Allora Luca, provo a spiegarti perchè diciamo che la cpu è troppo letale.
Se ci hai fatto caso, lo dice quasi esclusivamente chi gioca manuale.
Ti metto gli highlights di questa partita fatta poco fa, partita che "tecnicamente" ha avuto un solo problema che poi spiego.
In generale non mi è dispiaciuta.
Ipswich (io) - Liverpool. Superstar, settaggi manuali, velocità -1, 20 minuti.
Persa 0-3 che potrebbe anche starci, vista la differenza, anche se poi nelle statistiche sappiamo che è abbastanza ridotta, fra le due squadre.
Ho lasciato i moduli di default e per entrambe le squadre ho schierato la formazione migliore.
Primo punto, ho concluso più io della cpu, nonostante fosse il Liverpool e io l'Ipswich. 11 tiri a 8. Il primo tempo erano, se non ricordo male, 5 a 2.
Ora, a superstar vorrei vedere il Liverpool, forse al momento la squadra più forte del mondo, un po' più decisa in fase di conclusioni.
Ma passiamo ai gol del Liverpool.
Primo e secondo non credo di aver sbagliato nulla, semplicemente quando la cpu fa quelle azioni non ci puoi fare niente.
Ok, è il Liverpool.
Ma, come scritto tante volte, non puoi fare solo azioni del genere.
Perchè così dai la sensazione di "non ho grandi idee ma ti faccio comunque gol", capisci cosa intendo?
Terzi gol io ho schiacciato il tasto per spazzare quando il pallone passa dal mio giocatore dopo la respinta del portiere, ma è come se non avessi fatto niente. Non è la prima volta che mi capita, , magari è un problema tecnico non risolto, ma ti costa un gol.
Avesse mancato il pallone, l'avesse svirgolato, ci poteva stare.
Ma se non lo rinvii almeno stoppalo, invece niente.
Poi purtroppo manca il fallo del rigore a mio favore, unico fallo di tutta la partita.
Che in realtà era fallo mio... perchè il difensore su un mio controllo non perfetto è arrivato pulitissimo (e nemmeno con un movimento o una velocità assurda) a portarmi via il pallone e il mio giocatore, che aveva l'input della corsa, gli è finito addosso quando la palla era già abbondantemente persa.
E poi puoi vedere che io ho avuto varie occasioni, che per imprecisione, parate del portiere e anche un po' di sfortuna non mi hanno portato al gol.
Queste situazioni si verificano spessissimo giocando manuale, prima avevo fatto uno United - Fulham finito 0-0 ma con 10 tiri a 3 per me.
Accadesse una volta, niente da dire, Ma anche due volte.
Ma probabilmente la maggior parte delle partite giocate in manuale la situazione è questa.
E no, non accadeva anche in Pes.
Tu hai certamente visto molti dei miei video, magari con tanto di statistiche.
E la percentuale realizzativa era mediamente simile, anzi, forse leggermente maggiore la mia.
A parte che la partita da 6 tiri subiti 5 gol (e un palo) l'avevi vista anche tu, la percentuale di realizzazione della cpu è troppo alta rispetto a quella che si ottiene giocando manuale.
A volte ho quasi la sensazione che le traiettorie possibili con i tiri manuali siano limitate.
Qualunque sia il motivo, non è pensabile fare un intero campionato con questo handicap.