No
@Lele74 fidati …. Lato player concordo con te 100% … io ad esempio ne faccio parecchi di falli volontari col nuovo comando (quadrato) … fantastico … perché le dinamiche sono differenti in funzione della parte del corpo che va in collisione …
lato cpu le % sono determinate da come Konami regola le stringhe gp della cpu a livello di aggressività e di precisione nell intervento …
fai questa banalissima prova (testata): gioca a liv SS e poi a Leggenda. Io a Leggenda subisco esattamente il doppio e più dei falli che ricevo a SS perché la cpu è programmata per essere più aggressiva e nell essere più aggressiva e anche meno precisa nell intervento.
Che poi il liv Leggenda non è davvero male, a me pare paradossalmente più bilanciato del liv SS e del medesimo livello di pes21.
Tornando in argomento falli.
C e 1 dinamica fallosa su tutte: lo spostamento sfera all ultimo.
Se provi a SS vedrai che su 10 volte che sposti la sfera in ultimo, 1-2 ricevi fallo, le altre, ed è questa la differenza, la cpu:
- NON allunga il piede a sufficienza perché avvenga la collisione
- NON lo allunga proprio, NON interviene, guarda e ti segue, non morde le caviglie
- Allunga il piede e lo ritrae talmente Velocemente che il fallo non può avvenire perché la collisione non avviene
Es. pratico: prima della 4.0 ricevo palla spalle alla porta con Vlahovic e tantissime volte ricevevo fallo per contatto del DC, bellissimo perché vedevo proprio che mi mordeva le caviglie!
Ora da questa dinamica avrò ricevuto 1-2 fallo in 20 match perché la cpu o ti pressa ma con poca energia, o non fa nulla o ti anticipa a velocità razzo ..
Questa dinamica fallosa praticamente non esiste quasi più … peccato
Konami secondo me ha volutamente impostato il gp così … io alla fine ricevo bene o male 2-4 falli a match nei match dove ne ricevo pochi MA non è questione di numeri … è questione che, avendo analizzato l argomento per anni, per quello che vedo in campo e per le dinamiche che si creano di falli c’è ne dovrebbero essere almeno 8-10 giocando a liv SS.
Perché le dinamiche fallose si creano ma la CPU non fa fallo o comunque ne fa pochi in rapporto alle potenziali situazioni che si vengono a creare durante il match.
Io ci tengo tantissimo a questo aspetto e purtroppo per me il voto è insufficiente: gravemente insufficiente anche perché rispetto al passato si sono aggiunte le famose spallate, i duelli, una protezione sfera che ora funziona bene … tutte aggiunte che porterebbero a creare situazioni fallose interessanti ma che di fatto, lato falli, portano poco o nulla.
Prendi anche la protezione sfera: abbiamo visto tutti che, se prolungata, muovendo un omino con statistica bassa alla fine la cpu prende palla … se guardate bene la cpu spinge, mette il piede, etc morde bene per capirci … ma e possibile che in questo contesto, quando perdiamo palla, non ci sia quasi mai un fallo per tocco gamba, caviglia o spintone???
E gli scontri aerei???? C’è ne sono a bizzeffe, bellissimi, cozzate di nuca, cozzate corpo a corpo, giocatori che collidono cadendo malissimo, cadute pazzesche etc … possibile che non scaturisca mai un fallo??? Tranne quello mostrato da
@the fez dieci giorni fa???
Avremmo 1000 potenziali dinamiche fallose ….