eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,693
113
PSN ID
Safelb
Ma a me non disturba manco che si possano collezionare carte, personaggi, oggetti ecc.
Chi vuole lo facesse..
(anche se a quel punto ,collezionismo per collezionismo, come scrivevate giorni fa sarebbe sensato favorire lo scambio tra gli utenti)

Basta che ci sia spazio anche per l’offline, alla fine basterebbe già solo modellare la myleague in maniera più convincente e sbloccare il minutaggio.
Io ti dirò che se ci fosse l offline ... a parte mi costruirei una Squadra Dei Sogni piena zeppe di Leggenda bianconere, Buffon, Thuram, Cannavaro, Ravanelli, Paulo Sousa, Del Piero, Trezeguet, Zidane etc etc anche pagando decine e decine di euro ... MA ... per me dovrebbe essere l eccezione alla quotidianità ... match offline in Master con Squadre Autentiche (reali dei giorni d oggi) e quando ne ho voglia per sfizio giocare qualche match amichevole con il mio Dream Team aventi tutti i giocatori con player ID
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
L ho letto pure io stamane … tu cosa ne pensi?
@Lucawe11 hmm, non avranno rinnovato la licenza della eredivisie?
Le squadre greche già adesso non figurano - se non erro - nelle “altre europee” .
Non saprei proprio cosa pensarne.
Fosse un gioco come era Pes, si potrebbe pensare alla perdita di alcune licenze.
Ma sarebbe comunque molto strano.
Uno perchè non lo hanno mai fatto.
Due perchè ok per le olandesi, ma le greche (da tanto l'unica altra europea è il Bayern) e ancora di più le svedesi cosa c'entrano?
Tre perchè un conto sono le lingue, di testo e la telecronaca, un altro le licenze delle squadre.
Non c'è mai stata una correlazione.

Quindi, boh. Ancora più "boh" se pensiamo a tutto quello che è successo con EFootball, soprattutto alla "non comunicazione" di Konami ormai da anni.
I primi tempi dell'uscita di EFootball qualcosa annunciavano in anticipo. Ma poi?
Non hanno avvisato nemmeno quando hanno tolto la Ligue1 dalle amichevoli.
O quando hanno annunciato l'ultimo, o gli ultimi, stadi messicani.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
Visto che le notizie da Konami latitano.

Interessante sondaggio portato avanti da Shibuya109 Entertainment in Giappone, i cui risultati mostrano, su un campione di 700 persone di età compresa tra i 15 e i 24 anni, le preferenze in termini di piattaforma da gioco.
Domina il mobile e sono praticamente assenti le console di nuova generazione, addirittura dietro il vetusto Nintendo DS.

 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Vabbè, ma il gioco è fatto per questo.
Non solo non c'è l'offline, non c'è nemmeno l'online con squadre reali e i filtri sui settaggi.
Se tu ci giochi comunque non puoi lamentarti di queste cose.
Finché si è potuto giocare online alle cosiddette Divisioni con squadre reali (Pes21) c’era un meccanismo di progressione che ti premiava se tu usavi una squadra dal ranking inferiore rispetto a quella del tuo avversario se lui sceglieva una squadra dal ranking maggiore.
All’epoca era la Juventus la messa meglio in serie A, se tu l’affrontavi con l’Atalanta avevi maggiori punti progresso.

L’idea in se era carina (Fifa non lo faceva nemmeno, volevi giocartela con una squadra di fascia più bassa, cazzi tuoi per dire).

L’idea era carina dicevo… se la paragoniamo al sistema raggiunto oggi (tutti over 100) capisci che giocare online è diventata na Cambogia.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Se mi mettono il Genoa di Bagnoli li compro tutti.
No caro. Magari.
Magari mettessero squadre a tema per match a tema (pensa a giocarsi un Genoa-Samp dei tempi di Branco, Skuravy, Vialli e Mancini per dire)
..
Mettono solo giocatori a cazzo, così da poter giocare con un bel team composto da Beckenbauer, Maradona, Del Piero e Mbappe… chissà che disturbi mentali bisogna avere per pensare di crearsi una squadra così.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
No caro. Magari.
Magari mettessero squadre a tema per match a tema (pensa a giocarsi un Genoa-Samp dei tempi di Branco, Skuravy, Vialli e Mancini per dire)
..
Mettono solo giocatori a cazzo, così da poter giocare con un bel team composto da Beckenbauer, Maradona, Del Piero e Mbappe… chissà che disturbi mentali bisogna avere per pensare di crearsi una squadra così.
I disturbi sono gravi e virali.
Guarda l'idea che hanno avuto di associare dei manga su una simulazione di calcio e vedere pure come questa cosa sia anche piaciuta.
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,693
113
PSN ID
Safelb
Tanto per far qualcosa potrebbero immettere sul mercato i famosi DLC a pagamento con eventualmente modalità offline, desiderate dai milioni di player storici della serie fedeli da oltre 25 anni … è assolutamente incredibile che ad oggi dopo 2 anni da EF22 non sia uscito 1, ripeto 1 DLC a pagamento.
Probabilmente guadagnano abbastanza con le carte magiche, le 15 versioni dello stesso giocatore etc … pero quando dichiararono in road map che sarebbero usciti
- dlc per sbloccare il DB per leagues and cups
- dlc per editor
- dlc per master
Lo avevano dichiarato perché sapevano che c era interesse nella community.
Poi il nulla e road map cancellata … vedremo … personalmente non mi aspetto piu nulla … gioco A quel che mi offrono finche ne ho voglia … quando mi stancherò mi fermerò e farò altro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No caro. Magari.
Magari mettessero squadre a tema per match a tema (pensa a giocarsi un Genoa-Samp dei tempi di Branco, Skuravy, Vialli e Mancini per dire)
..
Mettono solo giocatori a cazzo, così da poter giocare con un bel team composto da Beckenbauer, Maradona, Del Piero e Mbappe… chissà che disturbi mentali bisogna avere per pensare di crearsi una squadra così.

I disturbi sono gravi e virali.
Guarda l'idea che hanno avuto di associare dei manga su una simulazione di calcio e vedere pure come questa cosa sia anche piaciuta.

Tanto per far qualcosa potrebbero immettere sul mercato i famosi DLC a pagamento con eventualmente modalità offline, desiderate dai milioni di player storici della serie fedeli da oltre 25 anni … è assolutamente incredibile che ad oggi dopo 2 anni da EF22 non sia uscito 1, ripeto 1 DLC a pagamento.
Probabilmente guadagnano abbastanza con le carte magiche, le 15 versioni dello stesso giocatore etc … pero quando dichiararono in road map che sarebbero usciti
- dlc per sbloccare il DB per leagues and cups
- dlc per editor
- dlc per master
Lo avevano dichiarato perché sapevano che c era interesse nella community.
Poi il nulla e road map cancellata … vedremo … personalmente non mi aspetto piu nulla … gioco A quel che mi offrono finche ne ho voglia … quando mi stancherò mi fermerò e farò altro
Ci sono tre carte di Messi,ruoli diversi,diverso stile,diverse età,diverso overall. Sicuramente ci sarà gente che spenderà monete per prenderli. Si parla di dlc offline,master ecc. Ci sono singoli utenti che hanno squadre costate una millata di euro. Non vedo il motivo per cui Konami debba impelagarsi in editor,che potrebbe portare problemi coi club e le leghe senza licenza;sulla Master,che visto come hanno fatto la MyLeague ho i brividi su cosa possano inventarsi. Che poi la compri per quanto? 50€ per una stagione? Fanno 1500€ con un singolo utente che vuole tutta la rosa epic.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,693
113
PSN ID
Safelb
Ci sono tre carte di Messi,ruoli diversi,diverso stile,diverse età,diverso overall. Sicuramente ci sarà gente che spenderà monete per prenderli. Si parla di dlc offline,master ecc. Ci sono singoli utenti che hanno squadre costate una millata di euro. Non vedo il motivo per cui Konami debba impelagarsi in editor,che potrebbe portare problemi coi club e le leghe senza licenza;sulla Master,che visto come hanno fatto la MyLeague ho i brividi su cosa possano inventarsi. Che poi la compri per quanto? 50€ per una stagione? Fanno 1500€ con un singolo utente che vuole tutta la rosa epic.
Quindi ormai chi vuole giocare una stagione autentica ha solo, nel mondo videoludico, 2 strade:

1) FC di EA
2) Pes21 moddato o con OF su cui loro non guadagnano più neanche 1€

contenti loro ....

con un dlc della master realistica, nessun utente, forse 2 o 3 al Max, giocherebbe ancora a pes21 e tantissimi utenti che giocano al titolo EA perché orfani dell offline su konami, tornerebbero a giocare al titolo konami....pagando tra l altro.

stiamo parlando di milioni di dollari che si sommerebbero agli attuali guadagnati col DT a sforzo zero visto che là master è sicuramente già pronta e sono 25 anni che la sviluppano, non devono inventare o investire nulla
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi ormai chi vuole giocare una stagione autentica ha solo, nel mondo videoludico, 2 strade:

1) FC di EA
2) Pes21 moddato o con OF su cui loro non guadagnano più neanche 1€

contenti loro ....

con un dlc della master realistica, nessun utente, forse 2 o 3 al Max, giocherebbe ancora a pes21 e tantissimi utenti che giocano al titolo EA perché orfani dell offline su konami, tornerebbero a giocare al titolo konami....pagando tra l altro.

stiamo parlando di milioni di dollari che si sommerebbero agli attuali guadagnati col DT a sforzo zero visto che là master è sicuramente già pronta e sono 25 anni che la sviluppano, non devono inventare o investire nulla
La master è esattamente agli antipodi della concezione di efootball. Gioco sviluppato per le sfide 1vs1 online. L'offline aggiunto serve per provare gli schemi,sviluppare i giocatori. Konami non vuole,dal 30 settembre 2021 ormai,che l'utente giochi per conto suo,vuole le sfide online 1vs1. Konami non vuole che tu spenda una volta sola e poi giochi per conto tuo,ti spinge a giocare online, ti invoglia a fare i giri gratis coi giocatori regalati,poi vedi che non vinci e cominci a spendere monete per gli epic,perché con l'11 formato da Dida,Bergomi,Nesta,Beckenbauer,Maldini,Rijkaard,Pirlo,Zico,Maradona,Romario e Rumenigge pensi di vincere. Poi perdi,ed allora via altre monete per le altre carte epic,show time,manga,potw ecc nella ricerca dell'11 vincente,e via 500 monete per Xabi Alonso,Zico,Cannavaro,Guardiola allenatori. E così,senza lavoro,senza sviluppo,addirittura riciclando carte uscite mesi fa, Konami tira su pacchi di dollari. Quei milioni di utenti di cui parli,spenderebbero una volta sola una cifra irrisoria. Konami,fatti alla mano per come si è mossa fino ad oggi,preferisce puntare meglio su qualche milione di utenti che spendono regolarmente dai 70 ai 200 € l'anno,e su quelli che spendono fino a 2000€ per efootball.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
753
916
93
La master è esattamente agli antipodi della concezione di efootball. Gioco sviluppato per le sfide 1vs1 online. L'offline aggiunto serve per provare gli schemi,sviluppare i giocatori. Konami non vuole,dal 30 settembre 2021 ormai,che l'utente giochi per conto suo,vuole le sfide online 1vs1. Konami non vuole che tu spenda una volta sola e poi giochi per conto tuo,ti spinge a giocare online, ti invoglia a fare i giri gratis coi giocatori regalati,poi vedi che non vinci e cominci a spendere monete per gli epic,perché con l'11 formato da Dida,Bergomi,Nesta,Beckenbauer,Maldini,Rijkaard,Pirlo,Zico,Maradona,Romario e Rumenigge pensi di vincere. Poi perdi,ed allora via altre monete per le altre carte epic,show time,manga,potw ecc nella ricerca dell'11 vincente,e via 500 monete per Xabi Alonso,Zico,Cannavaro,Guardiola allenatori. E così,senza lavoro,senza sviluppo,addirittura riciclando carte uscite mesi fa, Konami tira su pacchi di dollari. Quei milioni di utenti di cui parli,spenderebbero una volta sola una cifra irrisoria. Konami,fatti alla mano per come si è mossa fino ad oggi,preferisce puntare meglio su qualche milione di utenti che spendono regolarmente dai 70 ai 200 € l'anno,e su quelli che spendono fino a 2000€ per efootball.
Konami ha puntato su una utenza che non richiede la simulazione poiché se usciamo via dal dream team e si avvia una partita con squadre autentiche vedere questo gameplay cosi innovativo e simulativo è una gioia per i nostri occhi.
Al momento sta facendo un qualcosa che non ha della sua natura ossia puntare sul fantasy..
A livello comportamentale non gli si può dire nulla poiché nel 2021 (se non sbaglio) fecero un annuncio dicendo che il nome del gioco cambiava definitivamente..
Ad oggi io ringrazio ancora questa azienda perché se riesco a giocare ancora partite di calcio a livello simulativo è solo grazie a loro e alle loro idee
Sono il primo ad essere triste per questa loro scelta strategica ma bisogna riconoscere che quelle 2 3 partite al giorno pad alla mano le riesco a fare divertendomi come un bambino
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,693
113
PSN ID
Safelb
Allora prego e spero nel miracolo racchiuso nella risposta di un dirigente konami a "calciatori brutti" in cui ricordavano con un post e una immagine di un c'è di winning eleven i bei tempi in cui si inseriva il DC e si giocava un match offline ... il dirigente konami recentemente rispose che quei tempi torneranno presto ... mi appiglio a questa pochezza e spero perché pure io come @alexis13 ed altri siamo comunque entusiasti del gameplay che in campo regala ore di divertimento ... seppure con 2 modalita in croce
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ci sono tre carte di Messi,ruoli diversi,diverso stile,diverse età,diverso overall. Sicuramente ci sarà gente che spenderà monete per prenderli. Si parla di dlc offline,master ecc. Ci sono singoli utenti che hanno squadre costate una millata di euro. Non vedo il motivo per cui Konami debba impelagarsi in editor,che potrebbe portare problemi coi club e le leghe senza licenza;sulla Master,che visto come hanno fatto la MyLeague ho i brividi su cosa possano inventarsi. Che poi la compri per quanto? 50€ per una stagione? Fanno 1500€ con un singolo utente che vuole tutta la rosa epic.
È un discorso complicato.
Qua ci sono strategie economiche aziendali imponenti. Posti di lavoro da mantenere. Partecipazione di crescita del P.I.L del proprio paese. Ecc. Ecc.
Discorsi già ampiamente toccati.

Credo nessuno di noi possa contestare a Konami di guadagnare soldi con le carte giocatori, ma è altrettanto vero che questa non può essere l'unica fonte di guadagno e di ispirazione del gioco.

Devono esserci contenuti alternativi e soprattuto inerenti ad un gioco di calcio realistico. È su questo che si basa il futuro di efootball o no?
Fino ad oggi io non ho speso un solo cent!
E me ne rammarico pure eh..
Stadi, cori, maglie storiche, team ecc sono tutte "trappole" (contenuti) a pagamento che farebbero felici molti di noi a spendere soldi in questo nuovo meccanismo.

Se davvero vogliono farci voltar pagina definitivamente, facendoci accettare con più serenità la strada del free-to-play su di un gioco di calcio stata icona per più di vent'anni, la soluzione sarebbe quella di gratificarci, dandoci la possibilità di personalizzare buona parte della esperienza di gioco.

Almeno su console/pc è un bel gioco simulativo gratis, ma piatto e noioso.
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lucawe11

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Purtroppo abbiamo dei segnali contrastanti e questo crea qualche aspettativa, poi guardiamo al tempo che passa e torniamo pessimisti.
Sono d’accordo in parte con @zona Cesarini ma credo anche che il sistema “aggiungo carte all’infinito” non durerà…inoltre il concetto acquisito carte per vincere non mi pare possa essere una strategia di vendita, per il semplice fatto che non si vince nulla se non il migliorarsi in una classifica che poi trova anche spazio a cheater e indubbi personaggi che con il gioco ci campano. C’è più appagamento nel vincere tornei in una community seria e li Konami non guadagna se non una pubblicità indiretta, tra l’altro senza usare epici o carte patinate nella stragrande maggioranza dei tornei online. I due ecosistemi potrebbero convivere e forse il rilascio di altre modalità è dettato soltanto dal marketing più che dal reparto sviluppo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Che poi hanno aggiunto la possibilità di giocare con pioggia/neve che tutti volevano, per cosa? Se non c’é una modalità offline :D
Si, per cosa, per dirne una, da quasi 3 anni ci sono i menù bloccati per durata e livelli nelle amichevoli, se poi non li sbloccano?
Perchè non toglierli? Se li sono dimenticati?

L'unica certezza è che farsi domande sulla logica dell'operato di Konami, aldilà di quella del facile guadagno (comprensibile) fa andare fuori di testa chi quelle domande se le fa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con le carte non si andrà avanti,non daranno premi per le vittorie,però vedo formazioni full epic in Divisioni. Pure da gente che non ha concezione di come si giochi. Per il futuro vedo male Eredivise e Ligue 1,eppure avrebbero carte da sfruttare,Eventi da inserire,penso all'Ajax di Cruijff. Invece abbiamo JLeague e Mexican negli Eventi. Divertenti a giocarci eh,ma fai giusto tre partite per pigliare monete ecc. Eventi che si ripresentano copia/incolla. Boh,sperare che questi tirino fuori qualcosa di simulativo delle stagioni calcistiche mi sembra fuori della loro portata.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90