eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Perchè non vuoi riprendere Pes21? lo so è datato, 3 sostituzioni, andata e ritorno goal doppi, .... Però è l'unico gioco di calcio offline manuale che ha di simulativo. E poi per gli juventini c'è l'Allianz.
Beh, lui lo giocherebbe su pc con quante sostituzioni vuole.
E tutto il resto.
Tra l'altro ho letto che Holland ha fatto uscire l'ennesima MOD sul gameplay.
Però un po' lo capisco, è sempre un gioco di cinque anni, anzi, sei, se consideriamo che era un update.

Quello che non capisco di Luca è che comunque si ostina a giocare a EFootball, ma non per la semplice mancanza di modalità (io non avrei problemi a farmi campionati con le app, anzi, anche con foglio e penna), bensì per tutti i difetti che ci sono giocando contro la cpu e che lui stesso, in buona parte, scrive.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Lucawe11
Perche, limite mio, non sono mai riuscito a giocare ad un titolo konami su cui so che Konami non metterà piu mano … piuttosto non gioco.

Comunque ragazzi parto con la nuova avventura del Full Manual: se su 30 passaggi rasoterra escono 30 passaggi lineari, dritti, esattamente paralleli alla direzione di tiro, senza mai una curva, un animazione morbida, un effetto, un giro etc etc etc spengo ..
Prima di Natale sei già ripartito con la Juventus. E assistito.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Prima di Natale sei già ripartito con la Juventus. E assistito.
Stavolta no .... voglio davvero impegnarmi con la testa e con il cuore ... sono abbastanza carico ... ho visto molti video gameplay di @ramses, di @alexis13 e voglio provare a buttarmici dentro ... però non voglio perdere alcune "bellezze" e "finezze" che vedo giocando assistito ... spero di sbagliarmi ... perché vedere 500 passaggi rasoterra tutti uguali non mi garberebbe per nulla ... a questo giro voglio impegnarmi .. più di così, full manual, Aberdeen, campionato scozzese e tolgo pure mirino e radar mentre lascio punteggio, tempo e nomi giocatori più Stamina

Stavolta no .... voglio davvero impegnarmi con la testa e con il cuore ... sono abbastanza carico ... ho visto molti video gameplay di @ramses, di @alexis13 e voglio provare a buttarmici dentro ... però non voglio perdere alcune "bellezze" e "finezze" che vedo giocando assistito ... spero di sbagliarmi ... perché vedere 500 passaggi rasoterra tutti uguali non mi garberebbe per nulla ... a questo giro voglio impegnarmi .. più di così, full manual, Aberdeen, campionato scozzese e tolgo pure mirino e radar mentre lascio punteggio, tempo e nomi giocatori più Stamina
In manuale ci sono meno animazioni.
L'ho scritto anche io più volte.
Ma non tanto su passaggi e tiri, piuttosto mancano quelle tipo il giocatore che salta il pallone per farlo arrivare a quello più lontano.
Ma non per via dei settaggi manuali, ma per la programmazione del gioco.
Perchè anni fa il pallone il giocatore lo saltava anche con i settaggi manuali.
Giusto per fare un esempio.

Piuttosto ovviamente vedrai qualcosa di meno per via dei giocatori che userai.
Quelli dell'Aberdeen non hanno le stesse abilità di quelli della Juventus.

Potenzialmente vedrai più situazioni varie, su lanci o su palle vaganti.
Potenzialmente perchè, per quanto ci siano stati miglioramenti, capita ancora troppo spesso che i giocatori non si "accorgano" di dove sta andando il pallone.

P.S. devi imparare a giocare il pallone negli spazi. Io francamente ti consiglierei lasciar perdere superstar, almeno per un po'.

• Mi piace
Ma non tanto su passaggi e tiri, piuttosto mancano quelle tipo il giocatore che salta il pallone per farlo arrivare a quello più lontano.

Potenzialmente perchè, per quanto ci siano stati miglioramenti, capita ancora troppo spesso che i giocatori non si "accorgano" di dove sta andando il pallone.

P.S. devi imparare a giocare il pallone negli spazi. Io francamente ti consiglierei lasciar perdere superstar, almeno per un po'.
Procedo con la mia regola ... ho appena scritto nel topic dedicato ... rangers e celtic SS, le restanti campione ... tra l altro ci sono solo 12 squadre e vanno affrontate 3 volte ... bello dai ... quindi 6 match liv SS, 27 match liv Campione

La questione che si possa dare contatto fisico ad un piccoletto lascia il tempo che trova. Dare punti a Messi in quella stat significa perdere parecchio in altre. Quindi snaturerebbe il giocatore. Avere un Messi forte fisicamente ma che dura mezzo tempo,o che perde in dribbling o finalizzazione,ha poco senso. Si può fare,certo. Anche perché contatto fisico tocca andare almeno a 85 per vedere risultati.
il discorso l’ho espresso male, semplicemente i valori dei giocatori default sono estremamente bassi, il che implica nei duelli una vincita scontata
per quanto concerne il dream team a prescindere con boost e allenamenti le statistiche si alzano e quindi a meno che un giocatore le abbia definite i duelli sono molto random

poi in alcuni giocatori conta tanto anche il body tipe e forza anti inferiori, per esempio R.Carlos ha bassa elevazione eppure salta tantissimo, così come Romario

Ti consiglio di seguire il consiglio di @the elder , almeno inizialmente parti a campione, sennò con quella "squadraccia" che usi alla seconda partita ti rispediscono a Torino.
Non sei abituato a giocare con giocatori non di prima fascia, rischi capitomboli importanti.

• Mi piace
Appunto.. se hai poco contatto fisico ma hai controllo corpo.. come messi... non lo smuovi....

Poi entra in gioco anche player id e baricentro... (vedi Roberto carlos che ha pochi valori di fisico)
Ma,giocando non mi pare così. Messi lo sposto con un soffio,invece Lukaku o Adriano resistono a cariche e spinte per parecchio tempo.

Ti consiglio di seguire il consiglio di @the elder , almeno inizialmente parti a campione, sennò con quella "squadraccia" che usi alla seconda partita ti rispediscono a Torino.
Non sei abituato a giocare con giocatori non di prima fascia, rischi capitomboli importanti.
Ho già in mente come imposterò tatticamente l Aberdeen.
541 contrattacco: falli a volontà, gioco sporco, contropiede.
Se segno 1 rete full manual, doppia tacca azzurra e P in rientro a dar man forte sino allo scadere.
Alla fine in questa pseudo serie A offline con la Juventus ho giocato con il 4231 di Motta contropiede veloce ma è inutile girarci intorno ... non è nel mio DNA giocare così ... a me piace difendere, fare anche 1 solo gol magari irregolare (per un errore arbitrale, non certo per una ladrata sportiva s intende), giocare anche malissimo ma vincere e soprattutto giocare duro ... il top per me resta vincere 1-0 facendo un tiro .. per me resta il risultato perfetto

• Mi piace
Reazioni: ramses
Se ce la fai metti le partite complete, mi piacerebbe vederle.
Per farti una risata a crepapelle!!!!!! Non so giocare FM .... sono proprio ZERO

Ps: ma dimmi te ... sto guardando un po' di statistiche per chi far giocare prima punta .... io che ero abituato ai vari Vlahovic, Higuain, Mandzukic, Tevez ... CRISTIANO RONALDO .... adesso mi tocca valutare fra questi scarponi ...
IMG_0262.jpeg
Punterò sul Pape Gueye che onestamente non so neanche chi sia però 190cm quasi di stazza per 85kg ... sposa la mia idea di prima punta grossa boa ...

Ultima modifica:
OGGI 22-12-24 si scrive la storia: primo GOL FULL MANUAL
Avevi detto che toglievi il cerchio...

Secondo me a professionista è troppo facile, tanto più che sei anche a velocità -1.
Non è che per te giocare manuale cambi poi molto rispetto ad assistito, te lo scriviamo in parecchi da anni.
La difficoltà potrai averla forse maggiormente sui tiri.
Però professionista è proprio un livello troppo basso, guarda quanto facilmente te ne sei andato per poi crossare e quanto è rimasto indietro il difensore che hai saltato.

• Mi piace
Avevi detto che toglievi il cerchio...

Secondo me a professionista è troppo facile, tanto più che sei anche a velocità -1.
Non è che per te giocare manuale cambi poi molto rispetto ad assistito, te lo scriviamo in parecchi da anni.
La difficoltà potrai averla forse maggiormente sui tiri.
Però professionista è proprio un livello troppo basso, guarda quanto facilmente te ne sei andato per poi crossare e quanto è rimasto indietro il difensore che hai saltato.
No, stavo giocando a CAMPIONE.
Dopo l ho disattivato il cerchio ... però senza cerchio e radar è davvero dura ... soprattutto senza radar ... quando in effetti sei abituato a certe features da anni è dura toglierle ... il cerchio ci sta ... ma il radar mi sono accorto, non avendolo, che lo uso tantissimo

Ultima modifica:
Dopo l ho disattivato il cerchio ... però senza cerchio e radar è davvero dura ... soprattutto senza radar ... quando in effetti sei abituato a certe features da anni è dura toglierle ... il cerchio ci sta ... ma il radar mi sono accorto, non avendolo, che lo uso tantissimo
spero non farai la stessa fine di tanti di seguire le volontà altrui anziché le tue,
perdendo piacere e divertimento nel videogame e iniziando a ricoprirti di paletti l’esperienza (questo si, questo no, questo forse)
per sto motivo è quasi saltato un gruppo, purtroppo ho notato che quando si entra in quel circolo manuale si perde la cognizione del divertimento e diventa più una fissazione
se invece vuoi provare a immergerti in una nuova esperienza fai benissimo, stesso io partecipo a volte a tornei full manual o mi faccio qualche amichevole a tempo perso

Per farti una risata a crepapelle!!!!!! Non so giocare FM .... sono proprio ZERO

Ps: ma dimmi te ... sto guardando un po' di statistiche per chi far giocare prima punta .... io che ero abituato ai vari Vlahovic, Higuain, Mandzukic, Tevez ... CRISTIANO RONALDO .... adesso mi tocca valutare fra questi scarponi ...
Visualizza allegato 319887
Punterò sul Pape Gueye che onestamente non so neanche chi sia però 190cm quasi di stazza per 85kg ... sposa la mia idea di prima punta grossa boa ...
Ma guarda, ho appena fatto una partita di test in FM a livello SS contro il Celtic, io Aberdeen, è finita 0 - 0 con 12 tiri a 3 per me.
Tutta sta squadraccia non mi è sembrata, e comunque per il campionato Scozzese è di un buon livello. Secondo me se parti a campione dopo poco passerai a SS.

Il radar io lo terrei, poi dipende da che cam usi.

Ma guarda, ho appena fatto una partita di test in FM a livello SS contro il Celtic, io Aberdeen, è finita 0 - 0 con 12 tiri a 3 per me.
Tutta sta squadraccia non mi è sembrata, e comunque per il campionato Scozzese è di un buon livello. Secondo me se parti a campione dopo poco passerai a SS.
Il problema a superstar (ma non solo), soprattutto in manuale, sono le statistiche.
Giusto ieri sera, dopo una quindicina di giorni che non giocavo, ho fatto un Hearts - Rangers. Ho perso 1-0 ma 8 tiri a 3 per me.
In compenso la cpu ha fatto circa 280 passaggi (partita da 20 minuti) con oltre il 90% di successo.
Conclude poco e lo fa con una percentuale molto alta di realizzazione.

• Mi piace
Reazioni: ramses
spero non farai la stessa fine di tanti di seguire le volontà altrui anziché le tue,
perdendo piacere e divertimento nel videogame e iniziando a ricoprirti di paletti l’esperienza (questo si, questo no, questo forse)
per sto motivo è quasi saltato un gruppo, purtroppo ho notato che quando si entra in quel circolo manuale si perde la cognizione del divertimento e diventa più una fissazione
se invece vuoi provare a immergerti in una nuova esperienza fai benissimo, stesso io partecipo a volte a tornei full manual o mi faccio qualche amichevole a tempo perso
No no, se non mi trovo torno senza alcun problema a giocare assistito ... per ora stranamente ho giocato 2 match pass liv4 e tiro manuale e ho voglia di giocare il terzo ...

• Mi piace
Reazioni: sesk0

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg

Utenti online