eFootball - Discussioni Gameplay Offline

quindi fondamentalmente è che tu hai l'impressione che esista uno schema di comportamento piuttosto ripetitivo.Sicuramente dato che hai fatto questi esperimenti,con squadre diverse sarà cosi.Boh ,non se che dirti @the elder ,a me oggi quella partita con il Liverpool che ho postato mi è piaciuta parecchio.Quella che feci ieri in Inter Lazio(quindi senza l'intervento del fattore derby)a leggenda mi piacque anche.Capisco che tu sia contrario(me lo dicesti tempo fa)ma forse a superstar velocità meno uno,visto che sai difendere bene l'unico modo per difendere in modo meno automatico(e quindi dare piu possibilità alla cpu di concludere)è mettere il contrasto su CONTRASTO DI SPALLA appunto per temporeggiare di piu ed evitare di estirpare il pallone alla cpu andandogli incontro.
Scusa, ma il discorso che fai non ha molto a che fare con quello di cui ho parlato.

Se la cpu non fa un tiro per 48 minuti di partita e poi ne fa 4 in sei minuti, fino al gol, il fatto che io sia "troppo" bravo a difendere o meno è irrilevante. Non è che in quei sei minuti mi sono scordato come si difende.
Semplicemente la cpu ha avuto un boost che è terminato quando ha segnato. Perché poi si è di nuovo spenta.

La partita contro il Newcastle andava bene diciamo per un tempo. Cpu che crea qualcosa, segna anche, mi permette anche di fare un paio di azioni insidiose.
Poi però non fa più niente e, solo perché faccio i cambi tutti insieme, mi fa ribaltare la partita in pochi minuti.

Ripeto il concetto. Prese singolarmente sono andamenti "particolari" che ci possono stare e non mi creerebbero problemi, ma se gioco con un minimo di continuità e questi andamenti sono la norma o quasi, ecco che mi passa la voglia.

Scusa, ma il discorso che fai non ha molto a che fare con quello di cui ho parlato.

Se la cpu non fa un tiro per 48 minuti di partita e poi ne fa 4 in sei minuti, fino al gol, il fatto che io sia "troppo" bravo a difendere o meno è irrilevante. Non è che in quei sei minuti mi sono scordato come si difende.
Semplicemente la cpu ha avuto un boost che è terminato quando ha segnato. Perché poi si è di nuovo spenta.

La partita contro il Newcastle andava bene diciamo per un tempo. Cpu che crea qualcosa, segna anche, mi permette anche di fare un paio di azioni insidiose.
Poi però non fa più niente e, solo perché faccio i cambi tutti insieme, mi fa ribaltare la partita in pochi minuti.

Ripeto il concetto. Prese singolarmente sono andamenti "particolari" che ci possono stare e non mi creerebbero problemi, ma se gioco con un minimo di continuità e questi andamenti sono la norma o quasi, ecco che mi passa la voglia.
Io faccio fatica a dare un opinione perché chiaramente sono novello del Full Manual e sono 50 match che uso solo l Aberdeen con liv Superstar vs Celtic e Rangers e Campione contro tutte le altre secondo una regola che mi sono dato in funzione dell OV dei team preso dal DB di PesMaster.

Nella Scottish Premiership che ho però disputato debbo dire che ho giocato match davvero molto realistici come andamento, si vedano molti full match disputati che ho pubblicato, ma ho effettuato lo switch livello e sono neofita del Full Manual.

Mi ha ovviamente sorpreso il livello Campione, non difficile, anzi facile direi ma che qualche sorpresa la riserva ... qualcuna l ho persa, diverse le ho pareggiate ... ma io sono un novello del FM...chissà se @ramses giochera una stagione con lo switch livello...non sono convinto che tutti i match a Campione, al netto che lui è un player full manual affermato di livello mondiale, li vinca con la rosellina in bocca ... anzi ...

Detto ciò Switch livello equivale a dire che i livelli non sono ben bilanciati.

A Pes non sentivo questa esigenza però a livello SS utilizzando una big era "impossibile" perdere se non con l upgrade a liv Leggenda.

Ad EF comunque c è in effetti qualcosa che non quadra giocando vs cpu e non è neanche semplice secondo me da comprendere ... @sesk0 dirà che semplicemente il gioco non è adatto per l offline ma io non la penso così ... ho giocato alcuni match vs Celtic e Rangers che a confronto come livello di realismo, andamento, situazioni di gioco, movimenti squadra Pes mi da idea di essere ormai superato nettamente.

Ci sono poi però match che in effetti prendono uno strano andamento ....

Boh, vediamo domani con la 4.2.1 cosa metterà a disposizione konami...

@Lele74 hai ragione ... sto notando una cpu che sembra fare più scivolate killer ma vigliacco se su 5 scivolate 2-3 le sbaglia e falcia l uomo, sono sempre millimetriche sul pallone salvo rarissimi casi ....

E dei contatti aerei??? A me vien da piangere ... ci sono tantissime collisioni e la maggior parte quasi surreali con voli pindarici, rotazioni aeree dei 2 omini degne del miglior Rey Misteryo eppure falli ZERO

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74

Sono stato qualche settimana senza entrare sul forum, a occhio non è cambiato granchè il videogioco.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer

Ok, io ho capito il tuo discorso.

Parlando solo del lato offensivo cpu tuttavia penso (perché testato con mano), che al netto delle forzature o dei Momenti down della cpu, il discorso difesa incida in parte.
Ad esempio nel matxh che ho postato, dove ho difesa in piedi (diciamo quella più facile dove nn commetti fallo) recupero tanti palloni a centrocampo di fatto inebendo possibili pericoli cpu.
Cosa intendo dire, che magari con la difesa "contrasto di spalla", la cpu che a te fa 3 tiri,perche difendi bene (perché forzati) in un match, magari ne farebbe 5/6 perché in alcuni frangenti(soprattutto in area) dovresti temporeggiare per nn fare rigore

Ok, io ho capito il tuo discorso.

Parlando solo del lato offensivo cpu tuttavia penso (perché testato con mano), che al netto delle forzature o dei Momenti down della cpu, il discorso difesa incida in parte.
Ad esempio nel matxh che ho postato, dove ho difesa in piedi (diciamo quella più facile dove nn commetti fallo) recupero tanti palloni a centrocampo di fatto inebendo possibili pericoli cpu.
Cosa intendo dire, che magari con la difesa "contrasto di spalla", la cpu che a te fa 3 tiri,perche difendi bene (perché forzati) in un match, magari ne farebbe 5/6 perché in alcuni frangenti(soprattutto in area) dovresti temporeggiare per nn fare rigore
Guarda Giulio. ho tenuto le statistiche delle 18 partite di Premier che ho fatto ultimamente seguendo il calendario reale e tenendo la squadra di casa (volevo arrivare a 20 proprio per fare due giornate complete).
97 tiri io e 92 la cpu.
18 gol io e 13 la cpu.

Statistiche equilibrate e, se parliamo di percentuale realizzativa, più efficace io della cpu.
Se vogliamo, pochi tiri e pochi gol in generale, non a caso di solito gioco 20 minuti e non 15 come in queste partite.

10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Come vedi, statistiche che indicano che il livello è giusto per me.

Se le avessi giocate a leggenda, probabilmente la cpu avrebbe tirato e segnato di più. E io di meno.
Metti anche solo un 20% di differenza, ed ecco che, considerando appunto che a volte usavo squadre più forti e altre volte squadre più deboli, ed ecco che a leggenda non avrei più il realismo che vorrei.

Quindi, il problema al momento non è una cpu che tira poco e segna troppo, è proprio che questi boost o "deboost" che ha, sono troppo evidenti,
Probabilmente si tratta di algoritmi che andrebbero ritoccati, ma non interessando a Konami il gioco offline magari non li guardano nemmeno.

Comunque domani esce l'aggiornamento che dovrebbe portare le modifiche al gameplay che non hanno introdotto con la versione 4.2.0 per non mettere in difficoltà i pro che dovevano finire non so quale torneo.
Se effettivamente ci saranno modifiche abbastanza nette al gameplay, come si vociferava, a questo punto fare certi discorsi potrebbe essere inutile.

Guarda Giulio. ho tenuto le statistiche delle 18 partite di Premier che ho fatto ultimamente seguendo il calendario reale e tenendo la squadra di casa (volevo arrivare a 20 proprio per fare due giornate complete).
97 tiri io e 92 la cpu.
18 gol io e 13 la cpu.

Statistiche equilibrate e, se parliamo di percentuale realizzativa, più efficace io della cpu.
Se vogliamo, pochi tiri e pochi gol in generale, non a caso di solito gioco 20 minuti e non 15 come in queste partite.

10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Come vedi, statistiche che indicano che il livello è giusto per me.

Se le avessi giocate a leggenda, probabilmente la cpu avrebbe tirato e segnato di più. E io di meno.
Metti anche solo un 20% di differenza, ed ecco che, considerando appunto che a volte usavo squadre più forti e altre volte squadre più deboli, ed ecco che a leggenda non avrei più il realismo che vorrei.

Quindi, il problema al momento non è una cpu che tira poco e segna troppo, è proprio che questi boost o "deboost" che ha, sono troppo evidenti,
Probabilmente si tratta di algoritmi che andrebbero ritoccati, ma non interessando a Konami il gioco offline magari non li guardano nemmeno.

Comunque domani esce l'aggiornamento che dovrebbe portare le modifiche al gameplay che non hanno introdotto con la versione 4.2.0 per non mettere in difficoltà i pro che dovevano finire non so quale torneo.
Se effettivamente ci saranno modifiche abbastanza nette al gameplay, come si vociferava, a questo punto fare certi discorsi potrebbe essere inutile.
Io ho paura che le modifiche che indichi non siano presenti nella 4.2.1 ma lo saranno nella 4.3.0 futura a data da definirsi .... spero di sbagliarmi e che domani la 4.2.1 porti qualche miglioramento gp ... a me basterebbe un miglioramento sulla situazione falli per cominciare ...ad es la protezione sfera automatica "nuova" dopo averci giocato molto devo dire Che mi piace molto, sia lato funzionale che estetico, mi piace che non ne esca sempre vittorioso ma che possa perdere la palla se un bestione mi contrasta ... ovviamente mi piacerebbe che da questa dinamica scaturiscano dei falli, attualmente quasi assenti in questa dinamica di gioco

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Io ho paura che le modifiche che indichi non siano presenti nella 4.2.1 ma lo saranno nella 4.3.0 futura a data da definirsi .... spero di sbagliarmi e che domani la 4.2.1 porti qualche miglioramento gp ... a me basterebbe un miglioramento sulla situazione falli per cominciare ...ad es la protezione sfera automatica "nuova" dopo averci giocato molto devo dire Che mi piace molto, sia lato funzionale che estetico, mi piace che non ne esca sempre vittorioso ma che possa perdere la palla se un bestione mi contrasta ... ovviamente mi piacerebbe che da questa dinamica scaturiscano dei falli, attualmente quasi assenti in questa dinamica di gioco
Se è vero quello che affermavano youtuber più o meno informati, le modifiche dovrebbero esserci domani.
Il fatto che sia una 4.2.1 non vuol dire niente, semplicemente sarebbe la parte della 4.2.0 che non hanno implementato prima di Natale.
Ripeto, sempre che siano vere le voci che circolavano.
Poi magari domani non cambia niente (ma perchè allora fare un aggiornamento "ufficiale"?) e non cambia niente nemmeno con la 4.3.

Mi ha ovviamente sorpreso il livello Campione, non difficile, anzi facile direi ma che qualche sorpresa la riserva ... qualcuna l ho persa, diverse le ho pareggiate ... ma io sono un novello del FM...chissà se @ramses giochera una stagione con lo switch livello...non sono convinto che tutti i match a Campione, al netto che lui è un player full manual affermato di livello mondiale, li vinca con la rosellina in bocca ... anzi ...

Ti ringrazio per la stima, anche se non meritata. 🤣🤣🤣

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fatta una partita, a me pare non sia cambiato proprio niente. Perlomeno offline.
Come al solito non ho voglia di farne un'altra...

Fatta una partita, a me pare non sia cambiato proprio niente. Perlomeno offline.

in compenso io ieri...

PES 2021 aggiornato 2025 (@Kimi85) livello Campione... dopo una costruzione societaria durata 6 stagioni... arrivato in serie A... un campionato al cardiopalma vinto all'ultima giornata contro l'Inter (loro primi 88 io secondo 86) sorpassata all'ultimo... scontro diretto all'ultima giornata...partita tiratissima, ho sudato... vado in vantaggio 1-0 ... Taremi pareggia e subito dopo (siamo al 65') mi fa il 2-1... DEPRESSIONE TOTALE... cambio modulo metto tre punte e tutti in attacco... l'inter si chiude a riccio... 2-2 del mitico Moussa Diaby e siamo al 71'... forcing finale... l'inter asserragliata nella propria metà...assedio totale... minuto 93'... dalla destra scappa Kayodè... cross in mezzo dal limite dell'area... il mio Ángel Rodríguez Díaz svetta su Bastoni e colpisce forte di testa... SOMMER fa un autentico MIRACOLO la palla finisce sul palo, ma da dietro arriva Soulé che tira un SILURO da 2 metri e insacca all'angolino, lì proprio dove nel frattempo si era messo DI MARCO per tentare di salvare il tutto...

DELIRIO ROSANERO... IL PALERMO E' CAMPIONE D'ITALIA!!!

PS. al netto delle sacre opinioni personali... ma quando un gioco del 2021 continua a regalare queste emozioni (contrariamente al suo "nipote").... ha raggiunto il suo scopo. Si è reso immortale...

in compenso io ieri...

PES 2021 aggiornato 2025 (@Kimi85) livello Campione... dopo una costruzione societaria durata 6 stagioni... arrivato in serie A... un campionato al cardiopalma vinto all'ultima giornata contro l'Inter (loro primi 88 io secondo 86) sorpassata all'ultimo... scontro diretto all'ultima giornata...partita tiratissima, ho sudato... vado in vantaggio 1-0 ... Taremi pareggia e subito dopo (siamo al 65') mi fa il 2-1... DEPRESSIONE TOTALE... cambio modulo metto tre punte e tutti in attacco... l'inter si chiude a riccio... 2-2 del mitico Moussa Diaby e siamo al 71'... forcing finale... l'inter asserragliata nella propria metà...assedio totale... minuto 93'... dalla destra scappa Kayodè... cross in mezzo dal limite dell'area... il mio Ángel Rodríguez Díaz svetta su Bastoni e colpisce forte di testa... SOMMER fa un autentico MIRACOLO la palla finisce sul palo, ma da dietro arriva Soulé che tira un SILURO da 2 metri e insacca all'angolino, lì proprio dove nel frattempo si era messo DI MARCO per tentare di salvare il tutto...

DELIRIO ROSANERO... IL PALERMO E' CAMPIONE D'ITALIA!!!

PS. al netto delle sacre opinioni personali... ma quando un gioco del 2021 continua a regalare queste emozioni (contrariamente al suo "nipote").... ha raggiunto il suo scopo. Si è reso immortale...

PPS. ti allego una foto dei momenti di panico e gioia vissuti stanotte al Politeama

festa-dei-tifosi-del-Palermo-in-piazza-Politeama-per-la-promozione-in-serie-B_64035833.jpg

PPS. ti allego una foto dei momenti di panico e gioia vissuti stanotte al Politeama

Visualizza allegato 321435
Visto l’andazzo di quest’anno può essere che la foto la vediamo realmente domenica sera dovesse arrivare la seconda vittoria consecutiva. Sarebbe un successone clamoroso vincere due partite di seguito poi senza subire gol L’APOTEOSI

• Adoro
Reazioni: the_cartomancer
Il pareggio da te subito beh, quei goal escono praticamente in ogni partita, indipendentemente dal valore delle squadre.
Comunque sia non potevi fare niente per impedire quel goal della cpu.

Ps1: bellissimo il tiro di esterno dx di Arnold del primo tempo.
grazie Lele...
era proprio il tipo di tiro che avrei voluto facesse.
Detto questo,magari tornandoci a giocare dopo due mesi,a me sembra un discreto prodotto sul campo,considerando che le problematiche evidenziate da @the elder (cpu che sembra segua una sorta di pattern predefinito)perlomeno io la riscontro anche sull'altro titolo.
Non so ma ,personalmente a me diverte un po di piu sempre e fooball,anche se per varie ragione continuo anche a giocare a fc

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Molto probabile…le release 0.0.X di solito non stravolgono il gioco … va beh … questi fan quello che vogliono .. hanno rimosso l offline 3 anni fa e se ne sono altamente fregati di tutta la community storica … io ci sono arrivato “tardi” ma direi che ormai me ne sono fatto una ragione … proseguito con DB offline + app esterna e banali amichevoli, d altronde a me altri giochi di calcio non piacciono proprio …

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ad EF comunque c è in effetti qualcosa che non quadra giocando vs cpu e non è neanche semplice secondo me da comprendere ... @sesk0 dirà che semplicemente il gioco non è adatto per l offline ma io non la penso così ...
mai detto che non è adatto per l’offline, seppur tutte le cose che si vedono derivano dall’online, ho semplicemente scritto che vederlo sotto quell’ottica non ha alcun senso, visto e considerato che appunto non c’è nulla a livello offline

poi se uno si diverte a giocare all’infinito le partite di esibizione come fai te, allora ok

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma perché ad un certo punto il gioco ti punisce solo per aver cercato di tenere palla anzichè calciarla in avanti senza criterio??

Non sto tenendo premuto nessun pulsante se non quello dello stick di movimento e nonostante questo lui rinuncia completamente alla palla.

Torno a "studiare" (lavorare) che è meglio :)

Sono di fretta ... giocato stamane vs Fiorentina in pre-Season con il mio Aberdeen, liv SS, Full Manual ... che dire ... il gameplay mi pare invariato a questo giro ... pecca solita dei falli cpu ridotti all osso ma per il resto vado assolutamente controcorrente ... sistemato l 11 iniziale cpu (impresentabile), giocato tutto il match in tacca blu, fatto 7-8 falli con 4 gialli .. uno 0-0 che mi ha fatto respirare CALCIO, senza se e senza ma ... al netto delle modalità assenti, delle varie pecche etc etc per me anche così OFFLINE vs cpu resta un gameplay davvero notevole ... ovviamente serve lo swutch livello per compensare un livello SS eccessivamente forte se applicato a team deboli.

Ah ... per fortuna l ho registrata .. la sto caricando

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv