eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Scusa non so che auto hai. Ma se domani ti danno una fiat anni 50. Che ogni mattina devi girare la manovella x accenderla che fai, ti accontenti o dici. E no cavoli siamo nel 2024 preferisco un auto con accensione elettronica.
No perché sembra che ogni passo indietro deve essere preso come o prendo questo o non prendo niente.
Speriamo che Konami riporti in vita le stanghette tipo Atari 1974. Perché è quello che ci meritiamo. E speriamo che lo fanno pagare 200 euro, tanto c'è qualche fenomeno che lo compra.
Tutta la mia stima va a quelli che si modernizzano e prendono le figurine a 100 euro, loro si comprendono come funziona l evoluzione umana
io non sono un nostalgico, se la master meriterà bene ..altrimenti se sarà la stessa schifezza presente in pes può stare dove sta..di certo non rimpiango quando compravo titoli incompleti e raffazzonati a scatola chiusa. Castolo e Barota li detestavo. L’effetto nostalgia non mi attrae anzi lo trovo respingente.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
io non sono un nostalgico, se la master meriterà bene ..altrimenti se sarà la stessa schifezza presente in pes può stare dove sta..di certo non rimpiango quando compravo titoli incompleti e raffazzonati a scatola chiusa. Castolo e Barota li detestavo. L’effetto nostalgia non mi attrae anzi lo trovo respingente.
Poi ci sarebbe la variabilità dell introduzione dell edit. Senza quello sarebbe come la My league.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
E c è ancora chi viene sui forum ad insegnare a multinazionali cosa devono fare sul mercato...

Su un campione di 500 giocatori...

4 su 10 spendono 0 euro
3 su 10 spendono oltre 100 euro..
Gli altri 7 una via di mezzo...

Ah... dimenticavo... si parla di cifre al MESE !!!

Chissà quanta fretta a vendere la Master a 30 euro...
 

Allegati

  • Screenshot_20240505_232858_X.jpg
    Screenshot_20240505_232858_X.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
E c è ancora chi viene sui forum ad insegnare a multinazionali cosa devono fare sul mercato...

Su un campione di 500 giocatori...

4 su 10 spendono 0 euro
3 su 10 spendono oltre 100 euro..
Gli altri 7 una via di mezzo...

Ah... dimenticavo... si parla di cifre al MESE !!!

Chissà quanta fretta a vendere la Master a 30 euro...
il punto controverso li per me è uno solo : se collezionismo deve essere perchè non incentivi scambi tra gli utenti?
ad esempio..io volevo regalare ad un amico la card di calhanoglu con il ventesimo scudetto, card che a me da non interista non serviva e che quindi alla fine ho scartato per maturare nuovi crediti con cui ho fatto mercato in myleague.
 

magowiz

Pulcini
7 Dicembre 2009
48
0
6
4 su 10 spendono 0 euro
3 su 10 spendono oltre 100 euro..
Gli altri 7 una via di mezzo...
Ciao,
scusami ma qui non mi tornano i conti:
4 + 3 + 7 = 14 :)
Vabbeh diciamo che la master league che non arriva ci fa dare i numeri, meglio riderci sopra. :)

Io personalmente sono affezionato alla master league, dava longevità, secondo me, a un gioco che altrimenti dopo uno o due campionati era ripetitivo, la modalità campionato che inoltre si basa sulla modalità trading cards game mi fa strano, dipende più da quante e quali card in un periodo uno ha pescato che dalla trattativa, ricerca del giocatore, pronti via avere Neymar, Messi e Cane da subito nel campionato mi fa molto strano.
In ogni caso sono io che sono schizzinoso e forse non rappresento la maggior parte dei videogiocatori di pes/efootball, pensate che in piena master, per mantenere il tutto più realistico mi rifiutavo di trattare glorie del passato o giocatori ritirati e reincarnati.

Poi va beh, ci sta che Konami faccia le sue scelte e porti avanti le sue strategie, come ci sta che chiunque sia libero di non condividerle.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ciao,
scusami ma qui non mi tornano i conti:
4 + 3 + 7 = 14 :)
Vabbeh diciamo che la master league che non arriva ci fa dare i numeri, meglio riderci sopra. :)

Io personalmente sono affezionato alla master league, dava longevità, secondo me, a un gioco che altrimenti dopo uno o due campionati era ripetitivo, la modalità campionato che inoltre si basa sulla modalità trading cards game mi fa strano, dipende più da quante e quali card in un periodo uno ha pescato che dalla trattativa, ricerca del giocatore, pronti via avere Neymar, Messi e Cane da subito nel campionato mi fa molto strano.
In ogni caso sono io che sono schizzinoso e forse non rappresento la maggior parte dei videogiocatori di pes/efootball, pensate che in piena master, per mantenere il tutto più realistico mi rifiutavo di trattare glorie del passato o giocatori ritirati e reincarnati.

Poi va beh, ci sta che Konami faccia le sue scelte e porti avanti le sue strategie, come ci sta che chiunque sia libero di non condividerle.
Ahahha si... era 4+3+3 :D ....

Cmq il sondaggio con 1.200 voti ha le stesse percentuali ad oggi..

In soldoni... un gioco pre DREAM TEAM gli portava da ciascun utente 5 euro mensili (60 euro all anno il gioco).....

Oggi poco meno della metà non da nemmeno quei 5 euro ....

1/3 arriva a darne max 50....

1/3 (!!!!!) Oltre i 100 euro! (25 a settimana)...

Un guadagno ENORME considerando che la modalità può fare a meno di licenze costose (come champions, serie A ecc)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
il punto controverso li per me è uno solo : se collezionismo deve essere perchè non incentivi scambi tra gli utenti?
ad esempio..io volevo regalare ad un amico la card di calhanoglu con il ventesimo scudetto, card che a me da non interista non serviva e che quindi alla fine ho scartato per maturare nuovi crediti con cui ho fatto mercato in myleague.
Secondo me perché se nn puoi scambiarlo e lo vuoi sei costretto a spendere finché non lo trovi....

A fifa ad esempio puoi.... ma non hai la certezza di trovare i giocatori con x euro come hai su efootball...

Potrei anche spendere 1.000 euro e non trovare quel giocatore...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ahahha si... era 4+3+3 :D ....

Cmq il sondaggio con 1.200 voti ha le stesse percentuali ad oggi..

In soldoni... un gioco pre DREAM TEAM gli portava da ciascun utente 5 euro mensili (60 euro all anno il gioco).....

Oggi poco meno della metà non da nemmeno quei 5 euro ....

1/3 arriva a darne max 50....

1/3 (!!!!!) Oltre i 100 euro! (25 a settimana)...

Un guadagno ENORME considerando che la modalità può fare a meno di licenze costose (come champions, serie A ecc)
Secondo me in futuro si staccherà anche dalle licenze delle leghe europee,cercando quelle dei club singoli. Mentre manterrà quelle poco costose o con pochi vincoli,come Mex,Giappone,Thailandia.
Se non proponi leghe complete inutile fare la master "old style".
 

magowiz

Pulcini
7 Dicembre 2009
48
0
6
Ahahha si... era 4+3+3 :D ....

Cmq il sondaggio con 1.200 voti ha le stesse percentuali ad oggi..

In soldoni... un gioco pre DREAM TEAM gli portava da ciascun utente 5 euro mensili (60 euro all anno il gioco).....

Oggi poco meno della metà non da nemmeno quei 5 euro ....

1/3 arriva a darne max 50....

1/3 (!!!!!) Oltre i 100 euro! (25 a settimana)...

Un guadagno ENORME considerando che la modalità può fare a meno di licenze costose (come champions, serie A ecc)
Hai cercato di applicare la bi-zona al sondaggio :)
Comunque io non ho capito una cosa: un po' tutti abbiamo seguito la serie A e abbiamo visto spesse volte il marchio e-football campeggiare su cartelloni, anche su materiale tecnico pre-gara, quindi penso che ci siano stati investimenti cospicui da parte di Konami: perché spingere tanto un gioco che é gratuito e che probabilmente in relativamente pochi spenderanno soldi per acquisire giocatori (da un po' gioco al pesca-carta a gratis e ho tirato fuori dei campioni).
Secondo me l'acquisto in-game ha senso solo se aggiunge qualcosa di certo e tangibile al gioco, acquisterei la ML, non gettoni che mi fanno vincere altre carte. Ad esempio nei GDR aggiungevano interi capitoli/ambientazioni/personaggi/equipaggiamento.
Poi magari in quella statistica io sono lo 0.001%
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,900
113
Poche persone che spendono soldi in maniera continuativa per un'azienda valgono molto di più di tante persone che spendono una volta e basta.

La spesa una tantum andava bene quando facevano i giochi annuali, perché era con loro che si ricavava il grosso. Ogni anno ti compravano il gioco a 60€, poi alcuni di loro ti spendevano soldi pure mensilmente sul dream team. Avranno fatto 2+2 e hanno visto che se si dedicano solo a quello sul lungo periodo fanno più soldi.

In un progetto a lungo termine come eFootball il focus deve essere per forza di cose sulla massa di gente che spende ogni mese, perché sono loro il target di riferimento.

Così, numeri buttati a caso. Se il gioco annuale vende le solite 3 milioni di copie a 60€ fanno 180 milioni. La stessa cifra possono farla in un anno con 300mila persone che spendono mensilmente 50 euro. Una platea 10 volte più piccola che ti fa guadagnare gli stessi soldi. Stessi soldi in un gioco che però non andrà rifatto ogni anno, quindi si abbattono i costi di produzione
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hai cercato di applicare la bi-zona al sondaggio :)
Comunque io non ho capito una cosa: un po' tutti abbiamo seguito la serie A e abbiamo visto spesse volte il marchio e-football campeggiare su cartelloni, anche su materiale tecnico pre-gara, quindi penso che ci siano stati investimenti cospicui da parte di Konami: perché spingere tanto un gioco che é gratuito e che probabilmente in relativamente pochi spenderanno soldi per acquisire giocatori (da un po' gioco al pesca-carta a gratis e ho tirato fuori dei campioni).
Secondo me l'acquisto in-game ha senso solo se aggiunge qualcosa di certo e tangibile al gioco, acquisterei la ML, non gettoni che mi fanno vincere altre carte. Ad esempio nei GDR aggiungevano interi capitoli/ambientazioni/personaggi/equipaggiamento.
Poi magari in quella statistica io sono lo 0.001%
I loghi di ef compaiono solo nei club partner. La serie A non è partner di efootball. Gli investimenti sono fatti solo nei club italiani con licenza. L'acquisto di carte,ora,rende a Konami un botto di soldi. Perché aggiungere qualcosa che ti potrebbe creare problemi,lavoro e spese extra ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
E c è ancora chi viene sui forum ad insegnare a multinazionali cosa devono fare sul mercato...

Su un campione di 500 giocatori...

4 su 10 spendono 0 euro
3 su 10 spendono oltre 100 euro..
Gli altri 7 una via di mezzo...

Ah... dimenticavo... si parla di cifre al MESE !!!

Chissà quanta fretta a vendere la Master a 30 euro...
Beh, però rimane sempre un 40% che non spende nulla.
E che qualcosa spenderebbe.
Luca anche 100 € al mese, anche solo per gli scarpini colorati. :p
Una cosa non esclude l'altra.
La Ea mi pare che guadagni bene facendo entrambe le cose.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Beh, però rimane sempre un 40% che non spende nulla.
E che qualcosa spenderebbe.
Luca anche 100 € al mese, anche solo per gli scarpini colorati. :p
Una cosa non esclude l'altra.
La Ea mi pare che guadagni bene facendo entrambe le cose.
La Konami non spende 500 milioni di sterline per avere la premier league 6 anni... utilizzabile solo offline....

Ti manca anche il passaggio che se nn facevamo solo online nn trovavo altri utenti online che scendevano 100 euro al mese...
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Beh, però rimane sempre un 40% che non spende nulla.
E che qualcosa spenderebbe.
Luca anche 100 € al mese, anche solo per gli scarpini colorati. :p
Una cosa non esclude l'altra.
La Ea mi pare che guadagni bene facendo entrambe le cose.
Al mese? Anche alla settimana per uno scarpino nuovo .... e come me tantissimi altri ... ma io spero che esca una Master OFFLINE sviluppata in maniera realistica (serve l editor assolutamente) e si contrapponga al Dream Team che resta una bellissima modalità ma riferita al mondo dei SOGNI ... Autentica è un altra roba ... poi si dice che là Master presuimibilmebte verrebbe avpcquistata 1 volta l anno ... ok ... ma se dentro il pack master (e questo secondo me che non si capisce ... spero konami ci stia riflettendo) inserissero uno shop con a pagamento scarpini, stadi, manti erbosi, kit, palloni, cori, etc etc e tutto ciò che vogliono secondo me avvierebbe un modus di spendere soldi quasi paritetico alle carte ...
pio non posso pensare che EF resterà solo limitato al Dream team ... potenzialmente potrebbero fare ben altro ... che poi il pack famoso per sbloccare db per leagues and Cup + modalità modifica era già stato annunciato ... poi rimosso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
La Konami non spende 500 milioni di sterline per avere la premier league 6 anni... utilizzabile solo offline....

Ti manca anche il passaggio che se nn facevamo solo online nn trovavo altri utenti online che scendevano 100 euro al mese...
Senti, se vuoi facciamo un discorso serio, altrimenti è come quando si discute con Luca della cpu, tempo perso.

Partiamo dal presupposto che io non ho mai detto che Konami non guadagna, e comunque, dal mio punto di vista, la cosa è indifferente.
Ti ricordi quando c'erano quelli che dicevano che Konami sarebbe fallita? Sempre detto che non era vero ma, soprattutto, che non sarebbe stato un problema nostro.
A noi deve interessare l'avere un gioco che ci soddisfa.
In un certo senso, da tre anni, per me Konami è come se fosse fallita, perchè non ho un gioco che mi soddisfa.

Fatta questa premessa, ti chiederei di smetterla di contrapporre offline e online.
Konami non spenderebbe 500 milioni di sterline per avere per sei anni i diritti della Premier, ma in ogni caso perchè sarebbero utilizzabili solo offline? Comunque, spende da parecchi anni 5 milioni all'anno, se non sono aumentati di recente, solo per avere quelli del Bayern, e lo faceva anche quando c'era il gioco vecchio stile.

Ma, come detto, di quanto spendono e di quanto guadagnano le software house, a noi che ci importa?

Ora, facciamo un ragionamento semplice.
Prendiamo io e te nella situazione attuale.
Tu spendi certamente qualcosa per EFootball, magari non 100€ al mese (beato te se puoi permetterteli).
Io sono tre anni che non spendo un centesimo.
Tre anni a 70€ (perchè tutti i giochi sono aumentati di almeno 10€, quindi anche un Pes vecchio stile sarebbe aumentato di prezzo), sono 210€.
Circa 6€ al mese,

Se uscissero modalità offline come si deve (non la semplice ML old style, che tra l'altro a me non interessa), cosa cambierebbe?
Non spenderesti più quello che stai spendendo attualmente?
Non credo, a te piace quello che il gioco ti offre.
Io invece spenderei, ovviamente in base alla qualità dell'offerta e al costo, decisamente di più di quello che spendo adesso, che è 0.
Oltre alla modalità campionato, o anche ad una Master ben fatta, magari spenderei per un pacchetto di stadi generici di dimensioni medio piccole, per dirne una.

Quindi, non pensi che Konami potrebbe guadagnare ancora di più?
Naturalmente ci sarebbe qualcuno che adesso spende qualcosina per il DT che non lo farebbe più, ma non credo certamente possa essere fra quelli che spendono oltre 100€ al mese.
Però gli stessi soldi, se non di più, li darebbero per le modalità offline.
E ci sarebbe anche qualcuno che spenderebbe, che so, per pacchetti di scarpini o di palloni.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Senti, se vuoi facciamo un discorso serio, altrimenti è come quando si discute con Luca della cpu, tempo perso.

Partiamo dal presupposto che io non ho mai detto che Konami non guadagna, e comunque, dal mio punto di vista, la cosa è indifferente.
Ti ricordi quando c'erano quelli che dicevano che Konami sarebbe fallita? Sempre detto che non era vero ma, soprattutto, che non sarebbe stato un problema nostro.
A noi deve interessare l'avere un gioco che ci soddisfa.
In un certo senso, da tre anni, per me Konami è come se fosse fallita, perchè non ho un gioco che mi soddisfa.

Fatta questa premessa, ti chiederei di smetterla di contrapporre offline e online.
Konami non spenderebbe 500 milioni di sterline per avere per sei anni i diritti della Premier, ma in ogni caso perchè sarebbero utilizzabili solo offline? Comunque, spende da parecchi anni 5 milioni all'anno, se non sono aumentati di recente, solo per avere quelli del Bayern, e lo faceva anche quando c'era il gioco vecchio stile.

Ma, come detto, di quanto spendono e di quanto guadagnano le software house, a noi che ci importa?

Ora, facciamo un ragionamento semplice.
Prendiamo io e te nella situazione attuale.
Tu spendi certamente qualcosa per EFootball, magari non 100€ al mese (beato te se puoi permetterteli).
Io sono tre anni che non spendo un centesimo.
Tre anni a 70€ (perchè tutti i giochi sono aumentati di almeno 10€, quindi anche un Pes vecchio stile sarebbe aumentato di prezzo), sono 210€.
Circa 6€ al mese,

Se uscissero modalità offline come si deve (non la semplice ML old style, che tra l'altro a me non interessa), cosa cambierebbe?
Non spenderesti più quello che stai spendendo attualmente?
Non credo, a te piace quello che il gioco ti offre.
Io invece spenderei, ovviamente in base alla qualità dell'offerta e al costo, decisamente di più di quello che spendo adesso, che è 0.
Oltre alla modalità campionato, o anche ad una Master ben fatta, magari spenderei per un pacchetto di stadi generici di dimensioni medio piccole, per dirne una.

Quindi, non pensi che Konami potrebbe guadagnare ancora di più?
Naturalmente ci sarebbe qualcuno che adesso spende qualcosina per il DT che non lo farebbe più, ma non credo certamente possa essere fra quelli che spendono oltre 100€ al mese.
Però gli stessi soldi, se non di più, li darebbero per le modalità offline.
E ci sarebbe anche qualcuno che spenderebbe, che so, per pacchetti di scarpini o di palloni.
Io aspetto qualcosa di serio offline per prendere pure la PS5, dal mio punto di vista ci guadagnerebbe pure la Sony.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Senti, se vuoi facciamo un discorso serio, altrimenti è come quando si discute con Luca della cpu, tempo perso.

Partiamo dal presupposto che io non ho mai detto che Konami non guadagna, e comunque, dal mio punto di vista, la cosa è indifferente.
Ti ricordi quando c'erano quelli che dicevano che Konami sarebbe fallita? Sempre detto che non era vero ma, soprattutto, che non sarebbe stato un problema nostro.
A noi deve interessare l'avere un gioco che ci soddisfa.
In un certo senso, da tre anni, per me Konami è come se fosse fallita, perchè non ho un gioco che mi soddisfa.

Fatta questa premessa, ti chiederei di smetterla di contrapporre offline e online.
Konami non spenderebbe 500 milioni di sterline per avere per sei anni i diritti della Premier, ma in ogni caso perchè sarebbero utilizzabili solo offline? Comunque, spende da parecchi anni 5 milioni all'anno, se non sono aumentati di recente, solo per avere quelli del Bayern, e lo faceva anche quando c'era il gioco vecchio stile.

Ma, come detto, di quanto spendono e di quanto guadagnano le software house, a noi che ci importa?

Ora, facciamo un ragionamento semplice.
Prendiamo io e te nella situazione attuale.
Tu spendi certamente qualcosa per EFootball, magari non 100€ al mese (beato te se puoi permetterteli).
Io sono tre anni che non spendo un centesimo.
Tre anni a 70€ (perchè tutti i giochi sono aumentati di almeno 10€, quindi anche un Pes vecchio stile sarebbe aumentato di prezzo), sono 210€.
Circa 6€ al mese,

Se uscissero modalità offline come si deve (non la semplice ML old style, che tra l'altro a me non interessa), cosa cambierebbe?
Non spenderesti più quello che stai spendendo attualmente?
Non credo, a te piace quello che il gioco ti offre.
Io invece spenderei, ovviamente in base alla qualità dell'offerta e al costo, decisamente di più di quello che spendo adesso, che è 0.
Oltre alla modalità campionato, o anche ad una Master ben fatta, magari spenderei per un pacchetto di stadi generici di dimensioni medio piccole, per dirne una.

Quindi, non pensi che Konami potrebbe guadagnare ancora di più?
Naturalmente ci sarebbe qualcuno che adesso spende qualcosina per il DT che non lo farebbe più, ma non credo certamente possa essere fra quelli che spendono oltre 100€ al mese.
Però gli stessi soldi, se non di più, li darebbero per le modalità offline.
E ci sarebbe anche qualcuno che spenderebbe, che so, per pacchetti di scarpini o di palloni.
Il ragionamento del "Grifone" non fa una piega.
Chi è preso da questa nuova formula del gioco , continuerà a spendere.
Mentre chi è a secco da almeno 3 anni come me pagherebbe volentieri per avere contenuti extra ( campionati , editor, stadi , ML ecc..)
Quindi vuoi o non vuoi sarebbero incontrovertibilmente soldi extra per Konami.
Se non lo fanno...o non lo hanno fatto ancora, è perchè non sono pronti , o probabilmente le risorse impiegate non sono abbastanza e danno priorità al canale che attualmente gli porta la moneta sonante utile a fare profitto ed a tenere in piedi la baracca.
Tutto il resto sono seghe...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Foxmolder e Bale

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Senti, se vuoi facciamo un discorso serio, altrimenti è come quando si discute con Luca della cpu, tempo perso.

Partiamo dal presupposto che io non ho mai detto che Konami non guadagna, e comunque, dal mio punto di vista, la cosa è indifferente.
Ti ricordi quando c'erano quelli che dicevano che Konami sarebbe fallita? Sempre detto che non era vero ma, soprattutto, che non sarebbe stato un problema nostro.
A noi deve interessare l'avere un gioco che ci soddisfa.
In un certo senso, da tre anni, per me Konami è come se fosse fallita, perchè non ho un gioco che mi soddisfa.

Fatta questa premessa, ti chiederei di smetterla di contrapporre offline e online.
Konami non spenderebbe 500 milioni di sterline per avere per sei anni i diritti della Premier, ma in ogni caso perchè sarebbero utilizzabili solo offline? Comunque, spende da parecchi anni 5 milioni all'anno, se non sono aumentati di recente, solo per avere quelli del Bayern, e lo faceva anche quando c'era il gioco vecchio stile.

Ma, come detto, di quanto spendono e di quanto guadagnano le software house, a noi che ci importa?

Ora, facciamo un ragionamento semplice.
Prendiamo io e te nella situazione attuale.
Tu spendi certamente qualcosa per EFootball, magari non 100€ al mese (beato te se puoi permetterteli).
Io sono tre anni che non spendo un centesimo.
Tre anni a 70€ (perchè tutti i giochi sono aumentati di almeno 10€, quindi anche un Pes vecchio stile sarebbe aumentato di prezzo), sono 210€.
Circa 6€ al mese,

Se uscissero modalità offline come si deve (non la semplice ML old style, che tra l'altro a me non interessa), cosa cambierebbe?
Non spenderesti più quello che stai spendendo attualmente?
Non credo, a te piace quello che il gioco ti offre.
Io invece spenderei, ovviamente in base alla qualità dell'offerta e al costo, decisamente di più di quello che spendo adesso, che è 0.
Oltre alla modalità campionato, o anche ad una Master ben fatta, magari spenderei per un pacchetto di stadi generici di dimensioni medio piccole, per dirne una.

Quindi, non pensi che Konami potrebbe guadagnare ancora di più?
Naturalmente ci sarebbe qualcuno che adesso spende qualcosina per il DT che non lo farebbe più, ma non credo certamente possa essere fra quelli che spendono oltre 100€ al mese.
Però gli stessi soldi, se non di più, li darebbero per le modalità offline.
E ci sarebbe anche qualcuno che spenderebbe, che so, per pacchetti di scarpini o di palloni.
Se mi dici sul perché la premier league sarebbe utilizzabile solo offline vuol dire che non sei nella testa di chi gioca nel.dream team...

Ti faccio un esempio...

Champions league farlocca...

Escono cmq le carte con colori simili alla champions....

Stop...

A chi gioca al dream team interessa quello....

A chi gioca offline interessano invece le licenze.... (quante volte si è detto che fifa senza licenze sarebbe inguardabile???).... beh... dovrebbero spendere milioni per due cartelloni e un logo.... quando chi gioca offline spenderebbe per averlo 5 euro al mese....

Dovrebbero giocarci in 10 milioni offline per andarci in pari... .

Ci giocherebbero 10 milioni?

No...

Ed è per questo che il vecchio pes nn esiste piu
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se non lo fanno , o non lo hanno fatto ancora è perchè non sono pronti , o probabilmente le risorse impiegate non sono abbastanza e danno priorità al canale che attualmente gli porta la moneta sonante utile a fare profitto ed a tenere in piedi la baracca.


boh nam. guarda... il non esser pronti è impossibile visto che si parla di cose esistenti nel vecchio capitolo che non son state più rimesse. PER SCELTA LORO, non certo perchè una multinazionale non riesce a creare un campionato offline, un editor o sbloccare minuti e squadre?!
ma unicamente ed inspiegabilmente continuano a pensare solo al loro dream team che è la modalità unica che vogliono continuare a sviluppare.

siamo all'alba di efootball 25. a maggio con la fine dei campionati è sempre stato considerato il momento di abbandono dell'attuale capitolo con i primi rumors e le prime news sul nuovo gioco.
da konami non c'è nessuna voce, nessun comunicato, nessuna roadmap. le ultime notizie risalgono ad anni fa. come si fa solo a sperare che ef25 abbia qualcosa di diverso dalla situazione attuale???

ormai è chiaro che il gioco sarà sempre e solo così. prima lo si accetta meglio è! : )
e te lo dice uno che gli ha sempre dato fiducia che prima o poi questo gioco sarebbe tornato ad esser completo come un tempo accontentando tutta l'utenza e non solo quelli che giocano col dream team.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Se mi dici sul perché la premier league sarebbe utilizzabile solo offline vuol dire che non sei nella testa di chi gioca nel.dream team...

Ti faccio un esempio...

Champions league farlocca...

Escono cmq le carte con colori simili alla champions....

Stop...

A chi gioca al dream team interessa quello....

A chi gioca offline interessano invece le licenze.... (quante volte si è detto che fifa senza licenze sarebbe inguardabile???).... beh... dovrebbero spendere milioni per due cartelloni e un logo.... quando chi gioca offline spenderebbe per averlo 5 euro al mese....

Dovrebbero giocarci in 10 milioni offline per andarci in pari... .

Ci giocherebbero 10 milioni?

No...

Ed è per questo che il vecchio pes nn esiste piu
Il discorso della Premier utilizzabile solo nell'offline lo hai tirato fuori tu, io non ci pensavo nemmeno.
Sono d'accordo che chi gioca il DT non sia interessato alle licenze, ma il punto di partenza è che l'EA ha da tantissimi anni una modalità simile al DT e continua comunque a mantenere l'offline. Anzi, spende tantissimo per le licenze.

Ma torniamo al punto focale, perchè non aggiungere le modalità offline come avveniva prima?
La gente le comprerebbe comunque.
Le licenze le hai (almeno fino a quest'anno come in passato).
Oppure pensi che il problema sia un'eventuale editor?
Se ne sono accorti dopo 15 anni?
E anche nell'ipotesi estrema che fosse così, vendi quello che hai.
Lo compreranno in pochi, ma sempre meglio di niente.

Il tuo ragionamento alla fine è sempre lo stesso, parli di come eventuali modalità offline escluderebbero quelle online.
Ma chi a mai detto una cosa simile?
E comunque è sbagliato parlare di online e offline, bisognerebbe parlare di squadre fantasy e di squadre reali.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,347
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7