eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece EF 4.0 è lo spartiacque. Se non ci sarà nessuna modalità offline, mi sposto definitivamente in Fc25, e mi butto a imparare il full manual. Dopo tantissimi anni e dopo la nuova rotta Konami con dispiacere chiudo x sempre con EF.
Ti capisco e mi dispiacerebbe un botto non leggerti più di qua perché so che sei un super-appassionato come me del titolo konami … tu però hai la fortuna che riesci a digerire entrambi i titoli lato gameplay e questo è un vantaggio abnorme perché poi su tutto il resto (licenze e contorno vario) EA è top da anni.
Ti leggero comunque di la perche non ti nascondo che se konami elimina pure la MyLeague e obbliga al solo DT online penso proverò pure io FC25.

Perché tu credi che Konami rilascerà una ML x te? Magari quella già pronta oggi, così risulterà vecchia x la nuova nex gen.
O preferisci credere che Konami avrà pronto tre giochi. Pes 30 x Luca, EF 8.0 x l online e New EF real. X gli altri?
Comunque per ritornare al discorso principale. No, non credo che Konami rilascerà la master già pronta (anche perchè per me non c'è niente di pronto, per me hanno mollato nello sviluppo dopo un po').

Semplicemente eFootball è nato per girare su mobile e console di vecchia generazione, quindi ne ha già saltata una visto che è uscito con PS5 e Xbox Series X|S in giro. Continuare fino al 2030 significa rilasciare lo stesso identico gioco anche su PS6 e sulle nuove console Xbox, che quindi girerà su tre generazioni diverse di console.

E per me è impensabile che Konami nel 2030 abbia come unico prodotto un gioco vecchio di 2 generazioni. Per me questa gen è andata, ma per la prossima mi aspetto un eFootball completamente dedicato alle nuove console (perchè la differenza tecnica già oggi è abissale, figuriamoci tra 6 anni) o un porting di eFootball su queste console accompagnato ad un altro prodotto next gen. In ogni caso mi aspetto che il supporto a questo eFootball sia già finito nel 2030, qualsiasi sia la via scelta per le nuove console.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Io penso che ormai questi delle novità devono tirarle fuori.
Il gioco non può restare così , in primis perché c’è ancora un impostazione ben dettagliata per il FM.
A mio avviso inserendo questa impostazione fin dall inizio , bocciò L idea del solo smartphone o solo mobile.
Non penso proprio chi gioca su mobile giochi Full Manual.

Quindi se L interesse o l’obiettivo era questo , non l’avrebbero inserìto o no?

Un pro a favore delle consolle.

Secondo punto questo non vuole dire arrivi l offline…. C’è tanta gente FM che gioca o giocava in divisione come @zona Cesarini però poi ha abbandonato , oltre alle cose che non gli piacciono nel GP (ma si sorvola anche su altri giochi e lo farebbe anche qui secondo me) perché mancano i filtri online…. Questa potrebbe essere una cosa che ormai dovrebbero iniziare ad inserire altrimenti ripeto, senza offline e senza filtri non ha senso tenere nel gioco in impostazione FM.

Almeno che loro si accontentano dei nostri tornei:) ma non ci vedo un guadagno per loro.

Le porte si possono aprire , hanno intenzione di aprirle ? Secondo me si, proprio per i motivi citati sopra. Quando ? Non lo so , penso che il cambio gli abbia creato in disagio enorme e all uscita del gioco lo abbiamo visto tutti dalla grafica al GP … 6 mesi per renderlo presentabile.

A mio avviso possono ma non vogliono non regge …. Hanno migliaia di utenti fermi che per un motivo o l’altro (offline- FULL MANUAL ecc )

Perché non incrementano? Perché qualcosa li rallenta o gli ha rallentato il lavoro.

Ripeto 6 mesi per rendere una cosa presentabile dopo anni di PES, avevano toccato il fondo del barile.

Vedremo le novità di settembre!
Zero ? Ci credo poco.

Dovevano essere zero anche lo scorso autunno, ed invece arrivata la My League, piaciuto o no qualcosa era arrivato
In FM ero arrivato in D4 mi pare,poi impossibile per me andare avanti.
Il gioco ovviamente è progettato per l'assistito,infatti non vedo particolari problemi giocando da un lungo periodo con le assistenze. Comunque mi diverto anche in DT,ovviamente mi adeguo al gioco,la concorrenza non mi piace,gusto personale. Vedere Pires fare un sombrero per togliere palla ad un difensore,dribblarne due in area e tirare sotto il 7,sul calcistico di Konami,resta un esperienza visivamente molto simile alla realtà,per movimenti,pesantezza e sensazione di controllo al pad.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
In FM ero arrivato in D4 mi pare,poi impossibile per me andare avanti.
Il gioco ovviamente è progettato per l'assistito,infatti non vedo particolari problemi giocando da un lungo periodo con le assistenze. Comunque mi diverto anche in DT,ovviamente mi adeguo al gioco,la concorrenza non mi piace,gusto personale. Vedere Pires fare un sombrero per togliere palla ad un difensore,dribblarne due in area e tirare sotto il 7,sul calcistico di Konami,resta un esperienza visivamente molto simile alla realtà,per movimenti,pesantezza e sensazione di controllo al pad.
Si però come dici tu oltre non posso andare, va a spegnere la fiamma di inizio anno ovviamente. Forse già dopo un paio di mesi.

Quindi perché tenere il FM quando stanno lavorando online e in divisione soprattutto il 97% gioca con le assist.?

Capisci che non ha senso riportare modifiche al GP sia per l assist che per il FM quando in pochissimi giocano Full Manual?

Ecco che se lo tengono e per futuri obiettivi? Filtri? Offline? Boh vedremo

Insomma, guarda che al 2030 non manca molto....
E certi discorsi si facevano nel 2005 pensando al 2015.
Non mi pare nemmeno che i visori per giocare, usciti già da un buon numero di anni, abbiano poi avuto un successo clamoroso.

Ci sarà probabilmente un numero sempre maggiore di giochi f2p e principalmente rivolti al mobile ma solo per uan questione economica (costano meno e hanno un mercato potenzialmente molto più ampio).
Ricordi il telefilm spazio 1999:D
Sembrava inarrivabile..

Nel 2030 avremo lostesso iphone di adesso cambiando solo il nome: iphone 30:p

2030 non ci credo manco se lo vedo. Nel 2030 saremo nel pieno della decima generazione di console, di next gen ne hanno già saltata una, non penso proprio ne salteranno un'altra. O faranno una versione esclusivamente di nuova generazione o rilasceranno anche un nuovo PES accanto a eFootball
Concordo.
Già mi ci vedo con la fiammante rtx 7090 a giocare con ecoso in 720p.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Lele74
Konami prossima al fallimento...

"Dovevano dare retta a me che ho la seconda superiore!"....

Nel frattempo:
Capirai.
Konami nell'anno fiscale 2024 ha fatturato revenue per 2.26 miliardi. Primo anno di risalita dopo due anni in perdita.
25 milioni al mese sono briciole.
Questo fa capire bene in cosa abbiano trasformato il nostro amato gioco.
Un giochino per cellulare.
Meno male che ne siete contenti.

Capirai.
Konami nell'anno fiscale 2024 ha fatturato revenue per 2.26 miliardi. Primo anno di risalita dopo due anni in perdita.
Ma non è essere contenti o no su un forum.
La scelta di Konami è questa.
Si può scegliere di cambiare gioco o non giocare a EF.
O fare come i bambini quando vanno in negozio e sono finite le caramelle.
Io te o altri 25 di questo forum cosa possiamo fare?
No tanto x dire, perché su altri lidi si sono rassegnati e pensano già ad altro.....

Se far soldi fosse sinonimo di qualità, varrebbe più una put..na di un chirurgo. E nel mondo occidentale non è così, forse in Asia. Infatti in Thailandia va da dio efootball. Ma hanno altri problemi, da quello che so. Bravi tutti.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Capirai.
Il doppio della EA con 1/1000 dei costi di licenze.... sei un genio della finanza...

La morte di PES l avete decretata voi dell offline con gente che prendeva solo la versione lite o che condivideva il gioco in 4 per far arrivare alla konami 15 euro a testa...

15 euro con cui ci dovevano pagare le licenze milionarie di champions league, serie A, europei, ecc....

Chi è causa del suo mal...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io critico il gioco perché penso alla buona parte di divertimento che mi ha tolto,sia offline che online con l'abolizione dei filtri. Detto questo però ci gioco. Tre,quattro partite in Dream Team,provo un pò le carte,gli allenatori,gli schemi. Resto del parere che la IA è studiata per essere utilizzata come allenamento al Dream Team,non per le eventuali modalità offline. In Pes21,per simulare una neopromossa,giocai la prima stagione in Premier a Leggenda,contro le squadre con più stelle della mia,quindi over 3 stelle=liv Leggenda. E con le tattiche,con le impostazioni individuali,riuscivo a giocarmela;ricordo vs Arsenal 1-0 per me ,con gran fatica ed attenzione,su autorete sull'unico tiro in porta fatto. Ora,se giochi ad efootball livello Leggenda contro una squadra più debole di 25 punti di overall singolo giocatore,e più di 200 di forza in generale,ti vedi la IA che ha il 100% di realizzazione,un tiro un gol,%passaggi riusciti al 98%. Complice anche il gioco,che fa fare movimenti strani ai giocatori tramite la scelta di stili di gioco appena sbozzati. Capisco che efootball è uno,sia per console,per PC che per mobile,e che quindi abbiano schematizzato in modo semplice le tattiche,però è davvero poco realistico.

Bravissimo.
Il tuo pensiero si può sintetizzare così
PES 2021: simulazione
EF: arcade

Deve essere accessibile a tutti: tra un pò lo metteranno compatibile con i nuovi frigoriferi a display.
Apr la porta per passare, crossi col cassettone congelatore e segni chiudendola.

Calma. Se fanno sta cosa ci penso a installarlo .
Vuoi mettere giocare con Shanzu from Taiwan mentre preparo la pasta al forno?

Il doppio della EA con 1/1000 dei costi di licenze.... sei un genio della finanza...

La morte di PES l avete decretata voi dell offline con gente che prendeva solo la versione lite o che condivideva il gioco in 4 per far arrivare alla konami 15 euro a testa...

15 euro con cui ci dovevano pagare le licenze milionarie di champions league, serie A, europei, ecc....

E bè si oltre ai pigiamini, alle Patch fatte da esterni gratis, lo sbattimento sui Fo, i calendari e stadi alla spera in dio dovevamo fare pure il bonifico.
E te lo dice uno che ha sempre dato 60 euro a konami

...

Ringrazia che per decenni ci son stati gli editers e una grande Community dedicata, altrimenti Pes sarebbe morto da tempo...altro che colpa degli "offlainerz"

Bravissimo.
Il tuo pensiero si può sintetizzare così
PES 2021: simulazione
EF: arcade
Diciamo che a simulazione anche Pes21 non era il massimo. Il livello della IA era tarato meglio,ma faceva cose più semplici. In efootball è tarato male,ma ti sorprende con giocate. L'arbitraggio di Pes21 era considerato appena sufficiente,quello di efootball è tarato meglio,nella master i regen vanificavano il divertimento dalla seconda stagione in poi. Più che uno simulazione ed uno arcade,uno dava più modalità per divertirsi,l'altro no.

Diciamo che a simulazione anche Pes21 non era il massimo. Il livello della IA era tarato meglio,ma faceva cose più semplici. In efootball è tarato male,ma ti sorprende con giocate. L'arbitraggio di Pes21 era considerato appena sufficiente,quello di efootball è tarato meglio,nella master i regen vanificavano il divertimento dalla seconda stagione in poi. Più che uno simulazione ed uno arcade,uno dava più modalità per divertirsi,l'altro no.
Ora, senza estremizzare come fanno alcuni, perchè anche Pes aveva molti difetti e ne avevamo discusso spesso, dire che giocando contro la cpu la differenza con EFootball sia solo la mancanza di modalità mi pare una str...ehm, un'esagerazione. ;)
Senza contare che dall'uscita di Pes2020 sono passati cinque anni e sarebbe stato lecito aspettarsi dei miglioramenti.
Per esempio, la famosa compattezza delle linee, in EFootball è stata migliorata molto.

Ecco, mi sarebbe piaciuto vedere Pes2021 con le linee più vicine. Purtroppo, anche smanettando sulle varie opzioni tattiche, si riusciva ad ottenere qualcosa di meglio in fase difensiva ma non in fase offensiva,

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Anche gli slittamenti delle linee da sx a dx sono fatti benissimo.
Comunque io non ho avuto modo di giocare molto all ultima release ma nelle 5-6 partite disputate ho avevo notato molti cambi di gioco è una cpu che tendeva a giocare anche parecchio in orizzontale.
Io quando affronto la cpu ho sempre la sensazione che Konami abbia moltiplicato i pattern di movimenti vari in game rispetto al passato.
Es.: se in una determinata situazione di gioco in cui io attacco e la cpu difende a pes21 mi sarei aspettato 4 tipologie di giocare da parte della IA, in EF potrebbero essere 7.
Sull equilibrio generale invece c e ancora molto da fare, pes21 era piu equilibrato (livelli, squadre, etc).

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Anche gli slittamenti delle linee da sx a dx sono fatti benissimo.
Comunque io non ho avuto modo di giocare molto all ultima release ma nelle 5-6 partite disputate ho avevo notato molti cambi di gioco è una cpu che tendeva a giocare anche parecchio in orizzontale.
Io quando affronto la cpu ho sempre la sensazione che Konami abbia moltiplicato i pattern di movimenti vari in game rispetto al passato.
Es.: se in una determinata situazione di gioco in cui io attacco e la cpu difende a pes21 mi sarei aspettato 4 tipologie di giocare da parte della IA, in EF potrebbero essere 7.
Sull equilibrio generale invece c e ancora molto da fare, pes21 era piu equilibrato (livelli, squadre, etc).

Ma ci mancherebbe che la CPU non venisse sviluppata sapendo le tecnologie che si hanno oggi a disposizione.

Sorprendersi di qualcosa, quando questa dovrebbe essere la normalità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom