eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Il discorso è corretto, però i movimenti dei giocatori della cpu, e intendo soprattutto controlli, conclusioni, salvataggi difensivi, non devono diventare frenetici e poco realistici.

A me personalmente è sempre cambiato poco, mezzo tempo e mi abituo alla velocità diversa, e, in generale, ho sempre preferito la velocità 0 in Pes (anche un campionato tutto a +1).

E' probabile che il girone di ritorno lo farò a velocità 0, ma temo che per quello che non mi piace della cpu, e cioè prima di tutto lo scarso numero di conclusioni, non cambi molto.
Trovo troppo semplice rubare il pallone, da parte mia ma anche da parte della cpu.
Ci vorrebbe certamente un numero maggiore di falli, perchè anche noi siamo aiutati da questo tipo di arbitraggio, e poi, mia opinione personale, almeno quando si è in corsa un qualche modo di difendere il pallone senza doversi fermare che non sia completamente automatico.
Condivido con te, la stessa percezione di facilità, nel rubare e farsi rubare palla. In questo senso il gioco è molto facilitato e abbastanza piatto. Aggiungiamoci la mancanza dei falli e il gioco è "sfatto".
Urge una patch!

Quello che non capisco, perché tu, avresti iniziato il torneo a velocità -1..

Condivido con te, la stessa percezione di facilità, nel rubare e farsi rubare palla. In questo senso il gioco è molto facilitato e abbastanza piatto. Aggiungiamoci la mancanza dei falli e il gioco è "sfatto".
Urge una patch!

Te lo spiego io: perché in EF i micro-movimenti a velocità 0 sono un filo troppo veloci e ricordano “molto” gli stessi micro-movimenti a velocità supersonica dei modelli di FC….anche io trovo disgusto quando vedo quei micro-movimenti fulminei … a velocità -1 questi stessi micro-movimenti paiono più naturali e realistici essendo appunto un filo meno veloci …

• Mi piace
Reazioni: the elder
Urge una patch!

Ti ha risposto Luca, un certi momenti mi sembrava di giocare a Fifa.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Avere meno tempo di reazione, (la 0) significa, avere maggiori probabilità di sbagliare.
Al contrario, avere più tempo di reazione, (-1) avrai una media nello sbagliare, nettamente minore.

Giocare con le.piccole, è sempre stato più imprevedibile che giocare con un top team. È così già da Pes..
Però Lele è vero una cosa...la velocità zero rende la fase difensiva meno facile, il rovescio della medaglia è che in attacco secondo me, si sguscia meglio

• Mi piace
Ti ha risposto Luca, un certi momenti mi sembrava di giocare a Fifa.
Aggiungo che questa sensazione è ancor più accentuata dal fatto che in EF Konami ha ridisegnato i modelli dei giocatori che sono (per farla brevissima) più alti e snelli rispetto a pes21 in cui erano più bassi e tarchiati ... questo ovviamente non incide per nulla nella rapidità del micro-movimento ma sono certo al 100% che contribuisca a ricordare i modelli del titolo canadese

• Mi piace
Te lo spiego io: perché in EF i micro-movimenti a velocità 0 sono un filo troppo veloci e ricordano “molto” gli stessi micro-movimenti a velocità supersonica dei modelli di FC….anche io trovo disgusto quando vedo quei micro-movimenti fulminei … a velocità -1 questi stessi micro-movimenti paiono più naturali e realistici essendo appunto un filo meno veloci …
Si, però, c'è da dire, che questa iperattività è solo iniziale, e da "fastidio" i primi venti minuti di partita. Poi il ritmo, in parte anche le animazioni, calano sensibilmente, per via della fatica.
Dopo che c'è un calo di stamina, il ritmo è decisamente basso.
Però Lele è vero una cosa...la velocità zero rende la fase difensiva meno facile, il rovescio della medaglia è che in attacco secondo me, si sguscia meglio
Non è solo la parte difensiva. Se il ritmo è più veloce, anche la parte in cui abbiamo la palla, dovrà avere meno tempo di reazione. Effettuare un passaggio / tiro, o una qualsiasi altra scelta, dovrà necessariamente aumentare il nostro ragionamento, se no, non vedo l'utilità dei vari livelli.

Di solito, adopero squadre con giocatori, con overall bassi, rispetto ai top team.
Ovvio, che meno caratteristiche tecniche avranno, meno vedrai sgusciamenti vari.

@the elder per come vedo le tue statistiche di fine gara, non puoi non considerare "anche" la velocità di gioco.
Che poi la A.I sia migliorabile, giusto per usare un eufemismo, è cosa saputa e certa.

Te lo dissi non molto tempo fa: invidio, la costanza che metti, nel continuare a trovare stimoli per giocare, su un prodotto, sempre parlando per eufemismi, 'insufficente'.

Ieri sera ne avevo anche voglia.

Inizio Braga - Estoril, superstar a -1.
Prima mezz'ora piacevole, cpu insolitamente viva che crea anche tre occasioni contro una mia.
Poi sparisce completamente. Ho già un altro paio di occasioni nel primo tempo, ad inizio ripresa solito boost della cpu che però non combina niente, dal quarto d'ora dominio assoluto mio. Ma proprio che passeggiavo tranquillamente in area di rigore avversaria con il pallone al piede.
Segno due gol in pochi minuti a metà tempo, il secondo al minuto 73.
Mi metto in tacca azzurra, al minuto 74 la cpu segna comunque con un giocatore libero in area a seguito del solito filtrante perfetto. Già a velocità di gioco, nonostante fosse appunto la -1, avevo notato qualcosa di strano, guardo un po' i replay. Prima un recupero del pallone con un contrasto un po' particolare, poi un primo passaggio con torsione del piede che già a -1 sembrava a velocità assurda, poi il mio difensore, che stava marcando quello della cpu che poi segnerà, che si ferma, fa un passo avanti, e poi, quando ormai chiaramente è tagliato fuori, si rimette ad inseguire l'avversario.
Mi è venuta voglia di chiudere tutto.

Comunque finisco la partita, non succede più niente e la vinco 2-1.
Risultato che ci può stare, se vogliamo, anche le statistiche dei tiri, 10-4, ma quello che proprio non va bene è l'andamento della partita.

Invece di spegnere la rigioco a velocità 0. @Lele74
Vinco 1-0 con 9 tiri a 0.
Come dico sempre, per il mio modo di giocare, a superstar velocità - 1 o 0 non mi cambia nulla.

Allora la rigioco @giuliosrsecond a leggenda velocità -1.
Ovviamente le cose cambiano un po'.
Perdo 1-2.
Faccio solo 5 tiri.
Però la cpu ne fa solo 2. Segnando 2 gol...

Poi inizio, con poca voglia e molto sonno, a leggenda velocità 0.
Batto come sempre il calcio di inizio ma al secondo 0:58 la cpu ha già segnato.
Non ho proseguito.

Insomma, i difetti del gioco contro la cpu sono quelli che abbiamo scritto mille volte, cambiare livelli o velocità non risolve magicamente i problemi, al limite li sposta da un aspetto ad un altro.

Dispiace, perchè ci sono spezzoni di partite che fanno rimpiangere il non avere vere modalità offline, ma sono sempre solo spezzoni.
Se si gioca con un minimo di continuità quello che in una singola partita è accettabile diventa un limite evidente del gioco.

Ultima cosa, per dire quanto l'IA sia limitata.
Nella partita a superstar velocità 0 subisco un netto contropiede 3 vs 2.
La palla è sulla destra, io rimango in marcatura sul centrale anche perchè se scalo l'altro mio difensore lo fa sempre in ritardo, e quindi lascerei un facile passaggio per l'attaccante centrale.
Quando arrivano praticamente al limite dell'area, il giocatore della cpu con il pallone si era abbastanza accentrato, quasi sul vertice dell'area stessa.
A quel punto con il mio centrale faccio uno o due passi verso quello con il pallone e torno subito indietro.
Per farvi capire quanto sia limitata l'IA e vada per schemi predefiniti, appena mi stacco dalla marcatura quello la passa direttamente verso il centrale. Essendo però io tornato indietro la passa a me..
Se avesse atteso una frazione di secondo sarebbe potuto arrivare davanti al portiere palla al piede.

A quel punto con il mio centrale faccio uno o due passi verso quello con il pallone e torno subito indietro.
Per farvi capire quanto sia limitata l'IA e vada per schemi predefiniti, appena mi stacco dalla marcatura quello la passa direttamente verso il centrale. Essendo però io tornato indietro la passa a me..
Se avesse atteso una frazione di secondo sarebbe potuto arrivare davanti al portiere palla al piede.
Trattasi di programmazione a dir poco superficiale, succede anche quando la cpu fa giro palla al limite della sua area, a volte te la passa se fai il ,movimento di andare su di un uomo e poi torni indietro.
Sicuramente il trigger che fa scattare il passaggio è tarato su di una certa distanzza dal nostro giocatore, ma evidentemente troppo poca.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
@cristianoarry

Rispondo qui al tuo post nell'altra sezione perchè il discorso è generale.

Io posso anche fare a meno della modalità.
Giocavo i campionati.
I risultati delle altre partite erano comunque simulati. Le app fanno la stessa cosa.
Infortuni e squalifiche della cpu c'erano? Non lo sappiamo nemmeno.
La condizione che cambia c'è comunque e, volendo, ci dà lo spunto per variare la formazione.
Manca la fatica cumulativa, ma alla fine era abbastanza secondaria nelle scelte.
E, nella realtà, se un titolare non si infortuna o non è squalificato, gioca sempre.

Posso fare a meno dell'editor.
In fondo, avendo preso l'XBox in questa generazione, ho già fatto la scelta.

Posso accettare l'arbitraggio inesistente, non ricordo un Pes con un arbitraggio veramente ben fatto.

Posso anche, più a fatica, accettare la pochezza dell'offerta tattica, ormai mi sono rassegnato.

Posso, è dura, accettare la mancanza di comandi più profondi, almeno il team mate.

Posso, questa comunque mi crea problemi, sopportare una difesa del pallone automatizzata, che però nella stessa identica situazione con gli stessi identici giocatori protagonisti una volta ti fa difendere il pallone alla perfezione e quella dopo te lo fa perdere in un attimo.

Ma uno script così evidente, così male implementato, non lo reggo proprio.
Non si può vedere una partita dove per un quarto d'ora la cpu è incontenibile, fino a quando non segna, poi sparisce per sessanta minuti fino a quando ribalti la partita, poi all'improvviso fa l'azione infermabile e pareggia, e poi lo stesso giocatore tira fuori da cinque metri a porta vuota che può solo farlo apposta. E dà proprio l'impressione di farlo volutamente.

La questione in realtà è semplicissima.
Per scelta o per incapacità il gioco contro la cpu è programmato da cani.
Ma se fosse per scelta, cosa metti a fare le amichevoli fra squadre reali.
Cosa aggiungi tutto il database dopo che per anni era stato bloccato.
E sblocchi i minuti, i livelli.
E metti la neve, (che comunque già nella realtà partite con la neve quante se ne vedono) e nel DT, da quello che ho letto, non si può nemmeno mettere sempre. E vorrei sapere quanti, anche dove si può mettere, lo fanno (soprattutto perchè rende il gioco più lento e quindi più realistico).

Quindi rimane la seconda possibilità.

@cristianoarry

Rispondo qui al tuo post nell'altra sezione perchè il discorso è generale.

Io posso anche fare a meno della modalità.
Giocavo i campionati.
I risultati delle altre partite erano comunque simulati. Le app fanno la stessa cosa.
Infortuni e squalifiche della cpu c'erano? Non lo sappiamo nemmeno.
La condizione che cambia c'è comunque e, volendo, ci dà lo spunto per variare la formazione.
Manca la fatica cumulativa, ma alla fine era abbastanza secondaria nelle scelte.
E, nella realtà, se un titolare non si infortuna o non è squalificato, gioca sempre.

Posso fare a meno dell'editor.
In fondo, avendo preso l'XBox in questa generazione, ho già fatto la scelta.

Posso accettare l'arbitraggio inesistente, non ricordo un Pes con un arbitraggio veramente ben fatto.

Posso anche, più a fatica, accettare la pochezza dell'offerta tattica, ormai mi sono rassegnato.

Posso, è dura, accettare la mancanza di comandi più profondi, almeno il team mate.

Posso, questa comunque mi crea problemi, sopportare una difesa del pallone automatizzata, che però nella stessa identica situazione con gli stessi identici giocatori protagonisti una volta ti fa difendere il pallone alla perfezione e quella dopo te lo fa perdere in un attimo.

Ma uno script così evidente, così male implementato, non lo reggo proprio.
Non si può vedere una partita dove per un quarto d'ora la cpu è incontenibile, fino a quando non segna, poi sparisce per sessanta minuti fino a quando ribalti la partita, poi all'improvviso fa l'azione infermabile e pareggia, e poi lo stesso giocatore tira fuori da cinque metri a porta vuota che può solo farlo apposta. E dà proprio l'impressione di farlo volutamente.

La questione in realtà è semplicissima.
Per scelta o per incapacità il gioco contro la cpu è programmato da cani.
Ma se fosse per scelta, cosa metti a fare le amichevoli fra squadre reali.
Cosa aggiungi tutto il database dopo che per anni era stato bloccato.
E sblocchi i minuti, i livelli.
E metti la neve, (che comunque già nella realtà partite con la neve quante se ne vedono) e nel DT, da quello che ho letto, non si può nemmeno mettere sempre. E vorrei sapere quanti, anche dove si può mettere, lo fanno (soprattutto perchè rende il gioco più lento e quindi più realistico).

Quindi rimane la seconda possibilità.
Mah, a questo punto, credo che Konami, in questi ultimi anni, abbia dimostrato una persistente difficoltà a realizzare un qualcosa di veramente interessante. E parlo dell'online. Offline invece, su quel che c'è, è solo confusione..

Si è andata ad incastrare in una visione puramente di mercato, trascurando sempre di più, noi giocatori.

Credo ormai, da tempo, che si tratta semplicemente di una loro incapacità.

Ciao a tutti,

volevo sapere se c'erano modalità offline in eFootball 2025 Ps5. Grazie.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online