Quando la cpu preferisce farti segnare invece di fare fallo, non si può parlare di realismo (visto che succede nel 99% dei casi) :
Ecco!
Video perfetto!
Questo è proprio quello che sto scrivendo da quando è uscita la 4.2.0.
In questa azione si vede proprio la famosa gamba cpu allungata per fare fallo ma “stranamente” manca quel mezzo cm affinche avvenga la collisione e il relativo fallo.
Posso accettare la copertura in area corpo a corpo che evita il fallo ma ad inizio azione c e quella dinamica che mi fa imbestialire ovvero la cpu che cerca il fallo con un intervento di gamba ma manca quel quid microscopico perche avvenga la collisione ed e una precisa programmazione Konami legata NON all arbitraggio ma all aggressivita cpu.
Ne discussi molto con
@Holland_ a suo tempo sulle sue mod: lui per aumentare il numero di situazioni fallose non ha mai potuto agire sull arbitraggio ma agiva sull aggressivita cpu.
La cpu (lo si vede già ora in EF a liv Leggenda) se diventa più aggressiva fa gia di per se piu falli ma anche interventi fuori tempo che creano più situazioni fallose.
Tornando al video di @tne elder io di situazioni simili ne vedo almeno 5-6 ogni match … forse di più … e questo e un peccato enorme lato gp perche basterebbe poco a far sì che da queste situazioni si generino falli … vedremo … io spero che Konami abbia visto che con la 4.2.0 da questo punto di vista l economia del match è peggiorata.
Test gp moddati: io facevo spesso dei test gp sulle mod di
@Holland_ e il
Mio primo test sui falli era il seguente e lo ripetevo ca 10 volte.
Calcio d inizio, passaggio dietro poi vado dritto con l omino, arriva la cpu dritta, sterzo (spostamento sfera), quasi sempre fallo …
E un test che faccio sempre anche con le varie release di EF ma con risultati negativi …
Purtroppo il problema falli c e … punto .. poi ripeto, se si guardano gli screen statistici nei miei vedrete sempre 4-5-6 ma non è il numero che conta … conta se nelle dinamiche durante il match la cpu quando può affondare invece di affondare l intervento tira via il piede …