comprendo the elder...infatti mi riferivo anche a un tuo messaggio.Giulio, il discorso che facevo io è un altro.
E lo avevo scritto.
Ribadisco, la cpu di EFootball ha più varietà offensiva che in Pes (e come per ogni altro aspetto, per me dovrebbe essere scontato, visti gli anni passati), ma poi ha tre o quattro tipi di azioni decisamente preferenziali, a volte "aiutate" anche da qualche comportamento un po' così dei nostri giocatori.
Quando con quelle azioni diciamo standard non riesce a segnare, ecco che poi ti tira fuori l'azione diversa.
Però se per 15 minuti, come sai gioco partite da 20, ti intestardisci in un certo tipo di azione e poi, senza averlo mai fatto prima, tiri fuori la "novità", mi dai la sensazione di qualcosa di troppo precalcolato.
In Pes c'era meno varietà, anche perchè le difese erano troppo forti e facilmente ben piazzate.
Una cosa che però mi aveva sorpreso qualche mese fa, quando avevo provato il FO di Kimi per le nazionali con modifiche un po' diverse a statistiche e abilità, era stato che la cpu aveva fatto azioni e conclusioni (e a volte anche gol) abbastanza diverse da quelle che conoscevo a memoria.
Un ultima cosa, che avevo scritto anche anni fa.
In Pes l'1 vs 1 era molto difficile da vedersi per via delle animazioni, da entrambe le parti. Troppo "legnose" per veder saltare l'uomo in maniera realistica.
Ma in realtà la cpu ci provava anche alcune volte, solo che non ricordo una sola volta che sia mai riuscita a saltarmi di netto.
Purtroppo ad oggi è cosi ovunque però... quei due /3 modi in piu in cui la cpu segna ben vengano.
Io francamente "contestavo" anche chi diceva che non si potesse fare un passaggio in profondità tagliando la cpu.A me è riuscito,anche a leggenda vel 0 con l'Oxford.E mi è capitato anche che su un lancio dalle retrovie il mio attaccante(tal Harris),riuscisse a vincere un corpo a corpo involandosi a rete.In campo,francamente è forse la migliore rappresentazione tra gli ultimi calcistici di Konami.Solo pes 21 forse ha qualcosa di diverso che potrebbe(vado a memoria)battere e football.
Sempre mio parere personale ovviamente.