eFootball - Discussioni Gameplay Offline

A breve rilascerò alcune impressioni sull attuale gameplay di EF26 release 5.3.0 giocato rigorosamente OFFLINE vs CPU: impressioni maturate dopo ca 20 ore di gioco, arrivo a ca 30 poi espongo.

Intanto ho preso 3 pere vs Inter in MyLeague con il secondo gol di Luis Henrique che mi permetterei di definire CLAMOROSO: discesa sulla dx, slalom speciale da fuori area sino dentro l area piccola, fatti fuori 3 miei difensori e messa di punta sul secondo palo!

Bellissimo!

Devo capire perché in registrazione ho una perdita di fps pazzesca!
Qualcuno gioca su pc e registra tramite X-box gamebar integrata in windows11?
Non ho mai avuto problemi ma ora, nel setting display del menu interno di EF, è stato inserito il V-Sync .... disattivandolo ho un fastidioso stuttering ... non vorrei che il calo di fps dipenda da questa news di Konami visto che non ne ho mai sofferto in precedenza oppure dipenda da Windows11.

Il secondo gol del Sassuolo vs Atalanta di ieri ci va molto vicino.

Ma a parte quel gol di @Corelento, che ha fatto letteralmente esplodere una polemica di dimensioni incontrollabili in questo topic, io penso che gol pazzeschi, a patto non diventino la consuetudine, rendano il calcio e i giochi di calcio meno scontati ...
Pensate se in un match vs cpu o vs player dovessimo subire un gol del genere
Eppure nella realtà è successo ... e di perle simili la storia del calcio è piena

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ma a parte quel gol di @Corelento, che ha fatto letteralmente esplodere una polemica di dimensioni incontrollabili in questo topic, io penso che gol pazzeschi, a patto non diventino la consuetudine, rendano il calcio e i giochi di calcio meno scontati ...
Pensate se in un match vs cpu o vs player dovessimo subire un gol del genere
Eppure nella realtà è successo ... e di perle simili la storia del calcio è piena
se un gol del genere lo dovessi subire nel DT,spegnerei imprecando insultando il gioco..quando poi apparte la catapulta infernale davvero può capitare di tutto nella realtà.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@the elder stessa abilità,ma non sempre l animazione del tiro spiovente è marcata come nel video di Son,penso dipenda da posizione,postura del corpo

@Lucawe11 nel secondo video oltre il tiro,guarda che bello lo scontro aereo tra i due giocatori al limite dell area..

• Mi piace
Comunque sto giocando (anche ieri sera quasi 2h) offline contro la cpu in modalità amichevole e MyLeague (di cui non apprezzo per nulla minutaggio bloccato a 10 minuti e velocità fissa a 0) e devo dire che l IA onestamente non mi dispiace affatto anzi tutt altro e davvero non mi pare scandalosa.

Fa tutto e lo fa anche con una certa logica e un certo buon gusto: ricordo che io non gioco manuale ma assistito livello 2.

Entrerò nei dettagli fra qualche giorno, per ora mi limito a dire che sono 2 gli aspetti negativi: il primo è legato ai falli, anche qui troppo pochi soprattutto se paragonati alla mole incredibile (bello) dei corpi a corpo, delle collisioni e del pressing che è possibile vedere ad ogni match.

Anche nel calcistico Konami è evidentissimo come si sia fatto ricorso a piccoli stratagemmi per evitare interruzioni di gioco, vedi pochissime scivolate, rimosso il classico fallo su allungo sfera con tap su R2, alcuni salti dei ns omini stile Holly e Benji per evitare il contatto e per finire molte collisioni fallose non fischiate dall arbitro...aggiungo qualche contatto con trapasso poligoni come ciliegina sulla torta.

Detto questo situazione nettamente migliore rispetto all altro titolo.

In secondo luogo la % realizzativa cpu ad ogni livello a partire da Campione: troppo elevata. Ci vorrebbe una sana via di mezzo fra i 2 calcistici.

Per il resto e, ripeto, ne parlerò fra pochi giorni dopo le ca 30 ore di gioco, devo dire che sicuramente, senza tante mezze parole, in campo, resta ancora un'esperienza complessivamente, al netto della mancata innovazione e delle solite dinamiche Konami che si ripetono da anni, molto molto molto più realistica di ciò che oggi il panorama calcistico offre.

Konami ha scelto una strada diversa, tecnicamente il prodotto è vecchio anche se giocando ho visto animazioni nuove soprattutto per i portieri, però in campo ha sempre qualcosa in più che volente o nolente ricorda meglio un match di calcio realistico ed è incredibile se pensiamo che Konami propone un prodotto non realistico, legato al modo fantasy dei sogni e l altro titolo propone invece un gameplay mirato al realismo e alla ricostruzione di un vero match di calcio.

Comunque sto giocando (anche ieri sera quasi 2h) offline contro la cpu in modalità amichevole e MyLeague (di cui non apprezzo per nulla minutaggio bloccato a 10 minuti e velocità fissa a 0) e devo dire che l IA onestamente non mi dispiace affatto anzi tutt altro e davvero non mi pare scandalosa.

Fa tutto e lo fa anche con una certa logica e un certo buon gusto: ricordo che io non gioco manuale ma assistito livello 2.

Entrerò nei dettagli fra qualche giorno, per ora mi limito a dire che sono 2 gli aspetti negativi: il primo è legato ai falli, anche qui troppo pochi soprattutto se paragonati alla mole incredibile (bello) dei corpi a corpo, delle collisioni e del pressing che è possibile vedere ad ogni match.

Anche nel calcistico Konami è evidentissimo come si sia fatto ricorso a piccoli stratagemmi per evitare interruzioni di gioco, vedi pochissime scivolate, rimosso il classico fallo su allungo sfera con tap su R2, alcuni salti dei ns omini stile Holly e Benji per evitare il contatto e per finire molte collisioni fallose non fischiate dall arbitro...aggiungo qualche contatto con trapasso poligoni come ciliegina sulla torta.

Detto questo situazione nettamente migliore rispetto all altro titolo.

In secondo luogo la % realizzativa cpu ad ogni livello a partire da Campione: troppo elevata. Ci vorrebbe una sana via di mezzo fra i 2 calcistici.

Per il resto e, ripeto, ne parlerò fra pochi giorni dopo le ca 30 ore di gioco, devo dire che sicuramente, senza tante mezze parole, in campo, resta ancora un'esperienza complessivamente, al netto della mancata innovazione e delle solite dinamiche Konami che si ripetono da anni, molto molto molto più realistica di ciò che oggi il panorama calcistico offre.

Konami ha scelto una strada diversa, tecnicamente il prodotto è vecchio anche se giocando ho visto animazioni nuove soprattutto per i portieri, però in campo ha sempre qualcosa in più che volente o nolente ricorda meglio un match di calcio realistico ed è incredibile se pensiamo che Konami propone un prodotto non realistico, legato al modo fantasy dei sogni e l altro titolo propone invece un gameplay mirato al realismo e alla ricostruzione di un vero match di calcio.
ma perché fantasy?perché si mischiano leggende con giocatori di oggi?apparte un abilità di tiro che a volte risulta pompata,passami il termine,non ce nulla di fantasy o estremamente arcade..se entro nello specifico della modalità,dall altra parte è molto più fantasy con donne e uomini insieme,tra le due la meno peggio è avere leggende.

cmq io lo dicevo prima e ora che lo evidenzi lo ripeto,nel rettangolo di gioco,per animazioni e movimenti rimane il migliore gioco di calcio..ditemi quello che volete.

ma perché fantasy?perché si mischiano leggende con giocatori di oggi?apparte un abilità di tiro che a volte risulta pompata,passami il termine,non ce nulla di fantasy o estremamente arcade..se entro nello specifico della modalità,dall altra parte è molto più fantasy con donne e uomini insieme,tra le due la meno peggio è avere leggende.

cmq io lo dicevo prima e ora che lo evidenzi lo ripeto,nel rettangolo di gioco,per animazioni e movimenti rimane il migliore gioco di calcio..ditemi quello che volete.
C'è una piccola differenza, anche se non dovremmo fare confronti ma è inevitabile.

EFootball offre, in pratica, quell'unica modalità. E per me era già "fantasy" la vecchia ML, quindi figurati.
L'altro gioco ha un'offerta decisamente più varia.
E su questo credo che non ci siano dubbi.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Se ci fosse un minimo di coerenza nelle analisi, certe discussioni non degenererebbero in tragicommedie con annessi dietrofront imbarazzanti.
La verità è che molte delle “analisi” lette qui sopra non erano valutazioni sul gioco, ma semplici sfoghi legati alla nostalgia delle modalità offline. Non si criticava il gameplay: si criticava l’assenza del campionatino da fare contro la CPU.
Io ho sempre usato toni accesi proprio per questo motivo: non sopporto chi segue la bandiera del momento, sale su un carro, poi scende e fa finta di niente quando cambia il vento.
Non mi stupisce affatto che l’altra sezione sia diventata il nuovo muro del pianto. Conosco bene quel prodotto e non serve un esperto per capire che a molti piace solo perché offre un campionato offline, non certo per quello che propone pad alla mano.
Ed è altrettanto sbagliato pretendere di usare eFootball come se fosse un titolo offline: è un gioco strutturato sull’online. Con tutti i limiti di server e modalità mancanti, quando si parla di gameplay resta superiore alla concorrenza. Il resto è solo narrativa.

Non risponderò a eventuali repliche: sembra sempre la gara a chi deve avere l’ultima parola, e sinceramente non ho alcuna voglia di farmi trascinare in polemiche infinite o di ricevere ban inutili per la suscettibilità di qualcuno.

C'è una piccola differenza, anche se non dovremmo fare confronti ma è inevitabile.

EFootball offre, in pratica, quell'unica modalità. E per me era già "fantasy" la vecchia ML, quindi figurati.
L'altro gioco ha un'offerta decisamente più varia.
E su questo credo che non ci siano dubbi.
si ma EF non avendo un gioco offline posso fare un paragone solo, con il FUT.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Fantasy perché appunto ci sono giocatori defunti attivi, overall spropositati (oltre vg100), tantissime versioni del medesimo giocatore, etc etc insomma come concetto di gioco non è che sia molto aderente alla realtà .. lo stesso Dream Team ne è l esempio perfetto: una squadra che di fatto non ha dimora creata con giocatori di tutti i tipi, di ogni età e di ogni periodo storico e infine squadre composte magari dagli stessi giocatori che si affrontano, tipo Messi 35 enne vs Messi 20 enne … se questo non è fantasy non so che dire … al netto di tutto, come scritto ieri, in campo paradossalmente è ancora il titolo per gameplay che ritengo più realistico come svolgimento del match

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e robejkl
Conosco bene quel prodotto e non serve un esperto per capire che a molti piace solo perché offre un campionato offline, non certo per quello che propone pad alla mano.

indipendentemente dai motivi per cui a uno piace o meno devi fartene una ragione che a tanta gente piace. punto.
e devi rispettare che ci sia gente che abbia gusti diversi dai tuoi.

come non sono nessuno io per dire che preferisco efootball ad fc. ma son solo i miei gusti personali.
cioè una cosa soggettiva e non oggettiva.

Non risponderò a eventuali repliche: sembra sempre la gara a chi deve avere l’ultima parola, e sinceramente non ho alcuna voglia di farmi trascinare in polemiche infinite o di ricevere ban inutili per la suscettibilità di qualcuno.

maronna fluzao... "farmi trascinare in polemiche infinite!"
ma con che coraggio dici certe cose quando sei te che generi polemiche per la tua insofferenza maniacale verso l'altro titolo???

"ricevere ban inutili" ... non son inutili se te non sai come ci si comporta in un forum. ti rinfresco la memoria con il regolamento:

Raccomandiamo, inoltre, ovviamente di non:

• Utilizzare parolacce o linguaggio volgar
  • Mancare di rispetto o avere atteggiamenti provocatori nei confronti degli altri utenti
  • Andare off-topic
  • Diffondere informazioni fals
  • Pubblicare spam
  • Ripetere più volte lo stesso concetto
  • Non rispettare l'opinione degli altri
  • Pubblicare contenuti non adeguati
  • Scrivere in tutto maiuscolo
  • Utilizzare linguaggio stile SMS
  • Abusare o utilizzare in modo improprio le funzioni del forum
  • Mancare di rispetto allo staff
  • Reclamare pubblicamente all'intervento dello staff

ti ho evidenziato le cose che te non rispetti mai.
e te lo dico una volta per tutte.
o cambi atteggiamento o si interviene seriamente che anche sta cosa che ti banniamo e ti riscrivi con altro nick non ha senso per quel che mi riguarda.

anche basta.

hai detto bene un'unica cosa:

"non risponderò ad eventuali repliche".
ecco, bravo. non farlo.
ciao

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Bale e ankaramessi
Siamo in una democrazia, e rispondere è un diritto legittimo.

no. sei offtopic. e pure incoerente visto che avevi detto te stesso

Non risponderò a eventuali repliche

però possiamo andare avanti all'infinito... ma con la differenza che ogni tuo post verrà segnalato e saranno applicati punti di penalità visto che sei offtopic e ripeti il concetto.

e smetti di fare la vittima... ma soprattutto cresci che stai dimostrando di aver la maturità di un bambino capriccioso di 5 anni!

• Mi piace
Reazioni: Bale
Fantasy perché appunto ci sono giocatori defunti attivi, overall spropositati (oltre vg100), tantissime versioni del medesimo giocatore, etc etc insomma come concetto di gioco non è che sia molto aderente alla realtà .. lo stesso Dream Team ne è l esempio perfetto: una squadra che di fatto non ha dimora creata con giocatori di tutti i tipi, di ogni età e di ogni periodo storico e infine squadre composte magari dagli stessi giocatori che si affrontano, tipo Messi 35 enne vs Messi 20 enne … se questo non è fantasy non so che dire … al netto di tutto, come scritto ieri, in campo paradossalmente è ancora il titolo per gameplay che ritengo più realistico come svolgimento del match
be anche la ML era abbastanza fantasy sotto alcuni aspetti..cmq all overall non ci farei troppo caso,certo c'è una forbice tra giocatori usciti anni fa' della stessa versione più pompata o tra giocatori recenti con statistiche elevate rispetto a quelli standard...ma in base a quei valori su schermo dovremmo vedere accelerazioni talmente elevate da bruciare il campo o tiri talmente forti da spaccare le porte,salti di 6 mt e ecc ecc...insomma pompano le statistiche ma nerfano le vecchie

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho il sospetto che l’evento sulla Master League previsto il 02/04 sia il modo con cui Konami “sonderà” l’interessamento dell’utenza attuale per questa modalità. Una sorta di “puntata pilota” delle serie americane….se va bene in termini di ascolti/partite giocate allora a settembre la rilasciamo completa.

Ho il sospetto che l’evento sulla Master League previsto il 02/04 sia il modo con cui Konami “sonderà” l’interessamento dell’utenza attuale per questa modalità. Una sorta di “puntata pilota” delle serie americane….se va bene in termini di ascolti/partite giocate allora a settembre la rilasciamo completa.
Però bisogna vedere cosa tirano fuori.
Se questa "ML" starà alla vecchia ML con MyLeague sta alla classica modalità campionato, allora ci giocherà giusto @Lucawe11 .

Lo penso anche io ma deve avere un certo spessore qualitativo, non essere un qualcosa di bassa qualità altrimenti è ovvio che non susciterà alcun interesse per un eventuale modalità.

Ma io non capisco perché perdano tempo a questa maniera … ma che facciamo uscire la modalità a pagamento e basta!

Ho ripreso a mano là MyLeague in questi giorni ma è una modalità davvero mediocre … penso di aver già esaurito la pazienza ma non per la modalità in sé, comunque mediocre, ma perché non ha possibilità alcuna di setting, velocità e minutaggio bloccato, risultato? Ping pong.

Meglio a questo punto amichevoli con app esterna a 15/20 minuti con customizzazione di ogni tipo.

Però diamine siamo nel 2025 …

Lo penso anche io ma deve avere un certo spessore qualitativo, non essere un qualcosa di bassa qualità altrimenti è ovvio che non susciterà alcun interesse per un eventuale modalità.

Ma io non capisco perché perdano tempo a questa maniera … ma che facciamo uscire la modalità a pagamento e basta!

Ho ripreso a mano là MyLeague in questi giorni ma è una modalità davvero mediocre … penso di aver già esaurito la pazienza ma non per la modalità in sé, comunque mediocre, ma perché non ha possibilità alcuna di setting, velocità e minutaggio bloccato, risultato? Ping pong.

Meglio a questo punto amichevoli con app esterna a 15/20 minuti con customizzazione di ogni tipo.

Però diamine siamo nel 2025 …

Niente di nuovo rispetto a 6 mesi fa, te l’avevamo detto eh 😅

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online