Interessante.buondì, sono nuovo del forum e mi sono appassionato a giocare amichevoli offline, scoprendo la possibilità di usare app esterne per simulare classifiche, etc... mi sono anche convertito al Full Manual.
Copiando un po' i vostri suggerimenti, ho messo giù una serie di regole da malato di mente per provare a simulare una stagione intera (campionato, coppe, infortuni, forma, squalifiche, etc...).
Se avete voglia di perdere un po' di tempo vi allego un file che riassume tutto.
In breve:
Non perdo troppo tempo a fare la formazione avversaria (20 minuti, condizione NORMALE, difficoltà SUPERSTAR, secondo controller, scelta migliore per statistiche) ma ovviamente devo segnarmi a mano diverse info, sia prima che dopo il match:
- marcatori, ammonizioni, infortuni, risultati, forma, etc...
La variabile più importante che ho inserito è quella dei tiri con un dado a 100 facce. Mi si è aperto un mondo e ho creato tantissime situazioni… Ho messo anche il rischio di infortuni per il rientro dalle pause per le Nazionali!
Insomma perdo parecchio tempo, ma vi assicuro che è molto divertente.
Se qualcuno lo legge mi faccia sapere.
A questo punto, un campionato con queste regole, senza mercato, online, tra noi full manualisti, io lo farei..
Campionato: caduale
Squadre da controllare: a sorteggio