eFootball - Discussioni Gameplay Offline

io davvero non capisco perchè konami non lavora di piu anche sulla fisica del terreno che spesso sembra essere un piatto di ghiaccio.... poi hanno migliorato la resa grafica di alcuni campi ma ed esempio il terreno del Meazza è sempre lo stesso da anni oramai, cmq il gioco lo trovo davvero piacevole. Giocato in manual a supestar o campione offline lo adoro, FC lo supera soltanto perchè integra piu modalità offline e maggiori licenze
L'unica cosa che puoi fare per migliorare questo aspetto che personalmente infastidisce anche me e:

- aumentare contrasto, su tv o nelle opzioni interne di EF
- diminuire e di molto la luminosità, su tv o nelle opzioni di EF
- aumentare la saturazione o il colore sulla tv per togliere quel dannato effetto smorto che ha EF di base
- evitare di giocare in diurna su alcuni campi ... usarne altri vedi Beira Rio o Camp Nou ...
- giocare o in notturna o in estare sera per farsi di non avere l ultimazione diurna che mortifica i campi da gioco

Esempio su tutti? Old trafford, giocato di giorno sole il manto è osceno, giocato di inverno sera o notturna e tutto molto più gradevole ...

Certo che dover, nel 2026, trovare tutti questi compromessi quando nel 2019 su ps4pro con 4k è hdr era uno spettacolo per gli occhi vedere questo gioco, è scandaloso ...

Alla fine però ci sta ... il loro pubblico sono i miliardi di player mobile, non siamo più noi 5 gatti che giocano da casa su piattaforme next-gen e tv 4k: ci ho messo 5 anni ma ormai me ne sono fatto una ragione ... anche perché se competono in questo campo si scontrano con EA che propone licenze, stadi, modalità e probabilmente, anche alzando al massimo il livello, ne uscirebbero con le ossa rotte seppure il prodotto tecnicamente sarebbe d eccellenza (perche i jappo sono capaci di realizzare tecnicamente un prodotto di altissimo livello)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pes4life80
in ultimo ma non ultimo vogliamo parlare dei kit delle squadre non licenziate? sono osceni... sono gli stessi da PES.... la juve ce la propinano col PIEMONTE con le striscine che sembra un pigiamino da notte.... e via andare le altre squadre, l'altro giorno ho scritto al konami support per chiedergli se è possibile aggiungere almeno un opzione per applicare i kit standard (nike, adidas, puma etc...) ovvero le maglie con i desing standalone non ufficiali come può essere fatto su fifa in modalità carriera. No neanche quello perchè devono venderti anche i kit.... ma il ragionamento è sbagliato, perchè ditemi voi quanti kit venderanno delle sq classiche o epiche.... tra l'altro sono mesi che non propongono kit... e allora metti un opzione almeno per poter modificare le maglie con le marche standard. Su PCWIN E STEAM cmq è possibile modificare le maglie e applicare stemmi già adesso. Spero che la prossima xbox sia simil PC e permetta l'accesso alle cartelle cosi da poter applicare i kit originali, su PS non sarà possibile, la console è "closed" a sistema chiuso e lo sarà sempre per il momento.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Potevo capire su Pes ma, nel 2026 con efootball trovo francamente anacronistico che si debba ancora attribuire così tanto peso alla presenza della singola maglia ufficiale o alla licenza di una determinata squadra, per considerare poi quale cosa?

Questo argomemto si che lo trovo ormai "preistorico" e superato.

Non fraintendetemi, ovviamente le licenze fanno atmosfera ecc. Anche la mia squadra del cuore è fake, ma trovo molto più grave la mancanza assoluta di modalità offline con squadre autentiche, che avere in questo nulla cosmico maglie e squadre licenzate, oltretutto problema aggirabile giocando con la versione pc.

Addirittura adesso, nella modalità "partita veloce" (online) sulla lavagna tattica, non ti dice e non considera neanche più la eventuale espulsione. Tolte anche le animazioni della sostituzioni. Non ti fa vedere neanche il modulo fluido del tuo avversario ecc.

Un gameplay di una v6.0.0 da 9 e modalità e qualità complessiva del prodotto scadente e ridicola.
Giusto gratis, altro che kit a pagamento..

• Mi piace
Reazioni: coanju e ramses
Potevo capire su Pes ma, nel 2026 con efootball trovo francamente anacronistico che si debba ancora attribuire così tanto peso alla presenza della singola maglia ufficiale o alla licenza di una determinata squadra, per considerare poi quale cosa?

Non fraintendetemi, ovviamente le licenze fanno atmosfera ecc. Anche la mia squadra del cuore è fake, ma trovo molto più grave la mancanza assoluta di modalità offline con squadre autentiche, che avere in questo nulla cosmico maglie e squadre licenzate, oltretutto problema aggirabile giocando con la versione pc.

Addirittura adesso, nella modalità "partita veloce" (online) sulla lavagna tattica, non ti dice e non considera neanche più la eventuale espulsione. Tolte anche le animazioni della sostituzioni. Non ti fa vedere neanche il modulo fluido del tuo avversario ecc.

Un gameplay di una v6.0.0 da 9 e modalità e qualità complessiva del prodotto scadente e ridicola.

Secondo me, finché i servizi e l’infrastruttura che hanno a disposizione rimangono questi, tutte le cose che molti chiedono a gran voce come upgrade grafico, maggiore qualità degli stadi, più dettagli e via dicendo difficilmente arriveranno.
Se già oggi fanno fatica a garantire un’esperienza PvP stabile e fluida, è difficile immaginare un eFootball molto più ambizioso sotto il profilo tecnico senza intervenire prima sull’infrastruttura e sull’ottimizzazione.
Già giocare online in uno stadio come San Siro può risultare più pesante dal punto di vista del rendering, perché ci sono molti più elementi da gestire rispetto a uno scenario più semplice. E se a questo aggiungiamo animazioni più complesse, stadi più dettagliati, texture migliori e tutto il resto, il gioco avrebbe bisogno di un’ottimizzazione generale decisamente superiore.
Tra l’altro, il passaggio delle animazioni a Unreal e altri interventi tecnici si sono visti, ma secondo me non si è tradotto sempre in un miglioramento della fluidità. Anzi, in PvP a volte sembra quasi il contrario: il gioco deve essere mantenuto su livelli di rendering e prestazioni abbastanza contenuti per cercare di garantire una giocabilità accettabile online.
Per questo io non mi aspetterei un vero salto generazionale della grafica finché non sistemano prima le basi: server, netcode, stabilità e ottimizzazione. Il problema non è semplicemente “i server non reggono il 4K”, ma il fatto che l’esperienza online attuale non dà nemmeno la sensazione di essere abbastanza solida da poter sostenere un ulteriore aumento del carico tecnico senza peggiorare ulteriormente la fluidità.

sai però alla fine son tutte ciliegine di contorno che potrebbero rendere il prodotto un po piu godibile... cmq sul fatto delle modalità mancanti offline hai ragione dritto x dritto. E pensare che nel 2023 usci la road map che diceva, aggiungeremo campionato master, modalità modifica etc... e invece tutto cestinato perchè si sono fissati su 1 modalità con le cartine a pagamento dove la gente ancora spende centinaia di euro..... ma poi alla fine per cosa? per un emblema con scritto div1? pensateci è assurdo... e non mi dite eh ma se sei bravo vai agli eventi etc.... tanto sono pochissimi quelli che accedono agli eventi live etc. E' un mondo distopico in cui è caduta anche konami, ma sono sicuro che prima o poi qualcosa dovranno cambiare, il giochino delle carte / dream team non può durare in eterno. L'altro giorno ho provato a fare la scalata in dream team con giocatori free e sono arrivato in div3 in full manual, un ottimo risultato ma a partire da li (modalita AI) è veramente ingiocabile, scriptato a manetta dove ti legge i comandi prima e si vede benissimo che le statistiche dei giocatori delle AI vengono alzati insieme al livello leggenda. Dopo 3 giorni ho abbandonato perchè è alienante e oltretutto inutile continuare con quella modalità

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Manchester UTD-Ipswich Town 2-2 ... secondo gol CPU penso di non averlo mai visto in 25 anni di PES, tipo la rete che segnò Shevchenko in un Milan-Juventus di molti anni fa, cross dalla dx e palla sotto l'incrocio, gol CPU al 90esimo. Per il resto vedere a fine match liv SS 0 falli CPU è una roba scandalosa, per me senza interruzioni e con una CPU che non picchia non è calcio.
Tra L altro sembra una condanna ... lo scorso anno passo ad fc26 e il gp è rovinato dall assenza di falli, torno ad EF27 e si presenta lo stesso problema, incredibile

Secondo me, finché i servizi e l’infrastruttura che hanno a disposizione rimangono questi, tutte le cose che molti chiedono a gran voce come upgrade grafico, maggiore qualità degli stadi, più dettagli e via dicendo difficilmente arriveranno.
Se già oggi fanno fatica a garantire un’esperienza PvP stabile e fluida, è difficile immaginare un eFootball molto più ambizioso sotto il profilo tecnico senza intervenire prima sull’infrastruttura e sull’ottimizzazione.
Già giocare online in uno stadio come San Siro può risultare più pesante dal punto di vista del rendering, perché ci sono molti più elementi da gestire rispetto a uno scenario più semplice. E se a questo aggiungiamo animazioni più complesse, stadi più dettagliati, texture migliori e tutto il resto, il gioco avrebbe bisogno di un’ottimizzazione generale decisamente superiore.
Tra l’altro, il passaggio delle animazioni a Unreal e altri interventi tecnici si sono visti, ma secondo me non si è tradotto sempre in un miglioramento della fluidità. Anzi, in PvP a volte sembra quasi il contrario: il gioco deve essere mantenuto su livelli di rendering e prestazioni abbastanza contenuti per cercare di garantire una giocabilità accettabile online.
Per questo io non mi aspetterei un vero salto generazionale della grafica finché non sistemano prima le basi: server, netcode, stabilità e ottimizzazione. Il problema non è semplicemente “i server non reggono il 4K”, ma il fatto che l’esperienza online attuale non dà nemmeno la sensazione di essere abbastanza solida da poter sostenere un ulteriore aumento del carico tecnico senza peggiorare ulteriormente la fluidità.
Sì, sono d’accordo. Già così com’è il motore è parecchio pesante da gestire online, senza considerare che non deve occuparsi anche del tempo di gioco, della pioggia e di tutti quei calcoli molto più impegnativi legati al ciclo giorno/notte, dove illuminazione e ombre cambiano continuamente.
Aggiungere anche questi elementi significherebbe portarlo praticamente al limite dell'esplosione.
sai però alla fine son tutte ciliegine di contorno che potrebbero rendere il prodotto un po piu godibile
Assolutamente si. Non sai quanto vorrei la licenza della mia Roma adesso con questo gameplay.
Però la preferisco fake e che evolvi ancora sul full manual e quindi sulla simulazione più pira.
Il senso era questo..

• Mi piace
Reazioni: Pes4life80 e sesk0
Ma voi rispetto a qualche settimana fa, non state facendo fatica a difendere ?
Mi bucano la difesa continuamente, anche se metto la tacca azzurra ultra difensiva resto sempre in inferiorità numerica con i miei difensori
Tra l'altro i rimpalli sono aumentati in modo assurdo

Ma voi rispetto a qualche settimana fa, non state facendo fatica a difendere ?
Si. La difesa è molto più manuale rispetto alla versione precedente e quindi si fa più fatica sia a chiudere le linee di passaggio sia eventuali buchi difensivi.
Ne parlavamo apounto sul video di @the elder poco tempo fa, dove non bisogna mai (se non fosse indispensabile) lasciare sguarnito il centro della difesa uscendo col DC.
Poi molto dipende anche dal tipo di telecamera che usi..

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Si. La difesa è molto più manuale rispetto alla versione precedente e quindi si fa più fatica sia a chiudere le linee di passaggio sia eventuali buchi difensivi.
Ne parlavamo apounto sul video di @the elder poco tempo fa, dove non bisogna mai (se non fosse indispensabile) lasciare sguarnito il centro della difesa uscendo col DC.
Poi molto dipende anche dal tipo di telecamera che usi..
Ma dipende comunque. Se parliamo di online, al momento basta avere la fortuna di “sculare” la CPU e tutte queste meccaniche finiscono per passare in secondo piano. C’è gente che, nelle analisi delle proprie partite, si ritrova con appena l’1% nei valori difensivi: in pratica non preme nemmeno il pad e lascia che sia la CPU a difendere al posto suo.

Questo, ad esempio, è un player che non sa difendere: ha l’1% di testa a testa e il 10% di movimento. Però, avendo la CPU completamente boostata, è lei a fare praticamente tutto al posto suo, tra recuperi e chiusure “binariate”, senza che lui debba quasi premere il pad. Quindi, in partite del genere, di manuale non c’è assolutamente nulla.

scusate avevo letto nelle note della patch che c'era un comando per i tiri al volo...

come si esegue?
e soprattutto per chi l'ha provato... com'è?

ciao a tutti. Non mi connettevo da anni , cioè da quando pes è morto. Ora a distanza di anni mi chiedevo se fosse possibile fare un campionato con e football (no master) e come bisogna fare. Ho una vecchia versione di e football con squadre di almeno 2 stagioni fa. Sta facendo un aggiornamento , basta o devo installare una versione nuova? Devo comprare qualcosa? .Voglio fare i campionati con squadre aggiornate e basta, niente figurine , on line o altre cose. Vengo da iss pro e voglio giocare come prima a questo benedetto gioco.Per anni ho giocato a pes 2021 aggiornato ma sente il peso degli anni e vorrei dare una possibilita a questo gioco. Ne vale la pena? Scusate se sono rimasto indietro e grazie

se cerchi una componente offline direi di no visto che in efootball non c'è praticamente offline e gira tutto intorno a dream team (vecchio my club).
niente master, niente campionati nè coppe.

le squadre autentiche le puoi usare per amichevoli contro il computer o online contro conosciuti in stanza amico. stop

Lato offline vs cpu c'è stato qualche intervento (fix) di Konami sul pessimo arbitraggio della release di EF27? Idem sulle collisioni, hanno fixato qualcosa o al netto di 25 potenziali collisioni in un match il risultato è ancora 1 fallo per parte?

Giocato Juventus-Parma 1-1 liv Campione, ormai sono una pippa … 4 falli cpu di cui - rigore … match gradevole … 9 tiri a 4 per me … soliti discorsi, movimenti, micro-movimenti, fisica generale e player ID, aggiungo anche IA cpu tutto di livello … peccato per una grafica da ps2, manti erbosi e illuminazione diurna da denuncia, pubblico da gameboy e audio sempre uguale da 20 anni .. poi vabbè zero modalità offline

• Haha
Reazioni: Luchinel e sesk0

Statistiche forum

Discussioni
38,812
Utenti registrati
94,778
Ultimo utente registrato
xx88toys5