eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Due rigori di seguito :oops:
A che livello?
Livello superstar

ho provato, ma velocemente, un test match vs Bayern Monaco sempre liv SS ... pareva il Cittadella ... quando riesco lo riprovo senza cambiargli lo stile, possesso palla, ma rivendendo ruoli e giocatori ... scendeva in campo con un 4231, 2 MED, cls e cld ,.. praticamente solo Kane davanti ... Musiala, Sane, Coman, Goretzka fuori e un terzino fuori posizione ... provo a sistemare un po' e cambiare un MED in cc e i due laterali in esa e EDA.

Sarebbe interessantissimo che su questo DB ci si lavorasse seriamente qui sul forum ... speriamo arrivino modalità offline

Ultima modifica:
Livello superstar

ho provato, ma velocemente, un test match vs Bayern Monaco sempre liv SS ... pareva il Cittadella ... quando riesco lo riprovo senza cambiargli lo stile, possesso palla, ma rivendendo ruoli e giocatori ... scendeva in campo con un 4231, 2 MED, cls e cld ,.. praticamente solo Kane davanti ... Musiala, Sane, Coman, Goretzka fuori e un terzino fuori posizione ... provo a sistemare un po' e cambiare un MED in cc e i due laterali in esa e EDA.

Sarebbe interessantissimo che su questo DB ci si lavorasse seriamente qui sul forum ... speriamo arrivino modalità offline
Io l'avevo fatta mettendo la formazione migliore.
Sanè e Musiala c'erano sicuramente. Gli altri non so.
E lo avevo già scritto. ;)

No! No! No! Non ho giocato per 7 anni al calcistico Konami (pes08-14) ...
EF oggi ha il DNA dei migliori PES, in campo! E personalmente, se konami non mi da altro, me lo faccio bastare e me lo gestisco con app esterne.

@the elder io ho anche la sensazione, che poi non è altro che la ripetizione di una discussione fatta tante volte anni fa con pes21, che la cpu quando si imposta il full manual giochi più morbida.

@Lele74 comunque nel mentre mi son costruito una Stagione in Serie A con inclusa Coppa Italia e qualificazioni all Europa per l anno successivo e, se mi gira, prima della Season 2 mi creo il mondiale!
È quello che penso, perché se no non avrebbe senso quel che stai facendo.
Diverrebbe *fanatismo puro:D

Il miglior Pes dici? Con questa ultima versione??
Non puoi addurre argomenti seri perché non esiste veridicità in questa affermazione.
Non te la faccio passare.

Tu ci stai trollando alla grande🤪

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Non puoi addurre argomenti seri perché non esiste veridicità in questa affermazione.

Infatti... la fisica è quella di Pes più o meno, ma ciò che mi stanca è la mancanza di azioni diverse e di quella imprevedibilità necessaria che serve per vedere un gioco davvero realistico, coinvolgente e divertente.
Finché si fa girar palla può dare soddisfazione, ma sotto porta non vedo nulla di esaltante

Eh no ... non ho scritto che è il miglior calcistico konami ... ho scritto che in EF vedo il DNA dei migliori Pes .. cosa che ad esempio non avevo visto in pes08 su ps3 che, a mio avviso, è stato il punto più basso della serie. Per me ingiocabile, lato gameplay.

Infatti... la fisica è quella di Pes più o meno, ma ciò che mi stanca è la mancanza di azioni diverse e di quella imprevedibilità necessaria che serve per vedere un gioco davvero realistico, coinvolgente e divertente.
Finché si fa girar palla può dare soddisfazione, ma sotto porta non vedo nulla di esaltante
Concordo, è la stessa impressione che ho spesso.
Già giocando con la cam dall’alto sto avendo sensazioni più positive perché riesco a vedere meglio i movimenti dei giocatori ed a fare azioni più varie.
E questa è una gran cosa.

Curiosità tattica

Visto che col 4231 continuo a non trovarmi a mio agio ho smanettato un po’ nelle impostazioni tattiche provando a spostare i 2 MED (larghi o stretti).

In game la modifica si vede molto bene.

Larghi
03FD9720-5832-4409-9C94-D1E1E0BD854F.jpeg

Stretti
BA082115-B1A7-4A6E-8404-C059D986CC6E.jpeg

Poi, ma mi riservo di riprovare perche avevo mandato tutti su tranne i 2DC, in doppia tacca rossa il DC più abile di testa sale ma in fase di attacco cpu rientra sulla meta poco prima della linea difensiva, cioè NON rimane più su lasciando il buco.
Il buco viene coperto da un altro giocatore e il DC sale in attacco ma rientra a meta campo.
Devo pero riprovarlo questo aspetto.

Per la Linea dietro invece, se a 3 si può regolare la compattezza, se a 4 no perche si allarga e stringe autonomamente in funzione dell azione cpu e di quanti attaccanti abbia la cpu stessa, se 3, 2, 1 etc

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Per me il gioco è cambiato e decisamente in meglio. Dopo i primi due giorni che era più veloce all’apertura dei server adesso è tornato tutto normale. Si è stabilizzato. Ci sono nuove belle animazioni ed è tutto più fluido. Le conclusioni sono cambiate eccome ora dipende tantissimo da chi stiamo utilizzando. Io che gioco alternando varie squadre sia forti che scarse mi accorgo se uno ha valori alti o bassi. La differenza nei singoli c’è e si sente. Devono solo equilibrare meglio i livelli perché a SS ci sono troppe forzature mentre a Campione è tutto più naturale ma un po’ facile.

Per me il gioco è cambiato e decisamente in meglio. Dopo i primi due giorni che era più veloce all’apertura dei server adesso è tornato tutto normale. Si è stabilizzato. Ci sono nuove belle animazioni ed è tutto più fluido. Le conclusioni sono cambiate eccome ora dipende tantissimo da chi stiamo utilizzando. Io che gioco alternando varie squadre sia forti che scarse mi accorgo se uno ha valori alti o bassi. La differenza nei singoli c’è e si sente. Devono solo equilibrare meglio i livelli perché a SS ci sono troppe forzature mentre a Campione è tutto più naturale ma un po’ facile.
Ma infatti il cambiamento gameplay mi pare evidentissimo .... in meglio ... poi onestamente è davvero difficile fare dei paragoni perché ogni match è differente ...

ho giocato e vinto soffrendo vs Atalanta in Serie A, hanno menato non poco, poi ho giocato in coppa Italia sempre vs Atalanta e ho perso ma hanno menato pochissimo, in compenso Scamacca, assente nel primo match, ha piazzato una tripletta (di cui 2 gol va beh in campo aperto, avevo tutti su causa svantaggio ed eliminazione).

E non erano match scriptati da competizioni ... erano 2 amichevoli ma non sono state lo stesso match come andamento ... perché? Modulo e ruoli uguali ma giocatori diversi

Secondo me, e me ne sto accorgendo tantissimo visionando nei pre-match l 11 iniziale cpu, contano tantissimo i giocatori messi in campo, i ruoli, gli stili etc oltre allo stile squadra.

Perché questo: perché se il Bologna non schiera Iling-Junior in forma o l Atalanta schiera o non schiera Cuadrado largo a dx o CDK trq, se il Monza non fa giocare Caprari etc c è molta differenza perché soprattutto davanti i giocatori puntano l uomo, facendo trick o 1 vs 1 e possono cambiare l andamento del match.

A pes non era così, un ESA o un EDA ali prolifiche tendevano ad entrare poco ma soprattutto giocavano molto più di fraseggio che di 1 vs 1, in EF la cpu tenta molto più la giocata quando ha spazio o nel 1 vs 1 e quindi schierare un omino o un altro omino più o meno in forma può cambiare e di molto un match dall altro.

Anche lato player questo ha un impatto molto più evidente rispetto al passato: non ho mai segnato con cosi tanti giocatori ... es il trq di Pes non era molto incisivo come le due ali ... ora le due ali e il trq si buttano dentro in maniera impressionante

Opinione personale ovviamente.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
@the elder
ieri ho rifatto un po di match contro il Monza(sempre io con l'Inter)per vedere il discorso leggenda

Mi sono accorto che con velocità meno uno,con passaggi manaul,alternando tiro base a quello manual ho molta pù difficoltà a difendere che con velocità zero.
Infatti il Monza mi ha messo sotto(piu della Juve)
A velocità zero ,sempre con passaggi manual,match piu equlibrati,ma ovviamente resta la letalità della cpu,soprattutto quando sbaglio i palloni in uscita.
A tal proposito,ho voluto provare ,sempre a leggenda velocità zero,a mettere passaggi livello 3(quindi minima assistenza)e tiro base.A parte il risultato(un forse troppo severo 3 a 0 per me)ma le statistiche sono state piuttosto accettabili considerando un inter Monza.Se non ricordo male,10 tiri a 4 per me(di cui 6 in porta)con un MonZa che quando attaccava comnque creava problemi ma chiaramente con una possibilità piu ampia da parte mia di essere piu preciso nei sedici metri avversari.Ecco,credo che con un minimo di assistenze il gap con le squadre cpu meno performanti della nostra si avverta di piu in nostro favore.Ovviamente in fase difensiva si deve stare sempre con gli occhi apertissimi.

Sfondi già una porta aperta con me.
Lo dico ormai da tempo che il pattern del gioco è via via sempre più noioso.
Ad ogni cambio di versione, per non dire ogni settimana del mese il gp muta. Una volta lo fa in peggio, mentre l'altra va ad aggiustare la precedente tornando esattamente al punto di partenza.
Studiato per farti cambiare giocatori e pagare giri di carte, sperando di trovare un equilibrio stravolto ogni volta.

Aloa ragazzi....sono 4/5 anni che non scrivo più...non essendoci campionati offline (mia unica passione) pes è scemato un bel po'..
Comunque vi chiedo ,e mi scuso già perché ne avrete già ampiamente parlato immagino,quali sono le differenze percepibili, i pro e i contro nrl gameplay ad attivare Vs cpu la modalità smart assist o come si chiama?
Grazie per qualsiasi risposta...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Aloa ragazzi....sono 4/5 anni che non scrivo più...non essendoci campionati offline (mia unica passione) pes è scemato un bel po'..
Comunque vi chiedo ,e mi scuso già perché ne avrete già ampiamente parlato immagino,quali sono le differenze percepibili, i pro e i contro nrl gameplay ad attivare Vs cpu la modalità smart assist o come si chiama?
Oh :) ,bentornato.
Per la domanda non ne ho idea, personalmente non l'ho nemmeno presa in considerazione,

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
@the elder
ieri ho rifatto un po di match contro il Monza(sempre io con l'Inter)per vedere il discorso leggenda

Mi sono accorto che con velocità meno uno,con passaggi manaul,alternando tiro base a quello manual ho molta pù difficoltà a difendere che con velocità zero.
Infatti il Monza mi ha messo sotto(piu della Juve)
A velocità zero ,sempre con passaggi manual,match piu equlibrati,ma ovviamente resta la letalità della cpu,soprattutto quando sbaglio i palloni in uscita.
A tal proposito,ho voluto provare ,sempre a leggenda velocità zero,a mettere passaggi livello 3(quindi minima assistenza)e tiro base.A parte il risultato(un forse troppo severo 3 a 0 per me)ma le statistiche sono state piuttosto accettabili considerando un inter Monza.Se non ricordo male,10 tiri a 4 per me(di cui 6 in porta)con un MonZa che quando attaccava comnque creava problemi ma chiaramente con una possibilità piu ampia da parte mia di essere piu preciso nei sedici metri avversari.Ecco,credo che con un minimo di assistenze il gap con le squadre cpu meno performanti della nostra si avverta di piu in nostro favore.Ovviamente in fase difensiva si deve stare sempre con gli occhi apertissimi.
Guarda, che a velocità 0 per assurdo diventi più semplice che a -1 in certi aspetti, l'ho notato anche io.
Probabilmente i nostri giocatori anche con i settaggi manuali diventano più reattivi.
Però in generale, come è logico, aumenta la sensazione di frenesia.

Che il gioco con le assistenze ne guadagni nel complesso lo dico da un po', però alla fine torno sempre al manuale, per quanti problemi possa avere.
E ti dico che forse più ancora che sui passaggi la cosa è evidente sui tiri,

Io l’ho provata praticamente ti fa fare delle giocate semplificate in automatico. Diciamo che è un aiuto per chi non conosce il gioco e ha difficoltà a memorizzare tutti i tasti che permettono di fare le giocate. Però ho notato che spesse volte fa cose che tu non vorresti fare quindi una volta provata l’ho subito disattivata.

Ciao mostro!
Cambia la libertà di gioco.
In pratica vieni assistito dalla cpu in tutto ciò che fai in campo: passaggi, tiri e anche i dribbling. Vieni assistito anche mentre stai correndo palla al piede e nei cambi di direzione, facendo in modo da non farti perdere l'equilibrio o addirittura impedirti di farti uscire dal campo inavvertitamente.

È un tipo di comando utile sia per chi non ha voglia di sbattersi troppo ad imparare le basi del gioco e soprattutto per giocare sul Mobile.

Io l'unica cosa che ho notato è che rende i dribbling più coerenti con le situazioni di gioco...dite che assiste e corregge molto i passaggi anche se nelle impostazioni ho messo assistenza bassa?

La differenza nei singoli c’è e si sente. Devono solo equilibrare meglio i livelli perché a SS ci sono troppe forzature mentre a Campione è tutto più naturale ma un po’ facile.
Esatto, in pratica è tutto come era prima:D
Tutto dipende dai livelli di gioco. Se il ss è buono solo il primo tempo (a patto che si giochi perennemente sul giro palla e far cross dalle fasce) nel secondo la cpu ti punisce in qualche malomodo.

A liv campione è tutto scontato, semplice.

Quindi migliorato esattamente dove?:p

Io l'unica cosa che ho notato è che rende i dribbling più coerenti con le situazioni di gioco...dite che assiste e corregge molto i passaggi anche se nelle impostazioni ho messo assistenza bassa?
Se è attiva in automatico ti cambia tutti i settaggi precedenti. Se non è attiva tornano i settaggi da te usati fino a quel momento.

Ieri ho fatto due partite da 20 minuti a campione...tralasciando i problemi le cose positive e andando al succo a me sembra reale....non so come spiegarlo ma pes mi ha dato sempre la sensazione di partita vera a differenza di altro, e ogni tanto vedo chicche nuove che mi confermano sta cosa...esempio stupido ieri ho notato come l'allenatore segue la partita e il modello è la postura mi lasciano un senso di reale.
Ovviamente tutto questo mi fa incazzare incredibilmente perché potrebbero fare un gioco assurdo.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,927
Ultimo utente registrato
go99institute