eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Come hai trovato superstar a meno uno? Io nn ho ancora provato
Ci sono alcune situazioni piuttosto penalizzanti.
Per esempio a superstar fare colpi di testa efficaci in manuale è veramente dura.
Poi l' impressione è che la cpu abbia una percentuale di realizzazione eccessiva. Ho fatto un Motherwell - Hearts da 20 minuti, a superstar mi ha fatto 5 gol su 7 tiri....a campione 2 su 11.

Avendo fatto più di 10 partite dal nuovo aggiornamento ho notato una cosa che restituisce una sensazione veramente apprezzabile: a seconda di chi ho in mediana se un de jong (con il barca) o un casemiro (col man utd) palla al piede sembrano veramente loro... La tecnica e la tenacia di de jong da una parte e la fisicità e la forza di casemiro dall altra.. Qui konami ha fatto un grande lavoro che fino all ultimo aggiornamento non percepivo in modo così realistico...

Inoltre gli spostamenti del corpo e del pallone risultano micidiali.. Proprio come accade in campo...

Queste cose si notano maggiormente vs human che contro la cpu dato che quest'ultima prevede più facilmente le tue mosse (soprattutto a superstar)

Passo indietro clamoroso sui falli ...... e molto dipende dalla nuova protezione sfera automatica ... spero bilancino perché l assenza di situazioni fallose per me è un deficit grande ...

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Passo indietro clamoroso sui falli ...... e molto dipende dalla nuova protezione sfera automatica ... spero bilancino perché l assenza di situazioni fallose per me è un deficit grande ...
invece a me sembra che da lunedì quel fatto che non fischiava i duelli fallosi sulla protezione ora li fischia per fortuna

invece a me sembra che da lunedì quel fatto che non fischiava i duelli fallosi sulla protezione ora li fischia per fortuna
Spero allora di essermi sbagliato ma non è tanto sulla protezione ma quanto in generale .... ho giocato 2-3 match ieri sera ma al massimo la cpu ha fatto 2 falli a match che per il mio modo di vedere sono pochissimi

Ho fatto ormai una ventina di partite da 20 minuti.
Io i falli non vado a cercarli apposta, il massimo che ne ho subiti è 3.
In 20 minuti sono veramente pochi, anche considerando il tipo di pressing che molto spesso fa la cpu.

Poi c'è un'altra cosa, ho subito mi pare 4 rigori, ma ne ho avuti anche un paio a favore, per interventi che veramente bisogna andare a rivedere nel replay (e uno non sono proprio riuscito a capire dove fosse il fallo).

In pratica mi sembra una situazione opposta a quella che spesso si verificava in Pes, dove fuori area c'era un certo metro di arbitraggio (non perfetto) e in area di rigore ce ne era un altro decisamente più permissivo.

Ho fatto ormai una ventina di partite da 20 minuti.
Io i falli non vado a cercarli apposta, il massimo che ne ho subiti è 3.
In 20 minuti sono veramente pochi, anche considerando il tipo di pressing che molto spesso fa la cpu.

Poi c'è un'altra cosa, ho subito mi pare 4 rigori, ma ne ho avuti anche un paio a favore, per interventi che veramente bisogna andare a rivedere nel replay (e uno non sono proprio riuscito a capire dove fosse il fallo).

In pratica mi sembra una situazione opposta a quella che spesso si verificava in Pes, dove fuori area c'era un certo metro di arbitraggio (non perfetto) e in area di rigore ce ne era un altro decisamente più permissivo.
io nella mia prima partita del torneo con L'Oxford,Ho sfiorato l'avversario...Ha fischiato un rigore impensabile.Menomale che INGRAM,ci ha messo una pezza

Avete mai pensato che il numero di falli sia proporzionale alla difficoltà delle punizioni?

Se fischiano 4 punizioni qua chi le batte diventa il capocannoniere del campionato

Non avrebbe senso come cosa, semmai rendi meno semplici le punizioni, che adesso anche con uno scarpone puoi fare spesso gol.
Il gioco è studiato per l online... online tu concedi 1/2 punizioni max... per cui la difficoltà della punizione è tarata per quello...

Credo che sia più facile fare gol su punizione che su rigore

Il gioco è studiato per l'online e magari per tirare le punizioni con Beckham overall 103 ovviamente con tiro assistito.
In quel senso ci sarebbe una logica, anche se puramente commerciale.

Ma il cambiamento è avvenuto una settimana fa, mentre EFootball esiste da 3 anni.

Sono convinto che faranno degli aggiustamenti, anche perchè il metro sui rigori è all'opposto, e dubito che chi gioca online accetti di subire rigori per contrasti che fatichi a vedere anche al replay.

Il gioco è studiato per l'online e magari per tirare le punizioni con Beckham overall 103 ovviamente con tiro assistito.
In quel senso ci sarebbe una logica, anche se puramente commerciale.

Ma il cambiamento è avvenuto una settimana fa, mentre EFootball esiste da 3 anni.

Sono convinto che faranno degli aggiustamenti, anche perchè il metro sui rigori è all'opposto, e dubito che chi gioca online accetti di subire rigori per contrasti che fatichi a vedere anche al replay.
Credo che le punizioni siano sempre state facili come ora da almeno 7 anni.... anche battendole con Ciccio caputo

Ho letto sempre lamentele sul numero di falli...

Mi manca quel passaggio che mi citi sul cambiamento delle ultime 3 settimane... cosa è cambiato?

Per i rigori francamente online pochissimi.. e netti..

Credo che le punizioni siano sempre state facili come ora da almeno 7 anni.... anche battendole con Ciccio caputo

Ho letto sempre lamentele sul numero di falli...

Mi manca quel passaggio che mi citi sul cambiamento delle ultime 3 settimane... cosa è cambiato?

Per i rigori francamente online pochissimi.. e netti..
Le punizioni considera sempre che io le tiro manuali e spesso con tiratori mediocri ma si, erano troppo semplici anche in Pes, direi soprattutto nel 2020. Avevo alzato la telecamera per renderle apposta più complesse (di poco) e poi avevo addirittura tolto la barra di caricamento.

In EFootball le ho trovate un po' meno semplici da sempre, ma giocandoci senza continuità non so dire se siano un po' più difficili o no.

Da giovedì almeno offline è cambiato qualcosa sull'arbitraggio, fuori area, ma intendo in ogni zona del campo, la cpu fa veramente pochissimi falli, personalmente forse uno di media con partite da 20 minuti.
Invece l'arbitro fischia rigori, anche a favore, per interventi in area che si vedono, e nemmeno sempre, solo al replay,

Diciamo che su 10 partite da 20 minuti ho visto 3 rigori contro e 2 a favore per contrasti veramente veniali.
Mentre nelle stesse 10 partite la cpu mi avrà fatto 10 falli in tutto e io stesso ne avrò pochi di più.

Le punizioni considera sempre che io le tiro manuali

Ma nei calci da fermo mica ci sono assistenze...

Parlando delle punizioni io ODIO che siano scomparse per il 90% delle posizioni (nella metà campo offensiva ovviamente) le istruzioni per i ricevimenti.
Una cosa veramente senza senso :_(

Sul discorso punizioni io da pes 2020 che ho tolto barra di caricamento. Poi certo, a pelle lo stesso riuscivo ad essere pericoloso, ma con la barra di riferimento eraa troppo semplice a volte.

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11, se mai avrai occasione di testare l'opzione "Smart Assist", ti consiglio di mangiare molto leggero e tenere vicino una sacchetto .. temo che vomiterai al 100%.

Se solo va in porto quell'idea il nostro caro e buon PES va a morire.

Quella funzione è il peggio del peggio !

Ma come fanno solo a pensare certe cose !

@Lucawe11, se mai avrai occasione di testare l'opzione "Smart Assist", ti consiglio di mangiare molto leggero e tenere vicino una sacchetto .. temo che vomiterai al 100%.

Se solo va in porto quell'idea il nostro caro e buon PES va a morire.

Quella funzione è il peggio del peggio !

Ma come fanno solo a pensare certe cose !
Ciao , quell'opzione è stata pensata per persone diversamente abili.

Ma nei calci da fermo mica ci sono assistenze...

Parlando delle punizioni io ODIO che siano scomparse per il 90% delle posizioni (nella metà campo offensiva ovviamente) le istruzioni per i ricevimenti.
Una cosa veramente senza senso :_(
al massimo è il contrario, nelle punizioni non ci sono comandi manuali, quindi è come se le tiri in assistito

Le punizioni considera sempre che io le tiro manuali e spesso con tiratori mediocri ma si, erano troppo semplici anche in Pes, direi soprattutto nel 2020. Avevo alzato la telecamera per renderle apposta più complesse (di poco) e poi avevo addirittura tolto la barra di caricamento.

In EFootball le ho trovate un po' meno semplici da sempre, ma giocandoci senza continuità non so dire se siano un po' più difficili o no.

Da giovedì almeno offline è cambiato qualcosa sull'arbitraggio, fuori area, ma intendo in ogni zona del campo, la cpu fa veramente pochissimi falli, personalmente forse uno di media con partite da 20 minuti.
Invece l'arbitro fischia rigori, anche a favore, per interventi in area che si vedono, e nemmeno sempre, solo al replay,

Diciamo che su 10 partite da 20 minuti ho visto 3 rigori contro e 2 a favore per contrasti veramente veniali.
Mentre nelle stesse 10 partite la cpu mi avrà fatto 10 falli in tutto e io stesso ne avrò pochi di più.
sinceramente a me i falli li fanno, io penso che se si gioca in modo classico sali/scendi con l’analogico dal campo senza mai provare una giocata o altro allora se ne vedranno pochi perché si diventa prevedibili per l’IA soprattutto a superstar/leggenda

al massimo è il contrario, nelle punizioni non ci sono comandi manuali, quindi è come se le tiri in assistito

sinceramente a me i falli li fanno, io penso che se si gioca in modo classico sali/scendi con l’analogico dal campo senza mai provare una giocata o altro allora se ne vedranno pochi perché si diventa prevedibili per l’IA soprattutto a superstar/leggenda
Guarda ….

Chi mi conosce sa che storicamente ho alle spalle ore ed ore, giorni, mesi forse di test sulle dinamiche fallose presenti nel gioco perché per me è un aspetto del gameplay assolutamente fondamentale…

nei pochi match disputati ho testato “le solite dinamiche” che generano situazioni fallose e “per ora” nell aggiornamento 4.0.0 sono drasticamente diminuite …

felice però di sbagliarmi …

La mia sensazione (spero errata a lungo andare) e che il gioco restituisca la “sensazione” di maggior fisicita essendo aumentati molto i contrasti e i duelli (grazie alla protezione sfera automatica) ma che di fatto, concretamente, la fisicita che c era prima sia diminuita e non di poco.

Morale: più fumo che arrosto …

Felice di sbagliarmi.

Nelle precedenti release mi attestavo sui 4-5 falli a match di 10 minuti che erano in media con i 6-8 abituali in 15 minuti … (media storica pes) … senza scomodare i gp moddati da @Holland_ che per un player offline rappresentano l eccellenza … con questi gp si arrivava anche a 12-15 falli a match 15 minuti

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online