eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo come un videogioco definito in ogni dove come Arcade possa essere considerato una ”simulazione calcistica“ :rotfl:

@Zonamista° ma d’altra parte sto parlando con uno per cui Guardiola è un miracolato :D
L arcade era quello da cabinato che uscì tipo nel 96, io parlo della vers 2006 che non ha nulla a che vedere con quella che giocavi tu sopra la spiaggia

No, Guardiola è il massimo, basti vedere cosa è riuscito a perdere quest’anno con la squadra più forte del globo, come tra l’altro ha sempre e solo avute nella sua carriera di allenatore :)

P.S. Danno sociable soccer in uscita nei primi di giugno, finalmente qualcosa di decente calcisticamente parlando per passare un oretta di divertimento

Ultima modifica:
Detto da un utente chiamato Fabio Pes e con avatar la formazione della ML è un dato soggettivo.
Come nel lontano 2021 c'erano in questo forum 3 utenti che decretevano la prima versione di EF la migliore simulazione mai uscita.
E decantavano in modo oggettivo la loro valutazione.
Versione di EF poi ritirata fino ad Aprile.
Purtroppo ci sono utenti che dall' alto del proprio sapere si elevano come decantatori di verità assolute.
E te lo dice uno che la pensa come te, ma non ha la supponenza di fare prevalere la propria idea come un qualcosa di oggettivo.
Ok pensala come fanboyata cosa vuoi che ti dica, vale l avatar, giusto cosi:rotfl:

Ok pensala come fanboyata cosa vuoi che ti dica, vale l avatar, giusto cosi:rotfl:
No non vale l avatar, ma vale anche l avatar.
Nel ottobre 2021 io e te abbiamo avuto un confronto.
Dove io dicevo che Pes21 era il gioco più bello mai uscito.
Tua risposta, e se vuoi la posto.
Mi dicevi che Pes21 era obsoleto con meccaniche sul tappeto verde antiquate, mi dicevi che pure Fifa22 faceva respirare nex gen. Con animazioni ben superiori al gioco Konami.
E in più davi dell incompetente a @tarassato xchè tutti dicevamo che EF era na ciofeca.Tu vedevi un evoluzione netta sia nei movimenti sia nella libertà di controllo.
Noi non capivamo le dinamiche Konami e che entro fine 2021 sarebbe uscita la versione definitiva con una Master rivisitata.
Sempre secondo te Konami era in ritardo sui tempi ed era una cosa oggettiva che eravamo davanti al gioco del futuro.
Dopo 15 GG dal tuo post. Konami ha ritirato il gioco fino al 12 aprile 2022, subissata dal 98% di critiche.
Il 2% che apprezzava il gioco erano,tu, @Lele74 e indovina il terzo? @Lucawe11 che già nel lontano 2021 vedeva i microtocchi all interno del cerchietto colorato.
Anche allora il tuo era un dato oggettivo.
Mentre quello degli allora 150 utenti di media collegati al forum era un dato soggettivo.
P.s 150 utenti collegati fissi, pagine e pagine di post, interventi e domande su come istallare il Fo.
Nomi come ninosbagif, deliux ecc.
Ora 20 utenti di media max.
Questo è un dato Oggettivo che fa riflettere su come Konami ha fatto cambiare abitudini alle persone.

Ultima modifica:
comunque raga al netto di tutto, per semplice curiosità.

Se volete , ma giusto per amore personale, capire meglio il modo folle di ragionare di Konami, andate in edicola e comprate l'uscita Metal Gear Solid di "Videogiochi leggendari".

Vi posto la cover qui.

La collezione è fatta molto bene e racconta in maniera analitica tutti i dettagli e retroscena dello sviluppo di un videogioco, dall'albore e sino ai giorni nostri. Una chicca per tutti i fan.

Ebbene, leggendo il libro di MGS ho scoperto (o meglio, avuto conferma) di quanto Konami sia miope e incapace ma no da adesso... già dagli anni 90.

SANTO SUBITO quel povero cristo di Hideo che ne ha subite di cotte e di crude, prima di mandarli giustamente affffff

Visualizza allegato 310880
Konami ha i suoi difetti e lo sappiamo, purtroppo, ma il Mr. Kojima non sarà neanche tanto semplice da digerire, sono contento per lui comunque, che, grazie al suo lavoro, si è reso libero ed indipendente di fare le sue follie...

Konami ha i suoi difetti e lo sappiamo, purtroppo, ma il Mr. Kojima non sarà neanche tanto semplice da digerire, sono contento per lui comunque, che, grazie al suo lavoro, si è reso libero ed indipendente di fare le sue follie...

sicuramente ha una personalità particolare da gestire, ma come tutti i grandi geni dell'umanità.

Leggendo il libro mi sto accorgendo di quanto Hideo sia davvero uno sviluppatore folle. Ad esempio, per lo sviluppo del primo MGS ha creato un intero team composto da ex militari e membri SWAT ecc. ecc. e per mesi lui e gli altri hanno studiato da vicino tutte le loro tecniche di approccio militare, assalto, gestione del rischio ecc.

Stiamo parlando di cose fatte nel 1998, non adesso. Lui era già 15 anni avanti. un mito

Il problema di fondo è soltanto 1 …. Che al netto di tutto EF pare comunque un gioco di calcio, sicuramente lato gameplay il migliore attualmente in circolazione, sarebbe meglio facesse schifo così avremmo finito di discutere … perché parliamoci chiaro: i fan del titolo non si sono volatilizzati perché EF fa schifo ma solo perché non c e mezza modalità offline … ci fosse, magari non saremmo sodisfatti della IA o di altri aspetti, ma noi player Konami lo giocheremmo tutti o quasi … ho visto alcuni video di FC24 con slide Realism Mod ma è davvero un indecenza (a parer mio) …

sicuramente ha una personalità particolare da gestire, ma come tutti i grandi geni dell'umanità.

Leggendo il libro mi sto accorgendo di quanto Hideo sia davvero uno sviluppatore folle. Ad esempio, per lo sviluppo del primo MGS ha creato un intero team composto da ex militari e membri SWAT ecc. ecc. e per mesi lui e gli altri hanno studiato da vicino tutte le loro tecniche di approccio militare, assalto, gestione del rischio ecc.

Stiamo parlando di cose fatte nel 1998, non adesso. Lui era già 15 anni avanti. un mito
Però che gioco fu per quei tempi … CAPOLAVORO

Per me? N no, te lo dice la storia Adelmo
Fifa
Bomba 98
Actua soccer
Libero grande
This is football
Adidas power Soccer
David Beckham soccer
Viva football
Pure football
Virtual pro football
Uefa Champions League
Ronaldo V Football
ISS Osaka
Football Kingdom
UFL
E’ la storia che te lo dice non dei fanboy, mica hanno pareggiato PES, neppure uno lontanamente
Football Kingdom però per essere una tech demo era tantissima roba. Ci gioco ogni tanto sull'emulatore PS2.

Secondo me è un gigantesco what if dei calcistici, se avessero continuato con un gioco completo secondo me avrebbero raggiunto PES.

Poi la fisica delle reti era fenomenale

Il problema di fondo è soltanto 1 …. Che al netto di tutto EF pare comunque un gioco di calcio, sicuramente lato gameplay il migliore attualmente in circolazione, sarebbe meglio facesse schifo così avremmo finito di discutere … perché parliamoci chiaro: i fan del titolo non si sono volatilizzati perché EF fa schifo ma solo perché non c e mezza modalità offline … ci fosse, magari non saremmo sodisfatti della IA o di altri aspetti, ma noi player Konami lo giocheremmo tutti o quasi … ho visto alcuni video di FC24 con slide Realism Mod ma è davvero un indecenza (a parer mio) …
io ho mollato dopo PES21 proprio per il gameplay. Magari è il migliore di quelli attuali ma per me resta inferiore a pes21. Ovviamente alcune cose buone sono state aggiunte ma tra i diecimila errori fatti c'è stato quello di volersi avvicinare a fifa anche sul gameplay. La parte tattica è semplicemente penosa a parer mio. La strada giusta era continuare a sviluppare con la base del 2021 non ricominciare da zero per partorire questo abominio.

Altro motivo per cui mollai era il fatto di poter scegliere i giocatori in dream team(si chiama così?). A me piaceva la componente casuale del myclub. Certo a fine anno tutti avevamo tutti ma per i primi mesi era bello affrontare squadre diverse e mi faceva scoprire tanti giocatori che altrimenti avrei ignorato se avessi potuto scegliere i miei preferiti. Inoltre a me fa abbastanza schifo giocare con e contro le leggende, giocatori pompati etc infatti non giocavo sempre tra il livello 2 e 3. Se non è cambiato qualcosa qui non sono presenti i filtri ma potrei sbagliare.

Non c'è la parte EDIT e pes senza questo per me sarebbe finito già dai tempi della PS3.

I menù sono semplicemente scandalosi, creati sulla base dei giochi mobile Konami (è lo stesso di Yu-gi-oh su iPad) e sembra una roba anni 80. Poi mettici minuti e squadre bloccate... Ad esaltarci nel 2024 perchè hanno sbloccato la pioggia o 12 nuove squadre per fare amichevoli di 10 minuti.

Per me un gioco è un insieme anche di tutte queste cose estetiche e questa è una semplice demo.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Luca ti ricordo che per te se Konami facesse uscire un gioco con le barrette e il cerchietto sotto, troveresti il modo di esaltare l universo Konami.
A prescindere ormai lo sanno tutti in questo forum anche i novizi iscritti da 15 minuti che per te mai ci sarà un gioco diverso da Konami che ti possa minimamente colpire.
EF miglior gameplay in circolazione? Si.
EF miglior gameplay mai creato? Assolutamente no.
FC24 un indecenza? Per come ragioni tu si e ci sta. X 24 Mln di utenti no. E tra i 24 Mln inserisco anche tutti quelli che hanno lasciato Konami x mancanza di modalità.
E siccome molti giocatori di Konami ora giocano FC24, e siccome li reputo esseri umani con un QI proprio.
Le cose sono 2 o l indecenza la vedi solo tu, o si sono adattati ad un gameplay magari modesto con pecche, cosa che a te non riesce e non riuscirà mai.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non ho finito manco la prima stagione della MyLeague perchè l'IA è indecente, figuriamoci se giocherei stabilmente a delle modalità offline vere.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
No non vale l avatar, ma vale anche l avatar.
Nel ottobre 2021 io e te abbiamo avuto un confronto.
Dove io dicevo che Pes21 era il gioco più bello mai uscito.
Tua risposta, e se vuoi la posto.
Mi dicevi che Pes21 era obsoleto con meccaniche sul tappeto verde antiquate, mi dicevi che pure Fifa22 faceva respirare nex gen. Con animazioni ben superiori al gioco Konami.
E in più davi dell incompetente a @tarassato xchè tutti dicevamo che EF era na ciofeca.Tu vedevi un evoluzione netta sia nei movimenti sia nella libertà di controllo.
Noi non capivamo le dinamiche Konami e che entro fine 2021 sarebbe uscita la versione definitiva con una Master rivisitata.
Sempre secondo te Konami era in ritardo sui tempi ed era una cosa oggettiva che eravamo davanti al gioco del futuro.
Dopo 15 GG dal tuo post. Konami ha ritirato il gioco fino al 12 aprile 2022, subissata dal 98% di critiche.
Il 2% che apprezzava il gioco erano,tu, @Lele74 e indovina il terzo? @Lucawe11 che già nel lontano 2021 vedeva i microtocchi all interno del cerchietto colorato.
Anche allora il tuo era un dato oggettivo.
Mentre quello degli allora 150 utenti di media collegati al forum era un dato soggettivo.
P.s 150 utenti collegati fissi, pagine e pagine di post, interventi e domande su come istallare il Fo.
Nomi come ninosbagif, deliux ecc.
Ora 20 utenti di media max.
Questo è un dato Oggettivo che fa riflettere su come Konami ha fatto cambiare abitudini alle persone.
Tutto vero, che PES 21 fosse obsoleto te lo confermo, così come ti confermo che comunque è stato per me e per la stragrande maggioranza dei player la loro massima espressione in termini di gameplay, ti confermo anche che fifa rispetto PES e’ ng e l ho sempre sostenuto,ma ng non significa più simulativo o più divertente da giocare

Riguardo Ecoso ti confermo, anzi ti ricordo, che da buon fanboy che tiene l’ avatar di Winning Eleven , sono stato uno dei primi che ha avuto l’ onesta intellettuale di scrivere che Efootball fosse un buco nell’acqua, tanto da non postare quasi mai nulla su di esso

Ergo ciò che per me era oggetto e’ rimasto tale, unica eccezione, e posso darti ragione su EF, ma come detto ho subito ammesso di essermi sbagliato piuttosto che estrarre spade in sua difesa come in tanti hanno fatto e continuano a fare, quindi ti ripeto ancora una volta che a questo giro hai straparlato cristiano

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Aahaha :rotfl: "altro che 2k" LOL
:rotfl::rotfl::rotfl:
Da buon pistola devi sempre deviare la discussione con altre robe di cui non si stava parlando, il gioco è questo, parlavo di questo gioco :rotfl: e stiamo parlando di 16 anni fa
Adesso vediamo come ci sorprenderà 2K ai giorni nostri :rotfl: LoL

ma sto gioco è fighissimo, non mi ricordavo lo avessero aggiornato
E lo dici a me , che ci gioco tutt oggi in 4k con adattore hdmi ed è bellissimo, tra l’altro, mi ripeto, ipotizzavo una versione 2024/2025 di Sega facendo il verso ai tappetini rossi che qualcuno di noi stende a 2K e un suo eventuale calcistico da anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1