eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era un annetto buono che non lo provavo. Installato per curiosità e disinstallato. Stop.

A me interessa il gameplay e la grafica... Ed entrambi siamo indietro anni luce

Ultima modifica:
Oltretutto si fa anche il gioco di Konami che "si vanta" dei downloads.
Posso capirlo se uno ha veramente bisogno di spazio e non vuole disinstallare altro, ma farlo solo, diciamo, per spregio, mi sembra una cosa con poco senso.
Ammesso che Konami possa sapere quanti lo hanno effettivamente installato, se ne fregano. Invece un nuovo download lo contano.
E' un pò il gioco di tutte le app per smartphone che hanno numeri di download stratosferici, se poi i numeri reali gli permettono di guadagnare sfaceli di soldi meglio per loro.
Sulla mia console EF è sparito da tempo, forse prenderò una ps5 per MGS3, ed allora lo scaricherò per curiosità per vedere se effettivamente ci sono differenze tra Old e NG.

Oramai le squadre sono piene di leggende, almeno dovrebbe dividere il campionato.
Fantasy 100%
Avevano messo 1 evento con 1 squadra autentica, il Manc UTD, già terminato … tutto Sogni … peccato perché inizialmente alla base avevano proprio idea (condivisibile e ottima) di dividere il gioco tra Autentico e Sogno … di fatto ad oggi è rimasto solo il Sogno … gdr fantasy .. peccato … peccato perché personalmente in game sul manto erboso resta sempre un grandissimo gioco con difetti ma tanti tanti pregi e comunque che personalmente quando gioco mi fa venir voglia di giocare

Ma il gioco sarà sempre più "fantasy" a livello di squadre.
Non lo ha riportato nessuno, ma da giovedì scorso il logo ufficiale del campionato brasiliano è stato sostituito da uno "originale" Konami.
L'andazzo è questo.
Se hai sempre meno licenze è ovvio che devi puntare su squadre di fantasia.

Aggiungo, potresti fare anche qualcosa con squadre di fantasia ma con giocatori, che so, massimo 80 di overall.
Ma poichè quelli si possono prendere a centinaia senza spendere, ovviamente a Konami non interessa.

Ma il gioco sarà sempre più "fantasy" a livello di squadre.
Non lo ha riportato nessuno, ma da giovedì scorso il logo ufficiale del campionato brasiliano è stato sostituito da uno "originale" Konami.
L'andazzo è questo.
Se hai sempre meno licenze è ovvio che devi puntare su squadre di fantasia.

Aggiungo, potresti fare anche qualcosa con squadre di fantasia ma con giocatori, che so, massimo 80 di overall.
Ma poichè quelli si possono prendere a centinaia senza spendere, ovviamente a Konami non interessa.
Spero (ma ormai la speranza è ridotta a pochi punti %) che inseriscano qualcosa di Autentico Offline … alla fine mi son messo il cuore in pace … il gameplay mi piace, mi accontento di giocare ogni tanto qualche partita … con quello che mi mettono a disposizione…quest anno c era anche la Nuova Champions, nuova formula etc etc ma va bene così … giochiamo solo con squadre fantasy e giocatori ritirati/defunti con overall 150

Avevano messo 1 evento con 1 squadra autentica, il Manc UTD, già terminato … tutto Sogni … peccato perché inizialmente alla base avevano proprio idea (condivisibile e ottima) di dividere il gioco tra Autentico e Sogno … di fatto ad oggi è rimasto solo il Sogno … gdr fantasy .. peccato … peccato perché personalmente in game sul manto erboso resta sempre un grandissimo gioco con difetti ma tanti tanti pregi e comunque che personalmente quando gioco mi fa venir voglia di giocare
Io onestamente a volte mi chiedo in che mondo vivi, senza offesa.

Sei l'unico al mondo ad aver letto "sottotesti" in qualunque angolo del gioco. Sto gioco è sempre stato solo Sogni, non c'è mai stata una modalità Autentica. Renditi conto che le amichevoli in realtà manco si chiamano amichevoli, ma "Partita di prova". E si chiama così dal 30 Settembre 2021. È una gentile concessione di Konami che ti permette di testare il gioco, se ti piace continui con quello che offre, altrimenti guardi altrove.

Non c'è mai stata una divisione autentico/sogni e probabilmente mai ci sarà

E' un pò il gioco di tutte le app per smartphone che hanno numeri di download stratosferici, se poi i numeri reali gli permettono di guadagnare sfaceli di soldi meglio per loro.
Sulla mia console EF è sparito da tempo, forse prenderò una ps5 per MGS3, ed allora lo scaricherò per curiosità per vedere se effettivamente ci sono differenze tra Old e NG.
Infatti si gioca altro. Che poi purtroppo "altro" non sono giochi di calcio quindi, ho vai di EA o giochi altro che non è calcio o te la pii n'der..lo.

Sei l'unico al mondo ad aver letto "sottotesti" in qualunque angolo del gioco. Sto gioco è sempre stato solo Sogni, non c'è mai stata una modalità Autentica. Renditi conto che le amichevoli in realtà manco si chiamano amichevoli, ma "Partita di prova". E si chiama così dal 30 Settembre 2021. È una gentile concessione di Konami che ti permette di testare il gioco, se ti piace continui con quello che offre, altrimenti guardi altrove.

Quando crei una stanza ti fa scegliere tra autentica o sogni... Se guardiamo attentamente ai dettagli questo sarebbe 1 a 1.. Vero ciò che dici sul menù iniziale ma è anche da considerare la struttura stanza sfida...

Eccoci qui nuovamente da 4 anni a questa parte.... Aspettando di aggiornare Pes 2021 per giocare ad un calcistico come si deve e non un ibrido uscito male. Grazie Konami :cool:

Da un lato ti invidio che comunque avrai un gioco completo che ti aggrada
Dall'altro io con Pes non ci faccio nulla che anche aggiornandolo potrei giocarci solo offline ed io gioco solo vs amici

P.s: a onor di cronaca, reinstallato ecoso ieri per vedere se era cambiato qualcosa....cominciata una partita: a metà primo tempo chiuso e disinstallato tutto. Grafica imbarazzante, gameplay da smartphone e mi fermo qui. Tornato a Pes 2020 con la Serie A 1998/99. Breve storia triste.

A me la grafica frega zero che gioco con la telecamera dall'alto e non mi pare tanto diversa da Pes.
Sul gameplay è soggettivo.
Giocando full manual vs amici anche qui non è che stiamo parlando di due giochi tanto differenti.
Certo se guardiamo le opzioni tattiche (già scarse in Pes e praticamente inesistenti in ef) non c'è paragone, come la gravissima assenza dopo tutti sti anni del team mate control che da loro Road map sarebbe dovuto essere già reinserito.

La piaga di efootball è che non ci son squadre autentiche, modalità, e sblocco livelli e tempo di gioco ...

Ma cosa stai dicendo?
Non girare la frittata che sai bene a cosa mi riferivo nel post.
Inizialmente il gioco aveva 2 sezioni distinte: o entravi in autentica (ma non c era una mazza se non un amichevole/prova) o entravi in sogni/dt.
Ora, in realtà da tempo, entri in “partita” e hanno unito tutto.
A maggio 2022 konami aveva pubblicato ufficialmente, ripeto, ufficialmente un tweet e una road map in cui annunciava entro fine 2022:
- sblocco DB Autentico per Leagues and Cup tramite dlc a pagamento
- mini editor free e editor corposo tramite dlc a pagamento
E successivamente
- master League a pagamento
Quindi l idea di dividere il progetto in 2 rami, DT e Autentico c era eccome …
Non l ho inventato io stamattina.
Poi han cambiato idea senza dire nulla, storia nota a tutti ma dire che Konami non ha MAI “parlato” tra le righe di db autentico o master etc è una fesseria.
Stavolta hai scritto una castronata.

Ultima modifica:
Da un lato ti invidio che comunque avrai un gioco completo che ti aggrada
Dall'altro io con Pes non ci faccio nulla che anche aggiornandolo potrei giocarci solo offline ed io gioco solo vs amici

A me la grafica frega zero che gioco con la telecamera dall'alto e non mi pare tanto diversa da Pes.
Sul gameplay è soggettivo.
Giocando full manual vs amici anche qui non è che stiamo parlando di due giochi tanto differenti.
Certo se guardiamo le opzioni tattiche (già scarse in Pes e praticamente inesistenti in ef) non c'è paragone, come la gravissima assenza dopo tutti sti anni del team mate control che da loro Road map sarebbe dovuto essere già reinserito.

La piaga di efootball è che non ci son squadre autentiche, modalità, e sblocco livelli e tempo di gioco ...
Anche se uscissero modalità offline non lo giocherei comunque con un reparto grafico del genere nel 2024 e un gameplay insufficiente sotto tutti i punti di vista.

Ma cosa stai dicendo?
Non girare la frittata che sai bene a cosa mi riferivo nel post.
Inizialmente il gioco aveva 2 sezioni distinte: o entravi in autentica (ma non c era una mazza se non un amichevole/prova) o entravi in sogni/dt.
Ora, in realtà da tempo, entri in “partita” e hanno unito tutto.
A maggio 2022 konami aveva pubblicato ufficialmente, ripeto, ufficialmente un tweet e una road map in cui annunciava entro fine 2022:
- sblocco DB Autentico per Leagues and Cup tramite dlc a pagamento
- mini editor free e editor corposo tramite dlc a pagamento
E successivamente
- master League a pagamento
Quindi l idea di dividere il progetto in 2 rami, DT e Autentico c era eccome …
Non l ho inventato io stamattina.
Poi han cambiato idea senza dire nulla, storia nota a tutti ma dire che Konami non ha MAI “parlato” tra le righe di db autentico o master etc è una fesseria.
Stavolta hai scritto una castronata.
Che dirti, continua a vivere sui monti con Heidi e a credere a quello che vuoi.

Noi son tre anni che diciamo che la Master non arriva perchè non hanno intenzione di aggiungerla. Chissà a chi danno ragione i fatti...

Gioco nato con le "partite di prova", con le squadre disponibili che si contano sulle dita di una mano, però ehi, c'è l'etichettina con scritto "autentica", qualcosa vorrà pur dire!

La Master e i DLC li hanno annunciati solo per far contenti i gonzi come te, che continuano a rimanere appesi all'amo di Konami con la speranza forse di ricavarci qualcosa. Ho perso il conto delle volte in cui hai scritto "se non esce la Master entro data x mollo pure io perchè mi sono stancato".

Non hanno mai avuto intenzione di aggiungere modalità offline, e probabilmente mai ne avranno. C'è chi l'ha capito nel 2021, c'è chi ancora non vuole crederci nel 2024. Ci sono le parole, e poi ci sono i fatti, che sono l'unica cosa di cui bisogna tenere conto. Perchè Konami con le parole ha detto tante cose, tipo la famosa Master rivoluzionata di Bhatti. Tu l'hai vista? Io no.

La parola di Konami vale zero.

Noi son tre anni che diciamo che la Master non arriva perchè non hanno intenzione di aggiungerla. Chissà a chi danno ragione i fatti...

Gioco nato con le "partite di prova", con le squadre disponibili che si contano sulle dita di una mano, però ehi, c'è l'etichettina con scritto "autentica", qualcosa vorrà pur dire!

La Master e i DLC li hanno annunciati solo per far contenti i gonzi come te, che continuano a rimanere appesi all'amo di Konami con la speranza forse di ricavarci qualcosa. Ho perso il conto delle volte in cui hai scritto "se non esce la Master entro data x mollo pure io perchè mi sono stancato".

Non hanno mai avuto intenzione di aggiungere modalità offline, e probabilmente mai ne avranno. C'è chi l'ha capito nel 2021, c'è chi ancora non vuole crederci nel 2024. Ci sono le parole, e poi ci sono i fatti, che sono l'unica cosa di cui bisogna tenere conto. Perchè Konami con le parole ha detto tante cose, tipo la famosa Master rivoluzionata di Bhatti. Tu l'hai vista? Io no.

alla fine con le tempistiche che sono passate se vogliamo proprio dirla tutta non hanno aggiunto nemmeno roba online, perché parlavano anche di cross-play e tanto altro ma per ora non se n’è visto l’ombra, quindi il discorso non riguarda solo l’offline
hanno aggiunto la coop in stile evento oltretutto limitata da giovedì a lunedì, per il resto ci sono solo le divisioni e i soliti eventi visti e rivisti
hanno fatto uscire la MyLeague che per me rimane comunque una modalità senza senso, se ci pensate lì il database è sbloccato e si possono usare tutte le squadre presenti su efootball, quindi non avrebbero avuto problemi a farla offline se solo avessero voluto, semplicemente non rientra nei loro interessi e soprattutto vogliono continuare a guadagnare con la vendita delle carte

Che è un po’ diverso da dire che Konami è sempre stata coerente e non ha mai nominato l’offline. Francamente fosse stato così niente da ridire, le roadmap del cavolo invece le hanno pubblicate proprio loro senza ritrattarle.

Che è un po’ diverso da dire che Konami è sempre stata coerente e non ha mai nominato l’offline. Francamente fosse stato così niente da ridire, le roadmap del cavolo invece le hanno pubblicate proprio loro senza ritrattarle.
Per me rimangono parole vuote raccontante giusto per tenere all'amo i giocatori. E ci sono incredibilmente riusciti visto che molti continuano a dire che si sono stancati eppure sono sempre lì a giocare.

Konami già prima di eFootball era una compagnia la cui parola valeva ZERO, quantomeno riguardo PES. Dobbiamo riesumare tutte le vaccate che ha raccontato Bhatti negli anni? Roba mai vista e mai neanche accennata nel gioco?

Semplicemente hanno voluto tenere buoni tutti per far calmare le acque, poi qualcuno si è convertito, qualcuno è andato dalla concorrenza, altri ancora sono passati ad altro e la shitstorm è sparita. Ma la direzione presa il 30 settembre 2021 era chiara e ovvia, talmente palese che non necessitava di spiegazioni

alla fine con le tempistiche che sono passate se vogliamo proprio dirla tutta non hanno aggiunto nemmeno roba online, perché parlavano anche di cross-play e tanto altro ma per ora non se n’è visto l’ombra, quindi il discorso non riguarda solo l’offline
hanno aggiunto la coop in stile evento oltretutto limitata da giovedì a lunedì, per il resto ci sono solo le divisioni e i soliti eventi visti e rivisti
hanno fatto uscire la MyLeague che per me rimane comunque una modalità senza senso, se ci pensate lì il database è sbloccato e si possono usare tutte le squadre presenti su efootball, quindi non avrebbero avuto problemi a farla offline se solo avessero voluto, semplicemente non rientra nei loro interessi e soprattutto vogliono continuare a guadagnare con la vendita delle carte
Se son veri i rumor magari girano la MyLeague in multiplayer. E quella sarebbe una bella variazione sul tema.

Personalmente ho giocato pochissimo al DT perchè non c'è davvero nulla da fare a parte il campionato eFootball. Alcuni eventi erano intriganti, come quelli che limitavano il valore totale della squadra, ma è presto diventato un canaio pure quello, con formazioni al limite dell'inverosimile tradendo il concept iniziale di usare giocatori meno blasonati.
Se già il FUT, che di roba da fare ne ha tanta, mi stanca dopo 3 mesi figuriamoci un gioco con una modalità

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non comprendo sta storia dell'installare/disinstallare il gioco a cadenza regolare. Efootball è questo da 4 anni,ormai si dovrebbe aver capito;se vi piace giocateci,se no basta. Il gioco è creato e progettato per l'1vs1 online,è gratis. Scordatevi editor master league ecc. Se Konami non dice nulla è inutile insistere col gioco.

no no infatti hai ragione, io personalmente l'ho disinstallato ormai ad inizio 2023 e mai più ripreso. Capisco però chi ci riprova, forse per speranza, o forse per disperazione. Ma li capisco solo in termini di "compassione" diciamo, perché la realtà ormai è questa e non cambierà, quantomeno in Konami.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

A dire il vero, più che nella roadmap mi pare che fu una risposta data da quel tizio, Kimura o come si chiama, ad una domanda precisa di un intervistatore. Ma la sensazione era stata che non sapesse nemmeno di cosa parlasse

Questa non la sapevo. Ma veramente a volte non sembrano tanto normali....
Alcuni eventi erano intriganti, come quelli che limitavano il valore totale della squadra, ma è presto diventato un canaio pure quello, con formazioni al limite dell'inverosimile tradendo il concept iniziale di usare giocatori meno blasonati.
Non mi interesserebbero comunque, essendo in ogni caso squadre di fantasia.
Ma è chiaro che se volessero fare eventi di un certo tipo dovrebbero mettere dei limiti agli overall dei giocatori utilizzabili, non al valore della squadra in generale.
Solo che, come scrivevo oggi, i giocatori "normali" si prendono senza spendere, quindi non è loro interesse fare eventi del genere.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Le novità del prossimo aggiornamento/giochino nuovo praticamente sono che perdono la licenza del campionato brasiliano, Palmeiras a parte...
Praticamente le novità sono le licenze che perdono.
Si perché secondo me ne perderanno ancora, ho come questo presentimento :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online