eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ma perché secondo te esiste il 4231 offensivo?
Ma in che mondo vivi, in tutte le formazioni il 4231 è fatto da 2 mesi 2cl più un tra e una punta.
Oggi il Manchester contro il Bretford secondo che come si è schierato?
Un 4231 classico con 2 med.
Poi se il 4231 classico su EF è fatto una chiavica di certo non dobbiamo noi reinventare le formazioni.
Controllato le formazioni di 4 campionati europei principali. Il 4231 offensivo non lo gioca nessuno.
Quindi ... il 4231 che veniva proposto a pes21 era errato?
Dai @cristianoarry siamo seri ... il 4231 nella REALTÀ è come scrivi tu MA nel gioco (pes21 o EF o FC25) cambia usare il 4231 con 2 MED, CLS, CLD e TRQ o usarlo con 2 CC, ESA, EDA, TRQ o con ESA, EDA, TRQ e 2 MED (via di mezzo fra i due). Uno sarà inevitabilmente più offensivo dell altro.
Ovviamente tutti discorsi fatti in tacca bianca neutra.

Ti tengo aggiornato su un test che sto facendo ma devo esserne certo prima di espormi.
Quando sei in protezione sfera (automatica), PREMERE ripetutamente L1.
Ti farò sapere se l esito dei test è positivo.
Devi avere palla però, non puoi farlo se ti sta arrivando perché se no switcha il cursore sull altro omino.
Premere L1 ripetutamente si rompe il joipad:p
Se scherza.
Facci sapere facci.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Eh si … e quello che sto dicendo … è un difetto che io correggo cambiandolo in funzione della squadra che affronto .. esempio: al Lecce lo lascio, al Milan lo cambio
Perchè, il Lecce nella realtà non tira in porta?
Domanda retorica, la risposta è semplicemente che è un problema del gioco, non è che nella realtà una squadra che si schiera con quel modulo, che metta due centrocampisti più MED o più CC, nel primo caso non tiri mai in porta.

Ma non hai risposto alla domanda se lo facevi anche in Pes (visto che ti piace fare paragoni) e soprattutto, caso mai facessero uscire la ML, come faresti?

Perchè, il Lecce nella realtà non tira in porta?
Domanda retorica, la risposta è semplicemente che è un problema del gioco, non è che nella realtà una squadra che si schiera con quel modulo, che metta due centrocampisti più MED o più CC, nel primo caso non tiri mai in porta.

Ma non hai risposto alla domanda se lo facevi anche in Pes (visto che ti piace fare paragoni) e soprattutto, caso mai facessero uscire la ML, come faresti?
Ti avevo risposto.

Con Pes solo una-due stagioni l avevo fatto per avere la miglior esperienza possibile (in termini di realismo dell andamento del match).

Poi con le mod usavo negli ultimi mesi una patch mirata alla ML che sistema tutto.

In gnu caso nei pes precedenti in linea di massima non toccavo nulla alla cpu perché la IA schierava il miglior 11 e anche i RUOLI Anei moduli erano impostati meglio.

Purtroppo su EF come abbiamo scritto negli ultimi giorni le formazioni top che giocano con quel 4231, a mio parere, offendono molto meno di quel che dovrebbero.

per un eventuale futura master ci penserò ...

Ora gioco col DB AUTENTICO la carriera con app esterna.

Per il Lecce intendevo che se ad esempio gioca con quel maledetto 4231, essendo una "piccola", gli lascerei senza alcun problema il 4231 con 2 MED, CLS e CLD .perche mi sta bene sia un modulo più difensivo ... diversamente per un top team propenderei per lo stesso modulo ma a trazione offensiva per dominare il match
2 CC, EDA+ESA, TRQ

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera ho ho fatto la stessa partita prima con Pes2021 e poi con EFootball.
Ovviamente la formazione, gli overall, e altre cose sono diverse (in Pes quelli del FO appena uscito), mentre livello, durata, velocità e settaggi ho usato gli stessi.
La partita è stata Juve Stabia (cpu) - Spezia (io).
Le differenze che ci sono le conosciamo bene (credo) ma dovessi riassumerle con poche parole direi :

più divertente = EFootball
più vicino ad una partita di serie B reale = Pes2021

Questi gli highlights della partita con EFootball, mi è piaciuto il mio primo gol, a fine primo tempo, perchè è venuta proprio l'azione che volevo fare e in manuale non sempre è semplicissimo.

Ieri sera ho ho fatto la stessa partita prima con Pes2021 e poi con EFootball.
Ovviamente la formazione, gli overall, e altre cose sono diverse (in Pes quelli del FO appena uscito), mentre livello, durata, velocità e settaggi ho usato gli stessi.
La partita è stata Juve Stabia (cpu) - Spezia (io).
Le differenze che ci sono le conosciamo bene (credo) ma dovessi riassumerle con poche parole direi :

più divertente = EFootball
più vicino ad una partita di serie B reale = Pes2021

Questi gli highlights della partita con EFootball, mi è piaciuto il mio primo gol, a fine primo tempo, perchè è venuta proprio l'azione che volevo fare e in manuale non sempre è semplicissimo.

Ho visto tutti gli highlights dei match giocati a pes21 con lo Spezia e onestamente non so cosa dire se non che mi son piaciuti davvero molto, grandissima varietà e gioco di gran spessore seppure sia di 4 anni fa.

Io penso che EF sia oggi un gioco di livello lato gameplay però il fatto che konami abbia il focus sulla parte Dream team pvp non riesca a fargli mettere un occhio di riguardo alla parte offline.

Molti dicono che questo è dovuto al fatto che a loro l offline non interessi ... sarà così pero non mi pare onestamente altrimenti il gameplay vs cpu non sarebbe ai livelli di oggi.

Sicuramente rispetto alla 3.6 hanno riequilibrato i livelli verso il basso perché mi pare oggi che il liv SS sia meno difficile di qualche mese fa .. un aspetto che mi infastidisce molto e che sulla metà la cpu sbagli molti passaggi lunghi apparentemente semplici.

Sui moduli, ruoli mi son già abbondantemente espresso ieri ... konami non è mai stata brava in questo (lo sanno gli editor) ma in EF è un disastro perché l aggiornamento live rovina l esperienza offline.

Continuo a chiedermi perché hanno reso disponibile l intero db autentico senza offrire uno stralcio di modalità .. diranno per i match pvp online

Nonostante tutto mi sto divertendo con la combo db autentico+app esterna

Ps: a pes21 contro la juve Stabia se nn erro hai fatto 2-2 cn una decina di occasioni per parte ... sai anche qual è la differenza? Che ho intravisto nei tuoi highlights? Che le molte più occasioni dipendono anche dai molti più spazi che in generale c erano a pes fra i reparti .. in EF a volte, spesso, prima che la Stamina cali, si gioca in un fazzoletto

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Lele74
Ps: a pes21 contro la juve Stabia se nn erro hai fatto 2-2 cn una decina di occasioni per parte ... sai anche qual è la differenza? Che ho intravisto nei tuoi highlights? Che le molte più occasioni dipendono anche dai molti più spazi che in generale c erano a pes fra i reparti .. in EF a volte, spesso, prima che la Stamina cali, si gioca in un fazzoletto
Hai voglia, ci sono intere praterie in mezzo al campo.
Si gioca molto più rilassati ed in contropiede soprattutto i difensori avversari sono scarsi.
Se sei in superiorità numerica (ad esempio 2 vs 1) il difensore si stacca dall’uomo e viene verso il tuo uomo che porta palla… appena fa quel movimento sei libero di passare la palla al tuo compagno che può andare solo soletto verso la porta.
In EF invece i difensori sono molto più intelligenti. Indietreggiano ed escono verso il portatore solo quando ti avvicini troppo all’area ma quando lo fanno cercano sempre di accompagnarti verso l’esterno mettendosi in una posizione che gli possa consentire al tempo stesso di intercettare un eventuale passaggio per il tuo compagno.
Sono finezze ma cambiano il gioco offensivo.
Perdonate ma ho sempre giocato come centrocampista centrale e di allenamenti 2 vs 1 ne ho dovuti subire per anni 😂

Si gioca molto più rilassati ed in contropiede soprattutto i difensori avversari sono scarsi.
Se sei in superiorità numerica (ad esempio 2 vs 1) il difensore si stacca dall’uomo e viene verso il tuo uomo che porta palla… appena fa quel movimento sei libero di passare la palla al tuo compagno che può andare solo soletto verso la porta.
In EF invece i difensori sono molto più intelligenti. Indietreggiano ed escono verso il portatore solo quando ti avvicini troppo all’area ma quando lo fanno cercano sempre di accompagnarti verso l’esterno mettendosi in una posizione che gli possa consentire al tempo stesso di intercettare un eventuale passaggio per il tuo compagno.
Perdonate ma ho sempre giocato come centrocampista centrale e di allenamenti 2 vs 1 ne ho dovuti subire per anni 😂
Si giocano più di squadra sia in attacco ma soprattutto quando difendono, dove molto spesso il nostro portatore di palla viene isolato, raddoppiato a volte anche triplicato e mal menato..

Quando noi andiamo in contropiede e siamo in superiorità numerica, non sempre facciamo la scelta giusta, proprio perché la cpu non sbaglia mai una copertura o una marcatura.
È sempre perfetta e tranquilla.
Non gli ho mai visto sbagliare un movimento di reparto e questo in partita è una forzatura importante.

È forse anche peggio dello script di quando capiamo che la cpu sta per farci goal.

Dal mio punto di vista è uno dei difettI del gioco.
La sensazione è sempre la stessa: è frustrante, specie quando si affrontano squadre con valori di un certo tipo.

Forse sto analizzando troppo nel profondo un gp e una A.I da free-to-play e che andrebbe semplicemente giocato una volta ogni tanto.

Ho visto tutti gli highlights dei match giocati a pes21 con lo Spezia e onestamente non so cosa dire se non che mi son piaciuti davvero molto, grandissima varietà e gioco di gran spessore seppure sia di 4 anni fa.

Io penso che EF sia oggi un gioco di livello lato gameplay però il fatto che konami abbia il focus sulla parte Dream team pvp non riesca a fargli mettere un occhio di riguardo alla parte offline.

Molti dicono che questo è dovuto al fatto che a loro l offline non interessi ... sarà così pero non mi pare onestamente altrimenti il gameplay vs cpu non sarebbe ai livelli di oggi.

Sicuramente rispetto alla 3.6 hanno riequilibrato i livelli verso il basso perché mi pare oggi che il liv SS sia meno difficile di qualche mese fa .. un aspetto che mi infastidisce molto e che sulla metà la cpu sbagli molti passaggi lunghi apparentemente semplici.

Sui moduli, ruoli mi son già abbondantemente espresso ieri ... konami non è mai stata brava in questo (lo sanno gli editor) ma in EF è un disastro perché l aggiornamento live rovina l esperienza offline.

Continuo a chiedermi perché hanno reso disponibile l intero db autentico senza offrire uno stralcio di modalità .. diranno per i match pvp online

Nonostante tutto mi sto divertendo con la combo db autentico+app esterna

Luca, il problema in EFootball è proprio la cpu.
Il gioco è divertente per quello che facciamo noi, molto meno per quello che fa la cpu.
E' difficile da spiegare se non lo hai ancora capito.
Ma anche in questo tuo post c'è in realtà la risposta.
La cpu, qualsiasi squadra, media, come ho usato a lungo, forte, come ho usato spesso negli ultimi tempi, o debole, come ho usato ieri, passa da fare azioni perfette a errori francamente incomprensibili.
E' come se dopo aver fatto 45 passaggi riusciti su 46 il 47simo dovesse sbagliarlo obbligatoriamente, indipendentemente dalla situazione,
Stessa cosa per i tiri.
Per quanto, ripeto, mi sia divertito di più a giocare la partita a EFootball, gli errori sono stati molto più realistici nella partita a Pes.

A me ha sempre dato la sensazione di un qualcosa di troppo precalcolato, sia l'azione perfetta che quella sbagliata.
E questo capita in qualsiasi partita, dando quindi una sensazione di "è sempre la stessa storia".
Tu giochi usando sempre la stessa squadra, ma io alterno sia quella che uso che quella della cpu.
E spesso veramente mi capita di non ricordare quale partita stia giocando.

Ah, in realtà molte più occasioni per me nella partita ad EFootball, Con 13 tiri a 6. In quella con Pes 7 tiri miei e 8 della cpu. E nessuna dovuta a spazi eccessivi lasciati dalla cpu. Ma quale highlights hai guardato?:confused: 🤔

@Nasifricio

Mah, sinceramente non la vedo proprio così.
In realtà, prendi gli highlights che ho messo, ho trovato molti più spazi nella partita a EFootball.
Il problema di Pes era l'eccessiva distanza fra le linee, a meno che fosse in tacca azzurra.
E quindi si, specialmente nei finali, poteva lasciare più spazio a centrocampo perchè la linea difensiva arretrava completamente seguendo magari un unico attaccante, mentre il centrocampo non riusciva a seguire il tuo avanzamento.
Cosa non assurda nei finali di partita, ma che andava certamente limata.
Allo stesso tempo però trovare spazio quando metteva dieci uomini in area o appena fuori era un bel problema.
Situazione eccessiva per l'efficacia, ma concettualmente giusta quando la piccola passava in vantaggio.

Infatti avrebbero dovuto trovare il modo per rendere meno efficace la difesa della cpu in quelle situazioni, bastava ridurre l'efficacia dell'istruzione "linea difensiva bassa" che avevano tantissime squadre e mettere il nuovo motore che permette giocate più efficaci nello stretto.

Poi non dimenticare una cosa fondamentale quando parli dei contropiedi.
Quante volte, in una situazione di due contro uno (o tre contro due) il compagno fa il movimento corretto? E pensa a quante volte in quelle situazioni hai rimpianto la mancanza del Team Mate per creare manualmente lo spazio,
Non credo capiti solo a me che il mio giocatore non si allarga di quei tre metri (quando addirittura non viene a chiudermi) che mi permetterebbero o di metterlo da solo davanti al portiere o, nel caso il difensore rimanesse su di lui, di andare direttamente verso il portiere da solo.

Io mi trovo d'accordo con @the elder
Una A.I che non sbaglia mai un movimento non è divertente ne credibile. Se poi si aggingono le infallibili e incontrastabili azioni in attacco, ecco che si smonta tutto il buono che c'è nel gp.

Stamattina ho giocato 5 match di pre-Season vs Rennes, Celtic, Valencia, Arsenal, Ajax tutti a liv SS e finalmente tutte squadre con moduli e ruoli "giusti" poi da me affinati nel dettaglio.
Mi sono divertito tanto ma l andamento dei match è stato anomalo, io non riesco a capire questo gameplay ... ma lo sto dicendo sia nel senso buono che cattivo .. cioè io il gameplay degli ultimi pes dopo 50-100 match lo capivo ... questo non riesco a decifrarlo ... Arsenal ho perso 2-3, in una fase del match a metà pareva di giocare contro il Fanfulla per quanti passaggi lunghi errati han fatto ... poi apertura sulla sx, Trossard si sposta la palla a dx e fa partire un sensazionale a salire in diagonale (bellissimo e mai visto così in diagonale), palla nel sette e 2-3 Arsenal ... falli? 2 in tutto il match ...

Ma guarda ... mi è piaciuto il tuo intervento di giorni fa e per me questa idea del live update non è male anzi ... ti aggiorna in tempo reale in base all andamento reale rose e moduli ... il che è anche assolutamente INCREDIBILE e da APPLAUSI verso konami perché offre un quid di nuovo rispetto al passato in cui a memoria konami aggiornava rose e overall 2 volte l anno ... il problema è che è fatto coi piedi perché se Morata nel gioco è rosso, konami lo inserisce .. se Fonseca ha out Theo e fa giocare Leao terzino per pura follia ... konami mette Leao terzino anche se Theo è in freccia azzurra ...
Guarda, un'altra cosa che ho notato nelle settimane, sempre a proposito del live update è che per quanto segua alla lettera i titolari che ci sono stati la giornata precedente, di quelli che ci sono in panchina se ne frega totalmente 🤣
Tipo mi pare di ricordare, però correggimi se sbaglio, eh, nella partita contro l'Udinese ti ha segnato Deulofeu no??
Ecco, lui in panchina non sarebbe manco dovuto esserci, visto che nella realtà, di comune accordo con la società non è stato (per il momento) inserito nella rosa dei 25 di quest'anno che devono consegnare ad inizio stagione, perché è fuori da 1 anno e mezzo circa e non voleva occupare uno slot a discapito di altri sani.
Se prima o poi recupererà almeno una buona % di tenuta fisica, verrà reinserito e tornerebbe a disposizione.
Sicuramente ce ne saranno pure altri esempi, eh 😅
Proprio una delle classiche cose made in konami, cioè idea interessante, ma sviluppa a caz.. o in parte 😪

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda, un'altra cosa che ho notato nelle settimane, sempre a proposito del live update è che per quanto segua alla lettera i titolari che ci sono stati la giornata precedente, di quelli che ci sono in panchina se ne frega totalmente 🤣
Tipo mi pare di ricordare, però correggimi se sbaglio, eh, nella partita contro l'Udinese ti ha segnato Deulofeu no??
Ecco, lui in panchina non sarebbe manco dovuto esserci, visto che nella realtà, di comune accordo con la società non è stato (per il momento) inserito nella rosa dei 25 di quest'anno che devono consegnare ad inizio stagione, perché è fuori da 1 anno e mezzo circa e non voleva occupare uno slot a discapito di altri sani.
Se prima o poi recupererà almeno una buona % di tenuta fisica, verrà reinserito e tornerebbe a disposizione.
Proprio una delle classiche cose made in konami, cioè idea interessante, ma sviluppa a caz.. o in parte 😪
credo che delofeu lo abbia messo @Lucawe11 ,poi forse ho capito male io...

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
Confermo!!!! Hai detto bene!!!! Era in tribuna!!! Come se ben ricordo Alexis! Ma infatti il proporre formazioni autentiche con l update live, gestite cosi, è orripilante! Non c e una logica per il mondo offline purtroppo…io sto giocando correggendo queste oscenità … infatti con l Udinese ho perso 4-2 (va beh match “strano”) ma Deulofeu mi ha fatto crepare, a memoria 1 gol e 2 assist.
Abbiamo tutti ragione … questo attualmente e un buon gameplay (molto buono) creato per giocare pvp offline o online … meno Contro la cpu anche perche sono assenti in toto dinamiche di sviluppo per affrontare al meglio il player (lato cpu)…giocatori titolari in panca o in tribuna, moduli con ruoli Messi li ad cazzum, giocatori fuori ruolo, tacche gestite sempre allo stesso modo … etc … pero in campo, parlo per me, smanettandoci un po’, variando i livelli etc mi diverto e ho la solita sensazione di realismo. In tutti i match? No … tutti i match sono da pelle d oca? Da pianto per capirci? No
Ma personalmente non vedo alternative.
La rabbia e doppia perche penso che se i jappo volessero (a volte penso che lascino cosi ad cazzum volutamente) con 5-6 affinamenti questo gameplay sarebbe pronto per l offline.
Magari e tutto studiato a tavolino per offrire più avanti una proposta OFFLINE a pagamento seria.
Ma non nutro più nessuna speranza.
Infatti a breve mi compro la versione PRO dell app Winner su IOS per gestirmi al meglio homemade una stagione sfruttando il DB Aitentico.
Da quando è disponibile NON ho giocato 1 match col DT e NON ho neanche avviato la MyLeague per vedere le news.

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
@Lele74 dopo ca 20 minuti di test in mille maniere premendo ripetutamente L1 in protezione confermo che il comando NON porta a nulla di diverso.
La differenza la fa lo stick sx perche muovendolo, il nostro giocatore si muove, sposta la palla con la gamba, sposta il baricentro etc
Invece confermo come nei precedenti pes il “mollare tutto”: se molli lo stick sx fa quello che faceva in EF pigiando L2 ovvero si pianta a terra, culo e braccia indietro (stessa identica animazione ma contestualizzata meglio) con la differenza “in peggio” che NON puoi anticipare la mossa perche si attiva solo quando hai la palla e sei in protezione.

Cosa non puoi più fare quindi? Piantarti a terra spostando il baricentro quando l avversario sta arrivando, non puoi più fare blocco e non esistono piu falli per questa dinamica.

In compenso ora non in corsa abbiamo:
- protezione in movimento con stick sx senza corsa pigiata, movimento nel tempo variabile dai ns movimento con stick sx e dalle statistiche dei 2 player
- protezione da fermo, molli lo stick sx e il player si pianta con culo e braccia all indietro

Si è perso qualcosa, si è aggiunto qualcosa.

Ma unire le due features non sarebbe stato perfetto gia a partire da EF22???

Allora … faccio una doverosa premessa … non voglio convincere nessuno … e ho appena scritto che il gameplay purtroppo ha diverse lacune … sto pero giocando molto (come avrete notato) e sto solo cercando di condividere le mie sensazioni per migliorare la resa del gameplay stesso giocando vs cpu offline con quello che ci mette a disposizione konami .. db autentico e secondo pad.

Tornando al discorso di ieri del famoso 4231 difensivo … lasciamo stare per un attimo gli stili team e player ma ci centriamoci sui ruoli …

Questo è uno stralcio di un momento ben preciso del match di @Nasifricio vs Rennes liv SS Vel -2 dove per 4-5 minuti verso il 20esimo va in difficoltà rischiando almeno 2-3 occasioni da gol.
IMG_0159.jpeg

Perche va in difficoltà? Parere mio … perche la cpu porta 7 omini su … 3 a pressare sulla rimessa, 2 in area, 2 al limite per buttarsi dentro o ripiegare indietro

E perche vanno su se il Rennes e in tacca bianca?
Perche e un 343 offensivo con P esa eda CLS cc cc CLS
95D656F4-A1F0-4DCF-B55C-2C0E98DCCFF0.jpeg

Attenzione: in questo caso sarebbero saliti anche CLS e CLD se non fossero stati EDA EDA ma è proprio l atteggiamento di squadra che cambia in base ai ruoli.
Avere cc EDA EDA non è come avere MED CLS e cld. In EF la differenza è marcata, a Pes non ricordo.

Luca, il problema in EFootball è proprio la cpu.
Il gioco è divertente per quello che facciamo noi, molto meno per quello che fa la cpu.
E' difficile da spiegare se non lo hai ancora capito.
Ma anche in questo tuo post c'è in realtà la risposta.
La cpu, qualsiasi squadra, media, come ho usato a lungo, forte, come ho usato spesso negli ultimi tempi, o debole, come ho usato ieri, passa da fare azioni perfette a errori francamente incomprensibili.
E' come se dopo aver fatto 45 passaggi riusciti su 46 il 47simo dovesse sbagliarlo obbligatoriamente, indipendentemente dalla situazione,
Stessa cosa per i tiri.
Per quanto, ripeto, mi sia divertito di più a giocare la partita a EFootball, gli errori sono stati molto più realistici nella partita a Pes.

A me ha sempre dato la sensazione di un qualcosa di troppo precalcolato, sia l'azione perfetta che quella sbagliata.
E questo capita in qualsiasi partita, dando quindi una sensazione di "è sempre la stessa storia".
Tu giochi usando sempre la stessa squadra, ma io alterno sia quella che uso che quella della cpu.
E spesso veramente mi capita di non ricordare quale partita stia giocando.

Ah, in realtà molte più occasioni per me nella partita ad EFootball, Con 13 tiri a 6. In quella con Pes 7 tiri miei e 8 della cpu. E nessuna dovuta a spazi eccessivi lasciati dalla cpu. Ma quale highlights hai guardato?:confused: 🤔

@Nasifricio

Mah, sinceramente non la vedo proprio così.
In realtà, prendi gli highlights che ho messo, ho trovato molti più spazi nella partita a EFootball.
Il problema di Pes era l'eccessiva distanza fra le linee, a meno che fosse in tacca azzurra.
E quindi si, specialmente nei finali, poteva lasciare più spazio a centrocampo perchè la linea difensiva arretrava completamente seguendo magari un unico attaccante, mentre il centrocampo non riusciva a seguire il tuo avanzamento.
Cosa non assurda nei finali di partita, ma che andava certamente limata.
Allo stesso tempo però trovare spazio quando metteva dieci uomini in area o appena fuori era un bel problema.
Situazione eccessiva per l'efficacia, ma concettualmente giusta quando la piccola passava in vantaggio.

Infatti avrebbero dovuto trovare il modo per rendere meno efficace la difesa della cpu in quelle situazioni, bastava ridurre l'efficacia dell'istruzione "linea difensiva bassa" che avevano tantissime squadre e mettere il nuovo motore che permette giocate più efficaci nello stretto.

Poi non dimenticare una cosa fondamentale quando parli dei contropiedi.
Quante volte, in una situazione di due contro uno (o tre contro due) il compagno fa il movimento corretto? E pensa a quante volte in quelle situazioni hai rimpianto la mancanza del Team Mate per creare manualmente lo spazio,
Non credo capiti solo a me che il mio giocatore non si allarga di quei tre metri (quando addirittura non viene a chiudermi) che mi permetterebbero o di metterlo da solo davanti al portiere o, nel caso il difensore rimanesse su di lui, di andare direttamente verso il portiere da solo.
Corretto quello che dici, una difficoltà in più è che a volte l’attaccante (tuo compagno) sbaglia il movimento portandoti ancor di più l’avversario contro.
Il team mate è la cosa che più attendo nelle prossime versioni.
Allora … faccio una doverosa premessa … non voglio convincere nessuno … e ho appena scritto che il gameplay purtroppo ha diverse lacune … sto pero giocando molto (come avrete notato) e sto solo cercando di condividere le mie sensazioni per migliorare la resa del gameplay stesso giocando vs cpu offline con quello che ci mette a disposizione konami .. db autentico e secondo pad.

Tornando al discorso di ieri del famoso 4231 difensivo … lasciamo stare per un attimo gli stili team e player ma ci centriamoci sui ruoli …

Questo è uno stralcio di un momento ben preciso del match di @Nasifricio vs Rennes liv SS Vel -2 dove per 4-5 minuti verso il 20esimo va in difficoltà rischiando almeno 2-3 occasioni da gol.
Visualizza allegato 315354

Perche va in difficoltà? Parere mio … perche la cpu porta 7 omini su … 3 a pressare sulla rimessa, 2 in area, 2 al limite per buttarsi dentro o ripiegare indietro

Visualizza allegato 315351

Attenzione: in questo caso sarebbero saliti anche CLS e CLD se non fossero stati EDA EDA ma è proprio l atteggiamento di squadra che cambia in base ai ruoli.
Avere cc EDA EDA non è come avere MED CLS e cld. In EF la differenza è marcata, a Pes non ricordo.
In quei 20 minuti che citi volevo morire.
Non riuscivo ad uscire dall’’area di rigore. Poi in manuale se sbagli un passaggio costruendo dal basso puoi iniziare a pregare.

Visualizza allegato 315354

Visualizza allegato 315351

Corretto quello che dici, ma se per mettermi in difficoltà la CPU deve schierare un modulo senza senso allora vedi che siamo alle solite? Non c'entra il modulo in se stesso ma la IA cpu.
Ricapitolando, devo giocare assistito xchè il manuale non è perfetto, devo cambiare livello xchè la difficoltà non è uniforme, devo cambiare modulo e mettere un 3 4 3 ultra offensivo, dove nessuna squadra al mondo gioca con due cl e 2 ali alte.
Siamo ridotti non male ma di più.
E parliamo non di quello che possiamo fare noi che EF ti dà una libertà assoluta, ma della IA cpu.
Per questo sto gioco è spettacolare solo 1vs1 online.

• Mi piace
Reazioni: the elder
I giorni scorsi si parlava del Bayern così ho deciso di provarlo a SS.
Perso 🤣 … a me è sembrata una partita molto piacevole ma probabilmente sarò io che sono scarso ahah
In ogni caso sono almeno riuscito a fare un gran gol per il pareggio (peccato che mi abbiano risegnato subito dopo 2 minuti)

Allegati

• IMG_7914.jpeg
    IMG_7914.jpeg
    124.8 KB · Visualizzazioni: 5
Corretto quello che dici, ma se per mettermi in difficoltà la CPU deve schierare un modulo senza senso allora vedi che siamo alle solite? Non c'entra il modulo in se stesso ma la IA cpu.
Ricapitolando, devo giocare assistito xchè il manuale non è perfetto, devo cambiare livello xchè la difficoltà non è uniforme, devo cambiare modulo e mettere un 3 4 3 ultra offensivo, dove nessuna squadra al mondo gioca con due cl e 2 ali alte.
Siamo ridotti non male ma di più.
E parliamo non di quello che possiamo fare noi che EF ti dà una libertà assoluta, ma della IA cpu.
Per questo sto gioco è spettacolare solo 1vs1 online.
Se mi dessero la possibilità di scegliere fra partite online con squadre reali (e filtri) e qualsiasi modalità vs cpu al momento sceglierei sicuramente la prima. Il che è tutto dire.
I giorni scorsi si parlava del Bayern così ho deciso di provarlo a SS.
Perso 🤣 … a me è sembrata una partita molto piacevole ma probabilmente sarò io che sono scarso ahah
In ogni caso sono almeno riuscito a fare un gran gol per il pareggio (peccato che mi abbiano risegnato subito dopo 2 minuti)

Si, sei scarso. 😛 ;) (messe le statistiche come video perchè mi viene più comodo).

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,067
Ultimo utente registrato
xoilaczfun