Secondo me ancor più che le app esterne o le tabelle Excel per chi gioca amichevoli offline e vuole simulare stagioni o altro quel che maggiormente potrebbe portare a stufarsi in fretta sono le dinamiche in game.
Mi spiego meglio: c è ogni tanto qualche giallo o rosso, qualche infortunio? Giusto per dare uno sprint al match che si sta disputando e al successivo.
La cpu segna sempre più o meno allo stesso modo con % realizzative eccessivamente elevate del tipo 2 reti ogni 5 tiri?
I match sono inframezzati ogni tanto da qualche punizione o rigore?
Si avverte la differenza nel giocare contro un top team e contro uno scarso vista la pessima qualità del DB autentico?
Falli a parte la cui situazione mi pare ancora essere fallimentare per un gioco di calcio i match differiscono l uno dall altro o sembra sempre di giocare più o meno lo stesso match?
La cpu oltre ad una manovra ragionata e intelligente rompe la monotonia con qualche 1 vs 1 e qualche azione in solitaria?
Si vede ogni tanto una qualche giocata fuori dalle righe, un colpo acrobatico, un colpo di testa in tuffo, etc?
Si sente la differenza tra affrontare una P come Severino cicerchia overall 81 e Mbappe overall 89?
E la gestione tacche cpu? È sempre quella assolutamente demenziale di 5 anni fa???
Poi c è la componente contorno .... vabbè ... giocare stagioni su stagioni nei soliti 4 stadi in croce in cui la resa è decorosa perche gli altri non sono granché diventa alla lunga pesante ... anche da questo punto di vista cavolo ma Konami aveva paura ad inserire 2-3 stadi in più visto che sono i soliti 20-25 da 3 anni?
Etc etc
Provo a risponderti punto per punto.
c è ogni tanto qualche giallo o rosso, qualche infortunio? Giusto per dare uno sprint al match che si sta disputando e al successivo.
Quasi inesistenti. Ma se anche ce ne fossero in giusta misura, rimarrebbe il problema che non sarebbero riportabili nella partita successiva per la cpu. Noi potremmo considerarli, ma la cpu, senza una vera modalità, no.
La cpu segna sempre più o meno allo stesso modo con % realizzative eccessivamente elevate del tipo 2 reti ogni 5 tiri?
Parlando di semplice percentuale, non è che prima fosse eccessiva sempre.
Proprio l'ultima partita che avevo fatto una decina di giorni fa, cpu 1 gol su 11 tiri. Il problema era il gol al primo tiro, molto frequente, e, ancora di più, certi tipi di azione che si sapeva in anticipo avrebbero portato la cpu al gol.
Che so, l'apertura di prima sulla fascia, perfetta e molto forte per il compagno liberissimo, che si accentrava e la metteva in mezzo per il compagno che arrivava da solo.
O il classico pallone morbido sul secondo palo, una sentenza qualsiasi fosse l'attaccante e qualsiasi fosse il difensore.
Ecco, questi aspetti non ci sono più.
Forse una volta su almeno 20 partite la cpu ha segnato al primo tiro, ma io l'ho fatto almeno tre volte.
Cioè, quello che per me fa la differenza, è che non vedo più la cpu fare azioni scontate e non fermabili.
E la varietà di tipologie di gol della cpu è certamente aumentata.
I match sono inframezzati ogni tanto da qualche punizione o rigore?
Detto più volte, pochissimi. Per assurdo il metro arbitrale sembra molto meno permissivo in area di rigore che nel resto del campo. Ho visto fischiare due o tre rigori che, se lo stesso metro venisse applicato fuori area, porterebbe a 20 falli a partita.
Si avverte la differenza nel giocare contro un top team e contro uno scarso vista la pessima qualità del DB autentico?
i match differiscono l uno dall altro o sembra sempre di giocare più o meno lo stesso match?
Si, assolutamente.
Attenzione però.
Si lega tutto alla questione della condizione che facevamo ieri.
Se lasciamo la condizione variabile, un 70 con la condizione al massimo diventa 80, un 80 con la condizione al minimo diventa 70.
Però, in generale, sai che ho spesso scritto come mi sembrava di giocare sempre la stessa partita, adesso non mi pare proprio sia più così.
C'è varietà da parte della cpu.
Per dirne una, prima al 90% dopo un quarto d'ora di partita riconoscevo facilmente lo stile di gioco della cpu.
Adesso no,
Anche una squadra con possesso palla, non lo fa in maniera ossessiva.
Tenderà ad avere un certo tipo di gioco, ma farà anche un lancio, un cross, un tiro da fuori.
La cpu oltre ad una manovra ragionata e intelligente rompe la monotonia con qualche 1 vs 1 e qualche azione in solitaria?
Beh, scusa, non ti basta già il video di ieri?
Poi magari ti metto qualcos'altro.
Però, cosa fondamentale, sono azioni che non ti danno l'idea di essere forzate, ma, come dire, naturali.
Si vede ogni tanto una qualche giocata fuori dalle righe, un colpo acrobatico, un colpo di testa in tuffo, etc?
Boh, bisognerebbe capire bene cosa intendi.
Un gol su colpo di testa in tuffo lo avevo subito anche qualche mese fa.
Le animazioni in generale sembrano aumentate, ma chiaramente ce ne vorrebbero di più.
Si sente la differenza tra affrontare una P come Severino cicerchia overall 81 e Mbappe overall 89?
Beh, detto che un overall 81 sarebbe titolare in quasi tutte le squadre del gioco, torni nel mio "caruggio".
Se metti la condizione uguale, si, senza dubbio. Se la lasci variabili l'81 può essere pià forte dell'89.
Ti posso dire che la differenza fra giocare Arsenal (io) - Coventry invece che Hull (io) - Manchester United, come ho fatto ieri, è stata evidente. Anche al di là dei risultati, comunque 2-0 e 1-3.
Le tacche sono le solite delle amichevoli dai tempi di Pes.