eFootball - Discussioni Gameplay Online

Dopo il primo aggiornamento alla versione 4.4.0 sembrava andare bene, da giovedì scorso invece aiuto, chi gioca contro di me viaggia il doppio, arriva sempre un secondo prima e in difesa i miei giocatori vanno sempre a spasso. Perdo sempre con valanghe di goal contro, ma davanti ne segno davvero pochi, le loro difese riescono sempre ad anticipare i miei...boh
Dopo l aggiornamento sconfitte a palate.. Nn riesco più a giocare.. Chi come me? Arrivavo tranquillo in 3 divisione con squadre normali.. Ora fatico in 5..

Sono le nuove skill e potenziamenti che hanno aggiunto con la 4.4 e che probabilmente hanno implementato con l' aggiornamento di Giovedì.
Piaccia o meno probabilmente adesso avere giocatori più forti e con più skill ruolo applicate fà la differenza e tenere testa con squadre normali o comunque non all' altezza dell' avversario e molto più difficile, inoltre hanno leggermente depotenziato la fase difensiva che adesso è meno automizzata e più in mano al giocatore (che per me è un bene, prima i miei difendevano anche se mollavo il pad) secondo me e questo torna al discorso delle skill, difensori forti ancora riescono a tenere la fase difensiva ma difensori scarsi o comunque non potenziati se hanno di fronte attaccanti forti e con skill particolari fanno molta più fatica.
Io comunque a parte questo che ci può stare in parte, ritengo che abbia limiti evidenti nel pressing ancora troppo efficace, non è possibile che non si riesca a fare gioco perchè l' avversario pressa in tutte le zone del campo come se non ci fosse un domani fino al 90 senza nemmeno accusare la fatica e la velocità generale è troppo elevata nei match online, il calcio vive anche di momenti di ragionamento a centrocampo ma loro li hanno proprio azzerati, e la cosa assurda è che ti trovi SEMPRE l' avversario in pressing e in qualsiasi zone tu sia, questo per me è un grosso limite.

Sono le nuove skill e potenziamenti che hanno aggiunto con la 4.4 e che probabilmente hanno implementato con l' aggiornamento di Giovedì.
Piaccia o meno probabilmente adesso avere giocatori più forti e con più skill ruolo applicate fà la differenza e tenere testa con squadre normali o comunque non all' altezza dell' avversario e molto più difficile, inoltre hanno leggermente depotenziato la fase difensiva che adesso è meno automizzata e più in mano al giocatore (che per me è un bene, prima i miei difendevano anche se mollavo il pad) secondo me e questo torna al discorso delle skill, difensori forti ancora riescono a tenere la fase difensiva ma difensori scarsi o comunque non potenziati se hanno di fronte attaccanti forti e con skill particolari fanno molta più fatica.
Io comunque a parte questo che ci può stare in parte, ritengo che abbia limiti evidenti nel pressing ancora troppo efficace, non è possibile che non si riesca a fare gioco perchè l' avversario pressa in tutte le zone del campo come se non ci fosse un domani fino al 90 senza nemmeno accusare la fatica e la velocità generale è troppo elevata nei match online, il calcio vive anche di momenti di ragionamento a centrocampo ma loro li hanno proprio azzerati, e la cosa assurda è che ti trovi SEMPRE l' avversario in pressing e in qualsiasi zone tu sia, questo per me è un grosso limite.
In pratica ora chi shoppa, vince le partite perchè con tutti questi booster aggiuntivi ci sono giocatori che volano....se questo è invogliare la gente a spenderci i soldi, per me invece è abbandonare un gioco dove tanto non riesci a giocare.

domanda ma voi siete ancora invogliati ha spendere ?
credo che oramai le rose di tutti sono complete ?

In pratica ora chi shoppa, vince le partite perchè con tutti questi booster aggiuntivi ci sono giocatori che volano....se questo è invogliare la gente a spenderci i soldi, per me invece è abbandonare un gioco dove tanto non riesci a giocare.

Si anche secondo me, ma questi ormai ragionano come se stessero gestendo un manga giapponese e non una simulazione calcistica.
Come detto sopra non gli fanno nemmeno patire la fatica perchè devi essere sempre una scheggia soprattutto se hai speso, risultato pressing come se non ci fosse un domani in ogni centimetro quadrato del campo e super attaccanti.

Ciao, nonostante giochi da anni a pes (efootball), devo chiedere aiuto sul modo di giocare. Mi trovo player che riescono a fare MILLE PASSAGGI, anche sul breve senza sbagliarli MAI, invece a me spesso capita di indirizzare il passaggio in modo giusto ma capita che in parecchi casi, venga intercettato o addirittura vada al giocatore sbagliato. Per questo spesso gioco lungo per evitare che il passaggio faccia cilecca. Il livello di passaggio manuale è impostato su 1, mentre lo smart assist è disabilitato. Quindi chiedo:
1_ Chi gioca con questi passaggi sempre precisi, gioca con un livello di assitenza più basso o addirittura in full manual?
2_ dipende dal controller? io ho un xbox per pc wireless
E' importante per me, mi sono stufato di vedere sbagliati o intercettati tutti questi passaggi
Ho fibra ottica 1Gb e gioco con cavo

• Mi piace
Reazioni: GrifoneLontano
Ciao, nonostante giochi da anni a pes (efootball), devo chiedere aiuto sul modo di giocare. Mi trovo player che riescono a fare MILLE PASSAGGI, anche sul breve senza sbagliarli MAI, invece a me spesso capita di indirizzare il passaggio in modo giusto ma capita che in parecchi casi, venga intercettato o addirittura vada al giocatore sbagliato. Per questo spesso gioco lungo per evitare che il passaggio faccia cilecca. Il livello di passaggio manuale è impostato su 1, mentre lo smart assist è disabilitato. Quindi chiedo:
1_ Chi gioca con questi passaggi sempre precisi, gioca con un livello di assitenza più basso o addirittura in full manual?
2_ dipende dal controller? io ho un xbox per pc wireless
E' importante per me, mi sono stufato di vedere sbagliati o intercettati tutti questi passaggi
Ho fibra ottica 1Gb e gioco con cavo
Fullmanual manco per sogno. Mai visto giocare coi passaggi manuali,forse in 4 anni due utenti.
Secondo me il miglior compromesso è liv2 dei passaggi. Il fatto che vengano intercettati,più che dalla scarsa precisione,è da imputare alla bravura di chiudere le linee di passaggio,capendo in anticipo dove posizionarsi. Poi se il tuo avversario gioca con gli epic,be' quelli hanno abilità e statistiche che "calamitano" i palloni,rispetto ad altre carte free.

Fullmanual manco per sogno. Mai visto giocare coi passaggi manuali,forse in 4 anni due utenti.
Secondo me il miglior compromesso è liv2 dei passaggi. Il fatto che vengano intercettati,più che dalla scarsa precisione,è da imputare alla bravura di chiudere le linee di passaggio,capendo in anticipo dove posizionarsi. Poi se il tuo avversario gioca con gli epic,be' quelli hanno abilità e statistiche che "calamitano" i palloni,rispetto ad altre carte free.
Anche io ho i miei epic...ma mi succede anche con loro.... sono al livello 3 e non voglio andare oltre altrimenti mi innervosisco se perdo troppo e non mi diverto. In verità prima che cambiasse il sistema di promozione sono arrivato una volta al 2 livello ( poi per i motivi detti non ho voluto riprovarci). Il bello è che., poichè il 2 è il mio livello più alto, adesso vengo sempre accoppiato a quelli che sono arrivati lì con il nuovo sistema di assegnazione. Ma questi sono molto più forti perchè per arrivarci incontri sempre avversari di pari forza invece prima poteva capitare di venire accoppiato ad avversari inferiori.

Anche io ho i miei epic...ma mi succede anche con loro.... sono al livello 3 e non voglio andare oltre altrimenti mi innervosisco se perdo troppo e non mi diverto. In verità prima che cambiasse il sistema di promozione sono arrivato una volta al 2 livello ( poi per i motivi detti non ho voluto riprovarci). Il bello è che., poichè il 2 è il mio livello più alto, adesso vengo sempre accoppiato a quelli che sono arrivati lì con il nuovo sistema di assegnazione. Ma questi sono molto più forti perchè per arrivarci incontri sempre avversari di pari forza invece prima poteva capitare di venire accoppiato ad avversari inferiori.
Ci sta,se il livello in cui ti diverti è la D3,quando incontri avversari più forti tipo D2 o D1 ti prende un pò la frenesia,giochi divertendoti meno,forzando le giocate. Ci sono molti giocatori che ci passano ore,sul gioco,c'è gente molto forte.

• Mi piace
Reazioni: Idargos
Qualcuno sa come funziona la skill Dribbling Fulminei (chiamati anche Momentum Dribbling)?
Su youtube non riesco a trovare nulla!

Esperti di gameplay mi rivolgo a voi su un quesito in particolare: di base la corsa è impostata su r2 e questo permette una corsa "modulare" MA mi sono accorto che alcuni player utilizzano la corsa su r1 sin dai tempi di WE fino a pes21 impostata così e sembrerebbe che la velocità con cui si arrivi sul pallone sia più alta di quella con la corsa su r2 creando un vero e proprio vantaggio minimo ma concreto sull avversario

Ho voluto constatare questa condizione pad alla mano ed effettivamente la cpu a livello superstar risultava meno efficace con recuperi palla da parte dei miei più concreti e con una velocità di gioco più alta che se vogliamo dirla tutta appare meno simulativa..

Buongiorno ragazzi per curiosità ho in squadra un giocatore non più disponibile dopo l aggiornamento di ieri.. Come faccio a capire chi è? È un cc 31 anni onnipresente valutazione 91

Elpais intervista a Vivian post partita:
Prestazione maiuscola degli anglosassoni che hanno giocato molto la palla. Avete sofferto il possesso? Cosa è successo sul gol subito?
Ma si molto possesso ma ci stiamo confrontando con un nuovo modulo e un nuovo stile. Penso che il Mister abbia le idee chiare su questo e noi abbiamo fiducia, ottimo test match. Sul gol sinceramente mi ha abbagliato un raggio di sole e la maglietta bianca inglese mi ha confuso m, non ho visto l’avversario.
Sì ma non vedere Keane che è 1.90 per 90kg c’è ne vuole?
Cosa posso dire, spero non aver compromesso la convocazione.

• Adoro
Reazioni: alexis13
Oggi ho trovato un fenomeno, 10941 in classifica guardate la squadra, ho perso 3-2 perchè a lui sono stati dati 2 rigori in automatico senza alcun mio intervento, uno me lo ha battuto perfetto anche indovinando la direzione mica l'ho parato
Ogni passaggio i suoi giocatori non commettevano errori nonostante la pochezza del livello, ad un certo punto ha messo in attacco una P di livello 54 e giocava come van basten
Questi sono i tipi che mi fanno passare la voglia di giocare
photo_2025-06-22_18-25-34.jpgphoto_2025-06-22_18-24-32.jpg

io so che ad ogni aggiornamento stagione arrivo sputando pallini in D2 poi da li in poi è impossibile giocare perchè esiste solo la cricca dei full epic, squadra da 3300 punti, super shoppate. Io che non voglio spendere un euro so che devo cambiare gioco fino al prossimo aggiornamento.

io so che ad ogni aggiornamento stagione arrivo sputando pallini in D2 poi da li in poi è impossibile giocare perchè esiste solo la cricca dei full epic, squadra da 3300 punti, super shoppate. Io che non voglio spendere un euro so che devo cambiare gioco fino al prossimo aggiornamento.
Io 3170 arrivo in D2 e poi non gioco più come te... c'è pure tanta gente che imbroglia che poi a che servirà... boh

Io 3170 arrivo in D2 e poi non gioco più come te... c'è pure tanta gente che imbroglia che poi a che servirà... boh
anche io come te, arrivo a 1500 D2 (con una freeToPlay) e mi fermo:
un pò perchè trovo squadroni assurdi, un pò perchè guarda caso iniziano da li in poi ad accadere situazioni molto strane ed un pò perchè credo sia il mio limite massimo!

Scusatemi ragazzi vorrei chiedervi un informazione riguardo alla modalità "la mia squadra" o "my team" come volete chiamarla, cioè quella dove si scalano le divisioni, che poi dovrebbe essere la modalità principale del gioco. Io non essendo un giocatore a cui piace giocare tanto online ci torno ogni tanto, negli ultimi tempi mi capita spesso una cosa, praticamente non mi trova gente con cui giocare e mi fa giocare con la CPU. Andando su internet ho letto che questo è dovuto a quando il matchmaking non trova nessuno e ti fa giocare lo stesso ma appunto con la CPU. Ora io vorrei capire come si fa a capire se la ricerca mi ha trovato un avversario umano o no, e se è possibile evitare di giocare con la CPU. Ultimamente faccio partire la partita per poi accorgermi solo in campo che non si tratta di un avversario umano e devo riavviare la partita con conseguente perdita a tavolino.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.