eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Si ma lui ha specificato appunto per l'online, anche se io Pes 15 non me lo ricordo così tremendo offline
Veramente no, offline Pes2015 aveva alcuni problemi, fra cui appunto la cpu che faceva melina nella propria metà campo a fine partita anche quando era sotto , o i giocatori che seguivano in maniera esagerata le istruzioni e non crossavano, se avevano "passaggio corto", nemmeno con tre compagni soli in area.
Situazioni che, seppure in misura minore, ho sempre visto in EFootball.

Online invece Pes2015 non era male, come avviene per EFootball.
Però che gol ti ha fatto Trossard, dribbling fulmineo sull interno, poi sensazionale diagonale a incrociare a salire
Delle partite che sto facendo, alcune metto gli highlights su Youtube e so che tu li vedi, parlerò domani o dopo.
Alcuni aspetti positivi, altri negativi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Tanto per scrivere qualcosa, a me EFootball ha spesso ricordato Pes2015, per quanto fosse piacevole giocarci online e per quanto, invece, non lo fosse giocarci contro la cpu per via della "stupidità" della cpu stessa.

Questo è un bell'esempio.
Siamo nel recupero del secondo tempo, la cpu, Arsenal, è sotto (1-2).
Nonostante il punteggio, il fatto che la partita stia terminando, la tacca rossa, e la forza della squadra, la cpu fa questo.
Ed erano già almeno 10/15 secondi che lo stava facendo.

Non ho nemmeno provato a perdere tempo per vedere se la cpu tentava un assalto disperato.
È davvero spiacevole sta cosa.
Anche se grave lostesso, spero sia un caso fortuito di una sola partita.

Veramente no, offline Pes2015 aveva alcuni problemi, fra cui appunto la cpu che faceva melina nella propria metà campo a fine partita anche quando era sotto , o i giocatori che seguivano in maniera esagerata le istruzioni e non crossavano, se avevano "passaggio corto", nemmeno con tre compagni soli in area.
Situazioni che, seppure in misura minore, ho sempre visto in EFootball.

Online invece Pes2015 non era male, come avviene per EFootball.

Delle partite che sto facendo, alcune metto gli highlights su Youtube e so che tu li vedi, parlerò domani o dopo.
Alcuni aspetti positivi, altri negativi.
Pes 2015 era proprio come dicevi tu, ah che bei ricordi, pur nei difetti che dici tu, quante partite e qui sul forum discussioni. Viviamo di ricordi ormai.

• Mi piace
Reazioni: the elder
È davvero spiacevole sta cosa.
Anche se grave lostesso, spero sia un caso fortuito di una sola partita.
Dammi un paio di giorni. Sto facendo, con molta fatica, le prime due giornate di Premier tenendo sempre la squadra di casa.
Mi mancano ancora tre partite, ma riesco a giocare solo quando ne ho veramente voglia.
Ci sono alcuni aspetti interessanti che sto analizzando sul diverso comportamento di grandi, medie o piccole quando controllate dalla cpu.
E anche quando controllate da noi.

Dammi un paio di giorni. Sto facendo, con molta fatica, le prime due giornate di Premier tenendo sempre la squadra di casa.
Mi mancano ancora tre partite, ma riesco a giocare solo quando ne ho veramente voglia.
Ci sono alcuni aspetti interessanti che sto analizzando sul diverso comportamento di grandi, medie o piccole quando controllate dalla cpu.
E anche quando controllate da noi.
Caspita ma è un test allucinante ..... però sicuramente interessante ... io gli highlights che pubblichi sul canale li sto vedendo tutti ... e non sono male, anzi .. però @the elder ti posso garantire al 100% che dovresti mettere mano all 11 cpu perché nell 11 proposto da konami o eventualmente sistemato per migliori statistiche etc ci sono tantissime incongruenze ... dovresti sistemarlo tu "a mano" col secondo pad .. 5 minuti a match complessivi tra la tua formazione e quella cpu

Ultima modifica:
Caspita ma è un test allucinante ..... però sicuramente interessante ... io gli highlights che pubblichi sul canale li sto vedendo tutti ... e non sono male, anzi .. però @the elder ti posso garantire al 100% che dovresti mettere mano all 11 cpu perché nell 11 proposto da konami o eventualmente sistemato per migliori statistiche etc ci sono tantissime incongruenze ... dovresti sistemarlo tu "a mano" col secondo pad .. 5 minuti a match complessivi tra la tua formazione e quella cpu
Luca, io alla CPU metto la migliore formazione per statistiche e poi prendo anche in considerazione la condizione.
Se cominciamo a cambiare modulo e ruoli, tempo perso a parte, poi dovremo anche fare i cambi. E gestire le tacche.
Avessimo quattro mani dovremmo anche giocare al posto della CPU.

E comunque certi movimenti, specialmente in superiorità numerica, sarebbero lo stesso sbagliati.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
ciao Ragazzi,,,ieri ho ripreso per un paio di partite efootball e nonostante in full manual,a leggenda,e che non ci giocavo da 2 mesi sono riuscito stranamente a tenere botta nei famosi derby Inter Atalanta,Inter Milan,che in passato mi avevano mandato ai pazzi.
Sottolineo...Non sul piano del riusltato(in sei match 3 pari e 3 sconfitte) ma almeno non sono sembrati infermbaili come in passato.
E' successo qualcosa al gameplay per caso negli ultimi 2 mesi?mi sembra piu possibile difendere ecco..

ciao Ragazzi,,,ieri ho ripreso per un paio di partite efootball e nonostante in full manual,a leggenda,e che non ci giocavo da 2 mesi sono riuscito stranamente a tenere botta nei famosi derby Inter Atalanta,Inter Milan,che in passato mi avevano mandato ai pazzi.
Sottolineo...Non sul piano del riusltato(in sei match 3 pari e 3 sconfitte) ma almeno non sono sembrati infermbaili come in passato.
E' successo qualcosa al gameplay per caso negli ultimi 2 mesi?mi sembra piu possibile difendere ecco..
Aspetta, ora arriva Luca e ti spiegherà i mirabolanti miglioramenti.
Io posso solo dirti che avendoci giocato un po' di più nelle vacanze, adesso spesso non riesco a finire nemmeno una partita quando la inizio.
Per me il discorso è sempre lo stesso "di base". Quando non ci si gioca per un po' e poi si riprende, a meno di qualche partita "strana" che ora effettivamente sembra essere meno frequente, è piacevole, Dopo un po' passa la voglia, e non è assolutamente la sola mancanza di modalità offline.

Poi c'è da dire che tu cerchi la sfida ad ogni costo, io cerco invece più il realismo.
Cioè, se, come successo ieri, faccio Liverpool - Brentford a superstar, voglio vedere una certa prevalenza da parte del Liverpool.
Soprattutto dopo che nei giorni precedenti ho battuto spesso, e a volte quasi dominato, squadre big usando io squadre di livello inferiore.

Comunque domani c'è un aggiornamento, vediamo se gli evidenti cambiamenti del gameplay che dovevano arrivare prima di Natale arrivano effettivamente adesso.

Aspetta, ora arriva Luca e ti spiegherà i mirabolanti miglioramenti.
Io posso solo dirti che avendoci giocato un po' di più nelle vacanze, adesso spesso non riesco a finire nemmeno una partita quando la inizio.
Per me il discorso è sempre lo stesso "di base". Quando non ci si gioca per un po' e poi si riprende, a meno di qualche partita "strana" che ora effettivamente sembra essere meno frequente, è piacevole, Dopo un po' passa la voglia, e non è assolutamente la sola mancanza di modalità offline.

Poi c'è da dire che tu cerchi la sfida ad ogni costo, io cerco invece più il realismo.
Cioè, se, come successo ieri, faccio Liverpool - Brentford a superstar, voglio vedere una certa prevalenza da parte del Liverpool.
Soprattutto dopo che nei giorni precedenti ho battuto spesso, e a volte quasi dominato, squadre big usando io squadre di livello inferiore.

Comunque domani c'è un aggiornamento, vediamo se gli evidenti cambiamenti del gameplay che dovevano arrivare prima di Natale arrivano effettivamente adesso.
Ok,allora neanche a perderci tempo oggi,se domani c'è l'aggiornamento ahah.
Non so,dipende anche dal livello credo.Ieri ho fatto anche un Inter Lazio,a leggenda.Match molto combattuto,poche conclusioni ,zero a zero noioso ma a mio avviso realistico.
Onestamente con squadre superiori,quando ho giocato a superstar,al netto del risultato finale ,non ho mai notato questa prevalenza delle piccole(almeno finchè ci giocavo più assiduamente)

Ok,allora neanche a perderci tempo oggi,se domani c'è l'aggiornamento ahah.
Non so,dipende anche dal livello credo.Ieri ho fatto anche un Inter Lazio,a leggenda.Match molto combattuto,poche conclusioni ,zero a zero noioso ma a mio avviso realistico.
Onestamente con squadre superiori,quando ho giocato a superstar,al netto del risultato finale ,non ho mai notato questa prevalenza delle piccole(almeno finchè ci giocavo più assiduamente)
Non parlo di superiorità.
Ma, per fare un esempio, se gioco Brighton - Manchester United (ovviamente considerando i valori dei giocatori), e ogni volta che ci provo salto l'uomo sulla fascia e riesco a crossare indisturbato, e poi gioco Liverpool - Brentford e non ci riesco una sola volta (o mi fermano subito o mi recuperano o, nell'ipotesi migliore, riescono a ribattere il cross appena partito) qualcosa non torna.

Chiaro che giocatori, avversari, modulo, stile di squadra, cambiano, ma, per farla semplice, non mi pare che sulle fasce il Liverpool abbia proprio degli incapaci.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma, per fare un esempio, se gioco Brighton - Manchester United (ovviamente considerando i valori dei giocatori), e ogni volta che ci provo salto l'uomo sulla fascia e riesco a crossare indisturbato, e poi gioco Liverpool - Brentford e non ci riesco una sola volta (o mi fermano subito o mi recuperano o, nell'ipotesi migliore, riescono a ribattere il cross appena partito) qualcosa non torna.

Chiaro che giocatori, avversari, modulo, stile di squadra, cambiano, ma, per farla semplice, non mi pare che sulle fasce il Liverpool abbia proprio degli incapaci.
velocita meno uno?

Ho giocato ca 50 match full manual durante le festività e poco o nulla causa stanchezza e lavoro negli ultimi 10gg quindi aspettiamo domani la 4.2.1 poi vediamo cosa ha fatto konami, se lo ha fatto, lato gameplay.
In linea teorica dovrebbe essere un aggiornamento minore 0.0.1 però vediamo.
@giuliosrsecond per curiosità, vendo da 2 mesi di fc25, che sensazione hai avuto, lato gameplay, nel riprendere a mano EF25? Migliore, peggiore, allineato?

Ho giocato ca 50 match full manual durante le festività e poco o nulla causa stanchezza e lavoro negli ultimi 10gg quindi aspettiamo domani la 4.2.1 poi vediamo cosa ha fatto konami, se lo ha fatto, lato gameplay.
In linea teorica dovrebbe essere un aggiornamento minore 0.0.1 però vediamo.
@giuliosrsecond per curiosità, vendo da 2 mesi di fc25, che sensazione hai avuto, lato gameplay, nel riprendere a mano EF25? Migliore, peggiore, allineato?
Sono due giochi diversissimi.
Parlando ovviamente di gioco in campo(unico su cui poter fare riferimento)
Io preferisco sempre e football sia per come è implementato il manual, sia oer la Pesantezza e la fisica della palla, sia per il movimento dei giocatori.
Detto questo, avendoci giocato ieri sera uno consecutivamente all'altro, a livello di posizionamento in campo fc per me si fa preferire (giocando leggenda con sliders simulazione)perché vedo movimenti più congrui. Poi, peccato che la cpu pecchi in aggressività (a volte esasperata in e football) ma quello che ho notato in e football é che i match spesso sembrano situazioni che hanno senso a fine gara,cioè spesso le squadre sono lunghe gia a inizio partita con il risultato che sono contropiede ambo i lati(soprattutto nei derby)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Allora the elder
Fatta a velocità meno uno a Ss
Per me, con Salah la velocità si nota eccome. Ho provato a saltare l'uomo un po di volte. Non è riuscito sempre ma va bene così, sennò sarebbe semplice. Però a mio avviso la differenza si è notata assai. A parte il pareggio, partita dominata anche con salto d'uomo compreso

Allego video

Mi spiace per la qualità del video ma nn so perché non riesco a trasmettere nitidamente(prob è la mia connessione)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io a liv ss e velocità 0 quel goal dalla cpu realizzato ad ultra precisone e in super velocità lo subisco sempre.
Quando non accade è solo perchè sono concentrato al 100%.. senza poi contare la fatica che faccio ogni volta😆

Rimane sempre più difficile anche a me giocarci più di una partita.

Io spero che domani il codice possa avanzare sul gp, anche di poco.
Una cosa che senz'altro manca al realismo, sono le scivolate difensive lato cup e magari qualcuna di queste, fatte in netto ritardo o diretta sulla caviglia. Forse riuscirebbero a fare aumentare più le percentuali di fallo in nostro favore e qualche cartellino.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Io a liv ss e velocità 0 quel goal dalla cpu realizzato ad ultra precisone e in super velocità lo subisco sempre.
Quando non accade è solo perchè sono concentrato al 100%.. senza poi contare la fatica che faccio ogni volta😆

Rimane sempre più difficile anche a me giocarci più di una partita.

Io spero che domani il codice possa avanzare sul gp, anche di poco.
Una cosa che senz'altro manca al realismo, sono le scivolate difensive lato cup e magari qualcuna di queste, fatte in netto ritardo o diretta sulla caviglia. Forse riuscirebbero a fare aumentare più le percentuali di fallo in nostro favore e qualche cartellino.
Facendola molto semplice. se gioco molto concentrato, a velocità -1 vinco quasi sempre, indipendentemente dalle squadre.
Se appena gioco un minimo più distrattamente, difficilmente vinco.
Ovviamente a superstar, manuale, ecc.

Ma il punto non è, come al solito, il risultato.
E' come si sviluppano le partite.
Quasi sempre c'è qualcosa che mi fa storcere il naso.

Fermo restando che, troppe volte mi viene più facile vincere quando la mia squadra è inferiore rispetto a quando è superiore. Va bene il discorso concentrazione, ma le differenze di valori devono in qualche modo "pesare".

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Facendola molto semplice. se gioco molto concentrato, a velocità -1 vinco quasi sempre, indipendentemente dalle squadre.
Se appena gioco un minimo più distrattamente, difficilmente vinco.
Ovviamente a superstar, manuale, ecc.

Ma il punto non è, come al solito, il risultato.
E' come si sviluppano le partite.
Quasi sempre c'è qualcosa che mi fa storcere il naso.

Fermo restando che, troppe volte mi viene più facile vincere quando la mia squadra è inferiore rispetto a quando è superiore. Va bene il discorso concentrazione, ma le differenze di valori devono in qualche modo "pesare".
Sono d'accordo. Io lo dico da Pes. Un Messi deve in qualche modo fare il Messi e un R.Madrid deve essere il Real comunque sia. C'è poco da fare.
Qua efootball come in Pes, si giocava molto se non tutto il realismo.

Sul fatto della concentrazione, il problema che personalmente è molto grave, è il fatto di subire certi goal comunque e nonostante tutto.
A me fa spegnere tutto subito...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Volevo aspettare ancora un paio di partite ma domani esce l'aggiornamento e dubito avrò voglia di farle.

Quindi metto gli highlights di alcune partite, tra l'altro tutte vinte, che rendono l'idea di alcuni aspetti che non mi piacciono, che mi danno sempre l'idea di un qualcosa di "precalcolato".

Tottenham - Everton 3-1.

Partita dominata per un tempo e due minuti. Poi, in 6 minuti, la cpu, che non aveva mai tirato fino a quel momento, conclude a rete per 4 volte, compreso il gol, bello, non impossibile, ma insomma....poi più niente fino alla fine da entrambe le parti. E' evidente come almeno il gol della bandiera, e non di più, la cpu "dovesse" segnarlo".

Bournemouth - Newcastle 2-1

Newcastle superiore che al minuto 36 passa giustamente in vantaggio.
Fin qua niente da dire.
Poi si spegne, solo un tiro a metà ripresa, ma non mi concede occasioni.
Io cambio i 5 giocatori più offensivi a meno di un quarto d'ora dal termine, e casualmente gli ultimi 5 minuti ribalto la partita.
Va bene fare i cambi, ma non possono fare così tanto la differenza. E poi i cambi li fa anche la cpu.

Manchester City - Ipswich 2-1

Fino a metà primo tempo Ipswich incontenibile e meritatamente in vantaggio. Poi più nulla eccetto un tiro su mio errore grossolano. La ribalto anche grazie ad un regalo entro la fine del tempo, nel secondo la cpu non ci prova nemmeno più ma allo stesso tempo in difesa diventa insuperabile.
Come è possibile che per 25 minuti siano incontenibile e poi spariscano? E pur sparendo dal campo, in un modo o nell'altro, mi impediscano di fare tiri pericolosi pur utilizzando il City?

Aston Villa - Arsenal 2 -1

Primo tempo con prevalenza Arsenal che passa giustamente in vantaggio.
Poi smette di giocare. Negli ultimi 10 minuti, dopo non essere riuscito a creare nulla di pericoloso, grazie di nuovo ai cambi, la ribalto in pochissimi minuti.
Cioè, l'Arsenal stava giocando bene, poi ha smesso proprio. Per poi però farsi ribaltare perchè i giocatori freschi hanno un vantaggio esagerato sugli altri (ma non su quelli con la stamina rossa, su quelli con la stamina a metà).
Ma i giocatori freschi non devono essere così spesso così determinanti...

Singolarmente, sono partite comunque accettabili.
Il problema è la frequenza con cui capitano queste situazioni. Questi "andamenti", se preferite. In questo caso erano quattro partite, seppure in due giorni diversi, consecutive.
Sono abbastanza certo che alcuni non diano importanza a quello che ho cercato di evidenziare, a me invece rovinano il divertimento.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Volevo aspettare ancora un paio di partite ma domani esce l'aggiornamento e dubito avrò voglia di farle.

Quindi metto gli highlights di alcune partite, tra l'altro tutte vinte, che rendono l'idea di alcuni aspetti che non mi piacciono, che mi danno sempre l'idea di un qualcosa di "precalcolato".

Tottenham - Everton 3-1.

Partita dominata per un tempo e due minuti. Poi, in 6 minuti, la cpu, che non aveva mai tirato fino a quel momento, conclude a rete per 4 volte, compreso il gol, bello, non impossibile, ma insomma....poi più niente fino alla fine da entrambe le parti. E' evidente come almeno il gol della bandiera, e non di più, la cpu "dovesse" segnarlo".

Bournemouth - Newcastle 2-1

Newcastle superiore che al minuto 36 passa giustamente in vantaggio.
Fin qua niente da dire.
Poi si spegne, solo un tiro a metà ripresa, ma non mi concede occasioni.
Io cambio i 5 giocatori più offensivi a meno di un quarto d'ora dal termine, e casualmente gli ultimi 5 minuti ribalto la partita.
Va bene fare i cambi, ma non possono fare così tanto la differenza. E poi i cambi li fa anche la cpu.

Manchester City - Ipswich 2-1

Fino a metà primo tempo Ipswich incontenibile e meritatamente in vantaggio. Poi più nulla eccetto un tiro su mio errore grossolano. La ribalto anche grazie ad un regalo entro la fine del tempo, nel secondo la cpu non ci prova nemmeno più ma allo stesso tempo in difesa diventa insuperabile.
Come è possibile che per 25 minuti siano incontenibile e poi spariscano? E pur sparendo dal campo, in un modo o nell'altro, mi impediscano di fare tiri pericolosi pur utilizzando il City?

Aston Villa - Arsenal 2 -1

Primo tempo con prevalenza Arsenal che passa giustamente in vantaggio.
Poi smette di giocare. Negli ultimi 10 minuti, dopo non essere riuscito a creare nulla di pericoloso, grazie di nuovo ai cambi, la ribalto in pochissimi minuti.
Cioè, l'Arsenal stava giocando bene, poi ha smesso proprio. Per poi però farsi ribaltare perchè i giocatori freschi hanno un vantaggio esagerato sugli altri (ma non su quelli con la stamina rossa, su quelli con la stamina a metà).
Ma i giocatori freschi non devono essere così spesso così determinanti...

Singolarmente, sono partite comunque accettabili.
Il problema è la frequenza con cui capitano queste situazioni. Questi "andamenti", se preferite. In questo caso erano quattro partite, seppure in due giorni diversi, consecutive.
Sono abbastanza certo che alcuni non diano importanza a quello che ho cercato di evidenziare, a me invece rovinano il divertimento.
quindi fondamentalmente è che tu hai l'impressione che esista uno schema di comportamento piuttosto ripetitivo.Sicuramente dato che hai fatto questi esperimenti,con squadre diverse sarà cosi.Boh ,non se che dirti @the elder ,a me oggi quella partita con il Liverpool che ho postato mi è piaciuta parecchio.Quella che feci ieri in Inter Lazio(quindi senza l'intervento del fattore derby)a leggenda mi piacque anche.Capisco che tu sia contrario(me lo dicesti tempo fa)ma forse a superstar velocità meno uno,visto che sai difendere bene l'unico modo per difendere in modo meno automatico(e quindi dare piu possibilità alla cpu di concludere)è mettere il contrasto su CONTRASTO DI SPALLA appunto per temporeggiare di piu ed evitare di estirpare il pallone alla cpu andandogli incontro.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv