Ma se, occasionalmente, è già presente su Pes....
Poi, boh, sembrano immagini prese in-game (quando Pique fa il lancio lungo) e non create apposta. Ma se così fosse, vorrebbe dire questa "novità" è già pronta. Allora perchè non metterla subito?

Altre ancora spero siano state volutamente esagerate. Vedi il giocatore che si gira da una parte invece che dall'altra, il tutto a zero all'ora, e il difensore va comunque a vuoto finendo a 5 metri di distanza.
Ma anche quando fanno vedere Neymar che avanza facendo finte sulle quali non cascherei nemmeno io, e il difensore all'improvviso sviene....

La parte della telecamera dedicata all'1vs1 la odio ancora di più del bambino giapponese....quindi lascio perdere.

Ma veniamo alla parte tattica, che forse al momento è quella che mi interessa di più.

Già nella beta, ok che era tutto bloccato, ma vi assicuro che ho provato ogni tasto o combinazione possibile sui calci d'angolo per vedere se usciva qualcosa e non c'è traccia delle tattiche sui calci d'angolo. Presumo a questo punto che non ci fossero nemmeno quelle sui calci di punizione.
In realtà le uso molto raramente, ma addirittura toglierle....

Il mio scopo era però capire meglio quei pochi secondi in cui si vede la schermata con la formazione e le tattiche,

Allora. intanto diciamo che si vedono, sotto il disegno del campo, 4 pallini di cui il primo è giallo, che corrisponde evidentemente a quella visualizzata (when attacking). Gli altri, possiamo ipotizzare, uno corrisponderà certamente alla fase difensiva, gli altri chissà. Magari uno a quella pagina in cui si possono definire i tiratori dei calci piazzati e così via e la quarta, boh, forse per cambiare i moduli.
Ma torniamo a quello che si vede (ho guardato su Youtube e ho messo la velocità ad un quarto del normale).

Cinque tattiche offensive.
1) possession game
2) long ball counter
3) quick counter
4) long ball
5) out wide

Già i nomi sono indicativi, ma leggendo le descrizioni :
1) e 3) sono il "possesso palla" e "contropiede" già presenti
4) è il "passaggio lungo" già presente
5) è l'attacco sulle fasce già presente
il 2) invece è un gioco impostato sul lancio lungo ma senza che il primo giocatore vada troppo in profondità e con i compagni che cercano di sfruttare le seconde palle (in pratica, il Genoa di Bagnoli). Questa è forse l'unica novità.

Ma il punto è che hanno semplicemente inglobato, e forse ridotto, le opzioni presenti finora.
Intendiamoci, alcune cose hanno senso. Ho sempre detto come fosse assurdo poter impostare magari "possesso palla" e poi mettere passaggio lungo e raggio di azione al massimo.

Quindi, il tutto potrebbe anche essere funzionale. Ma dire che hanno ampliato la parte tattica, da quello che si vede, proprio no.
Soprattutto, non c'è comunque traccia di istruzioni individuali.

Quelle due voci che appaiono sotto, player conditions e player details, presumo si riferiscano alla forma, o qualcosa del genere, e alle statistiche.

Credo che tratteranno pes su ps4 come lo trattavano su PS3 quando uscì la 4 o su PS2 quando uscì la 3

Quindi in quella composizione tu ci vedi un fisico eccessivamente slanciato( che sinceramente non noto) piuttosto che texture volti e maglie nettamente superiori? A me sembra ci sia una ricerca ossessiva del difetto

Visualizza allegato 245653
Leggiti il post che ho appena fatto.

Ragazzi di solito quanti volti aggiungono al day one ? Per la serie A l’anno scorso quanti volti nuovi hanno aggiunto ?

Quindi in quella composizione tu ci vedi un fisico eccessivamente slanciato( che sinceramente non noto) piuttosto che texture volti e maglie nettamente superiori? A me sembra ci sia una ricerca ossessiva del difetto

minchia quanta profondità tattica hahah
5 impostazioni predefinite rappresenterebbero qualcosa di tatticamente evoluto?
su uno smartphone forse (ma nemmeno)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Non dimentichiamo che pes21 doveva essere un Season Update ma in realtà per chi l ha giocato ha rappresentato per dinamiche gameplay un passo in avanti rispetto a pes20 MA konami questo non lo ha mai scritto da nessuna parte ... per loro è stato un mero aggiornamento
Se lo dici tu..
A me PES 21 mi è sembrato solo pes 20 con l’aggiunta delle grafiche colorate diverse per (non tutti) alcuni campionati.
Non dico nemmeno aggiunta di licenze perché li sono pure riusciti a fare un passo indietro!

Quindi in quella comparazione tu ci vedi un fisico eccessivamente slanciato( che sinceramente non noto) piuttosto che texture volti e maglie nettamente superiori? A me sembra ci sia una ricerca ossessiva del difetto

Che sarebbero gli attuali:
Contropiede con passaggi corti
Contropiede con lancio lungo
Possesso palla con passaggi corti
Possesso palla con lanci lunghi
E le stelline aggiunte in Pes 20 per alcuni giocatori,tipo il lancio lungo calibrato di Pjanic. Solo che sto giro,forse,te lo fanno pagare.

Ultima modifica:
Si parla d'innovazione in e-football.
Tolto il tasto pressing dei compagni. Tolto da due anni il tasto allunga palla con annesse animazioni.
Visto una IA deficiente viene demandata all'utente la fase difensiva,previa pressione continua del tasto X(con gran giubilo dei produttori di gamepad),altrimenti il tuo giocatore rimane bloccato come un'ebete e non segue nulla di nulla. Il gioco in attacco è Pes21,in difesa si tramuta in un PvP stile Souslike. Vorrei vedere il genio che ha messo tasto corsa e tiro di precisione su R2.
Sarà che ci farà male tutta sta innovazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn