eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Ed è qui che casca l'asino. E' una demo perchè lo paragoni a PES, ma PES è morto.

Questo non è PES, questo è eFootball, un gioco pensato per il DT in primis. eFootball è completo di tutto, tanto che da Aprile 2022 non c'è uno straccio di contenuto aggiuntivo che sia online o offline, il gioco è come l'hanno immaginato gli sviluppatori, questo doveva avere e così deve essere.

Però dopo una certa sarebbe auspicabile approfondire le cose che si hanno già, per offrire varietà ai giocatori e attirarne di nuovi. Roba che fanno tutti i free to play (e non solo), ogni tot se ne escono con modalità nuove per tenere alto l'engagement dei giocatori, per non farli andare via, per attirarne di nuovi o per far tornare chi giocava e se n'era andato e dopo anni ti ritrovi con giochi che hanno un sacco di roba e tanta carne al fuoco. Qui, dopo due anni il Dream Team quello era e quello è rimasto. Chi torna ora dopo 1/2 anni ritrova lo stesso gioco di prima in termini di modalità.
Se mai sei tu che lo paragoni a PES. Nei miei commenti non esce nemmeno il nome PES.
Lo paragono alle demo di tutti i giochi offline quando esce l anteprima.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Ma a me va benissimo ad EF liv SS a velocita -1 da una vita ... cioè io giocando con tale setting, aggiungo anche il minutaggio 15 minuti, sono pienamente soddisfatto!

io non so oggi cosa sia divenuto FC24 ma fifa22 aveva problemi gameplay in ogni dove (a mio parere) e anche modificando 150 volte le slide non trovano soddisfazione ...

scusa ma ti pare che devo modificare tali slide (parlo sempre di fifa22) per farsi che la cpu faceva più falli? O perché tirasse da fuori o crossasse? O per far stare alte le difese? O per ridurre i movimenti schizofrenici degli omini? Addirittura per aumentare il numero di infortuni? etc etc

ma per me è assurdo. Il gameplay di base deve già di per suo conto essere bilanciato per restituire tali situazioni e io non debbo fare nulla: in EF la cpu fa fallo, gioca alta e compatta in base anche agli stili, tira da fuori, passa di prima, crossa, gioca orizzontale, verticalizza, dribbla, prova 1 vs 1, etc etc ...

io non devo fare nulla ... accendo, setto il livello e gioco

comunque contento che tu ti riesca a divertire col gioco EA, per lo meno puoi goderti una carriera e un immersivita che EF si sogna .... io l ho provato più volte da mio cugino (FC24) ma per me lato gameplay è una porcheria ... konami avrà tutti i difetti del mondo ma in campo proprio non c è paragone ... è troppo superiore, troppo ... parere mio ovviamente
Il tutto xchè tu non hai margini nel tuo percorso.
Ti piace essere ripetitivo nella tua bolla di vita.
Basti pensare che facevi la master senza mercato, il DT non lo giochi, il potenziamento giocatori non sai cos'è,giochi solo con le migliori 8 squadre d Europa, ti ostini a fare un gioco anni 50 fatto di fraseggi e falli, non cambi modulo o gioco, pur sapendo che con EF è più redditizio un gioco stile @alexis13 ,@Matprogress o @Luchinel . Fai 8 goal in 7 partite ,tu con Atletico vs Cadice,Las Palmas e altre squadre piccole e pensi che la cosa sia reale.
Logico che manco stando 5 anni 24 ore su 24 attaccato alle slide troveresti gradevole FC24.
A te proprio non piace a prescindere, solo vedendo lo stemma EA ti viene l orticaria.
Ma ti faccio la tua stessa domanda. Ti sembra giusto che 10 utenti che giocano in modo diverso, non possono modificare l assetto cpu con le slide?
 
  • Like
Reactions: ramses

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
Se mai sei tu che lo paragoni a PES. Nei miei commenti non esce nemmeno il nome PES.
Lo paragono alle demo di tutti i giochi offline quando esce l anteprima.
Ma perchè continui a paragonarlo ai giochi offline (quindi PES incluso)? Ma dopo tre anni ancora dovete capire che eFootball e tutti gli altri giochi "normali" sono di due generi diversi?

eFootball non è una demo, non è una beta, non è un'alpha. E' un gioco completo perchè è come lo volevano gli sviluppatori, solo col Dream Team. Solo che gli altri free to play sviluppano a partire da quella modalità offrendo varie attività, Konami dopo due anni dal rilascio del DT ancora offre la stessa monotona modalità.

Continua ad essere una demo perchè continuate imperterriti a paragonarlo ai giochi normali. eFootball non è un gioco in prova che uscirà in futuro, è già uscito completo di tutto ciò che volevano gli sviluppatori
 
  • Like
Reactions: the elder e Gkp81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Ma perchè continui a paragonarlo ai giochi offline (quindi PES incluso)? Ma dopo tre anni ancora dovete capire che eFootball e tutti gli altri giochi "normali" sono di due generi diversi?

eFootball non è una demo, non è una beta, non è un'alpha. E' un gioco completo perchè è come lo volevano gli sviluppatori, solo col Dream Team. Solo che gli altri free to play sviluppano a partire da quella modalità offrendo varie attività, Konami dopo due anni dal rilascio del DT ancora offre la stessa monotona modalità.

Continua ad essere una demo perchè continuate imperterriti a paragonarlo ai giochi normali. eFootball non è un gioco in prova che uscirà in futuro, è già uscito completo di tutto ciò che volevano gli sviluppatori
Non lo paragono, lo inserisco come potenziale gioco offline.
Il perché? Molto semplice c'è una cpu e una IA.
Quindi se io voglio fare un amichevole ,la posso fare senza un avversario umano.
Se invece si poteva giocare solo online, non lo paragonavo a niente.
Ad ora è una demo.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domanda assolutamente non polemica. Ma dopo 2 anni non vi siete stancati di giocare alla stessa identica modalità di Aprile 2022? Davvero vi sta bene che il Dream Team rimanga esattamente questo dal giorno del lancio al giorno in cui sto gioco morirà?

Boh, a me come concept FUT e DT piacciono, però dopo tot mesi a fare sempre e solo le divisioni (anche perchè gli eventi lasciano il tempo che trovano) due palle.

Si dice che sto gioco non è per l'online, ma per il DT, ma a me onestamente non sembra manco che siano così concentrati su quella modalità. Carte nuove a parte è sempre la stessa solfa
Ci sono gli eventi online dedicati,in cui devi utilizzare club del campionato selezionato. Ci sono gli eventi in cui giochi col tuo club dream team al golden gol,o il fare determinati punti in un tot di partite. In palio allenamenti,aggiunte abilità,punti ef e monete. Ci sono le divisioni o,offline,gli eventi vs cpu per sbloccare accordi al buio. Sempre poca roba eh,un pò di impegno dovrebbero metterlo,ma evidentemente guadagnano bene così e non hanno bisogno di fare altro.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Se fossi un giocatore online sarei comunque soddisfatto del prodotto.
@Pistiuk81 ha ragione quando spera che le risorse konami le utilizzi per migliorare grafica ed eventi.
Se il gioco è impostato in una determinata maniera sarebbe quasi controproducente andare a buttarsi sull offline che conunque richiederebbe sforzi sia economici che di personale impiegato.
Io ho provato a più riprese a giocarci online ma se vi devo essere sinceri ci vuole pure fortuna nel trovare avversari che giocano in maniera più vicina possibile alla tua.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
Non lo paragono, lo inserisco come potenziale gioco offline.
Il perché? Molto semplice c'è una cpu e una IA.
Quindi se io voglio fare un amichevole ,la posso fare senza un avversario umano.
Se invece si poteva giocare solo online, non lo paragonavo a niente.
Ad ora è una demo.
La CPU e l'IA sono esattamente la demo del prodotto finale, che è il Dream Team.

Dopo tre anni non hanno rilasciato uno straccio di modalità offline, ci sarà un motivo se non l'hanno fatto. CPU e IA non stanno lì come "segnale" che qualcosa arriverà. Stanno lì per farti provare il gioco in pace, se ti piace giochi al gioco completo, ovvero il Dream Team, se il gameplay non ti piace o l'offerta non ti soddisfa vai altrove.

L'amichevole offline si chiama letteralmente "Partita di prova", fate vobis
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
Ci sono gli eventi online dedicati,in cui devi utilizzare club del campionato selezionato. Ci sono gli eventi in cui giochi col tuo club dream team al golden gol,o il fare determinati punti in un tot di partite. In palio allenamenti,aggiunte abilità,punti ef e monete. Ci sono le divisioni o,offline,gli eventi vs cpu per sbloccare accordi al buio. Sempre poca roba eh,un pò di impegno dovrebbero metterlo,ma evidentemente guadagnano bene così e non hanno bisogno di fare altro.
Mah, gli eventi sono un po' fini a sè stessi. Carini quelli che ti obbligano a usare solo giocatori con determinate caratteristiche, come l'evento Under-2100 tipo, ma a me è cascato tutto quando praticamente chiunque metteva i campionissimi superfortissimi con le pippacce immonde in panca, mandando a ramengo il senso della sfida. Gli eventi tipo quelli dove devi fare x punti per ottenere il premio lasciano il tempo che trovano, una volta riscattato il premio grosso dopo un paio di partite dubito che qualcuno continui a giocarli imperterrito.

La MyLeague forse è l'unica variazione sul tema visto che giochi contro la CPU in un campionato usando la tua squadra, ma alla fine è poca roba e sembra più una presa per il culo che altro. Sarà che lo standard l'ha settato EA col FUT, però non mi dispiacerebbe vedere qualche modalità online più articolata. Non dico una cosa uguale alla Weekend League, ma magari una roba tipo tornei online a cui devi qualificarti tramite le divisioni online e magari metti in palio una bella manciata di crediti e una carta speciale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Se fossi un giocatore online sarei comunque soddisfatto del prodotto.
@Pistiuk81 ha ragione quando spera che le risorse konami le utilizzi per migliorare grafica ed eventi.
Se il gioco è impostato in una determinata maniera sarebbe quasi controproducente andare a buttarsi sull offline che conunque richiederebbe sforzi sia economici che di personale impiegato.
Io ho provato a più riprese a giocarci online ma se vi devo essere sinceri ci vuole pure fortuna nel trovare avversari che giocano in maniera più vicina possibile alla tua.
Bah ... non so ... secondo me quando e se uscirà un dlc a pagamento della master ne venderanno milioni e milioni ... non scordiamoci che è, a detta di tutti i pessari, la modalità principe di pes da anni ... ok questo è EF e alla nuova generazione della master non frega nulla ma ai 6-7 milioni di Pessari storici là master interessa ... ora io penso che la potrebbero vendere anche a 49€ (io se fatta bene la pagherei anche 150€) ... se l acquistassero 5 milioni di utenti in tutto il mondo guadagnerebbero "solo 245 milioni dI euro" per una modalita che realizzano da 20 anni e che probabilmente han già pronta ...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
No chi gioca al DT o ai tornei di @FraCast86 non si annoierà mai. Perché ad ogni partita c'è la variabile umana. Prendi 100 partite e saranno sempre diverse.
Prendi la cpu, massimo avrà 10/15 variabili, e qui le cose sono ripetitive.
È vero, la variabile umana rende un gioco più competitivo e stimolante.
Sempre che non quitti dopo un 2 o 3 a 0.
Sempre che l'umano sia sportivo.
Sempre che la linea sia stabile per entrambi.
Sempre che l'umano abbia gli stessi identici orari per giocare.

Per me, che ho orari fuori dal comune, fare un match con una persona che conosco, come in passato ho fatto qui sul forum, sarebbe difficile.
Quindi W l'offline che ancora fa grandi numeri!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Se fossi un giocatore online sarei comunque soddisfatto del prodotto.
@Pistiuk81 ha ragione quando spera che le risorse konami le utilizzi per migliorare grafica ed eventi.
Se il gioco è impostato in una determinata maniera sarebbe quasi controproducente andare a buttarsi sull offline che conunque richiederebbe sforzi sia economici che di personale impiegato.
Io ho provato a più riprese a giocarci online ma se vi devo essere sinceri ci vuole pure fortuna nel trovare avversari che giocano in maniera più vicina possibile alla tua.
Però il gp nasce e cresce offline. Se viene migliorato (qualora fosse) si ripercuoterebbe prima offline.
Ad esempio alcune feauture, come corsa modulabile o L2 come protezione di palla, è chiaro siano meglio fruibili offline che online.
quest'ultima poi, tra pressing asfissiante e contrasti senza esclusioni di colpi dove tutto è quasi piatto e frenetico, non vedo molto futuro inteso come sviluppo del gp.

Poi è chiaro che è un gioco solo online ecc ecc...
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Bale

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
La CPU e l'IA sono esattamente la demo del prodotto finale, che è il Dream Team.

Dopo tre anni non hanno rilasciato uno straccio di modalità offline, ci sarà un motivo se non l'hanno fatto. CPU e IA non stanno lì come "segnale" che qualcosa arriverà. Stanno lì per farti provare il gioco in pace, se ti piace giochi al gioco completo, ovvero il Dream Team, se il gameplay non ti piace o l'offerta non ti soddisfa vai altrove.

L'amichevole offline si chiama letteralmente "Partita di prova", fate vobis
Si è questo che intendevo, bravissimo.
Io considero demo la parte offline e gioco completo la parte di DT
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,812
113
Però il gp nasce e cresce offline. Se viene migliorato (qualora fosse) si ripercuoterebbe prima offline.
Ad esempio alcune feauture, come corsa modulabile o L2 come protezione di palla, è chiaro siano meglio fruibili offline che online.
quest'ultima poi, tra pressing asfissiante e contrasti senza esclusioni di colpi dove tutto è quasi piatto e frenetico, non vedo molto futuro inteso come sviluppo del gp.

Poi è chiaro che è un gioco solo online ecc ecc...
Oddio non sono sicuro che la corsa modulabile abbia più effetto offline che online.

La CPU sappiamo da sempre che è boostata, quindi è anche possibile che possa reagire ad una certa maniera data una certa azione del giocatore.

Invece l'umano no, può provare a prevede ma non sa cosa accadrà, e se qualcuno sa usare bene la corsa modulabile con l'avversario che ti rincorre a destra e sinistra basta una modulata fatta bene che gli mandi l'intera difesa al bar
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Bah ... non so ... secondo me quando e se uscirà un dlc a pagamento della master ne venderanno milioni e milioni ... non scordiamoci che è, a detta di tutti i pessari, la modalità principe di pes da anni ... ok questo è EF e alla nuova generazione della master non frega nulla ma ai 6-7 milioni di Pessari storici là master interessa ... ora io penso che la potrebbero vendere anche a 49€ (io se fatta bene la pagherei anche 150€) ... se l acquistassero 5 milioni di utenti in tutto il mondo guadagnerebbero "solo 245 milioni dI euro" per una modalita che realizzano da 20 anni e che probabilmente han già pronta ...
Ne sei proprio sicuro che siamo rimasti in 6 /7 milioni? Io penso che se esce qualche DLC di oggetti fake e non licenziati, senza edit nessuno li compra.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,466
113
Domanda assolutamente non polemica. Ma dopo 2 anni non vi siete stancati di giocare alla stessa identica modalità di Aprile 2022? Davvero vi sta bene che il Dream Team rimanga esattamente questo dal giorno del lancio al giorno in cui sto gioco morirà?

Boh, a me come concept FUT e DT piacciono, però dopo tot mesi a fare sempre e solo le divisioni (anche perchè gli eventi lasciano il tempo che trovano) due palle.

Si dice che sto gioco non è per l'online, ma per il DT, ma a me onestamente non sembra manco che siano così concentrati su quella modalità. Carte nuove a parte è sempre la stessa solfa
Si fa per parlare :)...

Ti spiego che faccio io...

Login giornaliero SEMPRE con rigore...

10 squadre salvate per tutti gli eventi....

Ho la squadra TOP con cui faccio le divisioni....

Faccio CO OP con amici ogni tanto..

Una my league della Jleague che punto a vincere per aver 100.000 gp..

Ho la squadra della liga... messicana... jappo... turca ... brasiliana ecc per tutti gli eventi...

Per gli europei immagino eventi delle nazionali... e ho un italia che mi fa impazzire con del Piero, Buffon e inzaghi...

Con gli eventi ci prendo cose utili (abilità e posizioni) che assegno ai giocatori top..

Ogni tanto poi ci sono altri eventi (rigori, golden gol, il gol più veloce ecc) e una specie di WEEKEND LEAGUE...

Ci vorrebbe qualche evento in più e premi più consistenti .... un editor per stadi .. striscioni ecc..

Per il resto.... grazie agli allenamenti... alla assegnazione di abilità e posizioni.. e alla GENIALATA dei rinnovi dei contratti.... il DREAM TEAM è una spanna sopra al FUT (per me)...


Ah.. aggiungo in più che rispetto a FUT .. sia per regali... sia per come è concepito... non è nemmeno da paragonare a livello di gioco d azzardo....
Con fut spesi una volta 20 euro e il migliore trovato era acerbi... con Efootball con 15 euro se vuoi ti prendi Pippo Inzaghi... Romario sapevo che con max 50 euro sarebbe stato mio... ed in più quando li prendi te li tieni gli anni che vuoi... a fifa a settembre riparti da 0..
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Si fa per parlare :)...

Ti spiego che faccio io...

Login giornaliero SEMPRE con rigore...

10 squadre salvate per tutti gli eventi....

Ho la squadra TOP con cui faccio le divisioni....

Faccio CO OP con amici ogni tanto..

Una my league della Jleague che punto a vincere per aver 100.000 gp..

Ho la squadra della liga... messicana... jappo... turca ... brasiliana ecc per tutti gli eventi...

Per gli europei immagino eventi delle nazionali... e ho un italia che mi fa impazzire con del Piero, Buffon e inzaghi...

Con gli eventi ci prendo cose utili (abilità e posizioni) che assegno ai giocatori top..

Ogni tanto poi ci sono altri eventi (rigori, golden gol, il gol più veloce ecc) e una specie di WEEKEND LEAGUE...

Ci vorrebbe qualche evento in più e premi più consistenti .... un editor per stadi .. striscioni ecc..

Per il resto.... grazie agli allenamenti... alla assegnazione di abilità e posizioni.. e alla GENIALATA dei rinnovi dei contratti.... il DREAM TEAM è una spanna sopra al FUT (per me)...


Ah.. aggiungo in più che rispetto a FUT .. sia per regali... sia per come è concepito... non è nemmeno da paragonare a livello di gioco d azzardo....
Con fut spesi una volta 20 euro e il migliore trovato era acerbi... con Efootball con 15 euro se vuoi ti prendi Pippo Inzaghi... Romario sapevo che con max 50 euro sarebbe stato mio... ed in più quando li prendi te li tieni gli anni che vuoi... a fifa a settembre riparti da 0..
Curiosità in myleague hai giocatori base o maxati? A che livello giochi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online