Luca, il problema in EFootball è proprio la cpu.
Il gioco è divertente per quello che facciamo noi, molto meno per quello che fa la cpu.
E' difficile da spiegare se non lo hai ancora capito.
Ma anche in questo tuo post c'è in realtà la risposta.
La cpu, qualsiasi squadra, media, come ho usato a lungo, forte, come ho usato spesso negli ultimi tempi, o debole, come ho usato ieri, passa da fare azioni perfette a errori francamente incomprensibili.
E' come se dopo aver fatto 45 passaggi riusciti su 46 il 47simo dovesse sbagliarlo obbligatoriamente, indipendentemente dalla situazione,
Stessa cosa per i tiri.
Per quanto, ripeto, mi sia divertito di più a giocare la partita a EFootball, gli errori sono stati molto più realistici nella partita a Pes.
A me ha sempre dato la sensazione di un qualcosa di troppo precalcolato, sia l'azione perfetta che quella sbagliata.
E questo capita in qualsiasi partita, dando quindi una sensazione di "è sempre la stessa storia".
Tu giochi usando sempre la stessa squadra, ma io alterno sia quella che uso che quella della cpu.
E spesso veramente mi capita di non ricordare quale partita stia giocando.
Ah, in realtà molte più occasioni per me nella partita ad EFootball, Con 13 tiri a 6. In quella con Pes 7 tiri miei e 8 della cpu. E nessuna dovuta a spazi eccessivi lasciati dalla cpu. Ma quale highlights hai guardato?
@Nasifricio
Mah, sinceramente non la vedo proprio così.
In realtà, prendi gli highlights che ho messo, ho trovato molti più spazi nella partita a EFootball.
Il problema di Pes era l'eccessiva distanza fra le linee, a meno che fosse in tacca azzurra.
E quindi si, specialmente nei finali, poteva lasciare più spazio a centrocampo perchè la linea difensiva arretrava completamente seguendo magari un unico attaccante, mentre il centrocampo non riusciva a seguire il tuo avanzamento.
Cosa non assurda nei finali di partita, ma che andava certamente limata.
Allo stesso tempo però trovare spazio quando metteva dieci uomini in area o appena fuori era un bel problema.
Situazione eccessiva per l'efficacia, ma concettualmente giusta quando la piccola passava in vantaggio.
Infatti avrebbero dovuto trovare il modo per rendere meno efficace la difesa della cpu in quelle situazioni, bastava ridurre l'efficacia dell'istruzione "linea difensiva bassa" che avevano tantissime squadre e mettere il nuovo motore che permette giocate più efficaci nello stretto.
Poi non dimenticare una cosa fondamentale quando parli dei contropiedi.
Quante volte, in una situazione di due contro uno (o tre contro due) il compagno fa il movimento corretto? E pensa a quante volte in quelle situazioni hai rimpianto la mancanza del Team Mate per creare manualmente lo spazio,
Non credo capiti solo a me che il mio giocatore non si allarga di quei tre metri (quando addirittura non viene a chiudermi) che mi permetterebbero o di metterlo da solo davanti al portiere o, nel caso il difensore rimanesse su di lui, di andare direttamente verso il portiere da solo.