eFootball - Discussioni Gameplay Offline

ma quel che scrivi è un rumors, una tua speranza o ci sono voci serie che esce una versione per console/pc?
Una mia sensazione, hanno testato il terreno su Nintendo switch e secondo me sono rimasti stupiti anche loro del volume di vendite raggiunte

Che poi parliamoci chiaro, dream team con vg modificati è pura spazzatura e non appartiene proprio allo stile konami, si sono venduti per soldi facili ma chissà ora con quei soldi non se ne escano con un prodotto next gen..

Palla sempre al campo! Agosto è vicino

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io apprezzo il vostro ottimismo e la speranza mai sopita. Ma se dopo 7 anni ci propinano quella ciofeca uscita su Switch2, ne sareste soddisfatti?
Io mi aspetto molto di più sotto ogni aspetto, altrimenti sarebbe l'ennesima presa per il cubo, cosa che sarebbero capacissimi di fare.

Salve ragazzi, sto organizzando un campionato Efootball free con girone all'italiana con andata e ritorno. Squadre con Overall massimo di 3100. Se ne volete sapere di più contattatemi.

@Matprogress stasera o domani mi vedo la finale.
Nel frattempo ho giocato 3-4 match usando il Jappone, liv SS, vs Olanda, Svezia, Norvegia e una squadraccia di cui non ricordo il nome abbassando a Campione.
Comunque la IA è davvero notevole in tutte le fasi ... quel che maggiormente si avverte venendo dall altro titolo è la fisicità intesa come contrasti, pressing cpu, spalla spalla etc peccato che a fronte di tutta questa fisicità Konami abbia pensato bene di diminuire le sanzioni fallose, scelta assurda considerando l impostazione fisica del gioco e le premesse con cui era nato EF (duelli, corpo a corpo, etc).
Basterebbe una mod per incrementare tali situazioni ma lato gp (mi son già documentato) nessun modder ci lavora non essendoci modalità serie offline.
Ma poi mi chiedo ... ok gli eventi a punti ma diamine perché non permettono di modificare minutaggio e velocità?
Per me la velocità 0 è eccessiva ma questo anche ai tempi degli ultimi Pes ... -1 sarebbe perfetta.

Ebbene sì l’ho provato anche io!!! Ho voluto dargli una possibilità e che dire, giocandolo alla Pes, senza pensare a FC (come dico anche nell’altra sezione per chi si affaccia a FC venendo da EF), mi sono anche divertito, nonostante l’incomprensibile penuria di contenuti offline! Parto dal dire che (non lo toccavo seriamente dalla prima uscita su ps5) la prima cosa che ho apprezzato è il comparto fisico in genere, ma sulla “pesantezza” di EF credo che nessuno possa dire nulla, seppur lato falli siamo ai livelli di FC, né più né meno, al netto peraltro dell’assenza dei falli di mano! Mi piace molto l’illuminazione sia diurna che notturna ed il verde dei manti erbosi (nelle prime versioni era tutto inguardabile), seppur la resa dell’erba per me resta migliore in Fc, anche con riferimento ai campi bagnati! I Cambi di gioco sono divini, mentre mi sono piaciuti meno invece i filtranti in manuale. Ottimi cross bassi e tiri, sia dalla media che dalla lunga distanza, ovviamente tutto in full manual. La squadra si muove poi benissimo senza palla (anche a livello difensivo), ma sento l’assenza di uno o più tasti per dettare i movimenti, come l’andare in profondità o il venire incontro, ma magari non so farlo io, illuminatemi al riguardo! La cpu è assolutamente varia!! Se ci fossero i campionati sicuramente lo alternerei a fc, ma così è monco e le amichevoli alla lunga stancano!! Volevo fare qualche partita online con squadre reali! C’è un modo per farlo?

Ebbene sì l’ho provato anche io!!! Ho voluto dargli una possibilità e che dire, giocandolo alla Pes, senza pensare a FC (come dico anche nell’altra sezione per chi si affaccia a FC venendo da EF), mi sono anche divertito, nonostante l’incomprensibile penuria di contenuti offline! Parto dal dire che (non lo toccavo seriamente dalla prima uscita su ps5) la prima cosa che ho apprezzato è il comparto fisico in genere, ma sulla “pesantezza” di EF credo che nessuno possa dire nulla, seppur lato falli siamo ai livelli di FC, né più né meno, al netto peraltro dell’assenza dei falli di mano! Mi piace molto l’illuminazione sia diurna che notturna ed il verde dei manti erbosi (nelle prime versioni era tutto inguardabile), seppur la resa dell’erba per me resta migliore in Fc, anche con riferimento ai campi bagnati! I Cambi di gioco sono divini, mentre mi sono piaciuti meno invece i filtranti in manuale. Ottimi cross bassi e tiri, sia dalla media che dalla lunga distanza, ovviamente tutto in full manual. La squadra si muove poi benissimo senza palla (anche a livello difensivo), ma sento l’assenza di uno o più tasti per dettare i movimenti, come l’andare in profondità o il venire incontro, ma magari non so farlo io, illuminatemi al riguardo! La cpu è assolutamente varia!! Se ci fossero i campionati sicuramente lo alternerei a fc, ma così è monco e le amichevoli alla lunga stancano!! Volevo fare qualche partita online con squadre reali! C’è un modo per farlo?
Puoi fare amichevoli. Ma devi metterti d'accordo con qualcuno.

P.S. la mancanza di uno (o più) comandi per dettare i movimenti è uno dei maggiori difetti del gameplay.

Se giochi Full Manual ci sono vari gruppi. Per squadre autentiche @alexis13 organizza un gruppo dove si possono fare anche amichevoli o partecipare ai tornei stagionali.

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Mi sono accorto adesso che hanno perso la licenza di Tigres e Pumas. Non ho mai capito il senso di prendere tutte le messicane per poi mollarle dopo solo un anno e rimanere con 4 e ora 2. Forse si aspettavano numeri migliori in Messico ma sono stati deludenti altrimenti non si spiega.

Ne approfitto per chiedere se qlc sa a cosa corrispondono le squadre senza licenza nei vari campionati. Ad esempio come faccio a sapere in Argentina quale squadra è il Lanus, l’Independiente, il Racing, il Newell’s Old Boys…..qlc lo sa ?!?

Ne approfitto per chiedere se qlc sa a cosa corrispondono le squadre senza licenza nei vari campionati. Ad esempio come faccio a sapere in Argentina quale squadra è il Lanus, l’Independiente, il Racing, il Newell’s Old Boys…..qlc lo sa ?!?
Guarda gli stemmi.

Dopo due mesi di FC è stato traumatico tornare a Efootball, ovviamente in meglio. :D
Mi manca terribilmente il teammate control e alcuni comandi di pes 21, ma rimane spanne sopra a tutto il panorama videoludico calcistico.
Passerò il resto dell'estate a giocarci (anche solo amichevoli) e poi si vedrà
Pes 2021 oramai mi ha completamente svuotato, l'ho giocato fino ad aprile con football life, ma quest'anno sono praticamente 8 anni che giocavo allo stesso gioco (patchato finchè vuoi, ma sempre lui).

Dopo due mesi di FC è stato traumatico tornare a Efootball, ovviamente in meglio. :D
Mi manca terribilmente il teammate control e alcuni comandi di pes 21, ma rimane spanne sopra a tutto il panorama videoludico calcistico.
Passerò il resto dell'estate a giocarci (anche solo amichevoli) e poi si vedrà
Pes 2021 oramai mi ha completamente svuotato, l'ho giocato fino ad aprile con football life, ma quest'anno sono praticamente 8 anni che giocavo allo stesso gioco (patchato finchè vuoi, ma sempre lui).
Il problema è che in fondo stiamo giocando allo stesso EF dal 2022...per cui anche lui alla fine tende a stancare...Le dinamiche cominciano ad essere sempre le stesse...la parte tattica non ne parliamo...l'aggiornamento tecnico mai pervenuto...se non lieve...
Però come dici tu di meglio per me..per come concepisco io un titolo di calcio videoludico....non c'è ...purtroppo!

• Mi piace
Reazioni: draco78
Il problema è che in fondo stiamo giocando allo stesso EF dal 2022...per cui anche lui alla fine tende a stancare...Le dinamiche cominciano ad essere sempre le stesse...la parte tattica non ne parliamo...l'aggiornamento tecnico mai pervenuto...se non lieve...
Però come dici tu di meglio per me..per come concepisco io un titolo di calcio videoludico....non c'è ...purtroppo!
Ef 22 con ef 26 sono diversi, soprattutto come timing e grafica

Lato tattico assolutamente d'accordo non è cambiato nulla

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1