Una mia sensazione, hanno testato il terreno su Nintendo switch e secondo me sono rimasti stupiti anche loro del volume di vendite raggiuntema quel che scrivi è un rumors, una tua speranza o ci sono voci serie che esce una versione per console/pc?
Puoi fare amichevoli. Ma devi metterti d'accordo con qualcuno.Ebbene sì l’ho provato anche io!!! Ho voluto dargli una possibilità e che dire, giocandolo alla Pes, senza pensare a FC (come dico anche nell’altra sezione per chi si affaccia a FC venendo da EF), mi sono anche divertito, nonostante l’incomprensibile penuria di contenuti offline! Parto dal dire che (non lo toccavo seriamente dalla prima uscita su ps5) la prima cosa che ho apprezzato è il comparto fisico in genere, ma sulla “pesantezza” di EF credo che nessuno possa dire nulla, seppur lato falli siamo ai livelli di FC, né più né meno, al netto peraltro dell’assenza dei falli di mano! Mi piace molto l’illuminazione sia diurna che notturna ed il verde dei manti erbosi (nelle prime versioni era tutto inguardabile), seppur la resa dell’erba per me resta migliore in Fc, anche con riferimento ai campi bagnati! I Cambi di gioco sono divini, mentre mi sono piaciuti meno invece i filtranti in manuale. Ottimi cross bassi e tiri, sia dalla media che dalla lunga distanza, ovviamente tutto in full manual. La squadra si muove poi benissimo senza palla (anche a livello difensivo), ma sento l’assenza di uno o più tasti per dettare i movimenti, come l’andare in profondità o il venire incontro, ma magari non so farlo io, illuminatemi al riguardo! La cpu è assolutamente varia!! Se ci fossero i campionati sicuramente lo alternerei a fc, ma così è monco e le amichevoli alla lunga stancano!! Volevo fare qualche partita online con squadre reali! C’è un modo per farlo?
Se giochi Full Manual ci sono vari gruppi. Per squadre autentiche @alexis13 organizza un gruppo dove si possono fare anche amichevoli o partecipare ai tornei stagionali.Ebbene sì l’ho provato anche io!!! Ho voluto dargli una possibilità e che dire, giocandolo alla Pes, senza pensare a FC (come dico anche nell’altra sezione per chi si affaccia a FC venendo da EF), mi sono anche divertito, nonostante l’incomprensibile penuria di contenuti offline! Parto dal dire che (non lo toccavo seriamente dalla prima uscita su ps5) la prima cosa che ho apprezzato è il comparto fisico in genere, ma sulla “pesantezza” di EF credo che nessuno possa dire nulla, seppur lato falli siamo ai livelli di FC, né più né meno, al netto peraltro dell’assenza dei falli di mano! Mi piace molto l’illuminazione sia diurna che notturna ed il verde dei manti erbosi (nelle prime versioni era tutto inguardabile), seppur la resa dell’erba per me resta migliore in Fc, anche con riferimento ai campi bagnati! I Cambi di gioco sono divini, mentre mi sono piaciuti meno invece i filtranti in manuale. Ottimi cross bassi e tiri, sia dalla media che dalla lunga distanza, ovviamente tutto in full manual. La squadra si muove poi benissimo senza palla (anche a livello difensivo), ma sento l’assenza di uno o più tasti per dettare i movimenti, come l’andare in profondità o il venire incontro, ma magari non so farlo io, illuminatemi al riguardo! La cpu è assolutamente varia!! Se ci fossero i campionati sicuramente lo alternerei a fc, ma così è monco e le amichevoli alla lunga stancano!! Volevo fare qualche partita online con squadre reali! C’è un modo per farlo?
Grazie mille: account Nevis78Se giochi Full Manual ci sono vari gruppi. Per squadre autentiche @alexis13 organizza un gruppo dove si possono fare anche amichevoli o partecipare ai tornei stagionali.
Figurati. Se poi ti interessa invece la Master League online sempre tra utenti FUMA c'è @FraCast86F
Grazie mille: account Nevis78
Guarda gli stemmi.Ne approfitto per chiedere se qlc sa a cosa corrispondono le squadre senza licenza nei vari campionati. Ad esempio come faccio a sapere in Argentina quale squadra è il Lanus, l’Independiente, il Racing, il Newell’s Old Boys…..qlc lo sa ?!?
Ottimo!!! Dovrei trovare anche le altre squadre degli altri campionati qua vero ?!? Ti ringrazio.Guarda gli stemmi.
![]()
Argentine League eFootball Stats
Argentine League eFootball Stats - eFootball stats for all Argentine League teams including Belgrano, San Lorenzo and Instituto.www.pesmaster.com
Si.Ottimo!!! Dovrei trovare anche le altre squadre degli altri campionati qua vero ?!? Ti ringrazio.
Il problema è che in fondo stiamo giocando allo stesso EF dal 2022...per cui anche lui alla fine tende a stancare...Le dinamiche cominciano ad essere sempre le stesse...la parte tattica non ne parliamo...l'aggiornamento tecnico mai pervenuto...se non lieve...Dopo due mesi di FC è stato traumatico tornare a Efootball, ovviamente in meglio.
Mi manca terribilmente il teammate control e alcuni comandi di pes 21, ma rimane spanne sopra a tutto il panorama videoludico calcistico.
Passerò il resto dell'estate a giocarci (anche solo amichevoli) e poi si vedrà
Pes 2021 oramai mi ha completamente svuotato, l'ho giocato fino ad aprile con football life, ma quest'anno sono praticamente 8 anni che giocavo allo stesso gioco (patchato finchè vuoi, ma sempre lui).
Ef 22 con ef 26 sono diversi, soprattutto come timing e graficaIl problema è che in fondo stiamo giocando allo stesso EF dal 2022...per cui anche lui alla fine tende a stancare...Le dinamiche cominciano ad essere sempre le stesse...la parte tattica non ne parliamo...l'aggiornamento tecnico mai pervenuto...se non lieve...
Però come dici tu di meglio per me..per come concepisco io un titolo di calcio videoludico....non c'è ...purtroppo!