eFootball - Discussioni Gameplay Offline

La master è stata una cosa a dir poco ridicola, se vai indietro di qualche giorno in questo thread o in quello generico è descritta bene, e comunque è durata solo una settimana.
Non per niente era un evento chiamato "Sprint Master League".
Potrebbe essere stato pure un test. Volevano vedere come andava. Tanto pensano solo ai soldi. Comunque a me piacerebbero campionati e coppe reali o quelle come Konami ma con rose reali e senza calcio mercato falso.

Potrebbe essere stato pure un test. Volevano vedere come andava. Tanto pensano solo ai soldi. Comunque a me piacerebbero campionati e coppe reali o quelle come Konami ma con rose reali e senza calcio mercato falso.
Come me. Della ML non mi fregava molto neanche ai tempi di Pes.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Contenti? Finalmente hanno messo la master......
quale sarebbe la master? quell'evento in cui in una stagione si potevano giocare 7 partite senza coppe e fatta quasi esclusivamente di scritte come le prime versioni di Scudetto, con mercato casuale, con giocatori proposti in base a quelli che si sono trovati nelle carte del dream team? potevano tenersi quella schifezza e giocarci loro in bagno, meglio giocare a pes 21 o a football life

Io comunque non trovo pace in questa stagione calcistica 2026 …. Ho giocato diverse ore ad EF alternando match ottimi ad altri decisamente meno. Avevo avuto la sensazione che la % di gol cpu fosse stata bilanciata ma poi ho infilato 2-3 match in cui praticamente la cpu ha segnato con i soliti pochi tiri che fa. Da questo punto di vista il titolo EA è bilanciato molto bene.
Su movimenti, micro-movimenti, ritmo (anche se onestamente la -1 mi pare un po troppo veloce) e altri 2-3 aspetti il titolo Konami resta superiore, c è poco da dire …. Però dopo 2-3 match sale una noia mortale ma non solo: purtroppo ho la sensazione di giocare ad un gioco vecchio, ad un gioco che ho giocato anni fa … le dinamiche sono belle e fatte bene, questo è fuor di dubbio, quel che c è funziona bene però son sempre le stesse dinamiche, affinate, migliorate ma sempre quelle.
Mai un qualcosa di diverso, di nuovo, un contrasto in volo con giocatore che cade e s infortuna, una trattenuta, un fallo da dietro volontario, un tiro completamente errato etc etc
Anche le animazioni quanto sanno di vecchio, di legnoso … anni fa realizzare una rete era L apoteosi … oggi rimango ben saldo alla sedia: animazioni sui tiri vecchiotte, reti di ferro, audio della palla in rete che pare sbatta contro una rete metallica, pubblico dietro le porte di cartone pixelloso con cali di fps …
Purtroppo è un gioco che complessivamente oggi dopo così tanti anni risulta davvero difficile da digerire per un player offline.
Si vede proprio per un giocatore storico che sono anni che lato gp, IA, dinamiche in campo non stan facendo più nulla e dirottando i loro sforzi su carte e cagate simili.

• Mi piace
Reazioni: coanju
Io comunque non trovo pace in questa stagione calcistica 2026 …. Ho giocato diverse ore ad EF alternando match ottimi ad altri decisamente meno. Avevo avuto la sensazione che la % di gol cpu fosse stata bilanciata ma poi ho infilato 2-3 match in cui praticamente la cpu ha segnato con i soliti pochi tiri che fa. Da questo punto di vista il titolo EA è bilanciato molto bene.
Su movimenti, micro-movimenti, ritmo (anche se onestamente la -1 mi pare un po troppo veloce) e altri 2-3 aspetti il titolo Konami resta superiore, c è poco da dire …. Però dopo 2-3 match sale una noia mortale ma non solo: purtroppo ho la sensazione di giocare ad un gioco vecchio, ad un gioco che ho giocato anni fa … le dinamiche sono belle e fatte bene, questo è fuor di dubbio, quel che c è funziona bene però son sempre le stesse dinamiche, affinate, migliorate ma sempre quelle.
Mai un qualcosa di diverso, di nuovo, un contrasto in volo con giocatore che cade e s infortuna, una trattenuta, un fallo da dietro volontario, un tiro completamente errato etc etc
Anche le animazioni quanto sanno di vecchio, di legnoso … anni fa realizzare una rete era L apoteosi … oggi rimango ben saldo alla sedia: animazioni sui tiri vecchiotte, reti di ferro, audio della palla in rete che pare sbatta contro una rete metallica, pubblico dietro le porte di cartone pixelloso con cali di fps …
Purtroppo è un gioco che complessivamente oggi dopo così tanti anni risulta davvero difficile da digerire per un player offline.
Si vede proprio per un giocatore storico che sono anni che lato gp, IA, dinamiche in campo non stan facendo più nulla e dirottando i loro sforzi su carte e cagate simili.
Si, vero, non ci sono da anni evidenti novità.
Quando tu scrivevi che non giocavi a FL26 perchè è vecchio, io ti rispondevo che anche EFootball è praticamente lo stesso da 5 anni.

Non ci sono modalità, comparto tattica limitatissimo, database fatto con i piedi, pochissimi falli (tu però hai veramente la fissa, è sempre la prima cosa che scrivi).

Vale lo stesso discorso che sto facendo a chi si lamenta dello smart assist. Konami questo offre, o ci si adegua o ...

Ma sei anche tu che fai sempre la stessa cosa.

Usi la stessa squadra (o un'altra di livello simile), affronti sempre le stesse squadre molto più scarse, giochi sempre assistito, non cambi mai nemmeno la telecamera.
E' ovvio che sia sempre la stessa storia.

Non è una situazione da poter fare sessioni da 4 ore consecutive, ma prova tu per primo a cambiare qualcosa.

Prendi un campionato, usa a turno una squadra diversa e affronta una squadra diversa, metti solo la fomazione migliore per entrambe le squadre e la condizione uguale sempre per entrambe (meglio quella media).
Magari cambia telecamera.
Ovviamente dovresti giocare manuale (ma non lo farai).

Qualcosa di diverso lo vedrai.

P.S. La cpu non segna con una percentuale esagerata rispetto ai tiri che fa. Un pochino alta ma non clamorosa.
Il problema è che è quasi impossibile, per non dire impossibile, che non segni un gol. Avrò fatto 25 partite post patch da 15 o da 20 minuti e ho sempre subito almeno un gol.
Quindi se gli concedi pochi tiri, come certamente ti capita visto il tipo di partita che fai e in quale condizione le fai, la percentuale sarà molto alta.

Questi sono gli highlights della partita fatta ieri sera :

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque sono davvero sconcertato .... ma che senso logico ha avuto là Master League Sprint evento che è già stata tolta??????
Non possono metterla come modalità anche a pagamento e facendo giocare o simulare i match a discrezione dell utente???
Comunque è assurdo sia stata aggiunta e rimossa dopo 7gg
Fanno la prova per vedere chi ci gioca. Come l'arena con le divise fluorescenti. Sparita.

• Mi piace
Si, vero, non ci sono da anni evidenti novità.
Quando tu scrivevi che non giocavi a FL26 perchè è vecchio, io ti rispondevo che anche EFootball è praticamente lo stesso da 5 anni.

Non ci sono modalità, comparto tattica limitatissimo, database fatto con i piedi, pochissimi falli (tu però hai veramente la fissa, è sempre la prima cosa che scrivi).

Vale lo stesso discorso che sto facendo a chi si lamenta dello smart assist. Konami questo offre, o ci si adegua o ...

Ma sei anche tu che fai sempre la stessa cosa.

Usi la stessa squadra (o un'altra di livello simile), affronti sempre le stesse squadre molto più scarse, giochi sempre assistito, non cambi mai nemmeno la telecamera.
E' ovvio che sia sempre la stessa storia.

Non è una situazione da poter fare sessioni da 4 ore consecutive, ma prova tu per primo a cambiare qualcosa.

Prendi un campionato, usa a turno una squadra diversa e affronta una squadra diversa, metti solo la fomazione migliore per entrambe le squadre e la condizione uguale sempre per entrambe (meglio quella media).
Magari cambia telecamera.
Ovviamente dovresti giocare manuale (ma non lo farai).

Qualcosa di diverso lo vedrai.

P.S. La cpu non segna con una percentuale esagerata rispetto ai tiri che fa. Un pochino alta ma non clamorosa.
Il problema è che è quasi impossibile, per non dire impossibile, che non segni un gol. Avrò fatto 25 partite post patch da 15 o da 20 minuti e ho sempre subito almeno un gol.
Quindi se gli concedi pochi tiri, come certamente ti capita visto il tipo di partita che fai e in quale condizione le fai, la percentuale sarà molto alta.

Questi sono gli highlights della partita fatta ieri sera :

Eri i verdi come penso i blu? Se eri i verdi debbo dire che hai fatto diversi passaggi in profondità nello spazio molto belli. Certo, a vedere da questi highlights, mi verrebbe voglia di accendere al volo però poi boh … quando sono in campo mi manca qualcosa … vorrei vedere qualche dinamica nuova … per fare un esempio di dinamica nuova: ho visto che ora i portieri abbandonano spesso la linea di porta per uscire e respingere coi pugni … anni fa non ricordo tale aspetto … però per il resto vedo sempre le stesse cose … nell altro titolo c è una varietà nettamente superiore come anche sono migliori le animazioni in genere però è tutto meno equilibrato e con più problemi di fondo.
@the elder tu alla fine stai giocando ad EF o a FC26?

Ultima modifica:
Eri i verdi come penso i blu? Se eri i verdi debbo dire che hai fatto diversi passaggi in profondità nello spazio molto belli. Certo, a vedere da questi highlights, mi verrebbe voglia di accendere al volo però poi boh … quando sono in campo mi manca qualcosa … vorrei vedere qualche dinamica nuova … per fare un esempio di dinamica nuova: ho visto che ora i portieri abbandonano spesso la linea di porta per uscire e respingere coi pugni … anni fa non ricordo tale aspetto … però per il resto vedo sempre le stesse cose … nell altro titolo c è una varietà nettamente superiore come anche sono migliori le animazioni in genere però è tutto meno equilibrato e con più problemi di fondo.
@the elder tu alla fine stai giocando ad EF o a FC26?
No, ero i blu.
Si, il gioco in 5 anni si è evoluto pochissimo.
E in più certe dinamiche sono ereditate da Pes.
FC ha più varietà potenziale, anche se poi quando deve fare gol arriva anche lì, spesso, l'azione "standard".
Soprattutto, ha delle "caratteristiche", che tu, come me, non digerisci.

Visto che tu non giochi ad altro che ai calcistici, alla fine non hai scelta, se vuoi giocare.
L'unica scelta che puoi fare è non giocare sempre e solo allo stesso modo.

P.S. Se voglio fare una partita, da un po' la faccio con EFootball.

• Mi piace
No, ero i blu.
Si, il gioco in 5 anni si è evoluto pochissimo.
E in più certe dinamiche sono ereditate da Pes.
FC ha più varietà potenziale, anche se poi quando deve fare gol arriva anche lì, spesso, l'azione "standard".
Soprattutto, ha delle "caratteristiche", che tu, come me, non digerisci.

Visto che tu non giochi ad altro che ai calcistici, alla fine non hai scelta, se vuoi giocare.
L'unica scelta che puoi fare è non giocare sempre e solo allo stesso modo.

P.S. Se voglio fare una partita, da un po' la faccio con EFootball.
Cavolo allora i verdi (cpu) hanno imbastito azioni davvero belle!

Cavolo allora i verdi (cpu) hanno imbastito azioni davvero belle!
Luca, fai venire la voglia di pestarti con un randello...

Allora.
A FL26 non ci giochi per i tuoi motivi.
A FC26 non riesci a giocarci per certi aspetti (ti capisco in buona parte).
Ad altri giochi tu non giochi.

Se vuoi giocare, non ti resta altro che EFootball.
Con tutte le sue mancanze e anche i suoi difetti.
Giocare contro la cpu, però dopo l'ultima patch, è più piacevole.

Fai questo.
Hai la app, prendi la Juventus, e fai la serie A.
Metti ad entrambe le squadre la formazione migliore.
Metti ad entrambe le squadre la condizione media.

NON GIOCARE CERCANDO I FALLI
NON FARE INUTILISSIME PARTITE DI PROVA (tanto meno contro squadre scarse)
GIOCA A SUPERSTAR TUTTE LE PARTITE
NON PENSARE DI FARE SESSIONI DI 4 ORE MA GIOCA UNA O DUE PARTITE PER VOLTA

Fai in contemporanea anche una Champions sempre con la app.
5 Inglesi : Arsenal, City, United, Liverpool, Chelsea.
5 Spagnole : Real, Barca, Atletico, Villareal e la quinta vedi te la migliore
5 Italiane : Inter, Napoli, Milan, Juve e poi vedi
4 Francesi : PSG, Marsiglia, Monaco e la quarta vedi tu
3 Tedesche, quelle presenti nel gioco
Siamo a 22 .
Poi, 3 Olandesi : PSV, Ajax e Feyenord
3 Portoghesi : Benfica, Porto e Sporting
2 Scozzesi : Rangers e Celtic
2 Belghe : Union St. Gilloise e Brugge
2 Turche : Galatasaray e, penso, Fenerbhace
1 Svizzera e 1 Danese.

36 squadre.

E gioca...

E' il massimo? No
C'è di meglio? Per te, no.

Luca, fai venire la voglia di pestarti con un randello...

Allora.
A FL26 non ci giochi per i tuoi motivi.
A FC26 non riesci a giocarci per certi aspetti (ti capisco in buona parte).
Ad altri giochi tu non giochi.

Se vuoi giocare, non ti resta altro che EFootball.
Con tutte le sue mancanze e anche i suoi difetti.
Giocare contro la cpu, però dopo l'ultima patch, è più piacevole.

Fai questo.
Hai la app, prendi la Juventus, e fai la serie A.
Metti ad entrambe le squadre la formazione migliore.
Metti ad entrambe le squadre la condizione media.

NON GIOCARE CERCANDO I FALLI
NON FARE INUTILISSIME PARTITE DI PROVA (tanto meno contro squadre scarse)
GIOCA A SUPERSTAR TUTTE LE PARTITE
NON PENSARE DI FARE SESSIONI DI 4 ORE MA GIOCA UNA O DUE PARTITE PER VOLTA

Fai in contemporanea anche una Champions sempre con la app.
5 Inglesi : Arsenal, City, United, Liverpool, Chelsea.
5 Spagnole : Real, Barca, Atletico, Villareal e la quinta vedi te la migliore
5 Italiane : Inter, Napoli, Milan, Juve e poi vedi
4 Francesi : PSG, Marsiglia, Monaco e la quarta vedi tu
3 Tedesche, quelle presenti nel gioco
Siamo a 22 .
Poi, 3 Olandesi : PSV, Ajax e Feyenord
3 Portoghesi : Benfica, Porto e Sporting
2 Scozzesi : Rangers e Celtic
2 Belghe : Union St. Gilloise e Brugge
2 Turche : Galatasaray e, penso, Fenerbhace
1 Svizzera e 1 Danese.

36 squadre.

E gioca...

E' il massimo? No
C'è di meglio? Per te, no.
Ah … non è che ci siano grandi alternative premettendo che per me Pes21/Football life sono morti e seppelliti … penso però che oggi avendo il pc l alternativa finale sia FC26+Anth James Patch.
EF26 ha sicuramente qualcosa in più nelle fondamenta (ritmo, movimenti, micro-movimenti, duelli ed equilibrio generale) però offline vs cpu non offre nulla ne lato modalita ne lato gp che purtroppo è sempre quello (lato dinamiche): seppure abbia un peso specifico minore però alla fine fa anche questo la differenza, anche visionando il pack animazioni ormai sembra un gioco di 10 anni fa … dal punto di vista meramente tecnico (grafica e audio) poi non ne parliamo più perché perdiamo davvero tempo … sono ormai 5 anni che propongono un gioco senza hdr e ad una risoluzione downscalata che su piattaforme next-gen è qualcosa di ridicolo oggi nel 2026

Ultima modifica:
Ah … non è che ci siano grandi alternative premettendo che per me Pes21/Football life sono morti e seppelliti … penso però che oggi avendo il pc l alternativa finale sia FC26+Anth James Patch.
EF26 ha sicuramente qualcosa in più nelle fondamenta (ritmo, movimenti, micro-movimenti, duelli ed equilibrio generale) però offline vs cpu non offre nulla ne lato modalita ne lato gp che purtroppo è sempre quello (lato dinamiche): seppure abbia un peso specifico minore però alla fine fa anche questo la differenza, anche visionando il pack animazioni ormai sembra un gioco di 10 anni fa … dal punto di vista meramente tecnico (grafica e audio) poi non ne parliamo più perché perdiamo davvero tempo … sono ormai 5 anni che propongono un gioco senza hdr e ad una risoluzione downscalata che su piattaforme next-gen è qualcosa di ridicolo oggi nel 2026
Con tutta la patch di Anth non duri 3 giorni su fifa perché ti ostini a non capire che quello che non ti piace di quel gioco sono proprio le fondamenta su cui è stato costruito aldilà del problema falli, ascolta the elder per una volta almeno ed invece di buttare soldi e tempo usa una app e gioca a questo

Io ci aggiungerei anche un'altra possibilità. fai una pausa, lascia perdere i calcistici, piuttosto gioca ad altro per un pò, aspetta che arrivi settembre, la voglia ti tornerà a probabilmente apprezzerai (si spera per almeno un pò) di nuovo efootball o FC.
Io personalmente con efootball sono agli sgoccioli, sto terminando un torneo e poi pausa fino a settembre, poi decido se giocarci ancora o disinstallarlo, certo è che se resta tutto così sarà difficile toccare ancora il titolo konami.

Fai come vuoi. Ti ha già risposto per me @louie dogs

Come me. Della ML non mi fregava molto neanche ai tempi di Pes.
Per questo giovo ancora a Pes21. certo è datato (3 sostituzioni, eliminazione diretta con goal doppi in trasferta, ...). con il fo però è giocabile anzi è meglio dell'originale e soprattutto è l'ultimo gioco di calcio simulativo rimasto.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Ma questo gameplay realistico che hanno inserito quest'anno in Ea Sports Fc 26 com'è? Ho visto che il gioco è in sconto sullo store microsoft ma non sono ancora convinto. Qualcuno lo ha provato?

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,878
Ultimo utente registrato
ok9dev

Utenti online