eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Però così è pressoché impossibile giudicare qualcosa dalle azioni finali. Come si fa a ricavare qualcosa se non dalle statistiche finali e basta

Già per me quelle statistiche che hai per il mio modo di giocare sono davvero esagerate.
- 14 tiri realizzati contro 2 della cpu e pergiunta con un possesso palla, molto inferiore rispetto alla cpu, non sò come tu abbia fatto.
Bisognerebbe guardare per intero la partita per giudicare.

Credo però, che la logica, dovresti diminuire i minuti di gioco. Passare dagli attuali 20 min e passare a 15, provando a cambiare tu il tuo stile di gioco, cercando di trattenere più la palla e farla girare, che usare pressing alto e tirare alla monima occasione.
Allora Lele, partite intere non ne metto perchè penso che nessuno, Luca a parte, guardi partite intere di altri.
Soprattutto, su XBox per fare video superiori ai 10 minuti bisogna salvare su una chiavetta 3.0 (o roba del genere) che al momento non possiedo.

Posso fare partite da 15 minuti, Invece di 14 tiri a 2 sarebbero stati 10 a 1 o qualcosa del genere. Cambia qualcosa?
E dimmi comunque, negli highlights ce ne sono abbastanza, quali di quei tiri non avrei dovuto fare?
Il possesso di palla spesso la cpu lo ha superiore perchè "se lo mena" con il pallone.
In una partita di uno o due giorni fa, pur essendo in svantaggio, si è passata il pallone per almeno 50 secondi reali nella propria metà campo.
Proprio come in Pes2015...cosa avrei dovuto fare? Andarmene?

Però, come ho ribadito, il discorso non era sulla mia superiorità in quella partita ma sulla differenza con quella fatta in precedenza nelle stesse identiche condizioni.

Allora Lele, partite intere non ne metto perchè penso che nessuno, Luca a parte, guardi partite intere di altri.
Soprattutto, su XBox per fare video superiori ai 10 minuti bisogna salvare su una chiavetta 3.0 (o roba del genere) che al momento non possiedo.

Posso fare partite da 15 minuti, Invece di 14 tiri a 2 sarebbero stati 10 a 1 o qualcosa del genere. Cambia qualcosa?
E dimmi comunque, negli highlights ce ne sono abbastanza, quali di quei tiri non avrei dovuto fare?
Il possesso di palla spesso la cpu lo ha superiore perchè "se lo mena" con il pallone.
In una partita di uno o due giorni fa, pur essendo in svantaggio, si è passata il pallone per almeno 50 secondi reali nella propria metà campo.

Però, come ho ribadito, il discorso non era sulla mia superiorità in quella partita ma sulla differenza con quella fatta in precedenza nelle stesse identiche condizioni.
mi fai lavorare anche di Domenica ahaha scherzo.
Allora...prova a giocare a leggenda a vel zero.Comprendo che la difficoltà difensiva sia piu alta,sopratutto quando la cpu prova a fare la giocata veloce con annesso dribbling,ma a livello offensivo avresti piu fluidità di manovra.A velocità zero sconsigliato solo nei derby
Ieri ho voluto provare a velocità meno uno,sempre leggenda e sempre full manual.
La cpu,in genere è molto piu contrastabile in difesa,anche se quando decide di farti la mega imbucata ,se non riesci ad essere in traiettoria è finita.Qui,però,a ritmo piu basso,noto come sia difficile per noi attaccare rispetto alla velcoità zero.

fatta 3 volte lazio(io)fiorentina

vel zero 1-0 per me con palpitazioni nell'attacco loro,ma amggiore fluidità quando attaccavo io(10 minuti)

VEL MENO 1

0-4 per la Fiorentina.Non riuscivo a fermarli,eppure sullo 0 a1 avevo avuto due buone occasioni.
0-1 per la fioretina.Prendo goal subito,poi la Fiorentina non mi concede quasi nulla e conclude poco

ambedue a 12 minuti

poi,e qui paradossalmente mi sono divertito di piu
due volte como(io)bologna(cpu) sempre a leggenda vel -1,12 minuti
ambedue schierate con il 4231,quindi molto compatte .
Partita classica italiana molto bloccata,con qualche sprazzo di qua e di la,ma molto intensa.
Perdo la prima 1 a 0 con ODgaard che segna su un errore mio evitabilissimo nel finale.
Perdo la seconda 1-2.Bologna avanti,pareggio con Fadera.Prendo goal all'ultimo con Orsolini.
a me queste partite piacciono un sacco

Ultima modifica:
Allora...prova a giocare a leggenda a vel zero.Comprendo che la difficoltà difensiva sia piu alta,sopratutto quando la cpu prova a fare la giocata veloce con annesso dribbling,ma a livello offensivo avresti piu fluidità di manovra.A velocità zero sconsigliato solo nei derby
Ieri ho voluto provare a velocità meno uno,sempre leggenda e sempre full manual.
La cpu,in genere è molto piu contrastabile in difesa,anche se quando decide di farti la mega imbucata ,se non riesci ad essere in traiettoria è finita.Qui,però,a ritmo piu basso,noto come sia difficile per noi attaccare rispetto alla velcoità zero.

vel zero 1-0 per me con palpitazioni nell'attacco loro,ma amggiore fluidità quando attaccavo io(10 minuti)

VEL MENO 1

0-4 per la Fiorentina.Non riuscivo a fermarli,eppure sullo 0 a1 avevo avuto due buone occasioni.
0-1 per la fioretina.Prendo goal subito,poi la Fiorentina non mi concede quasi nulla e conclude poco

ambedue a 12 minuti

Partita classica italiana molto bloccata,con qualche sprazzo di qua e di la,ma molto intensa.
Perdo la prima 1 a 0 con ODgaard che segna su un errore mio evitabilissimo nel finale.
Perdo la seconda 1-2.Bologna avanti,pareggio con Fadera.Prendo goal all'ultimo con Orsolini.
giocare a leggenda contro la cpu anche per me non ha senso come per @the elder soprattutto per voi che cercate la millantata “simulazione”
per l’appunto di simulativo non ha nulla quel livello, diventa solamente un rendiamo tutte le squadre e tutte le meccaniche maniacalmente precise, quelle poche che vincete è perché il gioco le programma così altrimenti stareste sempre a perderle tutte e non avrebbe senso
la cpu è boostata in quanto negli eventi online appunto vs IA (che nessuno fa) viene sfidata con squadre notevolmente più forti e quindi per rendere le partite meno noiose a quei pochi che li giocano l’hanno resa più precisa

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11

Continua a sfuggirti il punto.

Il Milan ha vinto uno scudetto grazie principalmente a Bierhoff che segnava di testa ma non solo (ci ho vinto 400mila lire al fantacalcio grazie a lui), ma se non c'era o non era in giornata il Milan provava certamente meno cross e altre soluzioni.

Lo schema base del Genoa di Bagnoli era lancio lungo di Signorini e spizzata di Skhuravy per Aguilera, però c'erano anche i tiri da fuori di Bortolazzi, le punizioni di Branco, gli slalom di Eranio, i tagli di Onorati, gli inserimenti di Ruotolo.

Ogni squadra ha schemi di gioco preferiti e più funzionali, ma non fa sempre e solo quelli, soprattutto quando non funzionano.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

VEL MENO 1

ambedue a 12 minuti

Ieri sera.

Proprio due partite come dici tu.

Leggenda, velocità 0, 12 minuti, ovviamente manuale.

Per me 12 minuti sono pochi, anche se è logicamente più facile restare concentrati.

Entrambe con l'Union Gilloise, la prima di nuovo contro il Derden, la seconda contro l'Anversa.

Prima finita 0-0 ma avrei meritato e cpu innocua davanti.

Seconda vinta 1-0 ma il pareggio sarebbe stato più giusto.

A proposito @Lucawe11

Va bene che erano partite da soli 12 minuti, ma Derden 0 tiri mentre Anversa 5 tiri.

Questo nonostante il Derden utilizzi un modulo più offensivo 3-4-1-2 con 2 CC quindi senza MED, rispetto all'Anversa che usa un 4-2-3-1 con due MED.

giocare a leggenda contro la cpu anche per me non ha senso come per @the elder soprattutto per voi che cercate la millantata “simulazione”
per l’appunto di simulativo non ha nulla quel livello, diventa solamente un rendiamo tutte le squadre e tutte le meccaniche maniacalmente precise, quelle poche che vincete è perché il gioco le programma così altrimenti stareste sempre a perderle tutte e non avrebbe senso
la cpu è boostata in quanto negli eventi online appunto vs IA (che nessuno fa) viene sfidata con squadre notevolmente più forti e quindi per rendere le partite meno noiose a quei pochi che li giocano l’hanno resa più precisa
sesko se probabimente non sei in grado di giocare a leggenda vs cpu non puoi dire che quelle partite che vinciamo ce le concede la cpu.
Io,che sono masochista,ne perdo tante,non mi dispiace,ma perchè gioco anche in full manual
Nessuno poi dice che sia simulativo sia chiaro.
Giocando con un minimo di assistenza Leggenda diventa giocabile ma chiaramente ha delle forzature.
Poi ripeto,e non è una sfida a chi lo ha piu lungo,se non si è in grado di giocare a leggenda amen,E' chiaro che abbia delle forzature,ma c'è anche chi trova molto ostico superstatr per dire.
E ti assicuro che giocare contro il MILAN è diverso di giocare contro il Bologna.
Poi ,prova con mano piuttosto che sparare sentenze :)

Ieri sera.

Proprio due partite come dici tu.

Leggenda, velocità 0, 12 minuti, ovviamente manuale.

Per me 12 minuti sono pochi, anche se è logicamente più facile restare concentrati.

Entrambe con l'Union Gilloise, la prima di nuovo contro il Derden, la seconda contro l'Anversa.

Prima finita 0-0 ma avrei meritato e cpu innocua davanti.

Seconda vinta 1-0 ma il pareggio sarebbe stato più giusto.

A proposito @Lucawe11

Va bene che erano partite da soli 12 minuti, ma Derden 0 tiri mentre Anversa 5 tiri.

Questo nonostante il Derden utilizzi un modulo più offensivo 3-4-1-2 con 2 CC quindi senza MED, rispetto all'Anversa che usa un 4-2-3-1 con due MED.
e che tipo di match sono stati?non ti ha messo la cpu più in difficoltà? e come hai visto,sei stato pienamente in partita e il Dender(squadra abbastanza scarsa)si è comportata da Dender alla fine anche se p finita 0-0.L'anversa già è superiore e nonostante il risultato ,è stato un match alla pari.

A me francamente infastidisce quando utenti come @sesk0 (nulla di personale)sparano a zero senza aver provato,oppure sparano a zero perchè non sono abbastanza competitivi cn la cpu(che è molto diverso dall'essere competitivi vs human).

Già a Pes 2021 ,molti utenti che vs cpu magari non avevano praticità,parlavano di leggenda come di un livello impossibile e via dicendo.Boh,io con la Roma,overall normale,giocando in full manual,e mettendo una dozzina di partite a leggenda e il resto a superstar,vinsi comunque un campionato,e come me gente come @Ronin .E sottolineo che non sono un fenomeno e lo sai

Devo dire che vedo più assurdità a campione e a superstar che a leggenda.
A leggenda la cpu gioca bene, a campione gioca male ma poi ti fa azioni completamente fuori dal contesto della partita.

Però bisogna giocarci veramente concentrati, e comunque ci saranno azioni, ovviamente in misura maggiore contro squadre di alto livello, che non saranno contrastabili.

Rimangono però le solite problematiche.
Ne ho appena fatta un'altra, questa volta ho perso, ma la cpu ha fatto appena 4 tiri.
Insomma, si che le partite sono da soli 12 minuti, a prima 0 poi 5 e ora 4 tiri.
9 tiri in 36 minuti di partita più i recuperi a livello leggenda.
Continuo a pensare che siano troppo pochi.

Anche i falli, vero che se ne vedono un minimo in più, ma vista l'intensità delle partite sono sempre troppo pochi.

Proverò comunque a giocare 15 minuti.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
@Lucawe11

Continua a sfuggirti il punto.

Il Milan ha vinto uno scudetto grazie principalmente a Bierhoff che segnava di testa ma non solo (ci ho vinto 400mila lire al fantacalcio grazie a lui), ma se non c'era o non era in giornata il Milan provava certamente meno cross e altre soluzioni.

Lo schema base del Genoa di Bagnoli era lancio lungo di Signorini e spizzata di Skhuravy per Aguilera, però c'erano anche i tiri da fuori di Bortolazzi, le punizioni di Branco, gli slalom di Eranio, i tagli di Onorati, gli inserimenti di Ruotolo.

Ogni squadra ha schemi di gioco preferiti e più funzionali, ma non fa sempre e solo quelli, soprattutto quando non funzionano.
però qui entri nell'impossibile.
Ad oggi ,non mi pare che alcun gioco sia in grado di andare oltre agli imput predefiniti,ovviamente men che meno e football che lato tattico è scarno.
Ho notato sta cosa anche io vs l'Inghilterra dove cercavano KEane con i cross.
Non vedo questa cosa neanche lato EA,dove è vero che con i cursori puoi modificare la frequenza dei cross,,ma è una cosa piu generale che specifica

e che tipo di match sono stati?non ti ha messo la cpu più in difficoltà? e come hai visto,sei stato pienamente in partita e il Dender(squadra abbastanza scarsa)si è comportata da Dender alla fine anche se p finita 0-0.L'anversa già è superiore e nonostante il risultato ,è stato un match alla pari.

A me francamente infastidisce quando utenti come @sesk0 (nulla di personale)sparano a zero senza aver provato,oppure sparano a zero perchè non sono abbastanza competitivi cn la cpu(che è molto diverso dall'essere competitivi vs human).

Già a Pes 2021 ,molti utenti che vs cpu magari non avevano praticità,parlavano di leggenda come di un livello impossibile e via dicendo.Boh,io con la Roma,overall normale,giocando in full manual,e mettendo una dozzina di partite a leggenda e il resto a superstar,vinsi comunque un campionato,e come me gente come @Ronin .E sottolineo che non sono un fenomeno e lo sai
Ma guarda, per me @sesk0 è uno degli utenti più equilibrati.
Apprezzo spesso i suoi interventi.
Credo che giochi anche qualche partita offline, anche se non so quante e forse non fa le amichevoli con squadre reali ma gli eventi del DT.
Non è comunque uno che si ritiene superiore perchè gioca prevalentemente online.

Io prima di dare un giudizio definitivo sul livello leggenda devo fare parecchie partite, non so quando e nemmeno se le farò.
Però il primo impatto non è stato malvagio, perlomeno rispetto a Pes non vedo un semplice boost alla statistiche assegnato alla cpu.

Devo dire che vedo più assurdità a campione e a superstar che a leggenda.
A leggenda la cpu gioca bene, a campione gioca male ma poi ti fa azioni completamente fuori dal contesto della partita.

Però bisogna giocarci veramente concentrati, e comunque ci saranno azioni, ovviamente in misura maggiore contro squadre di alto livello, che non saranno contrastabili.

Rimangono però le solite problematiche.
Ne ho appena fatta un'altra, questa volta ho perso, ma la cpu ha fatto appena 4 tiri.
Insomma, si che le partite sono da soli 12 minuti, a prima 0 poi 5 e ora 4 tiri.
9 tiri in 36 minuti di partita più i recuperi a livello leggenda.
Continuo a pensare che siano troppo pochi.

Anche i falli, vero che se ne vedono un minimo in più, ma vista l'intensità delle partite sono sempre troppo pochi.

Proverò comunque a giocare 15 minuti.
a velocità meno uno 15 minuti sono giocabili.Anche se sono 15 minuti di concentrazione.Poi dipende anche da come uno gioca.Se si cerca sempre l'uno vs uno,l'imbucata è chiaro che la cpu avrà piu possibilita di recupero palla e di imbastire azioni.Con il giro palla sensato dai meno possibilità alla cpu.Dipende anche dalel squadre,ieri come ti ho detto COMO BOLOGNA,squadre moto chiuse,quando eravamo ambedue in tacca bianca il pochi tiri,molti contrasti.Lato mio,non ho voluto mettere mano alla formazione per cui giocare con strefezza e fadera che partivano dalla linea di centrocampo era dura per creare azioni offensive,dato che con Paz MAGARI Uno lo saltavo,ma poi restava lui e Cutrone.Nel complesso però mi sono divertito perchè amo sto tipo di partite,Poi c'è chi si diverte a tirare 15 volte in 10 minuti di gioco e ovviamente non potrebbe apprezzare

però qui entri nell'impossibile.
Ad oggi ,non mi pare che alcun gioco sia in grado di andare oltre agli imput predefiniti,ovviamente men che meno e football che lato tattico è scarno.
Ho notato sta cosa anche io vs l'Inghilterra dove cercavano KEane con i cross.
Non vedo questa cosa neanche lato EA,dove è vero che con i cursori puoi modificare la frequenza dei cross,,ma è una cosa piu generale che specifica
Impossibile nel 2025?
Un minimo di adattabilità da parte dell'IA?
Torna indietro ai calcistici di 25 o 30 anni fa, migliora l'IA di solo un 5% ogni anno e poi vediamo.

Il discorso Ea è identico. Proprio pochi giorni fa ho letto un articolo in cui parlavano proprio di queste cose riferite a quel gioco e al fatto che fosse lecito aspettarsi che almeno una parte dei soldi risparmiati rinunciando al nome Fifa fossero investiti in quell'aspetto.

Ma guarda, per me @sesk0 è uno degli utenti più equilibrati.
Apprezzo spesso i suoi interventi.
Credo che giochi anche qualche partita offline, anche se non so quante e forse non fa le amichevoli con squadre reali ma gli eventi del DT.
Non è comunque uno che si ritiene superiore perchè gioca prevalentemente online.

Io prima di dare un giudizio definitivo sul livello leggenda devo fare parecchie partite, non so quando e nemmeno se le farò.
Però il primo impatto non è stato malvagio, perlomeno rispetto a Pes non vedo un semplice boost alla statistiche assegnato alla cpu.
ma io non ho nulla di personale con @sesk0 sia chiaro:)(e spero lo capisca anche tu @sesk0 )

avrei dato la stessa risposta a te ,se mi avessi fatto quelle premesse

però dire che
1)leggenda è ingiocabile
2)se vinci a leggenda è solo perchè te lo concede la cpu

per la mia esperienza è una cosa falsa ed è data o da non aver provato(o averlo fatto superficialmente)il livello,oppure dal non riuscire a gestirlo.

Io amo il fm e anche per questo(dato che non sono un fenomeno)spesso ho difficoltà a creare a leggenda
Ma quando ho provato assistenza 3,al netto di alcuni svantaggi rispetto al manual,hai molte possibilità in piu di essere preciso e di creare,e quindi di essere alla pari con la cpu.
Feci delle prove tempo fa con Inter Juve a leggenda con minimo di assistenze(è un derby)
furono partite combattte,alla pari ,in cui sono uscito piu volte vincitore

Impossibile nel 2025?
Un minimo di adattabilità da parte dell'IA?
Torna indietro ai calcistici di 25 o 30 anni fa, migliora l'IA di solo un 5% ogni anno e poi vediamo.

Il discorso Ea è identico. Proprio pochi giorni fa ho letto un articolo in cui parlavano proprio di queste cose riferite a quel gioco e al fatto che fosse lecito aspettarsi che almeno una parte dei soldi risparmiati rinunciando al nome Fifa fossero investiti in quell'aspetto.
impossibile fino ad oggi per quello che ci hanno offerto intendo,sia lato konami che Ea.
Ad oggi non ho mai visto una Ia che fa quello che chiedi(purtroppo aggiungerei)

Invece di e-fotoball apprezzo che almeno le individualità un minimo contano(anche se come dici,fanno spesso le stesse cose non vuol dire che poi riesca a fermarle)mentre nel pur ottimo pes 21 non subivo quasi mai dribbling ,neanche a leggenda

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cambiando un po' discorso, mi colpisce abbastanza che ci si domandi come io gioco.
Eppure un po' di video li mettevo anche ai tempi di Pes.

Ho ovviamente delle preferenze riguardo a moduli e stili di squadra, preferisco giocare con due punte, non mi piace usare possesso palla, difendo preoccupandomi principalmente di chiudere le linee di passaggio pericolose, se c'è l'occasione vado in pressing ma (in fase difensiva) sempre con un solo uomo per non aprire buchi.

Certamente se vedo la possibilità di un lancio, di un'imbucata, di un tiro dal limite, ci provo anche se so che le probabilità di successo sono poche.

Ma in generale mi adeguo alle situazioni.

Questo, per esempio, è un minuto scarso di partita contro il Beerschot, che è leggermente più scarso (mezza stella), ma si chiude bene ed è pericoloso quando pressa alto perchè ha attaccanti veloci che si buttano nello spazio.
Probabilmente a livelli inferiori avrei tentato qualcosa di diverso, ma qui siamo a leggenda (e velocità 0) e "devo" giocare così :

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Cambiando un po' discorso, mi colpisce abbastanza che ci si domandi come io gioco.

Ho ovviamente delle preferenze riguardo a moduli e stili di squadra, preferisco giocare con due punte, non mi piace usare possesso palla, difendo preoccupandomi principalmente di chiudere le linee di passaggio pericolose, se c'è l'occasione vado in pressing ma (in fase difensiva) sempre con un solo uomo per non aprire buchi.

Certamente se vedo la possibilità di un lancio, di un'imbucata, di un tiro dal limite, ci provo anche se so che le probabilità di successo sono poche.

Questo, per esempio, è un minuto scarso di partita contro il Beerschot, che è leggermente più scarso (mezza stella), ma si chiude bene ed è pericoloso quando pressa alto perchè ha attaccanti veloci che si buttano nello spazio.
Probabilmente a livelli inferiori avrei tentato qualcosa di diverso, ma qui siamo a leggenda (e velocità 0) e "devo" giocare così :

visto,..non ti concedono imbucate centrali....hai fatto bene ad aggirare il tutto anche se all'inizio potevi provare a forzare liberandoti per il tiro da posizione centrale.A velocit zero per 15 minuti comunque è molto impegnativo.Però a velocità zero,con i cambi di direzione ,offensivamente ti puoi districare meglio

Per me giocare partite di ef con una durata di 15 minuti offre il miglior equilibrio tra realismo e giocabilità.
I dati finali (possesso, tiri, passaggi, ecc.) sono più realistici e simili a quelli di una vera partita, evitando numeri artificiali dovuti all'andamento forzata del gameplay.
Boh ma, una durata di 20 minuti risulta eccessiva per l’attuale intelligenza artificiale, poiché tende a ripetere vari comportamenti, diminuendo il livello di sfida e realismo sul lungo termine.
I 15 minuti, invece, bilanciano perfettamente intensità e simulazione, offrendo la migliore esperienza possibile.

Quell'altra cosa già lo sai. Anche in Pes...

Ecco un match a leggenda velocità zero, ma usando il minimo delle assitenze.
Ho perso 1 a 0 ma è una di quelle partite che dici, bella.
I dati presi nudi nn dicono dell intensità.
Ho preso goal di testa, e la seconda grande occasione sempre di testa di kean.
Ovviamente nn conta nei dati ma kean si divora in campo aperto lo. 0 2,come io mi divoro il pareggio.

Screenshot_20250127_140429_com.google.android.youtube.jpg

Qui il link dek video nel caso chi volesse vedere (anche se al solito nn è ben chiaro)
Io nn sono un fan delle assistenze ma tutto è girato meglio

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,513
Ultimo utente registrato
Cm88hhbuzz