eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@the elder, @Lucawe11
Ieri serata test..
Quello che ha detto the elder nn fa una piega sull "randomicita'" di certe situazioni.
Provo nuovamente Feyenoord (cpu) - Psv (io), ma a superstar vel 0 full manuak
Faccio 4 partite in cui la cpu, seppur mi lascia giocare piu delle scorse partite a leggenda, mi "bullizza" quando attacca.
Perderò 3 partite, 1 pareggio, ma il livello mi sembrava un leggenda leggermente depotenziato.
Provo dunque superstar a vel meno uno sempre in manual.
Un 'altro match, tanto che(in vantaggio) decido di Non finirlo e provare di nuovo leggenda.
Leggenda vel meno uno, full manual. Il match è molto godibile, ma la cpu sembra meno performante del sstar full manual a velocità ta zero;perderò 2 a 1 ma molto immeritatamente
Poi la sorpresa.
Leggenda vel 0,full manual.
La cpu sembra in confusione, queste saranno le statistiche finali
Screenshot_20241024_110016.jpg
Il tiro della cpu avviene nei minuti finali.

Riprovo sstar, full manual vel 0,e la cpu mi. Mette più im difficoltà, oltre a vincere 2 a 1.

Boh..chi ci capisce è bravo

Qui le live(da nn vedere tutte ma solo per verificare i miei dubbi)

Sstar full manual vel 0 (4 matches)

Leggenda full manual, vel-1 e vel 0 (2 matches)

E di nuovo
Sstar vel 0 full manual

@the elder, @Lucawe11
Ieri serata test..
Quello che ha detto the elder nn fa una piega sull "randomicita'" di certe situazioni.
Provo nuovamente Feyenoord (cpu) - Psv (io), ma a superstar vel 0 full manuak
Faccio 4 partite in cui la cpu, seppur mi lascia giocare piu delle scorse partite a leggenda, mi "bullizza" quando attacca.
Perderò 3 partite, 1 pareggio, ma il livello mi sembrava un leggenda leggermente depotenziato.
Provo dunque superstar a vel meno uno sempre in manual.
Un 'altro match, tanto che(in vantaggio) decido di Non finirlo e provare di nuovo leggenda.
Leggenda vel meno uno, full manual. Il match è molto godibile, ma la cpu sembra meno performante del sstar full manual a velocità ta zero;perderò 2 a 1 ma molto immeritatamente
Poi la sorpresa.
Leggenda vel 0,full manual.
La cpu sembra in confusione, queste saranno le statistiche finali
Visualizza allegato 315805
Il tiro della cpu avviene nei minuti finali.

Riprovo sstar, full manual vel 0,e la cpu mi. Mette più im difficoltà, oltre a vincere 2 a 1.

Boh..chi ci capisce è bravo

Qui le live(da nn vedere tutte ma solo per verificare i miei dubbi)

Sstar full manual vel 0 (4 matches)

Leggenda full manual, vel-1 e vel 0 (2 matches)

E di nuovo
Sstar vel 0 full manual

Tempo perso, funziona come hai descritto.
Fare una partita fine a se stessa può essere divertente, ma pensa di fare un'intera stagione così....

Perché io?

Juventus-Genoa 5-0 liv SS
Parma-Juventus 0-1 liv Campione
Juventus-Udinese 3-2 liv SS (ero sul 3-0 però)
Lecce-Juventus 0-1 liv Campione (ho giochicchiato nel primo tempo, poi nel secondo non riuscivo a segnare e a momenti prendevo gol, poi ho subito un rigore e ho vinto)

Ora … a me questa randomicita’ piacerebbe se rispecchiasse meglio il valore dei team perché ricordo BENISSIMO che a pes21 con Juventus facevo il downgrade livello a Campione contro le 3 neo-promosse e (non scherzo) quasi bendato vincevo sempre 4/5-0.
Il resto delle partite a liv SS erano praticamente tutte vittorie con Scudetto sicuro 100% e lotta vera solo in Champions a Leggenda.

Quindi a me la variabilità di giocare 2 match contro Inter e nel primo prendere 4 gol, nel secondo pareggiare e nel terzo vincere 0-1 su rigore piace

Come mi va benissimo giocare col Como livello SS e vincere, poi rigiocarci e stra-vincere e poi giocarci ancora e magari pareggiare o perdere.

Quello che non funziona a volte e l andamento del match e lo squilibrio delle varie squadre … io però l ho abbastanza sistemato (per così dire) con lo Switch livello e la sistemazione formazione cpu con ruoli e giocatori impostati in quella che penso sia la soluzione più performante.

Però si … c e qualcosa che non va … al netto di tutto però con questi piccoli accorgimenti col pad2, con l app esterna (Winner su IOS abbonamento argento per ora 3 mesi 8€ ca per provarlo) mi sto davvero divertendo.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Dovresti però provare con app esterna … io alla prima stagione home-Made al di fuori dell orribile MyLeague pensavo di arrivare quanto meno secondo o terzo … arrivato quinto a memoria a 20pti dall Inter che però, a differenza dei 95/100pti della MyLeague, ha vinto lo scudetto con quota 91pti.
Coppa Italia pensavo di andare fino in fondo: uscito ai quarti Vs Atalanta

Ora sono PRIMO nella Season 2 a punteggio pieno ma avendo giocato 7 match contro squadre “piccole”.

Vedremo.

Se vinco lo scudetto con 38 vittorie su 38 match, vinco la Coppa Italia e magari vinco pure la Champions (mi sto preparando il format con 32 team) liv leggenda contro i primi 10 top team ranking uefa NON è il Gameplay e il risultato che cerco.

Io ovvIamente cercherò di vincere anche perché se alla terza stagione non alzo scudetto o Champions scatta esonero nel regolamento che mi sono dato.

Ovviamente i risultati cpu sono frutto dell algoritmo basico dell app che però onestamente lavora molto bene in termini di realismo risultati.

Quello che conta davvero sono i risultati delle mie amichevoli ed ora, in season2, a parte il 5-0 al Genoa, è tutto ben proporzionato.

Stesso discorso per l andamento match, alcuni ottimi vedi Udinese o Monza, altri meno …

Capire cosa influenzi questa randomicita è impossibile

• Mi piace
Reazioni: alexis13
@Nasifricio so che sei interessato all' argomento anche se sei su console ....
Pc, da Endo di evo-web, sono curiosissimo di testare questa mod grafica (non ancora disponibile)

New game lut, testing.
This is not a reshade or engine cvar's tweak.
Just succcesfully reimporting of volumetric lut textures in HDR, from demo section (cutscenes, replay) into the game section (gameplay).
Only color palette without postprocessing values.

in giallo la parte molto interessante che spiega in parte della differenza clamorosa che ormai c e tra resa in cut-scene e durante il match, risoluzione a parte...parlo dell' HDR che inevitabilmente cambia la resa con spettro colore più ampio e tonalità più accese (diciamo volgarmente più sature)

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Dovresti però provare con app esterna … io alla prima stagione home-Made al di fuori dell orribile MyLeague pensavo di arrivare quanto meno secondo o terzo … arrivato quinto a memoria a 20pti dall Inter che però, a differenza dei 95/100pti della MyLeague, ha vinto lo scudetto con quota 91pti.
Coppa Italia pensavo di andare fino in fondo: uscito ai quarti Vs Atalanta

Ora sono PRIMO nella Season 2 a punteggio pieno ma avendo giocato 7 match contro squadre “piccole”.

Vedremo.

Se vinco lo scudetto con 38 vittorie su 38 match, vinco la Coppa Italia e magari vinco pure la Champions (mi sto preparando il format con 32 team) liv leggenda contro i primi 10 top team ranking uefa NON è il Gameplay e il risultato che cerco.

Io ovvIamente cercherò di vincere anche perché se alla terza stagione non alzo scudetto o Champions scatta esonero nel regolamento che mi sono dato.

Ovviamente i risultati cpu sono frutto dell algoritmo basico dell app che però onestamente lavora molto bene in termini di realismo risultati.

Quello che conta davvero sono i risultati delle mie amichevoli ed ora, in season2, a parte il 5-0 al Genoa, è tutto ben proporzionato.

Stesso discorso per l andamento match, alcuni ottimi vedi Udinese o Monza, altri meno …

Capire cosa influenzi questa randomicita è impossibile
Quelle 7 partite che hai vinto le hai giocate tutte allo stesso livello?

Quelle 7 partite che hai vinto le hai giocate tutte allo stesso livello?
No

AGOSTO
Juventus-Pisa 3-1 Campione
Monza-Juventus 1-4 SS
Sassuolo-Juventus 0-4 Campione
Juventus-Genoa 5-0 SS

SETTEMBRE
Parma-Juventus 0-1 Campione
Juventus-Udinese 3-2 SS
Lecce-Juventus 0-1 Campione

Diciamo che i match veri devono ancora arrivare.
Prox match vs Como liv SS, una squadra che ha ottime individualità (se messe in campo …..) e che ho già affrontato, bei match!

Magari vinco 8-0 :p

Ultima modifica:
@Nasifricio so che sei interessato all' argomento anche se sei su console ....
Pc, da Endo di evo-web, sono curiosissimo di testare questa mod grafica (non ancora disponibile)

New game lut, testing.
This is not a reshade or engine cvar's tweak.
Just succcesfully reimporting of volumetric lut textures in HDR, from demo section (cutscenes, replay) into the game section (gameplay).
Only color palette without postprocessing values.

in giallo la parte molto interessante che spiega in parte della differenza clamorosa che ormai c e tra resa in cut-scene e durante il match, risoluzione a parte...parlo dell' HDR che inevitabilmente cambia la resa con spettro colore più ampio e tonalità più accese (diciamo volgarmente più sature)
Alla fine, lavorando già 10-12 ore su pc, ho deciso di evitare di prendere un pc da gaming ed ho ordinato la ps5 pro.
Tra 2 settimane ne entrerò in possesso e sono proprio curioso di vedere (anche se immagino già la riposta) se la supporteranno.
Meno male che la uso anche per giocare altri giochi 🥹

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vi farò sapere come sarà giocare sistemando la formazione cpu il mio percorso in UEFA Champions League
Questo il mio girone
IMG_0170.jpeg
Tutte SS tranne Bayern Monaco liv Leggenda

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma nessuno ha notato che con l’aggiornamento live di ieri il gioco e’ ulteriormente migliorato nel gameplay ?!? Ho giocato tutto il pomeriggio con le squadre di Serie B e l’ho trovato più armonioso più equilibrato a SS senza le forzature della CPU presenti con questo livello tipo le imbucate precisissime sulla punta che neanche Messi le fa. Fisica della palla stratosferica, animazioni nuove bellissime per come si manifestano nella loro naturalezza, sensazione di completa libertà faccio praticamente quello che penso di fare. Prima non era così a SS era molto più scriptato il gioco. Porca miseria mi sono tornati in mente i WE Final Evolution che sono sempre stati il top per la giocabilita’. Strano che nessuno abbia notato i cambiamenti.

• Mi piace
Reazioni: Clio RS e Lucawe11
Ma nessuno ha notato che con l’aggiornamento live di ieri il gioco e’ ulteriormente migliorato nel gameplay ?!? Ho giocato tutto il pomeriggio con le squadre di Serie B e l’ho trovato più armonioso più equilibrato a SS senza le forzature della CPU presenti con questo livello tipo le imbucate precisissime sulla punta che neanche Messi le fa. Fisica della palla stratosferica, animazioni nuove bellissime per come si manifestano nella loro naturalezza, sensazione di completa libertà faccio praticamente quello che penso di fare. Prima non era così a SS era molto più scriptato il gioco. Porca miseria mi sono tornati in mente i WE Final Evolution che sono sempre stati il top per la giocabilita’. Strano che nessuno abbia notato i cambiamenti.
Io ho giocato un match col Porto pazzesco e l ho scritto … Gameplay mi pare il solito … molto buono! Ieri sera però ero cotto … stasera sicuramente sarà Full immersion

Sbaglio o questa animazione è nuova (parata portiere)
No mai vista finora. Premesso che il portiere poteva bloccarla senza regalare l’angolo 😅
Mai vista, ma in quel contesto proprio brutta.
Piuttosto, non credo capiti solo a me, ma direi dall'ultimo aggiornamento, il 4.1 , con una certa frequenza mi capita che sulle rimesse dal fondo del portiere, principalmente da parte della cpu, il portiere stesso parta e vada oltre il pallone calciando a vuoto per poi quasi teletrasportarsi nel punto giusto e calciare normalmente.
Mi sarà capitato almeno 5 o 6 volte, e non è che giochi più di una, massimo due, partite ogni giorno,

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Piuttosto, non credo capiti solo a me, ma direi dall'ultimo aggiornamento, il 4.1 , con una certa frequenza mi capita che sulle rimesse dal fondo del portiere, principalmente da parte della cpu, il portiere stesso parta e vada oltre il pallone calciando a vuoto per poi quasi teletrasportarsi nel punto giusto e calciare normalmente.
Mi sarà capitato almeno 5 o 6 volte, e non è che giochi più di una, massimo due, partite ogni giorno,
Mi è capitato proprio ieri sera, per ora 1 volta.

Senza entrare nel discorso degli stili giocatori e stile squadra quando scrivo che i RUOLI hanno un peso specifico FONDAMENTALE nello sviluppo del match intendo questo.
Monaco impostato con l'ormai nauseante 4231 con MED CLS e CLD
IMG_0175.jpeg

Da me reimpostato con MED CC ESA+ESA
IMG_0176.jpeg

Senza contare i fuori ruolo con OV ribassato, gli azzurri non schierati, EMBOLO in panchina, etc

Questo è il risultato in campo, guardate con quanti omini offende e fate caso ai 2 terzini larghi altissimi, quando il SX è altissimo il DX resta più indietro, quando l'azione passa a DX che il TD sale altissimo il TS arretra ma di fatto gli omini in fase offensiva sono tanti

O qua

6 omini, di cui il CC impostato da me col MED in difesa ... e aggiungo, in tacca BIANCA
IMG_0177.jpeg

Ultima modifica:
Si capita spesso ma mi succedeva già dalle precedenti versioni.
La cosa assurda è che ci sono partite in cui capita ed altre no. L’animazione di per sé sarebbe giusta il problema è che la palla non si posiziona dove dovrebbe restando quasi sulla linea di fondo campo.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23