eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Giulio, il discorso che facevo io è un altro.
E lo avevo scritto.
Ribadisco, la cpu di EFootball ha più varietà offensiva che in Pes (e come per ogni altro aspetto, per me dovrebbe essere scontato, visti gli anni passati), ma poi ha tre o quattro tipi di azioni decisamente preferenziali, a volte "aiutate" anche da qualche comportamento un po' così dei nostri giocatori.
Quando con quelle azioni diciamo standard non riesce a segnare, ecco che poi ti tira fuori l'azione diversa.
Però se per 15 minuti, come sai gioco partite da 20, ti intestardisci in un certo tipo di azione e poi, senza averlo mai fatto prima, tiri fuori la "novità", mi dai la sensazione di qualcosa di troppo precalcolato.

In Pes c'era meno varietà, anche perchè le difese erano troppo forti e facilmente ben piazzate.
Una cosa che però mi aveva sorpreso qualche mese fa, quando avevo provato il FO di Kimi per le nazionali con modifiche un po' diverse a statistiche e abilità, era stato che la cpu aveva fatto azioni e conclusioni (e a volte anche gol) abbastanza diverse da quelle che conoscevo a memoria.

Un ultima cosa, che avevo scritto anche anni fa.
In Pes l'1 vs 1 era molto difficile da vedersi per via delle animazioni, da entrambe le parti. Troppo "legnose" per veder saltare l'uomo in maniera realistica.
Ma in realtà la cpu ci provava anche alcune volte, solo che non ricordo una sola volta che sia mai riuscita a saltarmi di netto.
comprendo the elder...infatti mi riferivo anche a un tuo messaggio.
Purtroppo ad oggi è cosi ovunque però... quei due /3 modi in piu in cui la cpu segna ben vengano.
Io francamente "contestavo" anche chi diceva che non si potesse fare un passaggio in profondità tagliando la cpu.A me è riuscito,anche a leggenda vel 0 con l'Oxford.E mi è capitato anche che su un lancio dalle retrovie il mio attaccante(tal Harris),riuscisse a vincere un corpo a corpo involandosi a rete.In campo,francamente è forse la migliore rappresentazione tra gli ultimi calcistici di Konami.Solo pes 21 forse ha qualcosa di diverso che potrebbe(vado a memoria)battere e football.
Sempre mio parere personale ovviamente.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Domanda che mi faccio da giorni e che pongo pure a Voi.

Per quale oscuro motivo in questa 4.0 Konami ha deciso di sbloccare GRATIS tutto il DB Autentico?

A caso?

O c e dietro una logica ben precisa?
Per me uscirà qualche modalità offline.
Oltretutto nella patch di giovedì hanno aggiunto altra roba in Asia ed hanno anche sbloccato le cut scenes d’ingresso.
Dai ormai chi vuole - un po’ come noi qua dentro - può usare il db e farsi il campionato che desidera.
Sarebbero idioti a perdere i soldi di una modalità offline ad hoc… tanto ormai la gente che vuole giocare offline già lo fa…- gratis.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
domandona su cui credo di conoscere già la risposta.
Se creassi la "squadra dei sogni " e volessi giocare amichevoli offline contro la cpu con db autentico credo non si possa fare vero?solo myleague(che però non considero dato che cambia il livello a suo piacimento nei match clou)

Stasera ho fatto due partite abbastanza piacevoli.
Ho provato sia i 15 che i 20 minuti ma è indubbio che per il mio modo di giocare i 20 minuti mi permettono di godere di più della partita.
Poi ho ricambiato inquadratura passando a quella dall’alto e la cosa già mi è parsa migliorare. Vedendo meglio il gioco sono riuscito a fare anche azioni diverse. Non sembra ma anche questo fa la differenza.

Dai @Lucawe11 , ammettilo una buona volta che ci vuoi prendere in giro.

Dici che la differenza fra le squadre che si affrontano è evidente, e poi giochi con metà delle squadre ad un livello più basso.
Dici che la cpu fa più falli, che un minimo, ma proprio minimo, con l'ultimo aggiornamento è anche vero, ma porti come esempio un derby.
Vuoi far vedere che la cpu tira tanto, e citi l'Inter che è fra le squadre più forti e anche squadre partner.

Ti rendi conto di come prendi solo quello che ti fa più comodo per avvalorare le tue teorie? Mi ricordi alcuni dei nostri politici....

Comunque, per farti piacere, visto che avevo la Ps4 accesa, ho aggiornato EFootball e ho fatto un tempo, quindi 10 minuti, di un Juventus - Inter, In manuale.
Poi magari nel secondo tempo grazie a qualche boost mi avrebbe fatto 4 gol, ma per quel che ho visto confermo quello che ho scritto della cpu.

Stasera ho fatto due partite abbastanza piacevoli.
Ho provato sia i 15 che i 20 minuti ma è indubbio che per il mio modo di giocare i 20 minuti mi permettono di godere di più della partita.
Poi ho ricambiato inquadratura passando a quella dall’alto e la cosa già mi è parsa migliorare. Vedendo meglio il gioco sono riuscito a fare anche azioni diverse. Non sembra ma anche questo fa la differenza.
Per come credo di aver capito ti piace giocare, più o meno come a me, la telecamera dall'alto aiuta.
In questi giorni la sto usando nuovamente anche io.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Dici che la differenza fra le squadre che si affrontano è evidente, e poi giochi con metà delle squadre ad un livello più basso.
Dici che la cpu fa più falli, che un minimo, ma proprio minimo, con l'ultimo aggiornamento è anche vero, ma porti come esempio un derby.
Vuoi far vedere che la cpu tira tanto, e citi l'Inter che è fra le squadre più forti e anche squadre partner.

Ti rendi conto di come prendi solo quello che ti fa più comodo per avvalorare le tue teorie? Mi ricordi alcuni dei nostri politici....

Comunque, per farti piacere, visto che avevo la Ps4 accesa, ho aggiornato EFootball e ho fatto un tempo, quindi 10 minuti, di un Juventus - Inter, In manuale.
Poi magari nel secondo tempo grazie a qualche boost mi avrebbe fatto 4 gol, ma per quel che ho visto confermo quello che ho scritto della cpu.
Dopo la guardo.

E comunque sul titolo Konami sono sempre serio nelle disamine gameplay e ribadisco che questa 4.1.0 vale i soldi che non ho speso in 3 anni.

Atalanta CPU

Questo è quello che ti dicevo sulle imbucate centrali e si vede BENISSIMO come la CPU ragioni in REAL TIME: CDK alza la testa per l'imbucata centrale su Retegui ma io NON esco e rientro, CDK si ferma e allarga a Cuadrado

Si si si si si si si si si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho aspettato a scriverlo perchè volevo verificare non fossero stati 4-5 casi ma non è cosi: protezione sfera ... finalmente, se prolungata, in funzione delle statistiche dei giocatori la CPU da SPALLATE e possono essere sanzionati falli!!!

Però ragazzi, solo amichevoli nel 2025. Che vadano a cag.re, 80 euro sono partiti per il Canada. BASTA PAZIENZA, io 4 anni glieli ho dati, ma sono ridicoli. Divertitevi .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Allora ... l ho vista ... nulla da dire ... siccome però con l Inter ho già giocato (ma a liv Leggenda) posso scrivere alcune cosine ...

nel tuo specifico match l Inter ha giocato male, vero, ha avuto qualche occasione, con athuram di testa e sullo 0-0 se non erro Mikitarian non centra la porta da 2mt.

Nel dettaglio il match non buono dell Inter (primo tempo) in fase offensiva è stato dato dal fatto che ha sbagliato molte aperture in fascia ... passaggi errati ... l Inter gioca con vie laterali e se le vie funzionano, unendo comunque la fase centrale con i 3CC e le due P e una squadra parecchio forte perché soprattutto Lautaro, se trovato, è un cecchino.

Buon giro palla invece ... al netto degli errori banali sui passsggi lunghi

Se non erro ti sei trovato l update live in cui a memoria non c era DeVry o Acerbi (non ricordo), sicuramente non c è Barella ma Frattesi e inoltre la, sulla dx, dove non ha praticamente combinato nulla se non disastri hai trovato Darmian.

Frecce com erano? Boh

Tutta questa filastrocca per dirti, se ne hai voglia, di riprovare un match, valutando col pad 2 le condizioni dei giocatori, e, se possibile, inserire Barella, De Vry o Acerbi e soprattutto Dumfries largo a dx. Chalsnoglu in mezzo se non erro c era.

In questo gioco, parere mio ovviamente, i giocatori fanno una differenza enorme.

Ho giocato col Bologna sistemando l 11 .... e ho messo largo Ildiz Junior, freccia azzurra....era in tribuna...è stato devastante

Ps: bello il primo gol di Nico

Allora ... l ho vista ... nulla da dire ... siccome però con l Inter ho già giocato (ma a liv Leggenda) posso scrivere alcune cosine ...

nel tuo specifico match l Inter ha giocato male, vero, ha avuto qualche occasione, con athuram di testa e sullo 0-0 se non erro Mikitarian non centra la porta da 2mt.

Nel dettaglio il match non buono dell Inter (primo tempo) in fase offensiva è stato dato dal fatto che ha sbagliato molte aperture in fascia ... passaggi errati ... l Inter gioca con vie laterali e se le vie funzionano, unendo comunque la fase centrale con i 3CC e le due P e una squadra parecchio forte perché soprattutto Lautaro, se trovato, è un cecchino.

Buon giro palla invece ... al netto degli errori banali sui passsggi lunghi

Se non erro ti sei trovato l update live in cui a memoria non c era DeVry o Acerbi (non ricordo), sicuramente non c è Barella ma Frattesi e inoltre la, sulla dx, dove non ha praticamente combinato nulla se non disastri hai trovato Darmian.

Frecce com erano? Boh

Tutta questa filastrocca per dirti, se ne hai voglia, di riprovare un match, valutando col pad 2 le condizioni dei giocatori, e, se possibile, inserire Barella, De Vry o Acerbi e soprattutto Dumfries largo a dx. Chalsnoglu in mezzo se non erro c era.

In questo gioco, parere mio ovviamente, i giocatori fanno una differenza enorme.

Ho giocato col Bologna sistemando l 11 .... e ho messo largo Ildiz Junior, freccia azzurra....era in tribuna...è stato devastante

Ps: bello il primo gol di Nico
Luca, il gioco questo offre.
Se gioco su Ps4, come ho fatto ieri, mettere il secondo pad e aggiustare la formazione della cpu è anche semplice da fare, ma il discorso cambia.
Se toglievamo o mettevano istruzioni alla cpu di un certo tipo Pes migliorava, se poi addirittura modificavamo statistiche e abilità dei singoli come nei file opzione di Kimi diventava ancora meglio. E non parliamo delle MOD per il gameplay.

Ma non è colpa nostra se il gioco perfino nelle amichevoli con squadre vere non schiera la formazione migliore possibile.
Per inciso, la condizione la metta media sia per i miei giocatori che per quelli della cpu.
E non è che l'Inter al posto degli assenti schierasse qualche ragazzino della primavera...
Dando un'occhiata veloce, gli overall dei giocatori dell'Inter erano comunque più alti, in media, di quelli della Juve.

E Luca, ti faccio contento e ti dico che questa ultimissima versione è meglio di quella precedente.

Per rispondere anche a @giuliosrsecond , no, il livello leggenda non è impossibile in senso assoluto, ma non mi piacciono proprio, come anche in Pes, le partite che vengono fuori.
Mi andrebbero bene se avessimo la tecnologia degli anni 90, vanno bene se vogliamo la sfida a qualsiasi costo, ma per me sono molto lontane da una partita vera.
E poi, hai fatto Inter - Juve.
Trovi soddisfacente giocare a leggenda invece Inter - Venezia?
O Oxford - Plymouth?

Dopo la guardo.

E comunque sul titolo Konami sono sempre serio nelle disamine gameplay e ribadisco che questa 4.1.0 vale i soldi che non ho speso in 3 anni.

Atalanta CPU

Questo è quello che ti dicevo sulle imbucate centrali e si vede BENISSIMO come la CPU ragioni in REAL TIME: CDK alza la testa per l'imbucata centrale su Retegui ma io NON esco e rientro, CDK si ferma e allarga a Cuadrado
"Imbucate centrali in aerea a difesa schierata, io non li ho visti.

Se c'è la vaga possibilità di realizzare qualche imbucata centrale in aera a difesa schierata, molto probabilmente rientri in quel 97% di probabilità di essere in contropiede:p

Ho fatto qualche partita a questa versione grazie al bonus Iniesta.
Ho testato le 8 partite (in realtà ne ho fatte almeno una dozzina) che serviva per arrivare ad avere uno dei miei ultimi idoli calcistici in termini di storia contemporanea.

Mi ha annoiato.
Si può dire?
Noia...dopo 6 partite a 10 min. SS velocità 0 ho spento.
Poi ho riacceso e fatto giocare la cpu al posto mio. Volevo Iniesta.
Con quelle modalità per "ragazzini (era meglio giocare la master di Pes) non c'è speranza di longevità.
Adoperi le nazionali e ti boosta i giocatori a 90. Giochi vs team in stile campionato e ti ritrovi che la cpu faccia per te la formazione, con giocatori come Raul Vieira Maradona. Devo mettermi con obbligo a smanettare per toglierli dalla rosa e cercare chi mi aggrada.
N O I A.

Passiamo al campo giocato?

La v4.1.0 è semplicemente la stessa della v4.0.0.
Stesso ritmo di gioco. Stessa fusica della palla. Stessa cpu e quasi lo tesso pattern tattico.
Cosa cambia?
Ci sono meno blocchi difensivi.
Prima la cpu era un muro di gomma con giocatori "piovra che prendevano tutto, specie in area du rigore.. Adesso è un muro di gomma lostesso e con certi valori il gioco rimnmane uguale alla vecchia versione, ma difensivamente cambia con giocatori meno abili.

Ho qualche video prova da mostrare e sempre che io abbua voglia di discuterne come quel santo di @the elder

• Mi piace
Reazioni: Bale
Luca, il gioco questo offre.
Se gioco su Ps4, come ho fatto ieri, mettere il secondo pad e aggiustare la formazione della cpu è anche semplice da fare, ma il discorso cambia.
Se toglievamo o mettevano istruzioni alla cpu di un certo tipo Pes migliorava, se poi addirittura modificavamo statistiche e abilità dei singoli come nei file opzione di Kimi diventava ancora meglio. E non parliamo delle MOD per il gameplay.

Ma non è colpa nostra se il gioco perfino nelle amichevoli con squadre vere non schiera la formazione migliore possibile.
Per inciso, la condizione la metta media sia per i miei giocatori che per quelli della cpu.
E non è che l'Inter al posto degli assenti schierasse qualche ragazzino della primavera...
Dando un'occhiata veloce, gli overall dei giocatori dell'Inter erano comunque più alti, in media, di quelli della Juve.

E Luca, ti faccio contento e ti dico che questa ultimissima versione è meglio di quella precedente.

Per rispondere anche a @giuliosrsecond , no, il livello leggenda non è impossibile in senso assoluto, ma non mi piacciono proprio, come anche in Pes, le partite che vengono fuori.
Mi andrebbero bene se avessimo la tecnologia degli anni 90, vanno bene se vogliamo la sfida a qualsiasi costo, ma per me sono molto lontane da una partita vera.
E poi, hai fatto Inter - Juve.
Trovi soddisfacente giocare a leggenda invece Inter - Venezia?
O Oxford - Plymouth?
Stavolta concordo … questa miseria offre il gioco offline … io sto facendo di tutto per poterlo giocare come certamente avrai visto nel topic della MySerie A … sono arrivato al punto (incredibile) che finita la stagione disinstallato VCM (che comunque mi ha dato soddisfazioni grazie anche all emulatore che mi hai linkato) e “investito” 25€ per l app Winner su IOS per avere un minimo di cio che konami non ci offre.
Io pero gioco SOLO a questo gioco o in generale si calcistici.
E mentre la 4.0 do mi restituiva una piena soddisfazione, questa 4.1.0, dopo una decina di match mi da cio che voglio … voto 9? Assolutamente no.
Ma mi diverto, trovo il gameplay credibile e nonostante tu non sia d accordo una IA, che sicuramente avrà le sue pecche, ma che ritengo valida.
Attenzione però, io gioco assistito.
Per il resto, secondo me, se ci fosse un EDITOR, e qui potrei sbilanciarmi offrendo una pizza a tutti, sistemando il DB (e abbiamo @Kimi85 e il suo amico che sfornano lavori incredibili), le tattiche, rose etc il gameplay farebbe un salto quantico!

Che poi siam sempre li …. Konami lavora coi piedi … l idea di un upgrade live delle formazioni ci sta anche perche non e mai esistita in pes che un team mosso dalla cpu variasse formazione durante la stagione … quindi a me l idea piace MA l avrei vista applicata al modulo con ovviamente l opzione di schierare con quel
Modulo i migliori giocatori e se in forma …. Match stamattina contro il Bologna liv SS … vinto 1-2 … ma sai qual è stato il giocatore più pericoloso con 3 conclusioni (alte) all attivo sulle 8 totali Bologna? Colpani, schierato da me SP e altrimenti relegato in panchina a scapito di un altro giocatore che era un freccia arancio

"Imbucate centrali in aerea a difesa schierata, io non li ho visti.

Se c'è la vaga possibilità di realizzare qualche imbucata centrale in aera a difesa schierata, molto probabilmente rientri in quel 97% di probabilità di essere in contropiede:p

Ho fatto qualche partita a questa versione grazie al bonus Iniesta.
Ho testato le 8 partite (in realtà ne ho fatte almeno una dozzina) che serviva per arrivare ad avere uno dei miei ultimi idoli calcistici in termini di storia contemporanea.

Mi ha annoiato.
Si può dire?
Noia...dopo 6 partite a 10 min. SS velocità 0 ho spento.
Poi ho riacceso e fatto giocare la cpu al posto mio. Volevo Iniesta.
Con quelle modalità per "ragazzini (era meglio giocare la master di Pes) non c'è speranza di longevità.
Adoperi le nazionali e ti boosta i giocatori a 90. Giochi vs team in stile campionato e ti ritrovi che la cpu faccia per te la formazione, con giocatori come Raul Vieira Maradona. Devo mettermi con obbligo a smanettare per toglierli dalla rosa e cercare chi mi aggrada.
N O I A.

Passiamo al campo giocato?

La v4.1.0 è semplicemente la stessa della v4.0.0.
Stesso ritmo di gioco. Stessa fusica della palla. Stessa cpu e quasi lo tesso pattern tattico.
Cosa cambia?
Ci sono meno blocchi difensivi.
Prima la cpu era un muro di gomma con giocatori "piovra che prendevano tutto, specie in area du rigore.. Adesso è un muro di gomma lostesso e con certi valori il gioco rimnmane uguale alla vecchia versione, ma difensivamente cambia con giocatori meno abili.

Ho qualche video prova da mostrare e sempre che io abbua voglia di discuterne come quel santo di @the elder
La 4.1.0, parlo SOLO e unicamente di match offline vs cpu e con DB autentico, per me è 10 spanne sopra alla 4.0: e un aggiornamento della 3.6 che non era andato a buon fine con la 4.0.
Infatti tempo 7gg hanno fixato

@Lele74 aggiungo anche che e migliorata la protezione sfera per lo meno con giocatori UMANI.
Come? Con quello che mancava nella 4.0 e c era nella 3.6 seppure fosse manuale.
Non sempre come giusto che sia ma capita e non poche volte, in funzione delle statistiche e dei fisici, che la cpu ti si incolli alle chiappe e finalmente:
- mette il piede, c e collisione ed e fallo
- spinge con spallata e c e fallo
Dinamiche Completamente assenti nell 4.0
E stata anche aggiunta in animazione del baricentro del corpo: se sei in protezione DA FERMO e muovi lo stick sx in direzione opposta all avversario (dove hai spazio intendo) il tuo player sposta il baricentro e allunga la gamba tenendo lontana la palla.

Ci sono anche nuove animazioni dei portieri sulle respinte di pugno

Ps: alla fine … mi vergogno quasi a dirlo .. con l app Winner IOS con sblocco di 1024 team gestibili nella prox stagione potrò farmi la season 2 con campionato+coppa Italia (ovviamente con semifinale andata e ritorno) e Uefa Champions League (se mi piazzo) col nuovo formato! Robe che neanche a pes si potevano fare … sto estremizzando ovviamente…per dire che col DB autentico e un po’ di sbattimento (minimo) ci si può divertire … ovviamente senza mercato

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz