Volevo aspettare ancora un paio di partite ma domani esce l'aggiornamento e dubito avrò voglia di farle.
Quindi metto gli highlights di alcune partite, tra l'altro tutte vinte, che rendono l'idea di alcuni aspetti che non mi piacciono, che mi danno sempre l'idea di un qualcosa di "precalcolato".
Tottenham - Everton 3-1.
Partita dominata per un tempo e due minuti. Poi, in 6 minuti, la cpu, che non aveva mai tirato fino a quel momento, conclude a rete per 4 volte, compreso il gol, bello, non impossibile, ma insomma....poi più niente fino alla fine da entrambe le parti. E' evidente come almeno il gol della bandiera, e non di più, la cpu "dovesse" segnarlo".
Bournemouth - Newcastle 2-1
Newcastle superiore che al minuto 36 passa giustamente in vantaggio.
Fin qua niente da dire.
Poi si spegne, solo un tiro a metà ripresa, ma non mi concede occasioni.
Io cambio i 5 giocatori più offensivi a meno di un quarto d'ora dal termine, e casualmente gli ultimi 5 minuti ribalto la partita.
Va bene fare i cambi, ma non possono fare così tanto la differenza. E poi i cambi li fa anche la cpu.
Manchester City - Ipswich 2-1
Fino a metà primo tempo Ipswich incontenibile e meritatamente in vantaggio. Poi più nulla eccetto un tiro su mio errore grossolano. La ribalto anche grazie ad un regalo entro la fine del tempo, nel secondo la cpu non ci prova nemmeno più ma allo stesso tempo in difesa diventa insuperabile.
Come è possibile che per 25 minuti siano incontenibile e poi spariscano? E pur sparendo dal campo, in un modo o nell'altro, mi impediscano di fare tiri pericolosi pur utilizzando il City?
Aston Villa - Arsenal 2 -1
Primo tempo con prevalenza Arsenal che passa giustamente in vantaggio.
Poi smette di giocare. Negli ultimi 10 minuti, dopo non essere riuscito a creare nulla di pericoloso, grazie di nuovo ai cambi, la ribalto in pochissimi minuti.
Cioè, l'Arsenal stava giocando bene, poi ha smesso proprio. Per poi però farsi ribaltare perchè i giocatori freschi hanno un vantaggio esagerato sugli altri (ma non su quelli con la stamina rossa, su quelli con la stamina a metà).
Ma i giocatori freschi non devono essere così spesso così determinanti...
Singolarmente, sono partite comunque accettabili.
Il problema è la frequenza con cui capitano queste situazioni. Questi "andamenti", se preferite. In questo caso erano quattro partite, seppure in due giorni diversi, consecutive.
Sono abbastanza certo che alcuni non diano importanza a quello che ho cercato di evidenziare, a me invece rovinano il divertimento.