eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lele74 Ridi ridi ..... :cool:
questo lo volevo proprio piazzare li ... diciamo che ne ho steccati 3 durante il match ma questo l'ho infilato dove volevo .. se invece guardi ad inizio video un tiro a giro l ho sparato a 8mt dallo specchio!

Diagonale assurdo, full manual, palo e rete!!! Del vantaggio
Tranquillo. Con ef su 10 tiri a giro, da fuori area, un paio di questi riescono, ma con una percentuale di far goal molto bassa, perchè preda del portiere, o fuori di poco a lato.
Ma quando riesce, beh..

In full manual le carte abilità sono essenziali. Capire quale giocatore della tua squadra sia più adatto a tirare, è compito tuo :p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La storia è sempre quella, amichevole con squadre autentiche è un gioco bellissimo dove esce l'anima storica di Pes.....ma finché non metteranno questa benedetta master o perlomeno i campionati autentici, rimarrà un gioco "monco"....
Ma dentro al campo e spesso anche visivamente, efootball 2025 è superiore alla concorrenza in maniera clamorosa....se si giocano solo amichevoli autentiche con squadre licenziate, è un gioco da 9/10.....
Io ho 44 anni, e se ci basiamo solo sulle vendite o downloads ecc ecc, fifa vendeva 4 volte pes anche negli anni d'oro di konami.....

La storia è sempre quella, amichevole con squadre autentiche è un gioco bellissimo dove esce l'anima storica di Pes.....ma finché non metteranno questa benedetta master o perlomeno i campionati autentici, rimarrà un gioco "monco"....
Ma dentro al campo e spesso anche visivamente, efootball 2025 è superiore alla concorrenza in maniera clamorosa....se si giocano solo amichevoli autentiche con squadre licenziate, è un gioco da 9/10.....
Io ho 44 anni, e se ci basiamo solo sulle vendite o downloads ecc ecc, fifa vendeva 4 volte pes anche negli anni d'oro di konami.....
Per assurdo, ovviamente sto estremizzando il concetto, se dovessi scegliere oggi se bilanciare meglio la gestione FALLI o là Master ….. io prima sceglierei gp e falli, poi là Master.
Alla fine … è incredibile affermarlo è probabilmente sarò l unico a scrivere una roba simile … con app esterna mi sono scordato della Master e poco m interessa attualmente….ma io ad es ho sempre giocato alla Master SENZA fare mercato ma solo aggiornando la squadra che usavo in linea col mercato reale … solo la mia … paradossalmente ora con l update live ho sempre la mia rosa e tutte quelle della cpu aggiornate quindi …. Clamorosamente…e più realistico ora che quando giocavo più stagioni di Master … perché nella Master il mercato chiaramente si evolveva a prescindere dalla realtà … ora con app esterna e update live rose mi trovo SEMPRE le rose aggiornate e non ogni 6 mesi … ogni settimana … nell economia di come sto giocando io con app esterna, ovviamente con un minimo di sbattimento e molte limitazioni, riesco comunque a condurre stagioni estremamente realistiche

Per assurdo, ovviamente sto estremizzando il concetto, se dovessi scegliere oggi se bilanciare meglio la gestione FALLI o là Master ….. io prima sceglierei gp e falli, poi là Master.
Alla fine … è incredibile affermarlo è probabilmente sarò l unico a scrivere una roba simile … con app esterna mi sono scordato della Master e poco m interessa attualmente….ma io ad es ho sempre giocato alla Master SENZA fare mercato ma solo aggiornando la squadra che usavo in linea col mercato reale … solo la mia … paradossalmente ora con l update live ho sempre la mia rosa e tutte quelle della cpu aggiornate quindi …. Clamorosamente…e più realistico ora che quando giocavo più stagioni di Master … perché nella Master il mercato chiaramente si evolveva a prescindere dalla realtà … ora con app esterna e update live rose mi trovo SEMPRE le rose aggiornate e non ogni 6 mesi … ogni settimana … nell economia di come sto giocando io con app esterna, ovviamente con un minimo di sbattimento e molte limitazioni, riesco comunque a condurre stagioni estremamente realistiche
Che tu dovessi giocare i campionati e non la master te l'ho scritto tante volte quante quelle che dovevi giocare manuale.

Concordo che attualmente la questione arbitraggio e falli è uno dei primi difetti (in termini di realismo) soprattutto considerando il tipo di pressing che la cpu fa molto spesso.

Che tu dovessi giocare i campionati e non la master te l'ho scritto tante volte quante quelle che dovevi giocare manuale.

Concordo che attualmente la questione arbitraggio e falli è uno dei primi difetti (in termini di realismo) soprattutto considerando il tipo di pressing che la cpu fa molto spesso.
Si … condiziona troppo il match in peggio … che poi io in realtà 3-4 falli li prendo sempre, anche 5-6 ma non è questione di numeri … vedo delle dinamiche in cui proprio la cpu evita di fare fallo quando basterebbe un filo d erba perché lo faccia … vedo collisioni non fischiate e dinamiche fallose scomparse … se vado in protezione (a livello realismo secondo me migliorata tantissimo sia da fermo che in corsa) sia da fermo che in corsa il 98% del duello non porta mai ad un fallo.
Quando si perde palla perché in termini statistici la cpu ha la meglio c è proprio in animazione dove spingendo sbilancia il ns player e ha la meglio (parlo della protezione da fermo): ecco, in tal caso, non dico che tutte le volte dovrebbe essere fallo ma caspita 2/3 volte su 10 magari potrebbe esserlo … sui fallo di da contatto aereo stendiamo un velo pietoso da decenni … però anche in tal senso la situazione è peggiorata perché Konami ha inserito diverse nuove animazioni sulle collisioni aeree ma soprattutto ne ha aumentato la frequenza … falli? Io forse 3 su oltre 1000 ore di gioco da EF22 a EF25: disastro.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Volevo anche chiedere un parere a chi gioca offline vs cpu: sbaglio o mai come oggi si gioca e si duella molto a metà campo??? E poi anche le % di passaggi errati nella confusione della metà campo sono aumentati molto.
Aspetto che mi gusta tanto.
Soprattutto nei primi tempi in cui le squadre sono spesso molto compatte.
Poi avete notato come sulla metà campo, nei secondi tempi, ci sia più spazio e meno confusione?
Dettagli che però per me lato gameplay sono davvero fatti bene.

Volevo anche chiedere un parere a chi gioca offline vs cpu: sbaglio o mai come oggi si gioca e si duella molto a metà campo??? E poi anche le % di passaggi errati nella confusione della metà campo sono aumentati molto.
Poi avete notato come sulla metà campo, nei secondi tempi, ci sia più spazio e meno confusione?
Insomma, in linea di massima è comunque un continuo avanti e indietro (a superstar).
A volte c'è effettivamente una certa battaglia a centrocampo ma dipende da fattori particolari.
a) squadre che difendono molto alto in base agli stili
b) in generale, pressing eccessivo per 90 minuti. A volte anche con tre o quattro giocatori (da parte della cpu)
c) eccessiva facilità nel riconquistare e riperdere il pallone, da entrambe le parti
d) alcuni stili di gioco delle squadre che non "allungano" le squadre stesse. In primis, ovviamente, possesso palla.
e) interruzioni quasi inesistenti

Combina questi fattori come avviene praticamente in tutte le partite ed ecco che ci esce la battaglia a centrocampo, ma spesso è una battaglia molto confusa.

• Mi piace
dipende dalle squadre...
fai,a tempo perso un Como Bologna con squadre di default come moduli e stili.
Io mi sono divertito(provandolo a leggenda)proprio perchè squadre molto compatte,poche occasioni.
Ho giocato,nel mio mondiale ,un italia giamaica a superstar.Molto compatti in area ti lasciano arrivare al tiro da fuori ma poco pungenti davanti,ma spazi tanti

• Mi piace
Quando la cpu preferisce farti segnare invece di fare fallo, non si può parlare di realismo (visto che succede nel 99% dei casi) :
Ecco!

Video perfetto!

Questo è proprio quello che sto scrivendo da quando è uscita la 4.2.0.

In questa azione si vede proprio la famosa gamba cpu allungata per fare fallo ma “stranamente” manca quel mezzo cm affinche avvenga la collisione e il relativo fallo.

Posso accettare la copertura in area corpo a corpo che evita il fallo ma ad inizio azione c e quella dinamica che mi fa imbestialire ovvero la cpu che cerca il fallo con un intervento di gamba ma manca quel quid microscopico perche avvenga la collisione ed e una precisa programmazione Konami legata NON all arbitraggio ma all aggressivita cpu.

Ne discussi molto con @Holland_ a suo tempo sulle sue mod: lui per aumentare il numero di situazioni fallose non ha mai potuto agire sull arbitraggio ma agiva sull aggressivita cpu.

La cpu (lo si vede già ora in EF a liv Leggenda) se diventa più aggressiva fa gia di per se piu falli ma anche interventi fuori tempo che creano più situazioni fallose.

Tornando al video di @tne elder io di situazioni simili ne vedo almeno 5-6 ogni match … forse di più … e questo e un peccato enorme lato gp perche basterebbe poco a far sì che da queste situazioni si generino falli … vedremo … io spero che Konami abbia visto che con la 4.2.0 da questo punto di vista l economia del match è peggiorata.

Test gp moddati: io facevo spesso dei test gp sulle mod di @Holland_ e il
Mio primo test sui falli era il seguente e lo ripetevo ca 10 volte.

Calcio d inizio, passaggio dietro poi vado dritto con l omino, arriva la cpu dritta, sterzo (spostamento sfera), quasi sempre fallo …

E un test che faccio sempre anche con le varie release di EF ma con risultati negativi …

Purtroppo il problema falli c e … punto .. poi ripeto, se si guardano gli screen statistici nei miei vedrete sempre 4-5-6 ma non è il numero che conta … conta se nelle dinamiche durante il match la cpu quando può affondare invece di affondare l intervento tira via il piede …

Ultima modifica:
  • Mi piace
Basterebbe differenziare l'aggressività tra dentro e fuori area, ma sembra che gli omini cpu non abbiano consapevolezza di dove siano posizionati.

• Mi piace
Basterebbe differenziare l'aggressività tra dentro e fuori area, ma sembra che gli omini cpu non abbiano consapevolezza di dove siano posizionati.
Ecco .. questo sarebbe un interessante algoritmo … ovviamente che dovrebbe sviluppare konami … come ben ricorderete nei gp moddati pro-fallo a volte ricevevo anche 3 rigori a match ;)

Ultimamente sto giocando a leggenda su 20 minuti e questo livello mi piace parecchio. Poco fa è uscito un Parma Empoli 0-0 molto piacevole.
La cpu mi ha fatto 7 falli. Purtroppo però nessuno su intervento killer in scivolata. Ieri mi era successo ma è stato un caso più unico che raro.

Ultimamente sto giocando a leggenda su 20 minuti e questo livello mi piace parecchio. Poco fa è uscito un Parma Empoli 0-0 molto piacevole.
La cpu mi ha fatto 7 falli. Purtroppo però nessuno su intervento killer in scivolata. Ieri mi era successo ma è stato un caso più unico che raro.
A leggenda, ho notato maggiori contatti di spalla, dove la cpu sembra proprio preferire questi contatti per toglierti il pallone. Il 95% delle volte senza fallo.

L'hai notato anche tu?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
A leggenda, ho notato maggiori contatti di spalla, dove la cpu sembra proprio preferire questi contatti per toglierti il pallone. Il 95% delle volte senza fallo.

L'hai notato anche tu?
Si, infatti arriva anche qualche fallo in quel modo.
Sempre pochi, comunque.
Però a leggenda la difesa della cpu a volte è veramente frustrante, soprattutto se, come me, si usano squadre di fascia medio/bassa.

@Lucawe11
toglimi una curiosità.
Quando dici che tieni conto di ammonizioni ed espulsioni, ovviamente lo fai solo per la tua squadra?
Eh si ………….

Limitazione dell app, quantomeno di quella che uso io ma per il resto è talmente usabile che mi va bene così …

già che tiri fuori giustamente l osservazione ricordi se nella Master League Konami teneva conto di gialli, Rossi e infortunati delle altre squadre? Sai che non ricordo? Direi ovviamente di sì ma mi viene qualche dubbio …

Io le mie le tengo anche “separate” … differenzio i provvedimenti arbitrali da competizioni nazionali (campionato e coppa) a competizioni internazionali, idem per i marcatori

Aggiorno la pagina sul sito pesteam ad ogni match (stagione attuale, pag 8 dell apposito topic)

Ultima modifica:
Eh si ………….

Limitazione dell app, quantomeno di quella che uso io ma per il resto è talmente usabile che mi va bene così …

già che tiri fuori giustamente l osservazione ricordi se nella Master League Konami teneva conto di gialli, Rossi e infortunati delle altre squadre? Sai che non ricordo? Direi ovviamente di sì ma mi viene qualche dubbio …

Io le mie le tengo anche “separate” … differenzio i provvedimenti arbitrali da competizioni nazionali (campionato e coppa) a competizioni internazionali, idem per i marcatori

Aggiorno la pagina sul sito pesteam ad ogni match (stagione attuale, pag 8 dell apposito topic)
E chi lo sa. Si presume di si, ma non c'era modo di vederlo.
La cpu faceva comunque la formazione in automatico tenendo conto della condizione (oltre che delle statistiche) e, probabilmente, anche della fatica.

Stasera spero di giocare la penultima del girone di EL … match importantissimo .. metto Rubezic a uomo su Embolo (se in campo)! Voglio vedere se gli sta attaccato come un dobberman!

L'hai notato anche tu?
Si ho visto quelli ma anche calcioni. Mai purtroppo però interventi seri in scivolata.

Si, infatti arriva anche qualche fallo in quel modo.
Sempre pochi, comunque.
Però a leggenda la difesa della cpu a volte è veramente frustrante, soprattutto se, come me, si usano squadre di fascia medio/bassa.
Concordo, il livello sicuramente più equilibrato è superstar.
Quello che mi da fastidio è che alle volte la cpu riesce troppo facilmente a portarti via il pallone di fisico.
Poi come scrivi tu dietro fanno diagonali e coperture infallibili, cosa che potrebbe eventualmente essere aggirata in parte dal team mate che, purtroppo, non c'è.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox