In realtà oltre che dalle ovvie differenze di capacità fra utente e utente, a volte anche solo perchè uno ha giocato tanto e uno poco, ci sono altri fattori.
Prendi, per esempio,
@Nasifricio ,
@giuliosrsecond e me.
Tutti e tre giochiamo manuale.
Nasifricio mi pare non simuli alcun campionato ma faccia semplicemente amichevoli fini a se stesse con e contro squadre di livello piuttosto alto,
Giuliosr simula la serie B inglese usando una delle squadre più scarse.
Io, come idea, vorrei fare un campionato di medio livello giocando tutte le partite sempre come squadra di casa e quindi cambiando continuamente sia la mia che la squadra della cpu. Non lo farò, o lo farò solo per un po', ma l'idea è quella.
Per essere soddisfatto del livello e della velocità scelta a Nasifricio basta che le partite siano abbastanza equilibrate con alcune belle giocate.
Nel senso che non è fondamentale che la partita fra A e B sia simile a quella fra C e D anche se i valori delle squadre sono gli stessi.
Giuliosr vuole faticare ogni partita, ovviamente non vincerle tutte, ma, anche in passato, è quasi un po' masochista in certe scelte.
Per me è più complicato, vorrei avere sempre partite che si avvicinino alla realtà, e non parlo di risultati ma dell'andamento della partita. Cioè. se una partita fra due squadre di pari livelli è equilibrata, in quella seguente, dove la squadra che utilizzo è superiore a quella della cpu, posso anche perdere, ma non devo essere dominato.
Questo per rendere l'idea.
Poi non dimentichiamoci che ognuno di noi ha un approccio diverso ai videogiochi.
Io in questo periodo sono piuttosto stressato per il lavoro, ho bisogno di giocare veramente rilassato. Non vuol dire che in passato non giocavo per rilassarmi, ma sicuramente ci mettevo un maggiore impegno mentale.
C'è chi invece cerca comunque sempre un alto livello di sfida, per fare un esempio.